Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Sauna o centro benessere
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Sauna o centro benessere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marcosposato
iNudistospite

Prov.: Lucca


10 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 13:44:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marco piacere sono toscano sposato ma pratico da solo. Cerco da tempo sauna nudista o centro benessere nudista. Potete aiutarmi se conoscete strutture nudiste. In alternativa mi piacerebbe anche unirmi a amico o amica o coppia x nudismo casalingo spero che mi rispondiate ciao

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 07:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia pratica naturista l'ho esercitata sempre al mare e malgrado siano trascorsi più decenni, anche di frequentazione di forum in tema, ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 09:24:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie


Secondo me il naturismo casalingo,ha un senso se, una qualsiasi persona avesse una struttura che assomigli a un centro benessere (vedi A-Fenice),oppure avere un parco, con piscina,dove poter praticare d'estate in compagnia , per il resto (cioè a bere un caffè nudo in un appartamento di un sconosciuto),la vedo una cosa inutile, e che non ha nulla a che vedere con il nudo naturismo.






.
Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 11:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con te.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 12:41:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

Pienamente d'accordo con te.







.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 17:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado due secondi in OT, ma mi sento di controbattere questa questione.

Lasciamo da parte il centro benessere.
Mettiamoci che con estranei deve comunque esserci un minimo di "assonanza/complicità", e non in ogni situazione si ottiene.

DI norma tutti immaginiamo una cosa del tipo: arrivo a casa tua e mi levo il cappotto (normale) quindi anche le mutande (e suona strano).

Questo succede o può succedere in caso di gia assodata amicizia. DI norma uno si presenta, ci si conosce, si parla, e poi si ariva a spogliarsi, subito o le volte successive, per passare assieme dei momenti di condivisione di nudo.

Come se la gente si riunisse per pregare, o per cenare, o per guardare una partita. Il motivo portante è poter condividere piaceri comuni.

e non perchè per questo piacere si sta a pelo che diventa più strano o inconcepibile.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 18:11:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità ,

NON NE USCIREMO MAI,

Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........

Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......







.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 21:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità ,

NON NE USCIREMO MAI,

Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........

Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......





penso che "come sia andata a finire" sia una beneamato problema loro...

Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia.
E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.

E con questa mentalità, espressa da dei nudisti, potremo mai sperare che un tessile non ci indichi come dei pervertiti latenti o come die cercasesso di natura?
Come possiamo lagnarci che non ci danno spiagge, che non ci diano considerazione, se siamo i primi ad ammettere che non c'è verso, da nudi si scopa, e non si sta corretti?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 23:16:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Eroe ha scritto:

ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie


Secondo me il naturismo casalingo,ha un senso se, una qualsiasi persona avesse una struttura che assomigli a un centro benessere (vedi A-Fenice),oppure avere un parco, con piscina,dove poter praticare d'estate in compagnia , per il resto (cioè a bere un caffè nudo in un appartamento di un sconosciuto),la vedo una cosa inutile, e che non ha nulla a che vedere con il nudo naturismo.

Concordo con te. In effetti oltre che al mare mi è capitato di praticare nudismo, insieme ad altri soci A.N.AB., nel giardino con piscina, circondato da alte e fitte siepi, di una coppia di amici ed in alcuni centri benessere in casa non ne vedo il motivo. Poi ognuno faccia quello che gli pare ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 23:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

[quote]maurobuio ha scritto:

...
Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia.
E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.
...

Almeno per me il fatto non sussiste ovvero non ho alcuna paura ma non ne vedo il motivo per me è come farsi la doccia in sala invece che sotto la doccia. Se non sono a contatto con la natura o in sauna, ove c'è il giusto motivo proprio non mi viene di spogliarmi. Ovvero se hai un bel giardino, in cui chi passa nei dintorni non può vederci, e c'è un bel sole mettersi nudi per me ha un senso in casa mi sembra solo una cosa triste come bersi un caffè fatto con la cicoria in tempo di guerra.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 23:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, che uno esprima le sue preferenze è sacrosanto. Ognuno di noi le ha.

La discussione verte su ciò che si considera nudo naturismo.

Fare la doccia non è nudismo, fare la sauna non è nudismo

Stare in compagnia nudi lo è? Possiamo disquisirne. Ciò che non ritengo bello è la conclusione: si sta nudi perché poi si fa sesso.

