Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - bagni di mare invernali
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 bagni di mare invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 18:08:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sapendo dove inserire questo argomento, ho pensato a questa sezione (che penso possa contenere di tutto, perciò... non sbaglio di sicuro!!).
Dopo alcuni anni di pratica nudista, forse per continuare nella sfida anticonvenzionale che il nudismo certamente comporta, soprattutto in Italia, mi sono... tuffato letteralmente in quest'altra sfida (anticonvenzionale, fisica, psicologica, ecc.).
La sfida di cui parlo riguarda il fare il bagno (ovviamente nudo!) in acque marine invernali, non propriamente accoglienti, almeno all'inizio.
Mi sono stupito io stesso di come potesse essere, invece, piacevole la sensazione che se ne ricavava, dunque, ormai da diversi anni, sto proseguendo questa mia pratica non certo comune: del resto, prima di provare, io stesso non credevo di poterlo fare e, eventualmente, di volerlo ripetere, ma così è stato.
Concludo precisando che, da quando pratico il bagno marino invernale, non mi ammalo quasi più, mentre in passato ero spesso raffreddato o addirittura influenzato: ne deduco che questa cosa mi deve aver fortificato e non poco.
Certamente pochi di voi (forse nessuno) avranno provato questa pratica, ma ho voluto esprimere questa cosa per rendervi partecipi delle mie bellissime sensazioni.

Roby

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 19:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece credo che questa prospettiva non sia da cazzeggio, ma anzi una valida alternativa al “nudismo estivo”.

A me piace da morire il mare d’inverno, ma sul mettermi nudo o buttarmi in acqua, brrr

Però complimenti per aver trovato questa variante




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 21:08:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Condizioni meteo-climatiche ideali (almeno per me) per tuffarmi nelle fredde acque invernali adriatiche:
- mare calmo o poco mosso;
- cielo sereno o quasi;
- bassa umidità dell'aria;
- temperatura almeno di 10 gradi;
- assenza o quasi di vento.
Tutte queste condizioni, in inverno, non sono troppo frequenti, ma appena si verificano, mi fiondo a capofitto per godere delle forti e piacevolissime sensazioni del bagno marino invernale (davvero indescrivibili, bisogna provarlo per riuscire a capire; un po' come per il nudismo: solo chi lo prova può apprezzare le sensazioni che si possono avere).
Grazie a fenice per il tuo apprezzamento, ma capisco il tuo brrrr (era quello che sentivo anch'io prima di provare) e comunque so che trattasi di pratica abbastanza estrema, ben più del nudismo, anche se qui da noi è considerato border-line anche quest'ultimo.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 22:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti tuffi per caso in zona Cesano?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Profumodinudo
iNudistamico

Me2



150 Messaggi

Inserito il - 11/03/2018 : 23:08:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...i bagni in mare d’inverno mi piacciono davvero molto!!!...ne ho fatto diversi qualche giorno fa....mi trovavo alle Canarie però
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 07:40:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ fenice: no, solitamente tra Pesaro e Fano; oppure in zona Baia Flaminia (sotto al monte San Bartolo).

@ profumodinudo: beh, son sempre invernali, no?

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 14:34:11  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei complimenti a questo nuovo e temerario utente!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


857 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 17:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Hai condiviso una bella esperienza, originale e rara per altro

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 17:41:34  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di robyps

Concludo precisando che, da quando pratico il bagno marino invernale, non mi ammalo quasi più, mentre in passato ero spesso raffreddato o addirittura influenzato: ne deduco che questa cosa mi deve aver fortificato e non poco.


Penso che tu abbia ragione, sin da ragazzini solitamente si faceva il bagno il lunedì di pasqua, ma è capitato, anche se rarissime volte, di farlo anche a febbraio, questo perchè , la scuola era in riva al mare, e dalle sue finestre, si poteva godere della vista del mare, e ciò non faceva altro che aumentare il desiderio di farci il bagno, non stavamo di certo a guardare il calendario, l'importante era che ci fosse il sole, ed il mare calmo.







Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 18:16:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ fede: grazie a te, anche se nuovo non tanto; temerario forse sì.

@ nuda natura: grazie anche a te.

@ nick54: ecco, vedi che non sono l'unico (forse è l'intimo desiderio di rimanere ragazzino ).

