Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine VideoChat Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Incontri, raduni… vale ancora la pena?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Incontri, raduni… vale ancora la pena?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

velalibera
iNudistamico

avanud

Città: milano

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 14:15:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
...

Comunque, preferisco essere me stesso. Puerile per alcuni? Pazienza, non si può piacere a tutti...me ne farò una ragione.
Ho vissuto fino adesso con le mie idee e ho comunque un sacco di amici lo stesso. Non cambierò certo solo perché a te non va.

In questa frase c'è la risposta a tutte le domande.
Il forum è come piace a qualcuno, degli altri chi se ne fotte.
E "gli altri" vanno serenamente altrove, dove il modo di pensare non è costretto ad una ideologia (questo si è creato) che va benissimo: ma solo a pochi.

Perché ci sono le meteore?
Perché i nuovi se ne vanno?

Perché non a tutti va di scrivere ossessivamente lo stesso mantra (guai se si esce dal sentire comune neeeehhh) senza poter incontrare nessuno (i pervertiti!!!!) da un anno all'altro.

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Modificato da - velalibera in data 23/02/2018 14:18:29
Torna all'inizio della Pagina

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 14:20:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Extra Zello, nulla salus!

Si si....andiamo avanti così, vedrete che soddisfazioni!

maurobuio
iNudistfedele

Mauro Buio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: san giovanni lupatoto

970 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 14:21:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A TUTTI:
non sono contrario ai Raduni, ho partecipato a 2 Raduni, a un evento all'olimpic sauna, e all'incontro con VELE, ADA e GIUSEPPE al wave.
se un Raduno mi serve solo per presentarmi con delle persone da una qualsiasi parte d'ITALIA, per poi rivederle solo l'anno successivo........!
preferisco più incontri modello VELE,dove si ha l'opportunità di CONOSCERSI,e non di PRESENTARSI.

PENSIERO STRETTAMENTE PERSONALE.

Modificato da - maurobuio in data 23/02/2018 14:23:00

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 14:37:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

A TUTTI:
non sono contrario ai Raduni, ho partecipato a 2 Raduni, a un evento all'olimpic sauna, e all'incontro con VELE, ADA e GIUSEPPE al wave.
se un Raduno mi serve solo per presentarmi con delle persone da una qualsiasi parte d'ITALIA, per poi rivederle solo l'anno successivo........!
preferisco più incontri modello VELE,dove si ha l'opportunità di CONOSCERSI,e non di PRESENTARSI.

Quello normale sei tu: non scordarlo mai.

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

11213 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

SOLO, caro Siman, è il TUO problema, non il mio.

Sono incazzato come un lupo proprio per questo SOLO posto da qualcuno (e anche da te) come l'unico posto SICURO (con tutto quello che qui si intenda) dove conoscere gente.

Vai a rileggere, visto che ti piace farlo, i miei interventi: tutto gira attraverso quel SOLO e la cosa, che non parte da te ma della quale ti sei fatto paladino per amicizia con altrui, mi fa veramente girare le balle.

Detto questo, vedo che demagogicamente continui a portare sul personale una dialettica imperniata sulla logica e sulla osservazione empirica.
Se inizio io a mettere la questione sul personale, sei certo di poter reggere dialetticamente?

Come vedi, comunque, è nel tuo (ma sei in compagnia) DNA far quadrato contro i nuovi, che se ne vanno.
Guarda:

"Meno male che sei arrivato tu che tutto sai."

Qui c'è il succo della non accoglienza a chi va contro a qualche stronzata di troppo che si legge.
Quanto ci metterà il branco ad attaccare? Credo poco.

velalibera ha scritto:

siman ha scritto:

In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi:
Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più.
Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno.

Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile.

Non tirare in ballo altri: qui nessuno ha mai parlato di gente puerile: puerile è stato il tuo intervento e noto, con piacere perché confermi la mia tesi, continui ad esserlo.
siamo soli: io da una parte, tu dall'altra.
Io parlo di idee, logica e osservazione: tu cerchi lo scontro ed il personalismo.

Angelo, lascia perdere: l'osso è troppo duro per i tuoi denti.

velalibera ha scritto:

siman ha scritto:
...

Comunque, preferisco essere me stesso. Puerile per alcuni? Pazienza, non si può piacere a tutti...me ne farò una ragione.
Ho vissuto fino adesso con le mie idee e ho comunque un sacco di amici lo stesso. Non cambierò certo solo perché a te non va.

In questa frase c'è la risposta a tutte le domande.
Il forum è come piace a qualcuno, degli altri chi se ne fotte.
E "gli altri" vanno serenamente altrove, dove il modo di pensare non è costretto ad una ideologia (questo si è creato) che va benissimo: ma solo a pochi.

Perché ci sono le meteore?
Perché i nuovi se ne vanno?

