Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Marina di Bibbona: libertà, illegalità e guardoni
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Marina di Bibbona: libertà, illegalità e guardoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 13:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quest'anno ho trascorso con la mia famiglia le vacanze estive a Marina di Bibbona (Livorno), poco sotto Cecina.
Nella parte sud della cittadina, dopo il Camping del Forte e dopo una camminata nella macchia, c'è l'accesso alla spiaggia libera in quella che è comunemente conosciuta come "Fosso Camilla" (o Fossa Camilla). Appena usciti dalla macchia e giunti in spiaggia, percorrendo la spiaggia verso sud per almeno un 200 m, le persone cominciano a diradarsi ed è possibile stare nudi, anche se in genere c'è un primo tratto di topless e poi dopo altri 200 m si raggiunge la zona dove si incontrano persone nude.
La spiaggia è molto carina, ampia, e alle spalle ha una duna con vegetazione bassa prima di entrare nella macchia mediterranea toscana. Sulla spiaggia è molto frequente trovare tronchi e rami secchi con i quali è possibile improvvisare tende para sole utilizzando i propri teli mare.

Ufficialmente la spiaggia non è riconosciuta come spiaggia naturista e infatti articoli di giornale del 2017 riportano notizie di nudisti multati per essersi spogliati su tale tratto. Di fatto però, per tutte l'estate, è possibile trovare persone nude più o meno vicine alla zona tessile.

In quest'ottica mi considero un temerario del nudismo perché nelle spiagge miste o dove il naturismo è tollerato, in genere mi posiziono (assieme a mia moglie e mio figlio) vicino alla zona tessile, tant'è che sono d'ispirazione per altri naturisti che talvolta si posizionano vicino a me anziché sopportare la camminata di altri 200 m o 300 m per stare in una zona più isolata. Sono del parere che il nudismo, soprattutto in spiagge non affollate, dovrebbe essere SEMPRE accettato e tollerato.

E infatti al Fosso Camilla di Marina di Bibbona, quest'anno, io e la mia famiglia segnavamo l'inizio della spiaggia naturista, sebbene anche dopo di noi era possibile trovare tessili o donne in topless.
Un giorno in particolare, giunse in spiaggia nel primo pomeriggio una famiglia di 4 persone: 2 adulti con un figlio sui 15/16 anni e una figlia sui 17/18 anni.
Vedendo me, mia moglie e mio figlio tranquilli nudi sulla spiaggia che ci facevamo i fatti nostri, hanno deciso di risparmiarsi la scarpinata e si sono posizionati a qualche decina di metri da noi e si sono spogliati.
Sia il ragazzo che la ragazza erano molto belli. Da maschietto posso dire che lei era talmente bella da sembrare una dea: un viso molto delicato, corpo slanciato, un seno abbondante e sodo e un sedere sinuoso; e vederla uscire dall'acqua era un vero spettacolo!
Mi ha fatto molto piacere che la presenza della mia famiglia abbia fatto sentire tutti e 4 questi nostri vicini a loro agio, al punto da spogliarsi tutti anche loro.
Dopo un paio d'ore al massimo, purtroppo, sono arrivati due ragazzi sui 25/30 anni che, in cerca di qualche bella occasione, si sono posizionati tra la nostra postazione e quella di questa famiglia; in verità terribilmente vicino a loro, a non più di 5 o 6 metri. Questi ragazzotti, evidenti "nudisti della domenica" (uno dei 2 non s'è tolto il costume e l'altro aveva la forma del costume, segno tipico di chi non pratica naturismo d'abitudine), era palese che erano lì per fare i guardoni con la ragazza e sperare in un approccio, magari per la serata.
Naturalmente questo atteggiamento loro ha fatto sì che la famiglia, nel giro di un quarto d'ora al massimo, si rivestisse e se ne andasse, rovinando sicuramente il loro pomeriggio di relax al mare.

Penso a chi si lamenta, giustamente, del fatto che il naturismo non sia accettato in tutto il territorio nelle spiagge libere. Però è evidente che episodi di questo tipo costituiscano un grosso freno all'accettazione pubblica della nudità, ancor più perché è molto peggio la coppia di maschi che si piazza "in caccia" che si piazza a pochi metri da una bella donna nuda (anche se in compagnia) che non il guardone dall'occhio lungo che si tocca un po' nascosto nella macchia.

