Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Lido di Dante Ravenna Bassona
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Lido di Dante Ravenna Bassona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 15:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Il sdindaco di Ravenna Michele de Pascale durante la campagna elettorare per le elezioni comunali aveva promesso a favore del turismo naturista ma...
https://www.youtube.com/watch?v=soLQimmWBXg&feature=share

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2395 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 10:38:13  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo si faccia prima a rimuovere dalla legge regionale la fantomatica e controversa parola:"servizi"...

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 17:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Credo si faccia prima a rimuovere dalla legge regionale la fantomatica e controversa parola:"servizi"...

Per quale ragione Jarod73?
Credo che in un'area riconosciuta da un ente locale se si vuole valorizzare il turismo ci debbeno essere alcuni servizi come il bagnino di salvataggio, la puluzia della spiaggia, un chiosco ristoro ed altro. E tu saresti per eleminare i servizi il cui termine sta per tante cose a favore dei cittadini?
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2395 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 18:29:41  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma visto che hanno interpretato come " cessi" e da qui si sono attaccati x bloccare tutto...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 18:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
La spiaggia di cui dite è nel territorio comunale di Ravenna.
Ravenna ha avuto anche quest'anno la bandiera blu.
Non sono pratico della realtà di questo luogo ma...se riconoscono ufficialmente la Bassona e questa non ha servizi (bagni, bagnino, accessi per handicappati, pulizia costante, punti di ristoro e che altro ) l'anno prossimo rischiano di non poter ricevere il riconoscimento.
Potrebbe essere (ipotizzo, non affermo) che non vogliano (quelli del Comune di Ravenna) riconoscerla tra le loro spiagge lasciandola allo stato "selvaggia", proprio per non incappare in una futura bocciatura sull'eccellenza delle loro spiagge?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 21:40:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
la questione è che la bassona è in area protetta,ma per far capire quanto quello dei cessi sia stato solo un pretesto due fatti:
1 San Vincenzo l'ordinanza copia la stessa legge ed i cessi erano molto più lontani dalla spiaggia di quelli messi a disposizione da Gianpreti(campeggio),ora credo che addirittura siano chiusi eppure la spiaggia è ancora autorizzata
2l'area è così vincolata che non si può fare un cesso ma da decenni esiste un campeggio al suo interno che nessuno si sogna di smantellare

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 22/09/2018 21:41:24
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 22:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
La pratica naturista alla Bassona fu accettata dal Pretore di Ravenna nel 1979 e dal sindaco di Ravenna ad iniziare col 1986 da Giordano Angelini ( successivamente deputato e sottoscrittore della prima proposta di legge sul naturismo presentata da Turroni nel 1993) e dopo, chi scrive (allora presidente ANER ed in carica sino al 2001) chiese ed ottenne il parere favorevole anche del Comitato cittadino di Lido di Dante e della Giunta regionale a nome del l'assessore Giorgio Alessi.
Sino al 2006 il sindaco Vidmer Mercatali dopo 9 anni di mandato divenne deputato e nelle elezioni di quell'anno fu eletto Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci.
Si dimostrò contro i naturisti e per non rinnovare l’ordinanza naturista (prima in Italia dopo la delibera di Roma) prese come scusa che per lui il termine “servizi” (così scritto nella legge regionale) stava per “servizi igienici” e non una serie di strutture a beneficio dei cittadini. Fu l’unico a pensarla così e neppure seguito dagli storici nemici del naturismo come Minichini ed Ancisi. L’ANER guidata da Marcacci dal 2001 non contrastò nulla e come ancora succede è praticamente sempre in letargo e negl’anni si sono persi oltre 2 Km di spiaggia frequentata dai naturisti ed altro e, l’associazione che presiede Marcacci è al lumicino come numero di iscritti.
Il sindaco in carica eletto il 05 giugno 2016 sebbene abbia fatto buone promesse anche sui servizi non ha ancora realizzato nulla di positivo (qualcosa di negativo sì). Ma giudicherò personalmente alla fine : rimangono solo due estati.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2395 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 22:48:19  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E i decenni passano. Nemmeno i nostri nipoti vedranno risolta questa diatriba....