Perché non a tutti va di scrivere ossessivamente lo stesso mantra (guai se si esce dal sentire comune neeeehhh) senza poter incontrare nessuno (i pervertiti!!!!) da un anno all'altro.

Addirittura tre post tre, a raffica, per mandarmi a cagare?
Tu vuoi onorarmi!

Francamente mi lasci perplesso.

Discorso "cercasesso"
In tanti anni di forum, ho spesso protestato contro le continue esternazioni contro guardoni, pippaioli e compagnia bella perché reputavo e reputo il continuo sottolineare la presenza di questa "fauna" come un vero e proprio autogol contro il tentativo di sdoganare il nudismo come pratica assolutamente serena e innocente.

Tutto puoi dirmi tranne che sono un bacchettone data la località di villeggiatura nudista che di solito frequento.
Non mi spaventano i trasgressivi perché li reputo persone nel bene e nel male come chiunque altro.
Lascio a ognuno la sacrosanta libertà di fare e essere come vuole e allo stesso tempo, pretendo di poter fare ciò che mi va o non va.

Prova ne è anche in un mio quote al post degli Imperatore nel tread delle poche donne naturiste:

siman ha scritto:

imperatore ha scritto:

Noi frequentiamo la Laguna del Mort di tanto in tanto quando scendiamo a Jesolo per le ferie ad agosto. Noi diamo la "balla" a tutti…anche un semplice ciao o buongiorno che sia non lo neghiamo a nessuno e soprattutto rispondiamo in modo cortese anche a domande/richieste che sono lontane anni luci dal nostro modo di vivere il nudismo/naturismo. E’ piacevole comunque interagire con persone con vedute diverse, quando alla base c’è il rispetto reciproco e la voglia di confronto. E’ vero, molte coppie si chiudono, si barricano ed evitano di guardare altre persone per paura che un sorriso in più possa mandare un messaggio subliminale di consenso a chissà che cosa. E’ anche vero che ci sono altre coppie o singoli che frequentano la spiaggia solo per quello ma farsi condizionare da uno o dall’altro o dagli altri non è vivere e godere appieno quello che di bello il nudismo/naturismo ci dà. Noi siamo anche fortunati o faccia tosta.....c'è chi ci offre il caffè fatto al momento quindi siamo una coppia che poco si chiude nel guscio e felice di condividere giornate di sano nudismo con altre/i.

Senza voler essere frainteso dalle donne da sole a spiaggia...
...questo modo di vedere/approcciarsi e vivere degli Imperatore si chiama:
"Goditi la spiaggia e lascia perdere le pippe mentali".

Non credo proprio che se si risponde ad un "ciao" o a un sorriso di qualche persona trasgressiva, si sia costretti ad allargare le gambe o issare l'alza bandiera.
Concordo con voi al 100%.

Mi disturbano certe prime presentazioni? Si.
Perché? Perché questo sito stesso, nel regolamento, bandisce ogni mira sessuale.
In tanti anni di esperienza, non ho mai visto nessuno "fare il furbo" e poi cambiare rotta.

Discorso "incontri e raduno nazionale":
mai detto di essere contrario agli incontri di pochi e, tra l'altro, da quando sono iscritto nel forum, ho sempre cercato di sfruttare nelle pochissime volte che mi capitava di andare fuori regione di incontrare e salutare gli utenti conosciuti qui. E' capitato in Veneto e anche a Torino.
Pure alcuni utenti sono stati da me...Cordom con figlia e genero, Musicman11, Momi e il suo ragazzo, i Fureant.
Anche nei miei due giorni romani, anche se non sono riuscito per il tempo risicato, ho cercato di incontrare amici forumisti che abitano laggiù.

Sei tu, semmai, che per chissà quale tuo assioma mentale, hai deciso che chi è favorevole ai raduni nazionali, sia automaticamente contrario a quelli tra poche persone e circoscritti in un ben determinato luogo.
Gli inviti dei Vele? Tu non puoi immaginare quanto Simo ed io abbiamo desiderio e piacere di stringere finalmente la loro mano...ma noi stiamo nel savonese con parecchi problemi familiari nello spostarci e loro, purtroppo sono a Bergamo.
Semmai, se proprio proprio ti piace polemizzare, domandati perché invece tu, che sei a pochi chilometri da loro, non hai ancora partecipato a qualcuna delle loro uscite.
E, a quanto mi pare di capire, non hai mai partecipato ad alcun incontro...eppure mi pare che oltre a quelli dei Vele, Anita ne organizzi spessissimo e sempre piacevoli.
Non vorrai dirmi che ti piace predicare bene e razzolare male?
Dai, non credo tu sia il tipo.

Se rifletti bene, tornando all'argomento di questa discussione, sei tu che continui a scagliarti contro il raduno nazionale.
Non ti piace? Non partecipare ma non rompere e criticare contro coloro che, invece, lo vorrebbero.