Penso che questi episodi siano frutto dell'educazione SBAGLIATA di chi pensa che chi si spoglia stia dando un'implicita antifona di immediata disponibilità sessuale. E penso che sia questo atteggiamento, purtroppo piuttosto frequente da parte di diversi maschi, a imporre un grosso freno nella pubblica coscienza riguardo l'idea del naturismo in spiaggia.

giovagio
iNudistaffezionato

Città: genova


261 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 06:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che bel racconto pulito, sereno, nella prima parte Shamon, come dovrebbe essere sempre; rovinanto poi (come spesso) nella seconda parte. E' una questione culturale, di educazione, di rispetto.
Non so come se ne esca ma se le nuove generazioni non capiscono che queste cose sono fondamentali si va poco avanti; penso si debba intervenire per allontanare questi soggetti, in maniera civile certament,e ma facendo loro capire che non c'e' spazio per altre cose al di la' del sano naturismo.
Intanto questi due balordi hanno rovinato il pomeriggio ad una famiglia serena e penso anche a voi.
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 15:27:17  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non era più semplice dire ai tipi di girare al largo? Se tutti facessero così il problema non esisterebbe.
Non è vero che non ci sono giovani, sono in aumento in tutta Europa, l'età media dei naturisti sta abbassandosi in tutto il mondo.

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 15:47:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Non era più semplice dire ai tipi di girare al largo?


Si infatti, probabilmente la famiglia che ha deciso di andarsene, anche nella vita di tutti i giorni, piuttosto di attaccare briga con qualche maleducato, sorvolano, o girano i tacchi.
Tra l’altro la cosa potevano risolverla insieme tra le due famiglie, ma si sa, anche tra vicini di casa, non ci quadra neanche più in faccia, e di conseguenza, se devi risolvere qualche problema grosso, ti devi arrangiare,.
Per curiosità, quando là famiglia se n’è andata, i molestatori cosa hanno fatto.?





.

Modificato da - maurob in data 30/08/2018 15:53:12
Torna all'inizio della Pagina

Nuda Natura
iNudistfedele

Nuda Natura


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


856 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 20:53:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuda Natura  Rispondi Quotando
Bellissimo racconto, ma peccato per il finale deludente e brutto da parte di quei due ragazzi.
Da coetaneo mi viene rabbia leggere certi comportamenti di quella gente, che usa le spiagge nudiste come se fossero le giostre del sesso estremo.
E' chiaro che non sanno cosa significhi rispettare il corpo umano, senza coprirlo di malizia sessuale

Il mio blog:https://www.nudanatura.it/
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 22:38:55  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, bellissimo racconto che purtroppo finisce male!
Mi pare che questa situazione sia abbastanza tipica anche nelle spiagge autorizzate. Infatti, credo che succede abbastanza spesso che dei curiosi si mescolano e si avvicinano in modo invasivo alle persone che vogliono invece restare più tranquille.
Il problema è evitare il conflitto con queste persone e cercarli di convincere a essere più rispettosi degli spazi altrui e anche della riservatezza. Non perché si è nudi si è disposti a fare da cinema per spettatori improvvisati.
Io non so perché, ma questo atteggiamento me lo aspetto maggiormente dei giovani che hanno gli ormoni a manetta.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

tommaso_firenze
iNudistfedele



1015 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 12:48:28  Mostra Profilo Invia a tommaso_firenze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Raccondo molto valido e dettagliato!
Spezzo solo una lancia per chi ha il segno del costume ma è un nudo naturista a modino!....tipo il sottoscritto!
ho la moglie che non pratica se non il topless ed è difficile per me praticare sempre...quindi si ho il culo bianco! non per questo però sono un Guardone!

Diciamo che sicuramente i due ragazzotti hanno sicuramente fatto si che tu arrivassi a questa conclusione, tipo piazzarsi a 5 mt dalla ragazza e magari "fissare" in modo poco carino la ragazza!

Scusate ma da nudista occasionale mi viene spontaneo difendere la categoria! :-P

ps. Ora se a Settembre fa tempo decente ci faccio un salto anche io!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 20:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasciando perdere il segno del costume, dove mi trovi d'accordo(non tutti hanno la possibilità di abbronzarsi in modo integrale sempre),per il resto del racconto, ad un certo punto si legge, che la famiglia se ne andata, chi meglio di loro sa se in quel momento si sia sentita molestata?
Per chi conosce quella spiaggia, ci saprà dire se non c'era altro spazio dove potevano mettersi i presunti molestatori.
1)quanto tempo serve per valutare se uno sguardo diventa molestia?
2)alla domanda che ho fatto sopra: i due ragazzotti poi se ne sono andati?





.
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 15:38:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Non era più semplice dire ai tipi di girare al largo? Se tutti facessero così il problema non esisterebbe.
Non è vero che non ci sono giovani, sono in aumento in tutta Europa, l'età media dei naturisti sta abbassandosi in tutto il mondo.


Ricordo che eravamo in una spiaggia che, tecnicamente, non era ufficialmente riconosciuta. E infatti l'anno prima articoli di giornale locale riportavano multe a nudisti su quel tratto di spiaggia. Pertanto, dicendo a questi di andarsene, loro avrebbero potuto intimarti di rivestirti, altrimenti avrebbero chiamato la polizia e, in una situazione di quel tipo, in torto mica erano loro!
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 15:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Non era più semplice dire ai tipi di girare al largo?