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 23:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C’è un piccolo errore nel racconto storico. Matteucci fece interpellanza interpretativa alla regione sulla parola “servizi”, e questi, Guerra non più eletta, dissero servizi igienici e non bagnini passerelle etc.
Fu quell’anno in cui il comune dovette togliere anche i bidoni lungo la spiaggia radunandoli all’inizio sentiero, proprio perché se non poteva entrare camion per bidoni, non poteva entrare nemmeno quello dei cessi chimici, e di conseguenza, “per autorizzare la spiaggia DIVEVANO essere installati i cessi… i cessi non si possono installare, niente autorizzazione”

Ci fu pure il consigliere il cui nome inizia con la B ma non ricordo adesso il resto, che propose la casa forestale oltre ai cessi del campeggio, dicendo che a punta Marina dalla spiaggia ai cessi c’erano oltre 200 metri, quindi potevano andar bene anche queste sue strutture. Non fu accettato anche ad opera di Minichini, perché … perché nudisti e tessili han due vesciche diverse, quindi i tessili potevano fare 200 metri e i nudisti si sarebbero pisciati addosso.

Poi ci fu il consiglio dove c’eravamo sia io che te, dove tutti a fare i bravi coi naturisti, ma non accettavano chi faceva altro. Se ricordi gli chiesi perché allora il consiglio cittadino manteneva il parcheggio camper per scambisti e prostituti nigeriani all’inizio di dante. E da lì litigammo con l’altro consigliere che “voleva portare la figlia in pineta senza vedere uccelli”

Sai benissimo che legge o interpretazione a parte fu la presenza della massa di segaioli nonché la forte affluenza di exibit a far naufragare tutto, fino alla riduzione della spiaggia, dove Nobili era disposto a fare a cambio: 300 mt ai tessili, 1000 ai naturisti, il resto al fratino fino a giugno. Però mi disse che pretendeva il nostro controllo costante della spiaggia dai malintenzionati. Cosa impossibile a realizzarsi, quindi fino tutto in vacca.
Poi ci fu quello senza far nomi che comincio a far fare multe a raffica, e grazie alla marea di email di protesta che inviammo arrivammo a tre risultati
:
1- far cessare le multe e far rimuovere L’incauto persecutore di nudisti
2- Ottenere il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste (denuncia per atti osceni rifiutata e perché la zona era notoriamente nudista da anni) da parte del PM
3- non avere autorizzazione vera, ma almeno veder cessate le persecuzioni, quindi usufruibilita della spiaggia in modo nudista purché si rispettassero i confini.


Con Dante ci si potrebbe scrivere una trilogia peggio che Il signore degli anelli.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 22/09/2018 : 23:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Mi pare che hai fatto un poì di confusione.
Ora dico solo due cose:
1. dove sta l’interpellanza interpretativa sui servizi alla Giunta regionale e la risposta a questa? Per la lingua italiana il termine” servizi” ha un significato preciso e, mi risulta che scrivendo questo termine al plurale s'intendono tutti i servizi in generale Per intendere “gabinetti” si deve scrivere “servizi igienici”, per intendere autobus , aerei treno si deve scrivere “servizi di trasporto”, per intendere bar e ristoranti si deve scrive “servizi di ristoro”ecc. Quindi è chiaro che il sindaco Matteucci voleva trovare una scusa antinaturista per il fatto che nella legge regionale era scritto “servizi” e basta. O sbaglio?;
2. Ritengo difficile che qualche e_mail (per te una marea ed inviate quando?) inviate al prefetto sulle denunce ai naturisti del 2012 abbiano convinto i magistrati a non condannare i naturisti denunciati a partire dal mese di marzo.Magistrati che hanno sempre assolto a partire dal 1979.
E poi i magistrati sono indipendenti e non possono subire pressioni nelle loro decisioni

Modificato da - Fiden in data 23/09/2018 14:00:49
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 14:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1- l’interpellanza cercatela. In italiano molti termini han mille significati, e quando non si specificano, ognuno li interpreta come gli pare. Matteucci ha cercato ogni scusa possibile e voi gli avete dato in mano una pistola carica.
2- marzo 2012, e così tante che hanno inchiodato le caselle postali di prefetto, forestale e sindaco.

Però hai ragione te, inviare email non serve a nulla, mettersi a pipo nudo di fronte a Montecitorio invece … per questo oggi possiamo andare nudi ovunque.
Non solo, hai doppia ragione quando dico che sono indipendenti e che fargli esempi e motivi di riflessione non serve… chissà perché poi ti incazzi e pretendi dagli avvocati delle associazioni che portino maree di sentenze precedenti in tribunale, quando in Italia la magistratura è indipendente (parole tue) e ogni sentenza è se stante e non fa giurispundenza come ad esempio in America.






Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 18:53:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
E_mail a marzo prima della mssa di denunce
.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 21:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:

E_mail a marzo prima della mssa di denunce
.


te l'ho detto tante volte, ancora la memoria non mi difetta


http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?idezine=94

Eravamo a Gardacqua quando fioccarono le prime multe, e assieme a Ballardini decidemmo la forma di protesta, poi sostenuta anche da Aner, che tra l'altro ha scritto il testo della lettera, nella persona di Gianni Veggi.
Appena tornato ho lanciato su ogni nostro contatto, pure estero, l'idea di mandare le emai...e come vedi l'ezine, ultima tra l'altro ad essere pubblicata, riporta la data 29/3/2012

3 sta per marzo, non abbiamo aspettato la massa di denunce.

Quindi....incassa, porta a casa, e falla finita per favore.
Sii costruttivo una volta tanto, che sai come fare, senza polemizzare di continuo.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 11:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Caro A_Fenice non so cosa devo incassare e portare a casa ma rispondo al tuo ultimo post in seguito ad una mia domanda a proposto delle e_mail inviate a marzo. Mi hai anche chiarito che a fine marzo c'è stato un invito attraverso ezine.

Dico che è ben chiaro che queste mail non hanno avuto tanto ascolto dato che la massa delle denunce (si è parlato di una sessantina in totale) è avvenuta dopo sino a fine giugno.

Non ritengo, ma potrei anche sbagliare non avendo contatti con i destinatari di queste mail, che non siano state tante visto pure il seguito che ha avuto la manifestazione tardiva dell'ANER in Piazza del Popolo a Ravenna davanti al Municipio (vedi foto allegata) il 15 giugno 2012.


Immagine:

63,96 KB

Modificato da - Fiden in data 24/09/2018 12:19:24
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 13:19:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Personalmente non ho seguito i fatti di ciò di cui parlate.
Ma un vecchio detto insegna che solo chi fa, sbaglia.
Meglio sarebbe accusare chi (eventualmente) non ha fatto nulla.
In ogni caso affermare
"Io solo ho fatto bene. Gli altri invece no"
mi pare un gioco da scuola materna.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/09/2018 13:21:28
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 16:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:


Non ritengo, ma potrei anche sbagliare non avendo contatti con i destinatari di queste mail, che non siano state tante visto pure il seguito che ha avuto la manifestazione tardiva dell'ANER in Piazza del Popolo a Ravenna davanti al Municipio (vedi foto allegata) il 15 giugno 2012.


la manifestazione tardiva è stata fatta il we che in più di 1500 ci siamo ripresi la spiaggia,forse in piazza non eravamo molti anche se sicuramente eravamo di più che in quella foto ricordo,quello che è certo è che sono venute persone dal Lazio e dalla Campania(e il vichingo dalla Germania) a darci manforte e che da quel giorno la spiaggia è tornata fruibile in nudità

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 16:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho mai capito pèerche solo i nudisti hanno bisogno di un bagno? i servizi servano in una spiaggia solo se mi levo il costume? Tutti tessilio se le fanno adosso?
Poi e chiaro che in un parco naturale ( tante spiagge ancora libere e lontane daòlle strade sono nei parchi) non si puo costruire nulla figuriamoci un bagno chimico.
Poi vogliamo davero continuare a pretendere sempre piu spiagge riservate a qualcuno e diminuire sempre più quelle liberi?
Io sono convinto che avremo molto piu sostegnio se si combatte per il semplice diritto di stare nudo nelle spiagge selvatiche e liberei senza chiuderli a tutti quelli che non sono nudisti

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 18:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Caro Andrea del direttivo ANITA perchè dici cose inesatte:
Nella manifestazione del 15 giugno c'erano solo le persone della foto a manifestare con anche persone non naturiste ed il vichingo è il soprannome di una persona particolare che si diceva nipote di Mussoilini ed italiano che lavorava in un bagno a Milano Marittima. Della piazza ho diverse foto ed i naturisti erano quelli della foto.
Il giorno successivo era domenica ed in spiaggia c'erano tante persone non per manifestare ma per prendere il sole come sempre nei fine settimana ad iniziare dai primi di aprile e sino ad ottobre avanzato se il sole consente.
Le denunce finirono a fine giugno quando Alessandro dell'allora direttivo ANER rese pubblica l'avvenuta archiviazione di un naturista denunciato a fine marzo difeso dal presidente Marcacci che ne venne a conoscenza (ci vedo disattenzione) circa un mesetto dopo che era avvenuta.