Fa freddo in questi giorni...approfitta per berti una bella camomilla calda o trovati qualcuna che faccia sfogare il tuo testosterone.
Mi pari un po' troppo infervorato.
Ciao bello.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 23/02/2018 15:32:10

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
...
Gli inviti dei Vele? Tu non puoi immaginare quanto Simo ed io abbiamo desiderio e piacere di stringere finalmente la loro mano...ma noi stiamo nel savonese con parecchi problemi familiari nello spostarci e loro, purtroppo sono a Bergamo.
Semmai, se proprio proprio ti piace polemizzare, domandati perché invece tu, che sei a pochi chilometri da loro, non hai ancora partecipato a qualcuna delle loro uscite.

Continui con i tuoi strampalati assiomi e allora vado dove vuoi tu.

Quello che io faccio o non faccio con i Vele, tu non lo sai e neppure lo devi sapere (e prego tutti di non partecipare a questa diatriba).

E' evidente che ami parlare di cose che ignori, nella fattispecie la mia sfera privata: le conseguenze di questo atteggiamento sono fisiologiche.
Naturalmente, se va bene a te...

siman ha scritto:
...

Se rifletti bene, tornando all'argomento di questa discussione, sei tu che continui a scagliarti contro il raduno nazionale.

Io continuo a scagliarmi non contro l'evento nazionale ma sul fatto che troppi imbecilli continuano a dire che l'unico modo di fare conoscenza è attraverso il raduno nazionale.

Tu sei tra quelli che hanno questa teoria, che vedono mostri dappertutto e continui a ripetere questa stupidaggine.

Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli.

Chi è un imbecille?
Colui il quale parla senza sapere dando giudizi offensivi su altre persone partendo da un pregiudizio.

Il pregiudizio DI TROPPA GENTE NEL FORUM è su tutti quelli nuovi, salvo prova contraria che può essere data solo a Zello. Segue caldissima raccomandazione di escludere ogni altra forma di incontro personale: questo è un ragionamento da imbecille.

Se tu avessi scritto. per fare un esempio, che mi ritenevi in cuor tuo un pervertito, io ora potrei affermare con certezza che tu sei un imbecille.
Non lo hai fatto e io non posso dirlo: infatti non mi sogno di dire che tu sei un imbecille.

siman ha scritto:

Non ti piace? Non partecipare ma non rompere e criticare contro coloro che, invece, lo vorrebbero.

Fa freddo in questi giorni...approfitta per berti una bella camomilla calda o trovati qualcuna che faccia sfogare il tuo testosterone.
Mi pari un po' troppo infervorato.
Ciao bello.

Ancora una volta ci caschi.
Dai fastidio.
Vuoi imporre agli altri il tuo punto di vista, vorresti parlare solo tu, quando qualcuno la vede diversamente da te tenti di zittirlo con il branco.

E' evidente che Fenice ne ha le balle piene sia della ideologia d caccia alle streghe che di un comportamento stalinista e si fa sentire.
E io applaudo felice.

La camomilla bevitela tu, che a me non garba e non pensare a quanto trombano gli altri, leone da tastiera!

Modificato da - velalibera in data 23/02/2018 15:43:43

vele
iNudistaffezionato

574 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:33:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi:
Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più.
Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno.

Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile.

Buongiorno a tutti, oggi apro in ritardo il forum rispetto alla mia tabella usuale... perciò vedo questo tread con tantissimi interventi e probabilmente deve essere stato censurato qualcosa di cui non sono a conoscenza. Non fa nulla, commenterò ciò che riesco a capire.

Raduni nazionali, noi non abbiamo mai partecipato, ma non vogliamo passare per quelli che ne sono contrari.
Se due o più persone hanno desiderio di incontrarsi, conoscersi o rivedersi lo devono fare, che sia a un raduno nazionale, ad un evento sociale o a uno privato. Questo pensiamo.

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:51:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@vele
Tutto a posto, ragazzi.

Vi ho citati come esempio di quello che personalmente vorrei trovare nel forum.
Ho trovato unanime consenso in quel che fate.

Siete il meglio del meglio, un mito!
Predicate bene, razzolate meglio.

Averne d Vele al Vento!

siman
iNudistfedelissimo

siman

11213 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:53:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

Io continuo a scagliarmi non contro l'evento nazionale ma sul fatto che troppi imbecilli continuano a dire che l'unico modo di fare conoscenza è attraverso il raduno nazionale.

Tu sei tra quelli che hanno questa teoria, che vedono mostri dappertutto e continui a ripetere questa stupidaggine.

Con questo non sto dicendo che sei un imbecille (non lo so se sei un imbecille o no): semplicemente che fai parte di un coro che, ho appurato, è ben nutrito di imbecilli.

leone da tastiera!

