Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Isole Sporadi settentrionali
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Isole Sporadi settentrionali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 13:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero di fare cosa gradita con questo breve report sulle isole Sporadi settentrionali. Comincio da Alonissos,splendida isola che non è mai stata menzionata in questo forum. L'isola è davvero bella e si raggiunge da Volos col traghetto o con l'aliscafo oppure arrivando in aereo a Skiatos e da lì proseguendo via mare. L'unica spiaggia veramente naturista è quella di Vithisma che si raggiunge attraverso un piacevole sentiero a piedi da Marpounta. Una volta arrivati in spiaggia dirigersi verso sud dove la nudità è al 100%. Consiglio di andarci nel pomeriggio perchè da qui è possibile ammirare il tramonto. La spiaggia è molto graziosa. Altra spiaggia dove si può stare nudi tranquillamente è Spartines bay, anche perché è molto grande e quando ci siamo stati noi era praticamente deserta. Non è ben segnalata, la si raggiunge da Patitiri, poco dopo aver oltrepassato il bivio per Votsi, 50 metri prima del bivio per Chrisia Milia c'è sulla destra un sentiero sterrato non segnalato, lo si percorre tutto fino a quando si trova un cancello blu, si parcheggia l'auto e si segue il sentiero sulla destra del cancello fino ad arrivare in spiaggia, in realtà le spiagge sono 2, noi ci siamo fermati nella prima che è più bella. La spiaggia di Micros Mourtias, anche questa molto bella, la si raggiunge seguendo le indicazioni per Chora, subito dopo l'abitato c'è il cartello, impossibile sbagliare, anche qui c'è da fare un tratto a piedi. Sulla spiaggia c'è una costruzione diroccata su cui c'è scritto in più lingue che si tratta di una spiaggia per nudisti, in realtà quando ci siamo andati noi c'era un solo naturista, anche perché in questa spiaggia c'è spesso una foca monaca e quindi ci vengono molti tessili ad ammirarla, anche noi abbiamo avuto questa fortuna. Infine la spiaggia di Megali Ammos ve la sconsiglio in quanto non naturista.

Modificato da - fravale in Data 07/09/2018 16:02:20

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 14:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È ora il turno di Skopelos, altra splendida isola delle Sporadi settentrionali. Qui abbiamo la spiaggia naturista ufficiale di Velanio che si raggiunge seguendo un sentierino che si trova alla fine della spiaggia di Stafylos. La parte naturista si trova subito dopo aver oltrepassato alcune grandi formazioni rocciose su cui c'è scritto "nude beach", da qui in poi la nudità è al 100%. Un'altra spiaggia veramente bella ma molto difficile da raggiungere è quella di Pethameni: dall'abitato di Glossa seguire le indicazioni per Perivoliou, 100 metri prima di arrivare a Perivoliou seguire le indicazioni per Chondroghiorgiou, la strada è sterrata, dopo una curva a destra quando si vede il mare si parcheggia l'auto e si segue un sentiero alla fine del quale ci sono 2 opzioni, o calarsi dalle rocce ma ci è sembrato veramente difficoltoso, a maggior ragione col cane, oppure arrivare nella spiaggia rocciosa a fianco e da lì raggiungere Pethameni camminando pochi metri nell'acqua, vi garantisco che la fatica verrà ampiamente ripagata, siamo stati soli quasi tutto il tempo, però fate attenzione a non andarci troppo tardi perché, come a Velanio, nel pomeriggio arriva l'ombra. Infine segnalo la splendida spiaggia di Milia la cui parte naturista si trova nell'estremità sud, cioè a sinistra guardando il mare.
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 15:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concludo con l'isola di Skiathos che indubbiamente è quella che ci è piaciuta meno, perché troppo modaiola e cementificata. Qui ovviamente c'è little banana beach, una delle spiagge naturiste più famose d'Europa, la spiaggia è molto bella così come il fondale ricco di pesci, ma noi abbiamo trovato a malapena il posto dove posizionare i teli da mare ed era l'8 settembre, non oso immaginare come potrebbe essere la situazione in agosto. Molto più tranquilla la situazione nella spiaggia di Elias che si raggiunge con una strada sterrata ben segnalata, qui la zona naturista si trova camminando dopo la taverna, la spiaggia è esposta a nord e quindi molto spesso è ventosa e col mare mosso. Infine segnalo la spiaggia di Xanemos, molto vicina all'aeroporto, anche questa purtroppo esposta a nord, in realtà qui ci sono più calette che sono tutte naturiste a parte l'ultima dove c'è la taverna, ma nel pomeriggio abbiamo notato una frequentazione maschile un pò ambigua.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 11/09/2018 : 22:18:45  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per questo report!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 12/09/2018 : 14:41:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille! Informazioni molto utili!
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 13/09/2018 : 07:41:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di nulla, usufruisco spesso di questo forum per evitare di incappare in spiacevoli situazioni tessili quindi mi fa piacere condividere le mie esperienze naturiste.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000