Si infatti, probabilmente la famiglia che ha deciso di andarsene, anche nella vita di tutti i giorni, piuttosto di attaccare briga con qualche maleducato, sorvolano, o girano i tacchi.
Tra l’altro la cosa potevano risolverla insieme tra le due famiglie, ma si sa, anche tra vicini di casa, non ci quadra neanche più in faccia, e di conseguenza, se devi risolvere qualche problema grosso, ti devi arrangiare,.
Per curiosità, quando là famiglia se n’è andata, i molestatori cosa hanno fatto.?


Dopo poco (5 minuti al massimo) se ne sono andati anche loro.
Effettivamente avevo anche pensato di intervenire però, ripeto, se loro avessero chiamato la Polizia Locale, in torto eravamo noi che eravamo nudi e non loro che si erano messi a 5 metri a fissare la ragazza (infatti in una spiaggia tessile suppongo che una cosa simile accada di frequente).
Inoltre ho pensato che se intervengo in una situazione "non grave" (perché né si minacciavano ad alta voce né tanto meno erano alle mani) di persone che intenzionalmente si sono posizionate a oltre 10/15 metri da me, potrei anche passare per quello che non si fa i cazzi suoi.
Torna all'inizio della Pagina

ShamonRa
iNudistospite

ShamonRa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


38 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 15:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Lasciando perdere il segno del costume, dove mi trovi d'accordo(non tutti hanno la possibilità di abbronzarsi in modo integrale sempre),per il resto del racconto, ad un certo punto si legge, che la famiglia se ne andata, chi meglio di loro sa se in quel momento si sia sentita molestata?
Per chi conosce quella spiaggia, ci saprà dire se non c'era altro spazio dove potevano mettersi i presunti molestatori.
1)quanto tempo serve per valutare se uno sguardo diventa molestia?
2)alla domanda che ho fatto sopra: i due ragazzotti poi se ne sono andati?


Su quel tratto di spiaggia c'è spazio a sufficienza per piazzarsi almeno a 10 m da ogni altro bagnante o gruppo di bagnanti, con un minimo di rispetto ti puoi piazzare anche ad una ventina di metri da tutti. In più alcuni guardoni si piazzano sulla duna prima della macchia fitta e sbirciano e c'è talmente tanto spazio che non danno alcun fastidio: io penso che non c'è niente di "male" a guardare gli altri nudi e a masturbarsi, purché non stai a ridosso e non ti fai vedere.
Io penso che in una spiaggia dove puoi metterti tranquillamente a 10 o anche 20 metri dagli altri, se ti metti a 5 metri o meno, già palesi la tua intenzione di approcciare e magari di molestare.
Come ho detto in un'altra risposta, entro 5 minuti da che la famiglia è andata via, se ne sono andati pure loro.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 13:36:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ShamonRa ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Nudomark ha scritto:

Non era più semplice dire ai tipi di girare al largo?


Si infatti, probabilmente la famiglia che ha deciso di andarsene, anche nella vita di tutti i giorni, piuttosto di attaccare briga con qualche maleducato, sorvolano, o girano i tacchi.
Tra l’altro la cosa potevano risolverla insieme tra le due famiglie, ma si sa, anche tra vicini di casa, non ci quadra neanche più in faccia, e di conseguenza, se devi risolvere qualche problema grosso, ti devi arrangiare,.
Per curiosità, quando là famiglia se n’è andata, i molestatori cosa hanno fatto.?


Dopo poco (5 minuti al massimo) se ne sono andati anche loro.
Effettivamente avevo anche pensato di intervenire però, ripeto, se loro avessero chiamato la Polizia Locale, in torto eravamo noi che eravamo nudi e non loro che si erano messi a 5 metri a fissare la ragazza (infatti in una spiaggia tessile suppongo che una cosa simile accada di frequente).
Inoltre ho pensato che se intervengo in una situazione "non grave" (perché né si minacciavano ad alta voce né tanto meno erano alle mani) di persone che intenzionalmente si sono posizionate a oltre 10/15 metri da me, potrei anche passare per quello che non si fa i cazzi suoi.

Ma... le molestie sono un reato ed i comportamenti molesti vanno sempre segnalati a coloro che li compiono, anche perchè purtroppo certi comportamenti sono talmente scontati che gli interessati talvolta non se ne rendono neppure conto (spesso fingendo).

Comunque il prossimo 20 novembre si spera di arrivare a conclusione, presso il giudice di pace di Cecina, del procedimento iniziato il 2017 con le sanzioni (e solo due ricorrenti).



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Modificato da - n/a in data 04/11/2018 13:42:42
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 19:05:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami shamoRa, mi sono perso le tue risposte (leggo solo ora), vero quello che hai scritto, se la spiaggia non è autorizzata, meglio non chiamare nessuno,il fatto che dopo 5 minuti se ne siano andati, e chiaro il perché erano lì, ma in qualsiasi spiaggia succede questo,poi sul fatto di essere intervenuti o no, in questo caso può essere una lama a doppio taglio.