Quando non si riesce più ad argomentare o ci si ritrova con le chiappe all'aria, non rimangono che le offese gratuite.
Sei patetico.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

maurobuio
iNudistfedele

Mauro Buio

970 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

maurobuio ha scritto:

A TUTTI:

Non so se prenderla come una battuta o......

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

2652 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:38:42  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

se solo rompessero la loro quiete cimiteriale x un solo giorno cioè il sabato del nostro raduno, si porebbe fare un po di karaoche e musica nel pomeriggio.... fede prepara la chitarra!.

Ciao Marco, è già pronta! Un caro saluto!

nosci te ipsum

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:39:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

velalibera ha scritto:

leone da tastiera!

Quando non si riesce più ad argomentare o ci si ritrova con le chiappe all'aria, non rimangono che le offese gratuite.
Sei patetico.

A dire il vero, le offese non so nemmeno se riesci a capire (semmai ci fossero) dove sono.
Non hai saputo argomentare:
- contro UNA delle accuse che ti ho fatto
- contro una posizione che ho sostenuto
- contro quanto ti ha detto FEnice.
L'unica cosa che sai fare è dire agli altri quando devono parlare o tacere, quando devono farlo ed azzare il branco ad aggredire chi non ti asseconda.

Non usi la logica nel ragionare: citi frasi fuori contesto oppure citi te stesso.
Puoi ben farlo: con 11000 interventi ci sarà tutto e il contrario di tutto.
siman ha scritto:
...
Discorso "incontri e raduno nazionale":
mai detto di essere contrario agli incontri di pochi .....

Pure alcuni utenti sono stati da me...Cordom con figlia e genero, Musicman11, Momi e il suo ragazzo, i Fureant.
Anche nei miei due giorni romani, anche se non sono riuscito per il tempo risicato, ho cercato ....

La realtà però la rappresenti bene tu stesso: 11000 interventi, incontri fuori da Zello che si contano sulla mano!!!
Com'è che scrivi sempre? Prova ne è.
Leggi le prove!

Sarò sincero...fai più male che bene qui dentro.

Modificato da - velalibera in data 23/02/2018 16:57:34

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:45:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

velalibera ha scritto:

maurobuio ha scritto:

A TUTTI:

Non so se prenderla come una battuta o......

Purtroppo non è una battuta.
Hai ragione su tutto quello che dici, vedo che ormai sempre di più la pensano come te e grazie a Dio vedo una certa protezione verso le persone che non vengono pre-giudicate.
Immagina la bellezza se questo modo di pensare si diffondesse e in tutte le provincie ci fossero dei riferimenti!

vele
iNudistaffezionato

574 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:50:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

siman ha scritto:
...

(...)

Quello che io faccio o non faccio con i Vele, tu non lo sai e neppure lo devi sapere (e prego tutti di non partecipare a questa diatriba).

In questo momento mi sento come quando alla scuola elementare i due compagni di classe mi prendevano entrambi per mano e iniziavano a tirare uno a destra, l'altro a sinistra gridando: "Vele è amica mia".

Sia chiaro a tutti, sono per il dialogo, sono per l'amicizia.
Con entrambi ci scriviamo, nulla di più.
Avrò piacere di incontrarvi sia siman (coppia) che velalibera
Ma non usatemi per litigare, non mi piace.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 16:50:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

A TUTTI:

La presentazione e la stretta di mano sono il primo passo quando si vede una persona per la prima volta.
In un raduno con 100 partecipanti, che arrivano da Palermo a Trieste, è normale presentarsi a tutti e stringere mani.
La conoscenza la si fa da prima sul forum, leggendo gli interventi degli utenti ed eventualmente la si continua/approfondisce ai raduni vedendosi di persona.
Durante il raduno tra una battuta e l'altra avrai la possibilità di vedere di persona utenti dei quali fino ad allora hai solamente letto i loro pensieri sul forum.
Ovvio mica devi diventare amico di tutti.
Ti verrà naturale cercare i nick che nel forum ti hanno colpito di più, indipendentemente dalla loro lontananza (in km) rispetto a te.
Oggi per fortuna la tecnologia ci da la possibilità di mantenere i contatti anche con persone lontane.
Nessuno ti vieta che in un tuo ipotetico viaggio in giro per l'Italia, magari in vacanza tu non possa re-incontrare gli utenti presenti in questo forum.
Non sempre la vicinanza è sinonimo di affiatamento reciproco.
Potresti andare più d'accordo con una persona lontana che con una che ti abita a pochi km da casa.
In fin dei conti di una persona interessano i concetti e i modi di pensare, che si possono esprimere anche senza vedersi di persona.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 23/02/2018 16:53:45

maurobuio
iNudistfedele

Mauro Buio

970 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 17:00:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quello che ho scritto qui, su questo argomento,e in base a cosa:
Quello che ho vissuto io personalmente nei vari incontri, che magari per altri non è stato così.

maurobuio
iNudistfedele

Mauro Buio

970 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 17:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A asterix:
Mi trovi d'accordo quasi su tutto:
Hai visto sotto, era strettamente personale

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 17:27:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

velalibera ha scritto:

siman ha scritto:
...