Comunque, ribadisco: per me è come con il nudismo, quando uno lo prova, difficilmente torna indietro.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 12/03/2018 : 20:44:49  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ricordo che a Livorno c’era un gruppetto di anziani che faceva il bagno tutto l’anno.
Finito il bagno si facevano una bella doccia calda e probabilmente verranno anche qualche cosa di caldo e di forte.
Ng A te è sufficiente asciugarti e tornare a casa, oppure anche tu devi prendere qualche cosa di caldo e di forte dopo il bagno? Per forte intendo qualcosa tipo la grappa.
Io non sono spaventato tanto dall’acqua fredda, quanto dalla sensazione di umido freddo che rimane quando si esce.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 01:52:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ fede: durante il bagno (10 minuti al massimo), l'acqua fredda fa scaturire dal corpo delle energie davvero inimmaginabili; queste energie si mantengono ancora qualche minuto fuori dall'acqua, tanto da sentirsi addosso come una sorta di scudo naturale, sentendo non freddo, ma caldo, tanto che uno tende a non rivestirsi subito. A questo punto occorre cercare di non arrivare ai brividi di freddo che di lì a poco giungeranno inevitabilmente, ma rivestirsi e tornare prima possibile al caldo, senza peraltro necessitare di docce calde o bibite particolari.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 10:34:24  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 minuti? mica male
Non abito vicino al mare per cui difficilmente ne ho l'occasione.
Pero' quando succede, tipo a pasqua, di poter fare un tuffo non mi tiro mai indietro
(e l'acqua a pasqua è ancora bella fresca)

Appena si entra sembra di essersi tuffati in un bicchiere di menta ghiacciata.
Ma quella sensazione non la chiamo "freddo" perché è troppo epidermica. E' solo l'effetto menta.

Dopo un paio di minuti però il freddo inizia ad entrare allora i muscoli iniziano a tremare.
Ecco, quello è freddo! E allora io esco

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 10:37:09  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo comunque con l'idea che non è questo tipo di freddo che fa ammalare.
Sono un paio di anni che sono stato preso dal demone del podismo.

Correndo la sera o la mattina si prende tanto di quel freddo... (non mentre corri ma mentre passi
quei 20 minuti in tenuta da corsa con 0 gradi ed aspetti di partire)

Eppure mai preso niente

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 11:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grande, alex65 !!
Dunque non sono così isolato in questa pratica !!
E io che credevo di essere l'unico super-man d'acqua fredda (o di menta fredda, se vuoi... bella questa immagine! al prossimo tuffo che farò ci ripenserò... a mente fredda e a menta fredda... ahahah)

Roby
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 17:37:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In Sicilia è più facile. Spesso anche a gennaio si arriva a 20 gradi all'ombra. L'acqua del mare è un po' freddina, ma non è una impresa impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 18:10:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:






Dopo un paio di minuti però il freddo inizia ad entrare allora i muscoli iniziano a tremare.



Si chiama (inizio di) ipotermia


alex65 ha scritto:

Ecco, quello è freddo! E allora io esco


E fai bene.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 20:53:24  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora mi chiedo: facendo il bagno anche in inverno nell’acqua fredda, si diventa anche meno freddolosi?

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 21:18:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ arystarko: ti piace vincere facile? 20 gradi all'ombra NON è inverno!!! (beati voi, comunque)

@ fede: se uno si tuffa in mare d'inverno, credo che sia già abbastanza poco freddoloso!! casomai è frettoloso (di uscirne prima di cadere in ipotermia!!)

@ siman: ho smosso anche l'eccelso siman!! non ci speravo più!! anche se, su questo argomento, come dire, ti sento alquanto tiepido, anzi, direi: freddo!!!

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Profumodinudo
iNudistamico

Me2



150 Messaggi

Inserito il - 13/03/2018 : 21:42:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... non ho mai fatto bagni in posti in cui l’inverno si può dire veramente tale, al massimo dove assomiglia più ad una primavera dove per me ,freddoloso, l’acqua è comunque fredda,ma la sensazione che ho provato è sempre stata di una botta di vitalità incredibile...è una bella sfida sfidare l’acqua fredda anche psicologicamente,il corpo ti dice non andare!!....la mente invece vuole essere coraggiosa!!!
...e se lo è quando ne esci ti senti invincibile
Torna all'inizio della Pagina

vele
iNudistaffezionato



576 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 06:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Robyps,
non ho mai fatto una nuotata nel mare d'inverno,
però stamattina mi è affiorato un ricordo di quando avevo 15 anni.
Con gli amici d'oratorio (accompagnati da pesone più grandi di noi)
probabilmente in estate, abbiamo fatto una camminata in montagna e
ad un certo punto ci siamo fatti il bagno in una buca d'acqua creata
dal torrente.
Non ricordo dove fossimo, ma ricordo la sensazione dell'acqua fredda addosso.
Una prova di coraggio per noi ragazzi.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 10:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:



@ siman: ho smosso anche l'eccelso siman!! non ci speravo più!! anche se, su questo argomento, come dire, ti sento alquanto tiepido, anzi, direi: freddo!!!




Ah ah ah ah ah

Beh, freddo magari no ma che detesto il freddo è certo.
In effetti, capendo perfettamente le sensazioni di Robyps, ricordo che un'estate andai a giocare a calcetto in un campeto privato di un amico dove, vicino, c'era una dighetta su un torrente.
Tra il caldo dell'aria e il calore del corpo post attività fisica l'acqua risultò ancora più gelida.
Dopo qualche minuto immerso...il freddo diventò da insopportabile a piacevole.
Per quanto riguarda immergersi in mare d'inverno, le mie esperienze risalgono a moltissimi anni fa quando andavo a pescare in apnea (ma fino a marzo perché in aprile il mare è freddo avendo ceduto ormai tutto il calore accumulato). Però in quelle occasioni indossavo la muta e perciò, dopo i primi 5 minuti...l'acqua tra la pelle e la muta si riscaldava e il freddo spariva.

Di seguito comunque un link sui bagni invernali liguri...magari a Robyps può interessare.

https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/franco-manzitti-opinioni/nuotare-nel-mare-12-gradi-inverno-ti-senti-1437997/



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 11:31:43  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vele ha scritto:

Ciao Robyps,
non ho mai fatto una nuotata nel mare d'inverno,
però stamattina mi è affiorato un ricordo di quando avevo 15 anni.
Con gli amici d'oratorio (accompagnati da pesone più grandi di noi)
probabilmente in estate, abbiamo fatto una camminata in montagna e
ad un certo punto ci siamo fatti il bagno in una buca d'acqua creata
dal torrente.
Non ricordo dove fossimo, ma ricordo la sensazione dell'acqua fredda addosso.
Una prova di coraggio per noi ragazzi.


E che dire delle gole di Alcantara in Sicilia?
Siete stati? bellissime e acqua... freddina

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

dottorno
iNudistfedele

Al Faro


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa


796 Messaggi

Inserito il - 14/03/2018 : 19:09:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, anche io faccio parte di quei temerari che fanno il bagno tutto l'anno, quindi anche in inverno, da diversi anni, ovviamente nudo a San Vincenzo. La sensazione è bellissima!

Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 03:34:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ profumodinudo: hai espresso esattamente le stesse sensazioni che provo io, nonostante la maggior mitezza delle tue acque!!

@ vele: ciao a te; dunque torna il discorso del... mantenersi giovani, attraverso questa pratica!!

@ siman: dunque, a suo tempo, anche tu apprezzasti le tonificanti acque gelide; tu poi ti sei tuffato col corpo accaldato, che credo sia ancor più rischioso di un tuffo a freddo in acqua fredda!!

@ dottorno: anche tu bagnante invernale? ma allora siamo quasi una folla, anche se un po' sparsa lungo lo Stivale

Roby
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 08:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:


@ siman: dunque, a suo tempo, anche tu apprezzasti le tonificanti acque gelide; tu poi ti sei tuffato col corpo accaldato, che credo sia ancor più rischioso di un tuffo a freddo in acqua fredda!!





Beh, non esattamente.
Al di là della mia abilità di pescatore (son sempre stato una pippa anche in questo campo) la molla è stata quella di poter osservare sott'acqua e avendo un lavoro che non mi permetteva tempo libero in estate...
senza contare che i nostri pesci sono da...acqua fredda e in estate, di giorno, non vanno sotto costa.

Quanto al tuffo in acqua gelida col corpo accaldato...no. Prima son stato con le gambe immerse in modo che il sangue si raffreddasse.

