Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine VideoChat Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - A Brescia con A.N.E.I. in Spa 20/01/18
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 A Brescia con A.N.E.I. in Spa 20/01/18
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11146 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 13:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Trovo molto sgradevole l’aver trasformato una lodevole proposta di partecipazione alle attività di una associazione in un tiro al bersaglio verso qualcuno (P.F.) che non mi risulta essere nemmeno presente sul forum!
Peccato, ennesima occasione sprecata.


Su questo punto ti do ragione anche perché mi è capitato di esser ripreso per aver citato utenti, regolarmente iscritti qui, con la giustificazione che non avrebbero potuto leggere la tal discussione perché non interessati all'argomento.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

marcolino


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


5319 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 13:46:04  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Starless ha ragione, chiedo scusa per aver contribuito in tal senso.

Anche se si commentava opinioni pubblicate su Infonaturista e quindi di pubblico dominio. Come dire che se uno compra La Repubblica non e' gradevole criticare l'articolo del giornalista Pinco Pallo perche' non potrebbe replicare...

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


1738 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 14:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
piano col non può replicare,visto che in passato ha replicato a cose scritte sul forum su infonaturista

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

starless
iNudistfedelissimo

the tower


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1292 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 14:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marcolino, ti abbraccio e chiedo scusa io, per la prosecuzione dell’OT.
Mi preme fare una precisazione sul mio intervento, che vuole invitare al dialogo fra tutti noi.
Innanzitutto è vero, come scrivi tu, che un articolo firmato dall’autore e pubblicato da INFO Naturista possa essere diffuso e linkato, e quindi oggetto di critica da chiunque, nei limiti della correttezza intellettuale, e qui in particolare nei limiti del regolamento del forum iN.
Tuttavia, appare a me una deviazione fuorviante, la sostituzione di argomento: una utente (Vele) propone la partecipazione ad un evento > l’evento è di ANEI > alcuni criticano presunte/vecchie impostazioni di ANEI > viene chiamato in causa un suo noto esponente (P.F.) per un articolo (non riportato integralmente, quindi, a mio avviso, non criticabile in modo appropriato).
Il risultato di questo percorso rischia di dare un’immagine negativa di una attività di una associazione che invece va incoraggiata e partecipata dagli utenti al pari di altre iniziative di altre associazioni.
Faccio peraltro notare, che l’utente Vele con ammirevole dedizione, sta cercando ultimamente di promuovere incontri ed eventi sia liberi che associativi provando a smuovere le acque, pertanto a mio avviso appare ancora più utile sostenere questi generosi tentativi, senza rischiare di azzoppare il cavallo con i sassolini (o sassoloni) tirati fuori da qualche scarpa.
Suggerisco agli amici che leggeranno di guardare avanti, e cercare la massima collaborazione fra associazioni in nome di un bene comune superiore.
Noto inoltre che tutti gli interventi sono di persone molto attente al problema, che hanno dimostrato in passato e dimostrano oggi un grande attacamento alla causa naturista/nudista.



Modificato da - starless in data 05/02/2018 14:51:28
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

marcolino


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


5319 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 15:26:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione starless, dal canto mio non posso far altro che appoggiare il tuo pensiero e sostenere Vele nella sua lodevole iniziativa, nella speranza che sia condivisa anche dalla dirigenza dell'associazione a cui e' iscritta.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


1738 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 16:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
è venuto fuori un ot fino ad un certo punto,in raltà tutto è nato spiegando il perchè della diffidenza verso quella associazione,Vele ha così potuto comunicare che qualcosa evidentemente è cambiato,il tutto non mi pare così negativo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



523 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 18:08:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sergino,

Riporto ciò che avevo scritto il giorno seguente alla nostra partecipazione all'evento organizzato da A.N.ITA il 13/01/18.

Il 14/01/2018 dopo l'evento organizzato a Cavenago da A.N.ITA vele ha scritto:

Ringraziamenti doverosi ad A.N.ITA per aver organizzato quest'evento ben riuscito gestendo peeling, aufguss e servendo frutta fresca ai partecipanti.
Grazie a NudistiBG che ha ottenuto che anche i minorenni potessero accedere alla struttura.
Grazie a sergino, che ci ha coinvolti all'apericena delle 18 insieme a molti altri.
Grazie a berga-mastro, a musicman11, che conoscendoci da tempo, ci hanno accolti calorosamente.
Grazie a KyaraNat (una nuova conoscenza) persona molto cordiale che ci ha mostrato la struttura e ha chiacchierato a lungo con noi.
Grazie a Francesco (non sappiamo quale sia il suo nick) che ha fatto il secondo aufguss a cui hanno partecipato i miei ragazzi (era il primo per il 18enne) avendo attenzione nel riservare loro un posto in basso.
Grazie alla struttura che per la prima volta ha aperto le porte dell'area wellness anche ai minorenni, grazie al personale che si è prodigato ad asciugare i pavimenti e a tenere sempre piene le termos con le tisane.
Grazie a tutti i partecipanti che senza distenzione di età e sesso sono stati tutti quanti rispettosi delle regole di comportamento, scritte e non scritte, necessarie per il benessere di tutto il gruppo.
"Abbiamo rotto il ghiaccio" (riferendosi all'accesso ai minorenni) ci ha detto Isacchi uscendo alle 23 dalla reception del Nuvola Village. Abbiamo risposto che continueremo a farlo.