(...)

In questo momento mi sento come quando alla scuola elementare i due compagni di classe mi prendevano entrambi per mano e iniziavano a tirare uno a destra, l'altro a sinistra gridando: "Vele è amica mia".

Sia chiaro a tutti, sono per il dialogo, sono per l'amicizia.
Con entrambi ci scriviamo, nulla di più.
Avrò piacere di incontrarvi sia siman (coppia) che velalibera
Ma non usatemi per litigare, non mi piace.

In verità, nessuno vi sta strumentalizzando ed è giusto che abbiate un quadro chiaro: solo che Siman ignora che ci metto meno ad arrivare a sanremo che a Bergamo

E' giusto che comprendiate la questione in ballo.

Esistono due correnti di pensiero, piuttosto in contrasto.

La prima, dominante, che vede una estrema pericolosità ambientale nel fare incontri.
Dal boscaiolo che si appiatta a guardare allo scambista travestito, la raccomandazione è evitare ogni tipo di incontro che può avvenire solo dopo essersi conosciuti a Zello.
La conoscenza DOVREBBE essere limitata solo ai raduni ufficiali

La seconda corrente di pensiero è opposta.
L'idea è ancorata fermamente alla promozione di incontri locali, alla creazione di rapporti tra persone che hanno gli stessi valori e al fatto che basta un "no grazie" ed essere in un gruppo consolidato (bastano 4 persone, per dire) per fermare qualunque malintenzionato.

Siete stati da me citati come persone della seconda corrente di pensiero che con il loro comportamento hanno recato grande beneficio al forum.
Tutti hanno espresso apprezzamento per voi e questo è quanto vi riguarda: non ci sono censure di nessun tipo.

Concludo, per completezza di informazione, con una ultima cosa.

I sostenitori della seconda corrente di pensiero sostengono fermamente che il pochissimo fermento nel forum è per il clima di sospetto generato dalla "ideologia" della prima corrente e relativa aggressività verso gli utenti "sospetti" (in genere, quelli che non sono stati conosciuti a Zello).

Ovviamente chi sostiene apertamente la corrente di pensiero 2 più che un sospetto è quasi reo confesso: personalmente posso dire che in modo aperto un utente abbia detto che il suo sesto senso gli abbia fatto rizzare le antenne su di me.

La cosa mi ha offeso profondamente.
Naturalmente, invece di andarmene (come tantissimi hanno fatto) sono rimasto con il dente avvelenato da mesi.

Siman, che alla fine è un amico, si è messo due volte tra Achab e la balena; oggi ho parlato in modo piuttosto chiaro.

Modificato da - velalibera in data 23/02/2018 17:37:07

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 17:46:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Alla luce dei fatti val la pena organizzare raduni ufficiali?
In passato, alcuni anni fa, ne valeva la pena, eccome.
C'era la voglia di guardarsi in faccia e stringersi la mano
Erano una festa, tutti partecipavano, ci si organizzava, chi portava le torte, chi i cibi tipici della propria zona, chi cucinava, che preparava il vettovagliamento, molti spendevano di tasca propria per il divertimento di tutti.
Poi molti di questi se ne sono andati dal forum.
Erano quelli sempre in prima fila ad aiutare, ma anche quelli che sapevano scrivere e sapevano, coi loro post, strapparti una risata.
Erano quelli coi quali hai visto crescere il forum.
Alcuni hanno preso altre strade, altri se ne sono andati perchè in disacordo con il modo in cui Max gestiva e gestisce il forum. (Parlo con cognizione di causa, dato che ho parlato con queste persone.)
Questi abbandoni non sono stati sostituiti da nessuno.
I nuovi utenti nonostante tutto, latitano, non si buttano nella mischia (forum) non scrivono, campando scuse di non saper scrivere.
Ma chissà perchè quando ti contattano in privato, attraverso il sito, sanno scrivere bene quello che vorrebbero fare con te.
Questo tread ne è la riprova, mille post scritti dalle solite poche persone, i pochi supersiti dei tempi migliori, salvo rari casi.
Io ho smesso di partecipare da quando è mancata l'armonia nel forum, non verso altri utenti, ci mancherebbe, con loro mantengo i contatti anche extra forum.
E' mancata l'armonia verso la moderazione anche a causa di un'ostinata volontà di coltivare le nuove risorse, ma dagli scarsi risultati, al punto tale di minacciare di sospensione gli utenti che osano chiedere ad un nuovo utente di spiegarsi meglio.
L'apoteosi, utenti che giudicano se la presenza di altri utenti sia un bene o un male.
Da vecchio utente posso dire con certezza che gli anni d'oro del forum son finiti e non torneranno più.
Ma vale davvero la pena organizzare raduni ufficiali?
Varrebbe, prima semmai, la pena rivedere le dinamiche del forum, partendo dall'apice e a cascata fino alla base.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

vele
iNudistaffezionato

574 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 17:53:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
asterix ha scritto:

La presentazione e la stretta di mano sono il primo passo quando si vede una persona per la prima volta.
In un raduno con 100 partecipanti, che arrivano da Palermo a Trieste, è normale presentarsi a tutti e stringere mani.
La conoscenza la si fa da prima sul forum, leggendo gli interventi degli utenti ed eventualmente la si continua/approfondisce ai raduni vedendosi di persona.
Durante il raduno tra una battuta e l'altra avrai la possibilità di vedere di persona utenti dei quali fino ad allora hai solamente letto i loro pensieri sul forum.
Ovvio mica devi diventare amico di tutti.
Ti verrà naturale cercare i nick che nel forum ti hanno colpito di più, indipendentemente dalla loro lontananza (in km) rispetto a te.
Oggi per fortuna la tecnologia ci da la possibilità di mantenere i contatti anche con persone lontane.
Nessuno ti vieta che in un tuo ipotetico viaggio in giro per l'Italia, magari in vacanza tu non possa re-incontrare gli utenti presenti in questo forum.
Non sempre la vicinanza è sinonimo di affiatamento reciproco.
Potresti andare più d'accordo con una persona lontana che con una che ti abita a pochi km da casa.
In fin dei conti di una persona interessano i concetti e i modi di pensare, che si possono esprimere anche senza vedersi di persona.

Concordo con te Asterix, il forum ci aiuta a conoscere le persone e a scegliere quelle più consone a noi e incontrarle quando c'è l'occasione.
Perciò sono d'accordo con te quando dicevi che è importante leggere il forum per conoscere gli altri e partecipare alle discussioni, proprio per esprimere il proprio pensiero e far si che anche gli altri abbiano modo di capire chi siamo.
Sono con a fenice quando scrive che il forum è la chicca del sito.
Io lo trovo interessante, mi appassiona.

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

2652 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 18:18:22  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me il forum appassiona. Per questo motivo spero che non sia un luogo di scambio di offese, ma piuttosto il mezzo migliore per cercare di capire anche le vedute diverse degli altri.
mi sono reso conto che con le mie battute ironiche, sono stato frainteso oltre quello che volevo dire. E quindi chiaro che essere fraintesi al momento della lettura, soprattutto quando questa è veloce e superficiale, risulta molto facile. Questo per esempio, è un mio limite! Se leggo una volta sola un post, mi faccio un'idea. Se lo leggo due volte, me ne faccio un'altra. Spesso è difficile entrare in sintonia con linguaggio degli altri, e capiamo più quello che ci aspettiamo, piuttosto che quello che il nostro interlocutore vuole esprimere.
in generale, l'unica cosa che posso recriminare agli utenti sporadici, il fatto di scrivere veramente pochissime parole Per poi pretendere di essere compresi perfettamente. Io apprezzo molto le argomentazioni articolate, dove l'interlocutore esprime anche il desiderio di farsi conoscere e di mettersi in relazione con gli altri utenti.
Mi permetto garbatamente di esprimere il mio imbarazzo per i battibecchi che si verificano ogni tanto su queste pagine.
Vi confesso che chi scrive in questa discussione, gode completamente della mia massima stima.
Mi dispiace leggere queste incomprensioni.

nosci te ipsum

maurobuio
iNudistfedele

Mauro Buio

970 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 19:15:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci appassiona talmente tanto, che su questo argomento, ci siamo dimenticati, di mettere davanti ad alcune risposte O.T.

Ops:O.T

siman
iNudistfedelissimo

siman

11213 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 19:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
velalibera ha scritto:

La prima, dominante, che vede una estrema pericolosità ambientale nel fare incontri.
Dal boscaiolo che si appiatta a guardare allo scambista travestito, la raccomandazione è evitare ogni tipo di incontro che può avvenire solo dopo essersi conosciuti a Zello.

Ma chi e quando l'ha mai detto?
Vedi che parti da presupposti e convinzioni tutti tuoi?
Non c'è e non c'è mai stato in 10 anni che son qui dentro, NESSUNO che abbia mai detto
-o raduno nazionale o niente-
o
-meglio il raduno nazionale e non i raduni locali-
e, ancor peggio:
i raduni in qualche struttura e tra pochi, sono organizzati da pippaioli e/o maniaci sessuali.