Allargandomi nemmeno più di tanto, potrei dire la stessa cosa dello stare nudi in spiaggia. Ci sto per vedere, ci sto per cuccare.

Credo che al di là di partecipare o meno, un po’ di apertura mentale ci voglia, senza tirare in ballo ogni volta sto cacchio di trombate, che detto tra noi trombano più da tessili che da nudisti.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 23:59:42  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Vedi, che uno esprima le sue preferenze è sacrosanto. Ognuno di noi le ha.

La discussione verte su ciò che si considera nudo naturismo.

Fare la doccia non è nudismo, fare la sauna non è nudismo

Stare in compagnia nudi lo è? Possiamo disquisirne. Ciò che non ritengo bello è la conclusione: si sta nudi perché poi si fa sesso.

Allargandomi nemmeno più di tanto, potrei dire la stessa cosa dello stare nudi in spiaggia. Ci sto per vedere, ci sto per cuccare.

Credo che al di là di partecipare o meno, un po’ di apertura mentale ci voglia, senza tirare in ballo ogni volta sto cacchio di trombate, che detto tra noi trombano più da tessili che da nudisti.





La rovina del nudo/naturismo non sono i tessili e i loro giudizi sono i nudisti stessi. Lo dico da tempo ma vengo preso per pazzo. Pillon in confronto alla media dei naturisti è un progressista di ampie vedute.

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 06:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità ,

NON NE USCIREMO MAI,

Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........

Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......





penso che "come sia andata a finire" sia una beneamato problema loro...

Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia.
E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.

E con questa mentalità, espressa da dei nudisti, potremo mai sperare che un tessile non ci indichi come dei pervertiti latenti o come die cercasesso di natura?
Come possiamo lagnarci che non ci danno spiagge, che non ci diano considerazione, se siamo i primi ad ammettere che non c'è verso, da nudi si scopa, e non si sta corretti?




Mollo la discussione.......ci tengo a tenerti come Amico......





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 06:13:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Eroe ha scritto:

ancora non riesco a capire le motivazioni del naturismo casalingo fatto con uno o due estranei. Magari tu riesci a spiegarmelo. Grazie


Secondo me il naturismo casalingo,ha un senso se, una qualsiasi persona avesse una struttura che assomigli a un centro benessere (vedi A-Fenice),oppure avere un parco, con piscina,dove poter praticare d'estate in compagnia , per il resto (cioè a bere un caffè nudo in un appartamento di un sconosciuto),la vedo una cosa inutile, e che non ha nulla a che vedere con il nudo naturismo.

Concordo con te. In effetti oltre che al mare mi è capitato di praticare nudismo, insieme ad altri soci A.N.AB., nel giardino con piscina, circondato da alte e fitte siepi, di una coppia di amici ed in alcuni centri benessere in casa non ne vedo il motivo. Poi ognuno faccia quello che gli pare ovviamente.






.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 06:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

a_fenice ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Da questo fatto di: a casa dello sconosciuto Si oppure No per condividere la nudità ,

NON NE USCIREMO MAI,

Intanto noi qui non sapremo mai se queste "riunioni di famiglia", vadano a buon fine oppure no........

Ogni tanto qualcuno ci prova a cercare Amici anche qui dentro, ma poi........non si sa come sia andata a finire......





penso che "come sia andata a finire" sia una beneamato problema loro...

Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia.
E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.

E con questa mentalità, espressa da dei nudisti, potremo mai sperare che un tessile non ci indichi come dei pervertiti latenti o come die cercasesso di natura?
Come possiamo lagnarci che non ci danno spiagge, che non ci diano considerazione, se siamo i primi ad ammettere che non c'è verso, da nudi si scopa, e non si sta corretti?




Mollo la discussione.......ci tengo a tenerti come Amico......


Lo sei e rimani un amico, ciò non toglie che dovresti provare altri siti forum non nudisti, e potresti vedere che l’atavica fame non risparmia nessuno.
La differenza?
Che se leggiamo o veniamo contattati per sesso altrove lo consideriamo “normalità”, se avviene qui lo consideriamo depravazione.
Io la definirei mancanza di cervello, questo sito non è per incontri sessuali, quindi potrebbero navigare e fare ricerche altrove.