.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 19:00:45  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ShamonRa, grazie per aver condiviso questa esperienza.
Se da un certo punto di vista son d'accordo con chi afferma che certi comportamenti fastidiosi dovrebbero essere bloccati sul nascere da chi li subisce, non mi sento di biasimare chi, per quieto vivere, preferisce la triste soluzione di alzare i tacchi ed andarsene.

In quella circostanza a mio avviso le soluzioni avrebbero potuto essere 3:

a) il padre delle ragazze avrebbe potuto prendere questione coi due ragazzotti rischiando per se e la sua famiglia;

b) tu, che a quanto pare sei abbastanza intraprendente e deciso, avresti potuto prendere questione coi due ragazzotti rischiando per te e la tua famiglia;

ma quella secondo me piu' logica ed e efficace avrebbe potuto essere la

c) tu, che a quanto pare sei abbastanza intraprendente e deciso, avresti potuto attaccare bottone col padre della ragazza invitandoli a posizionarsi vicino alla tua famiglia per prevenire problemi, o eventualmente affrontarli insieme. Quando si e' in gruppo certi dementi evitano di avvicinarsi, questa e' la prima regola base che i naturisti piu' navigati conoscono bene.

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 05/11/2018 19:05:25
Torna all'inizio della Pagina

hondoilmastino
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno


21 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 19:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho una figlia ancora piccola, magari fra qualche anno quando sara' adolescente qualcuno mi farà girare i coglioni se ci prova con lei o solamente la guarda con insistenza, ma non vedo alla fine cosa hanno fatto di male i ragazzi...sono due giovani che guardavano una loro coetanea e bella, sarebbe stato proibito che i due approcciassero la ragazza? cioe' uno su una spiaggia per nudisti non ci può provare con una ragazza? semplicemnte ognuno guarda in casa propria secondo me e non ci piace mai che ci guardano mogli e figli, come se poi noi ci tappiamo gli occhi se c'e' una bella donna in spiaggia.
ma se si pensa cosi' come si fa a portare avvicinare al nudismo una nuova generazione? i giovani bisogna lasciarli divertire e logico sono liberi e vogliosi e giusto che ci provano, se erano in una spiaggia tessile avrebbero fatto lo stesso messi vicini a guardare la bella ragazza in bikini ma nessuno si sarebbe scandalizzato ma siamo nudisti quindi moralizzatori. dovrebbero fare una nuova legge chi va in spiaggia per nudisti va castrato chimicamente, anzi meglio ancora eviriamo tutti gli uomini almeno siamo sicuro nessuno ci prova con le nostre mogli.
ragazzi ragioniamo meglio sulle diverse situazioni va distinto chi solo ammira un po' le bellezze che lo circondano e chi fa atti osceni in spiaggia. nel primo caso magari siamo anche un po' fieri di essere ammirati e guardati, nel secondo caso interveniamo e allontaniamo gli imbecilli che si ragiona si ragiona ma spesso si evita di intervenire quando ci sono certi soggetti
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 18:48:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io non vedo per quel che sento nulla di male anzi come dicevi tu shamonRa la guardavi anche tu la ragazza con molto piacere. Se i ragazzi la trovavano altrettanto bella sarebbe strano se si mettessero a 100 metri visto che magari finalmente in compagnia si sentivano liberi di spogliarsi anche loro
Saremo mica noi che vediamo da per tutto qualcosa di malizioso?

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 07:28:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di ShamonRa

Dopo un paio d'ore al massimo, purtroppo, sono arrivati due ragazzi sui 25/30 anni che, in cerca di qualche bella occasione, si sono posizionati tra la nostra postazione e quella di questa famiglia; in verità terribilmente vicino a loro, a non più di 5 o 6 metri. Questi ragazzotti, evidenti "nudisti della domenica" (uno dei 2 non s'è tolto il costume e l'altro aveva la forma del costume, segno tipico di chi non pratica naturismo d'abitudine), era palese che erano lì per fare i guardoni con la ragazza e sperare in un approccio, magari per la serata.





1)primo punto dove si dovrebbe capire dove ce qualcosa che non va....






Naturalmente questo atteggiamento loro ha fatto sì che la famiglia, nel giro di un quarto d'ora al massimo, si rivestisse e se ne andasse, rovinando sicuramente il loro pomeriggio di relax al mare.





2)secondo punto dove si capisce ancora di più,che il comportamento de ragazzi non era corretto....

se l'ho capito io





.

Modificato da - maurob in data 28/08/2019 07:31:48
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 10:35:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari bastava parlarlo o in estremis spostarsi
Tante volte succede in una spiaggia tessile e no che qualcuno con tutto lo spazio del mondo si pianta accanto a me
Che devo fare? Lo ammazzo?

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 11:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto, bisognava chiarire che intenzioni avessero, hanno preferito andarsene.......
Giusto o sbagliato, fatto stà che gli hanno rovinato la giornata......