Ci sono utenti che amano e auspicano il raduno nazionale per riuscire in un'unica occasione a poter finalmente conoscere di persona tanti utenti contemporaneamente che son sparpagliati per tutta Italia e che non potrebbero ragionevolmente mai conoscere se non organizzandosi un vero e proprio giro d'Italia.

Che cacchio c'entra la paura di boscaioli e affini negli incontri tra poche persone?

Io ho solo letto qui e in altri tread:
-SI al raduno nazionale
oppure
-personalmente (il caso specifico di Maurobuio ad esempio) al raduno nazionale con molti presenti, preferisco vedermi tra pochi.

Non c'è stata alcuna diatriba tra nessuno. Uno preferisce ANCHE un raduno nazionale e altri, invece, non prendono in considerazione di parteciparvi.
E allora? Quale guerra civile nel forum vi hai visto mai?

Il resto sono tue considerazioni che mi pare ti sia fatto da solo.

velalibera ha scritto:

Siman, che alla fine è un amico...

Assolutamente si.
E meno male, oserei dire, sennò con tutto ciò che hai vomitato su e contro di me, se non lo fossi stato che avresti fatto di più? Saresti venuto direttamente a Finale a gambizzarmi?

Modificato da - siman in data 23/02/2018 20:00:09

musicman11
iNudistfedelissimo

1636 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 19:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mamma mia! ho sempre detto che su questo forum c é molta cultura e persone in gamba che scrivono. ricordo e rimpiango gli interventi di robin hood che leggevo sempre x la sua arguzia e senso dell umor.io sono sempre sintetico qui nel forum e leggo volentieri perchè cè sempre da imparare. angelo e simo. paolo e laura . fede. stefano.kevin. corra x citare fra quelli che hanno scritto fin ora qui,li ho conosciuti ai vari raduni,max e domenico prima ancora al raduno del gardacqua,vele a una cena organizzata da a.n.i.t.a detto questo,non mi sembra che io e te vela libera abbiamo mai mangiato la minestra insieme,quindi non mi piace sentirmi dare dell imbecille perchè ho detto che è un occasione unica,il chè non vuol dire l unico modo x conoscere,max ha chiesto se ne vakeva la pena e io ho dato la mia opinione,hai capito?

musicman11

Modificato da - musicman11 in data 23/02/2018 20:15:28

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:16:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

velalibera ha scritto:

Ma chi e quando l'ha mai detto?
Vedi che parti da presupposti e convinzioni tutti tuoi?
Non c'è e non c'è mai stato in 10 anni che son qui dentro, NESSUNO che abbia mai detto
-o raduno nazionale o niente-
o
-meglio il raduno nazionale e non i raduni locali-
e, ancor peggio:
i raduni in qualche struttura e tra pochi, sono organizzati da pippaioli e/o maniaci sessuali.

Ci sono utenti che amano e auspicano il raduno nazionale per riuscire in un'unica occasione a poter finalmente conoscere di persona tanti utenti contemporaneamente che son sparpagliati per tutta Italia e che non potrebbero ragionevolmente mai conoscere se non organizzandosi un vero e proprio giro d'Italia.

Che cacchio c'entra la paura di boscaioli e affini negli incontri tra poche persone?

Io ho solo letto qui e in altri tread:
-SI al raduno nazionale
oppure
-personalmente (il caso specifico di Maurobuio ad esempio) al raduno nazionale con molti presenti, preferisco vedermi tra pochi.

Non c'è stata alcuna diatriba tra nessuno. Uno preferisce ANCHE un raduno nazionale e altri, invece, non prendono in considerazione di parteciparvi.
E allora? Quale guerra civile nel forum vi hai visto mai?

Il resto sono tue considerazioni che mi pare ti sia fatto da solo.

velalibera ha scritto:

Siman, che alla fine è un amico...

Assolutamente si.
E meno male, oserei dire, sennò con tutto ciò che hai vomitato su e contro di me, se non lo fossi stato che avresti fatto di più? Saresti venuto direttamente a Finale a gambizzarmi?

Vuoi una cinquantina di citazioni ed una trentina di messaggi privati?
Cerchiamo di non scadere nel grottesco, dai.
Che i primi incontri si fanno ai SOLO raduni nazionali E BASTA è un mantra (ripetuto anche oggi poche righe su).

La prova? l'hai data tu stesso: anni di presenza sul forum, 11000 post, nemmeno 10 incontri. Ritratti anche questo?

Parlando di noi due, cosa posso dirti?
Quella di oggi non è stata una vomitata: un colpetto di tosse.

Ho suonato i tuoi spartiti in sordina, con metà degli strumenti della prima fila della mia orchestra.

Sgradevole la composizione da sentire?

Sono le note che sentono troppe persone qui dentro.
Personalismi, giudizi tagliati con l'accetta, pregiudizi confezionati su WA o chissà dove tra vecchie conoscenze pronte a dar supporto...

