Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Creta - Vritomartis 2018
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Creta - Vritomartis 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ocavalli
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 09:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hotel di qualità TOP, se confrontato con gli standard greci ancora di più. Niente da dire su organizzazione, pulizia, logistica, staff e soprattutto BELLEZZA.
La zona di Sfakia dove si trova l’Hotel è a sud-ovest, buona quindi per i venti (domina il Nord-Ovest); le strade sono buone ma di montagna, le distanze si misurano non in Km ma in tempo di percorrenza, come i percorsi del CAI.
Niente after dinner, la zona è famosa per i ‘GORGHI’ (i canyon scavati dall’acqua che in estate si percorrono a piedi) e poco altro se non il mare.

Veniamo alle criticità:
CIBO: standard da hotel internazionale, ma deludente per noi italiani, si salvano la carne grigliata e le solite salsine/insalate. Il vino e tutte le bibite si pagano a parte, prezzi medio-alti.
La vera criticità è sulla colazione, la parte dolce tanto cara a noi italiani è praticamente assente (solo insulsi minicornetti surgelati o pane e marmellata). Latte solo di capra e, fattore negativo al massimo, nessun tipo di caffè come lo intendiamo noi, né quindi cappuccino. Niente bollitore in camera.

MARE: la spiaggia dell’hotel, Filaki, è naturista 100%, non è una meraviglia ma neanche troppo male. In un’oretta end-to-end dall’hotel (auto+barca o auto+piedi da Hora Sfakia), c’è Glika Nera che da sola merita il viaggio dall’Italia

PISCINA E ALTRO: tutto perfetto, l’escursione dell’Hotel a Gavdos (isola con il punto più a sud d’Europa e completamente naturist friendly), è saltata senza spiegazioni, facendoci così saltare anche l’eventuale visita con la barca pubblica

NATURISMO: 100% spiaggia e piscina, zero altrove. Può piacere o meno, queste sono le regole. Dress code piuttosto casual, niente che assomigli a Cap o anche ad una serata in Versilia. Donne che osano pochissime (ahime! per me), meno male ci sono le italiane (poche e ancora meno che si apparecchiano la sera) che nella mediocrità generale si riconoscono da un miglio per la loro classe.
PEOPLE: età media decisamente troppo alta

SUGGERIMENTI:

1) Caffè: basta una macchinetta con le cialde Nespresso o similari. Latte anche vaccino e cappuccino
2) Escursioni: più chiarezza sul programma
3) After Dinner: creare una sala disco, per chi ha voglia di divertirsi, socializzare e, perché no, farsi vedere. Intorno non c’è NIENTE nel raggio di ore di macchina. Le serate di musica organizzate sono troppo melense, serve brio. La musica cretese anche no, insostenibile per più di 2 minuti.
4) CIBO: anche meno, più locale (puntare su quello che si sa fare) e organizzare qualche serata ‘special’ anche esterna. In alternativa, creare qualche formula che non contempli per forza la mezza pensione
5) Creare incentivi e attrattive per i + giovani

Alla fine comunque grandi complimenti alla gestione ed allo staff super, una struttura così a Creta è un sogno. Il clima ed il mare ce li mette la natura, l’insieme è paradisiaco.

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 26/08/2018 : 10:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo su tutto, ma credo proprio che la direzione, sapendo benissimo che l'età media dei frequentatori del Vritomartis sia sempre stata piuttosto alta, non abbia nessun interesse ad incentivare una frequentazione più giovanile, così come non abbia interesse a far mangiare meglio i pochi italiani che ogni tanto ci vanno. Ricordo benissimo che la prima sera andammo a cena alle 21 e trovammo il buffet praticamente deserto e così, nostro malgrado, dalla seconda sera fummo costretti a cenare alle ore 20 che per noi italiani meridionali è veramente presto. Per quanto riguarda l'escursione a Gavdos mi pare di aver capito che la effettuano soltanto se il mare è perfettamente calmo in quanto da Sfakia c'è un bel tragitto. Però l'escursione che organizzano sempre in barca per visitare Il paesino di Loutro e alcune spiagge naturiste spettacolari è assolutamente da non perdere. In conclusione se vai al Vritomartis sai già quello che ti aspetta ma del resto credo che chi cerchi divertimento debba orientarsi sulla costa settentrionale di Creta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000