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 11:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di ShamonRa

Quest'anno ho trascorso con la mia famiglia le vacanze estive a Marina di Bibbona (Livorno), poco sotto Cecina.
Nella parte sud della cittadina, dopo il Camping del Forte e dopo una camminata nella macchia, c'è l'accesso alla spiaggia libera in quella che è comunemente conosciuta come "Fosso Camilla" (o Fossa Camilla). Appena usciti dalla macchia e giunti in spiaggia, percorrendo la spiaggia verso sud per almeno un 200 m, le persone cominciano a diradarsi ed è possibile stare nudi, anche se in genere c'è un primo tratto di topless e poi dopo altri 200 m si raggiunge la zona dove si incontrano persone nude.
La spiaggia è molto carina, ampia, e alle spalle ha una duna con vegetazione bassa prima di entrare nella macchia mediterranea toscana. Sulla spiaggia è molto frequente trovare tronchi e rami secchi con i quali è possibile improvvisare tende para sole utilizzando i propri teli mare.

Ufficialmente la spiaggia non è riconosciuta come spiaggia naturista e infatti articoli di giornale del 2017 riportano notizie di nudisti multati per essersi spogliati su tale tratto. Di fatto però, per tutte l'estate, è possibile trovare persone nude più o meno vicine alla zona tessile.

In quest'ottica mi considero un temerario del nudismo perché nelle spiagge miste o dove il naturismo è tollerato, in genere mi posiziono (assieme a mia moglie e mio figlio) vicino alla zona tessile, tant'è che sono d'ispirazione per altri naturisti che talvolta si posizionano vicino a me anziché sopportare la camminata di altri 200 m o 300 m per stare in una zona più isolata. Sono del parere che il nudismo, soprattutto in spiagge non affollate, dovrebbe essere SEMPRE accettato e tollerato.

E infatti al Fosso Camilla di Marina di Bibbona, quest'anno, io e la mia famiglia segnavamo l'inizio della spiaggia naturista, sebbene anche dopo di noi era possibile trovare tessili o donne in topless.
Un giorno in particolare, giunse in spiaggia nel primo pomeriggio una famiglia di 4 persone: 2 adulti con un figlio sui 15/16 anni e una figlia sui 17/18 anni.
Vedendo me, mia moglie e mio figlio tranquilli nudi sulla spiaggia che ci facevamo i fatti nostri, hanno deciso di risparmiarsi la scarpinata e si sono posizionati a qualche decina di metri da noi e si sono spogliati.
Sia il ragazzo che la ragazza erano molto belli. Da maschietto posso dire che lei era talmente bella da sembrare una dea: un viso molto delicato, corpo slanciato, un seno abbondante e sodo e un sedere sinuoso; e vederla uscire dall'acqua era un vero spettacolo!
Mi ha fatto molto piacere che la presenza della mia famiglia abbia fatto sentire tutti e 4 questi nostri vicini a loro agio, al punto da spogliarsi tutti anche loro.
Dopo un paio d'ore al massimo, purtroppo, sono arrivati due ragazzi sui 25/30 anni che, in cerca di qualche bella occasione, si sono posizionati tra la nostra postazione e quella di questa famiglia; in verità terribilmente vicino a loro, a non più di 5 o 6 metri. Questi ragazzotti, evidenti "nudisti della domenica" (uno dei 2 non s'è tolto il costume e l'altro aveva la forma del costume, segno tipico di chi non pratica naturismo d'abitudine), era palese che erano lì per fare i guardoni con la ragazza e sperare in un approccio, magari per la serata.
Naturalmente questo atteggiamento loro ha fatto sì che la famiglia, nel giro di un quarto d'ora al massimo, si rivestisse e se ne andasse, rovinando sicuramente il loro pomeriggio di relax al mare.

Penso a chi si lamenta, giustamente, del fatto che il naturismo non sia accettato in tutto il territorio nelle spiagge libere. Però è evidente che episodi di questo tipo costituiscano un grosso freno all'accettazione pubblica della nudità, ancor più perché è molto peggio la coppia di maschi che si piazza "in caccia" che si piazza a pochi metri da una bella donna nuda (anche se in compagnia) che non il guardone dall'occhio lungo che si tocca un po' nascosto nella macchia.

Penso che questi episodi siano frutto dell'educazione SBAGLIATA di chi pensa che chi si spoglia stia dando un'implicita antifona di immediata disponibilità sessuale. E penso che sia questo atteggiamento, purtroppo piuttosto frequente da parte di diversi maschi, a imporre un grosso freno nella pubblica coscienza riguardo l'idea del naturismo in spiaggia.


Ho quotato il tread iniziale ma mi sto rivolgendo a tutti gli altri intervenuti.

Ammetto di essere tardo di cervello ma non ho capito il senso del post e SOPRATTUTTO di molte opinioni di altri che hanno scritto.
Ho affermato che non ho capito il senso del post, però posso assicurarvi che l'ho letto attentamente.