Le migliori lezioni sono quelle che si provano sulla propria pelle.

Credo che il mio colpettino di tosse sia utile a far capire come troppa gente è stata fatta sentire qui dentro.

Da ultimo: risparmiami le citazioni che farebbero inferocire tutti i citati; non sia o più bambini e le cose stanno esattamente come le ho descritte.
Non sarà addossare al terzo o al quarto la responsabilità personale di una cosa condivisa praticamente da tutti: non siamo a Norimberga ma sarebbe ora di girare pagina.

siman
iNudistfedelissimo

siman

11213 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Velalibera:
si, vabbeh, buonanotte.
Non hai suonato alcun spartito ma solo emesso quattro scorreggette isteriche riuscendo a offendere tutto e tutti.

Vero, ho fatto solo una decina di incontri. Tu, invece, quanti?
In ogni caso personalmente non valuto mai una persona conosciuta qui per il tempo che l'ho frequentata di persona ma per come si pone.

Rimango dell'idea che una camomilla (anche se non ti piace) o una trombatina, non potrebbero farti che bene.
Vivi sereno che la vita è una sola e pure breve.

Modificato da - siman in data 23/02/2018 20:39:58

velalibera
iNudistamico

avanud

150 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

mamma mia! ho sempre detto che su questo forum c é molta cultura e persone in gamba che scrivono. ricordo e rimpiango gli interventi di robin hood che leggevo sempre x la sua arguzia e senso dell umor.io sono sempre sintetico qui nel forum e leggo volentieri perchè cè sempre da imparare. angelo e simo. paolo e laura . fede. stefano.kevin. corra x citare fra quelli che hanno scritto fin ora qui,li ho conosciuti ai vari raduni,max e domenico prima ancora al raduno del gardacqua,vele a una cena organizzata da a.n.i.t.a detto questo,non mi sembra che io e te vela libera abbiamo mai mangiato la minestra insieme,quindi non mi piace sentirmi dare dell imbecille perchè ho detto che è un occasione unica,il chè non vuol dire l unico modo x conoscere,max ha chiesto se ne vakeva la pena e io ho dato la mia opinione,hai capito?

Io non so nemmeno di che parli e neppure so possa essere un guardacqua.

Stavo dando dell'imbecille a chi SI VANTA DI DUBITARE che tutti coloro che non si fanno conoscere a Zello per lui sono pervertiti in malafede.

Riassumendo, mi assumo la responsabilità di quel che scrivo non di quello che capisci.
Sta' senza pensieri, non si parlava del guardacqua neppure di Zello in se stesso ma di crea un clima di cacca.
Nessuno si è permesso di pensare a te come un imbecille per la questione del raduno.

Modificato da - velalibera in data 23/02/2018 20:31:23

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2498 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:42:25  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me ne sono andato grazie al cielo...oggi leggo x caso e...
Che schifo. Contenti voi.

Socio A.N.ITA. dal 1998
Naturista dal 1976

iNudistiStaff
staff moderazione

inudisti

159 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 17:36:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NOTA DI MODERAZIONE

Se il regolamento viene violato, se i solleciti pù volte ripetuti vengono ignorati, non ci rimane che stoppare le interferenze alla quiete del forum. Abbiamo chiuso gli occhi anche troppo.

Per ora una punizione temporanea, che serva di avviso e meditazione, sperando che sia utile.

@tutti

Il bello di questo forum è che è ad ingresso libero, ma pure l'uscita lo è.

Anzi, molti vengono anche aiutati a trovare l'uscita, se si trovano in difficoltà.

E non ci sono tessere, bollini, quote che rimangono sospese o inutilizzate.

La morale principale?

Viviamo in una società democratica, ma fondata comunque su chi dirige, dispone, detta regole e modalità, e su chi esegue, segue, mette in pratica, si adegua, usufruisce.

Chi "dirige" può essere consigliato, ma non obbligato
chi "usufruisce" può rimanere e stare alla regole, oppure può uscire e cambiare, strada, luogo, divertimento, partito ..... forum

Ciò che non si ama o non si ritiene più il proprio ambiente, lo si lascia.

Lo si fa tra fidanzati,
tra moglie e marito,
con la religione,
con la scuola,
col lavoro....
....molto più facile abbandonare un forum che sta sui marroni,
piuttosto che continuare a inveire contro tutti e rompere i già difficili equilibri.

Problemi, suggerimenti, proposte? Scrivi a moderazione@inudisti.it con tua email o tramite il modulo in home page del sito.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1238 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 23:27:38  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... quindi... qual'è il problema??.... ho letto i post precedenti... fiumi di parole ma.... non c'ho capito un accidente.... le ultime parole famose

Socio U.N.S.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2018 iNudisti Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000