Insomma: tutto sono tranne che un iron man come voi.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/03/2018 08:24:00
Torna all'inizio della Pagina

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova


261 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 08:48:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao robyps, ciao a tutti!
Non pensare di essere il solo.
Io ho iniziato una decina di anni fa con un amico anche lui naturista , abbiamo iniziato con i cimenti invernali tessili ufficiali che nella mia regione ( liguria) si organizzano regolarmente.
Poi l'abbiamo fatti da naturisti nella spiaggia nat a di chiavari. E' stato meraviglioso e lo è ancora adesso.
Lui l'ho un po' perso perchè vive a milano.
Cosi' sono solo a farlo.
ma come per tutte il resto è una cosa che mi piacerebbe condividere.
Piu' volte negli anni avevo postato qui l'argomento; ma mi rendo conto è una cosa un po' da pazzi!!.
Condivido con te le sensazioni bellissme che hai provato. personalmente non ho più
avuto influenze ne' raffreddori.
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 09:43:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ siman: ah beh, allora non ti puoi unire al club del brivido!!

@ giovagio: e vai così!! un altro amante del brivido marittimo invernale!! siamo davvero di più di quel che credevo! ottimo! sarà la nostra mentalità più aperta che ci fa esplorare tutte le risorse del nostro corpo! a proposito, ieri verso le ore 13,00 ho fatto un bellissimo bagno di circa 10 minuti, poi una mezz'oretta al sole (grazie a totale assenza di vento) a circa 14/15 gradi (praticamente un clima quasi... afoso per me!!)

Roby
Torna all'inizio della Pagina

robyps
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


29 Messaggi

Inserito il - 18/03/2018 : 17:38:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
purtroppo l'inverno sta per terminare (e con esso le fantastiche sensazioni che solo i bagni marini invernali sanno regalare); ma, niente paura, tra circa 9 mesi potremo di nuovo godere di questi incredibili momenti, tutti da assaporare!

proposta ad a-fenice: perché non organizzare un raduno degli amanti di questa pratica particolare (ovviamente in inverno) in qualche località che possa ospitare anche un bel tuffo collettivo?
ho notato un insperato riscontro su questo tipo di pratica, che ritenevo non così diffusa, perciò... perché no?

Roby

Modificato da - robyps in data 18/03/2018 17:50:23
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi


Regione: Marche
Prov.: Ancona


378 Messaggi

Inserito il - 18/03/2018 : 18:01:09  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robyps ha scritto:

Condizioni meteo-climatiche ideali (almeno per me) per tuffarmi nelle fredde acque invernali adriatiche:
- mare calmo o poco mosso;
- cielo sereno o quasi;
- bassa umidità dell'aria;
- temperatura almeno di 10 gradi;
- assenza o quasi di vento.
Tutte queste condizioni, in inverno, non sono troppo frequenti, ma appena si verificano, mi fiondo a capofitto per godere delle forti e piacevolissime sensazioni del bagno marino invernale (davvero indescrivibili, bisogna provarlo per riuscire a capire; un po' come per il nudismo: solo chi lo prova può apprezzare le sensazioni che si possono avere).
Grazie a fenice per il tuo apprezzamento, ma capisco il tuo brrrr (era quello che sentivo anch'io prima di provare) e comunque so che trattasi di pratica abbastanza estrema, ben più del nudismo, anche se qui da noi è considerato border-line anche quest'ultimo.


Ciao robyps. Mi permetto di darti un suggerimento per uno dei tuoi prossimi bagni invernali. Le spiagge del Conero che non sono lontanissime da dove stai tu. Si trovano infatti un sacco di posti riparati dove molte delle condizioni che elenchi si verificano anche quando non ci sono nel resto della regione. Io fino a qualche anno fa ero solito andarci anche a dicembre e gennaio e non ero il solo. Bastava che fosse una giornata di sole e non era difficile trovare un posto riparato dal vento con la temperatura accettabile a causa delle rocce bianchissime. Spogliarsi non era un problema. Per me l'unico problema era l'acqua fredda per cui niente bagno, ma sembra che per te questo non sia un problema. Preferibile il lato sud verso Sirolo, ma ho trovato dei bei posti anche nel lato verso Portonovo. Poi d'inverno non ci sono problemi di parcheggio e il sindaco di Sirolo va in letargo
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 18/03/2018 : 18:01:32  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pensavo che tu facessi il bagno anche in estate…
oppure aspetterei il prossimo inverno per tornare al mare?

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000