Dunque...il passaggio topico è questo (cito in verde)
Dopo un paio d'ore al massimo, purtroppo, sono arrivati due ragazzi sui 25/30 anni che, in cerca di qualche bella occasione, si sono posizionati tra la nostra postazione e quella di questa famiglia; in verità terribilmente vicino a loro, a non più di 5 o 6 metri. Questi ragazzotti, evidenti "nudisti della domenica" (uno dei 2 non s'è tolto il costume e l'altro aveva la forma del costume, segno tipico di chi non pratica naturismo d'abitudine), era palese che erano lì per fare i guardoni con la ragazza e sperare in un approccio, magari per la serata.
Naturalmente questo atteggiamento loro ha fatto sì che la famiglia, nel giro di un quarto d'ora al massimo, si rivestisse e se ne andasse, rovinando sicuramente il loro pomeriggio di relax al mare.


Non capisco
1) Come è che una famiglia che invece di andare più distante si posiziona nei pressi di altri nudisti è una cosa positiva e, invece, se a farlo sono due ragazzi è palese che erano lì per fare i guardoni. Ignoravo che l'essere un nudista dona anche la capacità di leggere nel pensiero altrui. Perché, e sfido chiunque a dimostrare che non è così, nel post non si legge di atti, parole o gesti che abbiano dimostrato le accuse su quei due.

2) Il postante prima afferma che
Ufficialmente la spiaggia non è riconosciuta come spiaggia naturista e infatti articoli di giornale del 2017 riportano notizie di nudisti multati per essersi spogliati su tale tratto. Di fatto però, per tutte l'estate, è possibile trovare persone nude più o meno vicine alla zona tessile. e poi ancora anche che Sono del parere che il nudismo, soprattutto in spiagge non affollate, dovrebbe essere SEMPRE accettato e tollerato.
Ok, si, bravo. CLAP CLAP CLAP.
Ma com'è che TU, nudista, pretendi che il tuo nudismo (su una spiaggia NON riconosciuta al nudismo), debba essere tollerato e poi t'incazzi se uno (in una spiaggia tessile, dato che dici che NON è riconosciuta nudista) rimane con lo slip da bagno addosso?
Gran bella democrazia! -Dovete tollerare me che sto nudo, ma anche capirmi se mi incavolo se non vi ci mettete anche voi!-
Mah.
A me questo ragionamento più che contorto mi pare puerile.

3) Questi ragazzotti, evidenti "nudisti della domenica" (uno dei 2 non s'è tolto il costume e l'altro aveva la forma del costume, segno tipico di chi non pratica naturismo d'abitudine)

C'è qualcuno, di grazia, così illuminato, che mi spiega quanto, e perché soprattutto!!!, un nudista quotidiano è migliore di un altro che, per le sue ragioni e/o impossibilità, non può praticare più spesso?
Ditemelo se c'è una legge che obbliga a fare nudismo senza segno bianco del costume perché finora lo ignoravo; non vorrei mai incorrere in qualche sanzione comminata dal Sacro Impero Mondiale Nudista.

4) e questa, per finire, lo ammetto, mi ha fatto scompisciare dal ridere:

era palese che erano lì per fare i guardoni con la ragazza

ma ben prima scrive/ammette/dichiara:
Sia il ragazzo che la ragazza erano molto belli. Da maschietto posso dire che lei era talmente bella da sembrare una dea: un viso molto delicato, corpo slanciato, un seno abbondante e sodo e un sedere sinuoso; e vederla uscire dall'acqua era un vero spettacolo!

Io di guardoni conclamati, certi e che lo ammettono, in tutto questo tread ne vedo solo uno!




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/08/2019 11:49:02
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 11:40:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siman:non torniamo sul pretendere che uno la deve pensare uguale dell'altro.
Sbaglio io, bene, sbaglia un altro, bene,ma farmi capire che perché io la vedo così..... Ed è sbagliato........ Su dai, io ti voglio bene, però........





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 11:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Siman:non torniamo sul pretendere che uno la deve pensare uguale dell'altro.
Sbaglio io, bene, sbaglia un altro, bene,ma farmi capire che perché io la vedo così..... Ed è sbagliato........ Su dai, io ti voglio bene, però........



Ma io non pretendo che si debba pensare uguale. Ci mancherebbe altro.

Ho letto un tread secondo me più auto incolpante che denunciante e mi sono stupito che tanti nudisti abbiano concordato con le tante (sempre secondo me!) sciocchezze espresse.


Poi se volete dare ragione a uno che contempla le fattezze muliebri e si incazza per due che gli hanno tolto la visuale, fate pure.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/08/2019 12:00:19
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 12:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi ricordo se in passato hai frequentato spiagge Italiane(io è da un po' che non le frequento), ma credo che la situazione non sia cambiata, ma credo che non sia cambiata di molto, ho visto casi, anche peggiori....... Di questa situazione.......
Sto facendo cattiva pubblicità,
Intanto che cambierebbe
Anzi, Al Mort, sembra che il flusso di nudisti, sia aumentato,credo che ,anche se ci fossero ancora questi personaggi, ormai la gente non gli ,faccia più caso......