Allo stesso modo (in questo tread) il 21/01/2018, giorno successivo all'evento organizzato da A.N.E.I, ho voluto scrivere della nostra esperienza.
Credo che raccontare (nel bene e nel male) i nostri vissuti nudisti tenga vivo il forum e permetta a chi legge di conoscere: luoghi, gruppi, sensazioni, diversi punti di vista.

Sin dall'apertura di questa discussione ci sono stati interventi scherzosi o meno che facevano intuire una certa tensione.
I miei messaggi successivi sono stati fatti per spiegare quali sono state le mie impressioni a quel ritrovo o ad altri. Come quando Marcolino che diceva:
vele ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Io aggiungerei un aspetto che secondo me ci distanzia più marcatamente da ANEI...
Almeno in passato, quando per carica istituzionale ero molto più addentro alle questioni associative, ricordo come ANEI considerasse in maniera quanto meno distorta il concetto di Naturismo come movimento "Per famiglie" al punto da precludere ai singles (maschi tendenzialmente) i loro inviti.

Spero che con gli anni si siano ravveduti, ma non so.

Che l'A.N.E.I abbia sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti delle famiglie, mi è parso chiaro sin da subito, dal momento che i minorenni non hanno mai pagato l'ingresso alle strutture, nè all'Imperium nè al Quadrifogli (anni fa).
A Cavenago il 13/01/18 il mio 11enne ha pagato come gli adulti 15 euro.
Quest'attenzione di A.N.E.I per le famiglie la trovo estremamente positiva se si vuole far sì che le nuove generazioni conoscano il nudismo e sappiano viverlo serenamente.

Rispondevo a Marcolino parlando di Cavenago perchè lui il 03/02/18, parlando dell'evento che si sarebbe tenuto al Nuvola Village di lì a poco scriveva:
Marcolino ha scritto:

In tal caso forse, considerato che, già senza bambini, il numero di persone che viene fatto entrare è tale per cui il relax diventa complicato, immagino che aggiungendo anche i bambini nei medesimi spazi diventi proprio utopia...
Bisogna insistere per ottenere la piscina!

Per sottolineare che il numero degli iscritti a quell'evento era indipendente dal fatto che fossero adulti o bambini.

Come dice a fenice, c'è una storia di cui io non sono a conoscenza e a questo punto mi interessa sempre meno.
a fenice ha scritto:

Ripeto, da parte nostra non c’è precluscione ne preconcetto verso nessuno, ma la storia racconta atti non piacevoli, e gli effetti della non considerazione e del progetto non comune pure. Detto questo, la gente cambia, i dirigenti pure, ma la nostra porta è sempre aperta per chi vuol partecipare e collaborare.
Se te fossi l’artefice di questo cambiamento sarebbe una bella cosa. Noi siamo qui in attese come sempre enda sempre.


Sono nudista e cresco i miei figli perchè siano liberi nudisti fino a quando lo vorranno.
Come ci sentiamo cittadini del mondo, così ci sentiamo nudisti del mondo.
Sono aperta al dialogo e a conoscere chiunque, io sono io.
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2457 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 19:21:45  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La collaborazione fra tutti è sempre auspicabile, l'accettazione di idee retrogade e razziste no.
Mai ho tollerato questo e non lo farò mai.
Qui ho solo corretto un nome sbagliato, non dirò altro in merito ma le vergogne scritte non si cancellano, mai sono state smentite e pesano come macigni!

Socio A.N.ITA. dal 1998
Naturista dal 1976
Torna all'inizio della Pagina

sergino
iNudistaffezionato

sergino


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


476 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 20:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergino  Rispondi Quotando
starless ha scritto:

Trovo molto sgradevole l’aver trasformato una lodevole proposta di partecipazione alle attività di una associazione in un tiro al bersaglio verso qualcuno (P.F.) che non mi risulta essere nemmeno presente sul forum!
Peccato, ennesima occasione sprecata.


Forse hai ragione, ma si parla di una rivista pubblica con tanto di firme in calce degli articoli.
Se non si può scrivere di questioni pubbliche, be allora...