Modificato da - Fiden in data 24/09/2018 18:23:09
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 18:43:10  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sará perchè ho problemi ben più seri ma questa discussione la trovo veramente inutile e stucchevole. Oltre tutto a cosa serve parlarne qui dove il 99% di chi legge non era presente e nulla conosce in merito?

Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 18:46:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Dico a Dingopino che i naturisti hanno bisogno dei bagni nella stessa misura dei tessili e, come ho detto in post più indietro e come ha dimostrato anche A_Fenice, era un pretesto per non dire il sindaco Matteucci di Ravenna che era antinaturista.
Comunque se un sindaco non vuole ufficializzare una spiaggia per i naturisti lo può fare in tutti i modi ma non andare contro la legge.
Ricordo pure che nel 1997 io (allora presidente ANER) ottenni dal sindaco Mercatali due servizi igienici mobili nella pineta subito alle spalle della spiaggia frequentata dai naturisti ed assieme a me fu d'accordo pure Lega Ambiente (ovviamente Forestale favorevole: i wc ci sono anche nelle riserve naturali) ed ambedue demmo un contributo per le spese..
L'anno successivo che si dovevano fare in modo fisso il sindaco mi disse che c'erano problemi finanziari ed io risposi che si poteva far senza i servizi igienici perchè tanto erano raramente utilizzati dai naturisti e quasi inutili. La pipì si fa in mare e per altro capita di rado.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 19:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:

Caro Andrea del direttivo ANITA perchè dici cose inesatte:
Nella manifestazione del 15 giugno c'erano solo le persone della foto a manifestare con anche persone non naturiste ed il vichingo è il soprannome di una persona particolare che si diceva nipote di Mussoilini ed italiano che lavorava in un bagno a Milano Marittima. Della piazza ho diverse foto ed i naturisti erano quelli della foto.
Il giorno successivo era domenica ed in spiaggia c'erano tante persone non per manifestare ma per prendere il sole come sempre nei fine settimana ad iniziare dai primi di aprile e sino ad ottobre avanzato se il sole consente.
Le denunce finirono a fine giugno quando Alessandro dell'allora direttivo ANER rese pubblica l'avvenuta archiviazione di un naturista denunciato a fine marzo difeso dal presidente Marcacci che ne venne a conoscenza (ci vedo disattenzione) circa un mesetto dopo che era avvenuta.


non so se sia il soprannome giusto sta di fatto che quello col cartello nudi è bello ecc ecc è tedesco,le foto le abbiamo fatte prima di raccogliere tutto e andar via mentre altri se ne erano già andati,non eravamo moltissimi ma comunque 30/40 eravamo;il giorno dopo la forestale filmò tutti i presenti poi Nobili venne da noi chiedendoci di rivestirsi con conseguente risata generale,fu allora che Marcacci comunicò a Nobili dell'archiviazione avvenuta 2 giorni prima,Andreatta che non lo sapeva dichiarò ai giornali che eravamo stati tutti filmati e che ci sarebbero state conseguenze,
e non lo sapevi neppure tu
http://www.ravennanotizie.it/articoli/2012/06/naturismo-lintervento-di-fidenzio-laghi-ex-presidente-aner.html
da ultimo non che con la forestale in agguato ci fosse quella folla nei we precedenti lo neghi pure tu

http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=38&t=7442&start=885

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 24/09/2018 19:46:00
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 21:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ma se un sindaco è antinaturista, dato che viene votato dalla maggioranza della popolazione residente, cosa potete fare oltre che rattristarvi?
La democrazia va accettata in toto e non solo per le dosi che ci piacciono.
Se i "lidisti danteschi" non vogliono il nudismo, il nudismo non si fa.
Punto.