.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 12:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Non mi ricordo se in passato hai frequentato spiagge Italiane(io è da un po' che non le frequento), ma credo che la situazione non sia cambiata, ma credo che non sia cambiata di molto, ho visto casi, anche peggiori....... Di questa situazione.......
Sto facendo cattiva pubblicità,
Intanto che cambierebbe
Anzi, Al Mort, sembra che il flusso di nudisti, sia aumentato,credo che ,anche se ci fossero ancora questi personaggi, ormai la gente non gli ,faccia più caso......





Purtroppo, a parte Zello per i raduni, non riesco ad andare in spiagge nudiste (consentite ufficialmente) perché in Liguria non ne esistono.
Anzi e per la verità, non riesco neppure a passare una giornata in quelle nella (per me) vicina Costa Azzurra.

Quest'anno non son andato neppure a Punta Crena ma in una spiaggetta a ridosso di scogli dove si può "rischiare" a prendere il sole nudi (non il bagno però perché è a ridosso della statale).
Laggiù cmq se passa qualche tessile i nudisti si coprono immediatamente pur essendo comunque quasi una prassi che ci si tolga le mutande plain air per mettersi il costume senza bisogno di contorsionismi con l'asciugamano in vita (idem quando ci si riveste ovviamente).
Guardoni? Boh, si uno o due ma ormai fanno parte del paesaggio. Gli dici "Sciò!" e se ne vanno.


Ma il motivo di fondo del mio intervento in questo argomento, è la domanda:
"Come ognuno di voi giudica se uno è un guardone oppure no?"

Perché io se vedo una bella gnocca la guardo (e pure Simo, se passa un bell'uomo lo osserva), ma cosa fa di me e Simo l'essere NON GUARDONI rispetto ad altri presenti?
Essere nudisti? Uno slip indossato? Le chiappe bianche se invece si è nudi? L'essere uno o due singoli invece che un marito con moglie e figlio al seguito?
Questo è' l'arcano interrogativo.


Vuoi che mi faccia aiutare da Shakespeare per spiegarmi meglio?

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/08/2019 13:18:25
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 13:08:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Guardoni? Boh, si uno o due ma ormai fanno parte del paesaggio. Gli dici "Sciò!" e se ne vanno.




Per come le ricordo io, non ti perdi nulla, (sulle spiagge), per il resto come sopra scritto, ci si abitua........


Ps:non farmi arrabbiare proprio oggi, per m'è potrebbe essere una nera, lo saprò fra 3 ore circa.
Domani, via libera





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 13:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:




Ps:non farmi arrabbiare proprio oggi, per m'è potrebbe essere una nera, lo saprò fra 3 ore circa.
Domani, via libera


Ah, capito.
Forse tra tre ore, finalmente, tua moglie ti dice se domani te la dà?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 14:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

maurobuio ha scritto:




Ps:non farmi arrabbiare proprio oggi, per m'è potrebbe essere una nera, lo saprò fra 3 ore circa.
Domani, via libera


Ah, capito.
Forse tra tre ore, finalmente, tua moglie ti dice se domani te la dà?



Te lo dico qui in privato:sono io che tiro indietro su quel punto,
Ma che resti tra me e te
Magari fosse questo il problema, ma purtroppo riguarda il Lavoro





.
Torna all'inizio della Pagina

Helios
iNudistamico

Helios


Regione: Puglia
Prov.: Bari


84 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 14:20:49  Mostra Profilo Invia a Helios un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?







I miei complimenti.

Siman, c'è differenza tra uno sguardo garbato di apprezzamento ed il fissare affamato, al punto che la famigliola (un membro o tutta) s'è sentita a disagio.
A me è capitato direttamente di dover mandare via a furia di sguardi truci una trafila di uomini venuti solo a vedere se la lei s'era tolta il costume...
Si tratta di una invadenza, anche morale, che può diventare fastidiosa.
Anche io ho "predato" tra gli scogli naturisti, ma il rispetto è sempre stato essenziale.

Allora, con un po' di ironia, mi chiedo se i giovani nostrani (e anche io sono un giovane nostrano) abbiano dimenticato l'eleganza del savoir fare predatorio. E questa è un'altra cosa che posso osservare direttamente.

La faccina che mi piace di più.


siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
se sia più nobile osservar tette, gnocca e culi
da coniugato con prole annessa
oppur da giovane con gli ormoni ancora in resta.
Soffrire nel veder carne giovane con la nostra
carampana accanto, opponendosi ai giovani liberi
di età e di matrimoni.
Guardare, sognare forse invidiare.
Si qui è l’ostacolo perché in quegli sguardi comuni
quali sogni possono venire
se due si mettono in mezzo e non mi fanno più vedere una fava di niente?
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 14:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman scrive:
**** ma ben prima scrive/ammette/dichiara:
Sia il ragazzo che la ragazza erano molto belli. Da maschietto posso dire che lei era talmente bella da sembrare una dea: un viso molto delicato, corpo slanciato, un seno abbondante e sodo e un sedere sinuoso; e vederla uscire dall'acqua era un vero spettacolo!