Consiglio direttivo A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - Admin a_fenice@inudisti.it

nuovo


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


20962 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 21:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Starless, ti ho letto e mi hai fatto riflettere, ma approvo solo la parte: non usiamo l'invito per discutere di atteggiamenti di qualcuno.
Vele ci ha fatto un invito a partecipare ad un evento nato in una associazione che, almeno nella storia recente, ha avuto molti punti contrastanti con tutti, una specie di setta del nudismo, aperta a pochi eletti.
Gli ho accennato la cosa, e mi sono augurato che anche li, come in altre associazioni, sia cambiato il vento, la tolleranza, il modo di pensare, e ho rinnovato l'apertura nostra verso tutti, purchè, oserei dire, "umani".

Vele chiede spiegazioni, e alcuni utenti, non citando fatti personali, ma fatti pubblici, raccontano qualche episodio di triste memoria, con aggiungendo l'augurio che tutto sia cambiato. Il riferimento ad una persona, riconoscibile solo se dell'ambiente, quindi ben consapevoli e a conoscenza dei fatti raccontati, parlano di articoli pubblici, non di azioni private, non di discussioni lette in qualche altro sito, quindi naturalmente discutibili come un qualsiasi altro articolo pubblicato in qualsiasi altra testata.
Nonostante tutto il riferimento personale non è dato in pasto al pubblico.
Ben diverso dal copiare il contenuto di un altro forum, e portarlo qui in discussione.

Per quanto riguarda a prescindere l'associazione in questione, che i vecchi atteggiamenti fossero odiosi e odiati, è stato scritto affermato e confermato.

Dunque gli interventi scritti sono a sostegno e a spiegazione, almeno fin qui, di fatti storici, accaduti, pubblici.

Ma ribadisco:
L'augurio è che le nuove leve siano di apertura mentale più moderna, libera, e se è cosi, saremo tutti ben felici di constatarlo e sostenerla.

Diversamente, e spero vivamente che non lo sia, loro vivono senza di noi, noi vivremo senza di loro. Di sicuro non sosterremo mai chi usa l'associazionismo di ogni genere per contrastare e criticare libertà umane.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra - Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


11146 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 23:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:



...Ben diverso dal copiare il contenuto di un altro forum, e portarlo qui in discussione.







I forum (alcuni forum) hanno due sezioni: quella pubblica che ogni "passante" può leggere e una riservata ai soli iscritti del forum stesso.
Quando chiunque posta nella sezione pubblica "dovrebbe" essere consapevole che è come se affermasse le proprie opinioni nella pubblica piazza e a voce alta.

Perciò (tornando alla querelle con Fiden) non capisco proprio perché non si possa (e non si debba) riportare opinioni altrui ANCHE citandone fonte e autore.

Mi pare si vogliano usare due pesi e due misure.
Uno ha detto una cazzata là, allora diciamolo; un altro ha detto così laggiù? Non bisogna dirlo perché c'è la netiquette.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 06/02/2018 02:11:54
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



523 Messaggi

Inserito il - 11/02/2018 : 10:00:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il 21/01/2018 vele ha scritto:

Purtroppo chi gestisce l'Imperium ci ha dato la brutta notizia della sua prossima chiusura, perchè con la nascita del figlio non se la sentono di portare avanti l'attività.
Perciò le date degli eventi 24/02/18 17/03/18 e 14/04/18 vengono annullate e A.N.E.I rammaricandosi di non poter fare diversamente (poichè la data conincide con quella di eventi di altre associazioni) organizza l'ultimo ritrovo presso l'Imperium il 10/02/18 sempre dalle 16,30 alle 20, unica data possibile per la struttura.
Ora A.N.E.I. cercherà una nuova struttura che la possa ospitare per i suoi eventi.


E così, come scrivevo il 21 gennaio, ieri con il mio compagno e mio figlio 11enne siamo stati all'Imperium, per l'ultima volta, con gli amici A.N.E.I.

Come sempre il personale è stato accogliente, l'ambiente pulito, c'erano tisane calde, acqua fresca, frutta a volontà per tutti.
L'amico di mio figlio ci ha coccolati con i suoi favolosi aufguss e le ore in compagnia, chiacchierando un po', sono volate.

La sera ci siamo ritrovati in pizzeria prima di tornare a casa, siamo stati felicemente informati che è stata trovata la struttura che ci ospiterà nei prossimi eventi; sarà presso WorkOut S.D.D. S.r.l. a Caprino del Colle (BS), via Trento 113, perciò le date 24/02/18 17/03/18 e 14/04/18 sono state confermate.

Ancora una volta vogliamo ringraziare:
chi si occupa dell'organizzazione che si è dato da fare per trovarci un'altra Spa,
e tutti gli amici sempre educati e rispettosi, grandi e piccoli, che rivediamo volentieri (ogni volta che ci è possibile) con cui trascorriamo ore piacevoli.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2018 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000