Semmai, si aiuta concretamente e finanziariamente la campagna elettorale di un prossimo candidato sindaco che nel suo programma politico abbia la creazione di un'oasi nudista nella Bassona.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/09/2018 21:13:19
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 21:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Caro Andrea vi non mi pare che l'archiviazione sia avvenuta , come tu dici, due girni prima della manifestazione del 17 giugno ma , come mostra la copia del documento allegato,l'archiviazione è avvenuta il 26 maggio. Non dico altro visto che non ricordi bene i fatti.
Per il Vichingo:

http://www.riminitoday.it/cronaca/apologia-legge-scelba-condannato-davide-fabbri-slogan-mussolini.html


Immagine:

325,73 KB

Modificato da - Fiden in data 24/09/2018 22:07:55
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 21:54:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:

Dico a Dingopino che i naturisti hanno bisogno dei bagni nella stessa misura dei tessili e, come ho detto in post più indietro e come ha dimostrato anche A_Fenice, era un pretesto per non dire il sindaco Matteucci di Ravenna che era antinaturista.
Comunque se un sindaco non vuole ufficializzare una spiaggia per i naturisti lo può fare in tutti i modi ma non andare contro la legge.
Ricordo pure che nel 1997 io (allora presidente ANER) ottenni dal sindaco Mercatali due servizi igienici mobili nella pineta subito alle spalle della spiaggia frequentata dai naturisti ed assieme a me fu d'accordo pure Lega Ambiente (ovviamente Forestale favorevole: i wc ci sono anche nelle riserve naturali) ed ambedue demmo un contributo per le spese..
L'anno successivo che si dovevano fare in modo fisso il sindaco mi disse che c'erano problemi finanziari ed io risposi che si poteva far senza i servizi igienici perchè tanto erano raramente utilizzati dai naturisti e quasi inutili. La pipì si fa in mare e per altro capita di rado.


Dico a te che tutte le spiagge dove si discute per una delibera di rendere una spiaggia naturista oggi non sono deserte ma pieno di gente che fa il bagno nudo o vestito
Ma di bagni non ce ombra. Allora sarrai daccordo che assai strano che apena e ufficiale che poi tirare giù i pantaloni ci vuole anche un bagnio chimico

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 22:37:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vabbè non il vichingo ma il signore tedesco che viene a Dante da oltre 10 anni ogni estate con tutta la famiglia che non è il tipo del giornale

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 22:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
vabbè non il vichingo ma il signore tedesco che viene a Dante da oltre 10 anni ogni estate con tutta la famiglia che non è il tipo del giornale

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 23:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

[quote]

non so se sia il soprannome giusto sta di fatto che quello col cartello nudi è bello ecc ecc è tedesco,le foto le abbiamo fatte prima di raccogliere tutto e andar via mentre altri se ne erano già andati,non eravamo moltissimi ma comunque 30/40 eravamo

Da "romagnanoi"
Era proprio Davide Fabbri il Vichingo|
http://www.romagnanoi.it/news/ravenna/732724/Anche-Titta--Grillini-e-il.html
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 08:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
c'era pure il tedesco comunque

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 17:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Oggi "il Resto del Carlino" ha pubblicato la lettera che segue:

http://mihaela.altervista.org/Carlinodic18.jpg
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 09:53:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto vorrei ringraziare Fidenzio, per aver inviato questa lettera per cercare di vedere se si smuove qualcosa, concordo con tutto quello che hai scritto, anche per me è una scusante per farci fuori,
Mi piacerebbe sapere se esiste ancora un gruppo a difesa di questo tratto di spiaggia naturista, oppure sei rimasto da solo?





.
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 23:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Quando io fui sostituito alla presidenza dell'ANER divenne presidente l'avv. Masrcacci nel 2001. Credevo che come avvocato fosse una buona soluzione e lasciai uno spazio conquistato per i naturisti alla Bassona lungo 2600 mt ed accettato dalle autorità locali. Comune e Regione con cordiali rapporti.
Purtroppo il mio successore smise di avere i giusti contatti con le autorità e non prese le necessarie iniziative a difesa dei naturisti ed anche i dovuti rapporti con gli associati ed ora la spiaggia è ridotta a circa 400 mt di lunghezza e strettissima a causa dell'abbassamento del suolo con i naturisti ridotti a sardine.
Ora nessuno difende l'area ed io mi limito, considerato i problemi fisici e l'età, a fare poche cose non sufficienti con una ridottissima forza contando solo per uno.
Neppure il consigliere Anita Andrea vi che frequenta la Bassona mi risulta che non faccia alcuna attività e neppure si è fatto avanti per conoscermi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000