Io di guardoni conclamati, certi e che lo ammettono, in tutto questo tread ne vedo solo uno!

*********

Appunto, ho evitato di attaccarmi a questo topic, ma vedo che vien rispolverato.
Concordo in pieno con la nota di Siman.
Primo per la palese dichiarazione. Mi sembra quella barzelletta in cui uno lo sta prendendo dietro, ma si volta e al suo ehm ehm dice: si ok, ma il frogio sei te!!!

Carissimo, gli hai preso le misure ovunque, mancava gli constavi gli ovuli ed eri al top. Che avrebbero fatto i due ragazzi di diverso?
Siccome avevano il culo bianco loro son guardoni, mentre te che sei a culo abbronzato, e te ne esci con questi report, no?

Comunque, alzi la mano chi non guarda. Soprattutto se l’altra parte e ben fatta.
Guardare è normale, lussureggiare è da pervertiti, da invadenti, da usurpatori di libertà.
Alla successiva domanda di Siman: chi è un guardone, io rispondo così. Il guardone (patologico) è colui che si mette davanti alla tua patata (o pisello) e ti fissa fino a farti sentire in imbarazzo, ti concupisce con gli occhi, e peggio ancora a volte si diverte col gingillo, magari facendosi ammirare nella speranza che…
Finiamola di fare i monaci senza figli a carico, nessuno qui è indenne dal guardare, dall’esibirsi e dal trasgredire: cambia solo l’intensita della cosa che fa si che dal normale si passi al patologico.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 15:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Helios ha scritto:

siman ha scritto:

Guardare o non guardare, questo è il dilemma:
....
....








I miei complimenti.

Siman, c'è differenza tra uno sguardo garbato di apprezzamento ed il fissare affamato, al punto che la famigliola (un membro o tutta) s'è sentita a disagio.
A me è capitato direttamente di dover mandare via a furia di sguardi truci una trafila di uomini venuti solo a vedere se la lei s'era tolta il costume...
Si tratta di una invadenza, anche morale, che può diventare fastidiosa.
Anche io ho "predato" tra gli scogli naturisti, ma il rispetto è sempre stato essenziale.

Allora, con un po' di ironia, mi chiedo se i giovani nostrani (e anche io sono un giovane nostrano) abbiano dimenticato l'eleganza del savoir fare predatorio. E questa è un'altra cosa che posso osservare direttamente.


Grazie.

Io non approvavo e non approvo i guardoni, tanto meno li scuso.

Ho solo analizzato ciò che il post iniziale spiegava, raccontava e concludeva e sono soddisfatto che, per esempio, Fenice abbia interpretato il tutto come me.

Quanto all'ironia, con me sfondi una porta aperta.
A parte coloro che ho nel tempo fanculizzato nel forum...uno se non erro ha anche proposto un tread da poco, dopo un periodo di quiescenza.
Ma sono molto pochi in verità...due o tre...al massimo quattro...e comunque non più di cinque o sei...ok, facciamo sette e non ne parliamo più.

Di solito però (ma suppongo sia esclusivamente colpa del mio dna sconclusionato) prendo in giro un po' tutti. Dagli amici storici a coloro appena conosciuti passando anche da moderatori e ex moderatori (Fenice, Pieros.it, Matteone, CoppiaMat, Cinelli, Cordom, Bebeto ecc ecc).
Forse, forse la mia pecca è quella di non esserci mai riuscito con il buon Fede ma, giuro, ci sto lavorando su per colmare questa grave macchia nel mio palmares.

Tornando a bomba in argomento...se si va in una spiaggia dove i nudisti stanno solitamente a una estremità e si decide, invece, di fermarsi prima, suppongo sia facile di trovarsi tessili, o nel caso specifico semi tessili (uno nudo e l'altro no), nelle vicinanze.

Ciò che mi ha stupito è la totale condanna ai due ragazzi di quasi tutti gli intervenuti che, torno a ripeterlo, da quanto narrato, hanno avuto solo l'ardire di posizionarsi nelle vicinanze (non a ridosso) di una bella ragazza.
Alla fine la loro colpa è (o pare sia) quella di essere due ragazzi di sesso maschile e soli.
Ma come? Prima ci si scaglia contro quei campeggi nudisti che pretendono (o pretenderebbero) di non fare entrare uomini da soli e poi...gli si da di fatto contemporaneamente ragione?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/08/2019 15:18:32
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 15:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:



Magari fosse questo il problema, ma purtroppo riguarda il Lavoro



Ahia. Mi spiace.

Anch'io però nel mio piccolo ho problemi di lavoro. Da due anni ho voluto cambiare attività e ora mi ritrovo un mestiere che non solo non mi paga le ferie, ma neppure è previsto me le conceda.
Son già andato dagli assistenti sociali e dagli avvocati specialisti nelle cause di lavoro e mi hanno detto che non ho alcuna speranza a intentare causa.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000