Autore |
Discussione  |
|
dado73
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2018 : 22:31:04
|
Siamo a corto di idee per quest'estate. Chi mi consiglia qualche bel campeggio, ben frequentato, che non sia né in Istria né in Aquitania ?
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 07:48:29
|
La sabliére nel gard(uscita Bolléne della Marseille Lyon)due kilometri di vallata fluviale,puoi scegliere se stare fra la gente o isolato,il fiume non è per niente freddo il villaggio è così grande che esiste un servizio di bus navetta per andare da una parte all'altra,in caso di maltempo una delle piscine è copribile e c'è pure una sauna gratuita e aperta tutti i pomeriggi |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 23/04/2018 07:54:00 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 13:36:11
|
Grazie Andrea. Siamo stati nel campeggio di fronte (La Genese) proprio quest'estate durante il ritorno dall'oceano: tra quello e la Sablière abbiamo lanciato la monetina, visto che alcune recensioni li davano come simili. Risultato: scappati a gambe levate il giorno successivo, mai stati prima in un campeggio così deprimente, sia come location e sia come gestione e frequentazione. Una pena. Allora non é vero che sono simili.....
Comunque, a corollario di quanto appena raccontato, posso dire col senno di poi che non tutto il male vien per nuocere: ci siamo spostati un po' più ad est e ci siamo fermati al Domaine de Belezy: mai scelta avrebbe potuto essere migliore, un vero paradiso sulla terra. Consigliatissimo !!
|
 |
Modificato da - dado73 in data 23/04/2018 13:37:10 |
 |
|
andrea 69
iNudistospite

Città: Torino
15 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 14:13:20
|
Ciao Dado73 Provate a dare uno sguardo al sito del Campeggio Baldarin sull'isola di Cres / Cherso magari Vi potrebbe piacere Buona giornata A. & M. & P. |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 15:49:51
|
| Allora non é vero che sono simili..... |
Credo di no se non altro perché la genese è in piano mentre alla sabliere quello che è in piano lo è solo perché spianato artificialmente poi non so il fiume come sia alla genese ma alla sabliere ci sono buche profonde buone per nuotare e per i tuffi dalle rocce volendo anche da altezze riservate a chi coi tuffi ci sa fare e tratti invece che essendo bassi sono l'ideale per chi vuole stare tranquillo visto che ci vanno in pochi comunque se hai apprezzato cosi tanto Belezy vuol dire che ti piacciono i luoghi sovrapopolati(per carità è bello anche Belezy ma le piazzole sono un po troppe e anche la piscina è un po troppo sovraffollata)un po il contrario di quello che piace a me comunque quest'anno proverò per la prima volta il naturismo in montagna a Castillon de Provence,non ci sono mai stato per cui non posso dirti per certo com'è però dal sito parrebbe un po spartano però il piatto forte è la spiaggia sul lago e il panorama.Invece però sempre per deduzione dal sito (anch'io ho cercato tanto prima di decidere quest'anno)credo che se hai apprezzato molto Belezy possa interessarti le Luzon sempre in Provenza |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 18:04:46
|
Andrea mi sa che non ci stiamo capendo.... Prima di tutto io rifuggo i luoghi sovraffollati e rumorosi, e ti assicuro che la mia esperienza al Belezy é andata proprio in quella direzione (era subito dopo ferragosto eh...). Certo la zona piazzole é un po' "raccolta" ma la parte bella del campeggio é quella intorno alla piscina, e lì ho avuto la sensazione di tanto tanto spazio libero con pochissimo affollamento, il tutto in un contesto estremamente curato come raramente mi capita di vedere. Non é un campeggio per famiglie con bambini schiamazzanti, e la raffinatissima piscina rigorosamente "senza" scivoli e giochi di sorta non fa che confermare tale impostazione. Les Lauzon, per contro, é un campeggio abbastanza anonimo dove tutto ruota intorno agli scivoli della piscina (se togli quelli non rimane nulla di bello), e decisamente non é quello che cerco.
Per me altri campeggi belli sono il Valalta di qualche anno fa (ora sembra un po' un villaggio vacanze...) oppure il CHM, dove l'unica nota negativa ultimamente é lo scarso rispetto della nudità....
Sto ipotizzando di dirigermi verso mete un po' meno battute dal turismo, possibilmente in direzione est. Ma a parte quei pochi campeggi sul mare tra dalmazia e montenegro come il Sovinje, il Nudist e l'Ada Bojana (di cui fatico a trovare recensioni attendibili) altro non conosco. Potrei anche pensare ad un giro che comprenda Slovenia, Ungheria, Austria, Rep. Ceca, etc.... ma lì é buio totale....
Oppure anche la Spagna non mi dispiacerebbe, ma non troppo giù perché non sono molto amico del caldo opprimente. Ma anche lì mi sa che c'é poco.... |
 |
Modificato da - dado73 in data 23/04/2018 18:07:26 |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 18:09:38
|
| andrea 69 ha scritto:
Ciao Dado73 Provate a dare uno sguardo al sito del Campeggio Baldarin sull'isola di Cres / Cherso magari Vi potrebbe piacere Buona giornata A. & M. & P.
|
Grazie del suggerimento, in effetti il Baldarin potrebbe avere molte delle caratteristiche che cerco, solo non vorrei rimanere 3 settimane fermo a Cres (che conosco già) quindi devo un po' vedere come inserirlo in un ipotetico giro... |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 20:50:37
|
| (era subito dopo ferragosto eh...) |
allora comprendo l'equivoco,io ci sono stato in luglio le due settimane a cavallo del 14 |
 |
|
fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
255 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 10:02:01
|
Molto strano, noi alla genese ci siamo stati una settimana e ci siamo trovati benissimo, andavamo tutti i giorni al fiume e nel tardo pomeriggio facevamo lunghe passeggiate nei sentieri attorno al villaggio. Comunque per quanto riguarda Ada Bojana ci abbiamo pensato anche noi però alla fine abbiamo desistito perchè il mare sembra essere davvero brutto. |
 |
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 18:30:35
|
Posso chiederti dove hai letto recensioni sul mare brutto ? L'unica persona che conosco che é stata lì mi parla di un luogo paradisiaco..... Mah.... |
 |
 |
|
fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
255 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 20:29:21
|
Non abbiamo letto recensioni sul mare brutto, abbiamo semplicemente guardato le foto su google immagini... Sarà che viviamo in Sicilia, sarà che siamo andati spesso in Grecia e quindi siamo abituati bene, ma il mare di Ada Bojana non ci sembra un granchè. Poi sicuramente ci sarà un livello di naturismo molto elevato ma per noi la bellezza del mare viene prima di tutto. |
 |
|
|
Discussione  |
|