Ma il danno lo facciamo noi stessi quando poi diciamo che è la regola, e che per evitare bisogna spogliarsi solo in spiaggia.
Non so se riesco a spiegarmi.
Fare una serata nudi in compagnia non è un delitto ne una perversione ne ricerca di altro. Può piacere, può non piacere, come mille altre cose, ma se lo definiamo solo come destinato a sesso, allora facciamo il gioco di chi ci disprezza (o ci invidia), e dalle mie parti si chiama “darsi la zappa sui piedi”.
Cioè per un nudista, stare nudo e starci in compagnia, non dovrebbe essere una cosa strana, perversa, ma la normalità. Al di di dove ci si stia e in quanti si sia.

Poi a me mi piace solo in spiaggia? Per carità benissimo, si campa tutti lo stesso.
Poi a me starci sempre anche dentro casa e in due o tre e anche se non conosco a fondo? Perché per assioma devo essere uno che ci prova?

Io, io me, soprattutto d’estate ci sto a prescindere, e ci sto anche se in casa entra il muratore o il fabbro o quella che legge il contatore, la cugina, gli amici che vengono a cena, e nessuno ufficialmente è nudista (salvo poi scoprire che quasi tutti si son messi nudi almeno una volta) ci sto provando con tutti?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 07:34:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio pensiero sopra e stato trasformato in pensiero sessuale,
Sono io o altri che pensano a questo ?

Questo giro la vediamo in modo diverso...........
Come si legge sopra, il mio pensiero,è come quello di Eroe, non per questo vuol dire che il nostro sia quello giusto.......





.
Torna all'inizio della Pagina

Quasar
iNudistamico


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


67 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 19:10:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marco sposato hai sollevato una discussione interessante. Purtroppo da noi in Toscana e' difficile trovare centri benessere e SPA per praticare nudismo, da noi si pratica quasi prevalentemente al mare. Non capisco la seconda parte della tua domanda....cercheresti un amico una amica una coppia per nudismo casalingo? In tutti e tre i casi trovo la domanda molto ambigua.....una donna nudista o una coppia che ti invita a casa sua per praticare nudismo fine a se stesso?...mah !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Quasar
iNudistamico


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


67 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 19:21:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che poi, un gruppo di amici che si conoscono, che si sono frequentati al mare o negli eventi programmati da associazioni , si ritrovino a casa per una cena e due chiacchiere lo trovo normale, a me capito' una cena a casa con altri nudisti del sito, fu una piacevole serata con qualche imbarazzo iniziale per me che ero l ultimo arrivato , ma l intelligenza dell ospite e dei suoi amici fece si che vincessi l imbarazzo. Piacevole conversazione e naturalezza senza secondi fini.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 18:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasar ha scritto:

Che poi, un gruppo di amici che si conoscono, che si sono frequentati al mare o negli eventi programmati da associazioni , si ritrovino a casa per una cena e due chiacchiere lo trovo normale, a me capito' una cena a casa con altri nudisti del sito, fu una piacevole serata con qualche imbarazzo iniziale per me che ero l ultimo arrivato , ma l intelligenza dell ospite e dei suoi amici fece si che vincessi l imbarazzo. Piacevole conversazione e naturalezza senza secondi fini.
ovvio che sia o possa essere normale. Anni fa ci organizzammo su Napoli, diversi amici maschi e femmine provenienti da più parti d’italia… tre giorni nudi e mangiate. Ci siamo rivestiti solo per andare a visitare Napoli. Venne anche un nuovo amico, appena iscritto al sito, e quella che sembrava stranezza divenne normalità in due secondi.

Capisco che con degli estranei posso essere più imbarazzante, ma non credo che nessuno: ciao ospito per una cena… arrivo
Un minimo di messaggi, una chiamata, ci dovrà pur essere. Insomma un minimo di interessi comuni dovrà pur uscire per vedersi, nessuno è un ristorante aperto a clienti sconosciuti, no?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

duetoscani
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 19:02:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche noi crediamo che sano naturismo indoor possa essere una soluzione al grigio inverno, fra amici non ci vediamo niente di strano , anche in palestra negli spogliatoi capita di fare amicizie e due chiacchere in totale nudità
Torna all'inizio della Pagina

marcosposato
iNudistospite

Prov.: Lucca


10 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 07:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 08:51:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcosposato ha scritto:

Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste


E solo una diversità di opinioni, come ho scritto in altre occasioni, (essendo anch'io un nudista, che vorrebbe passare h24 nudo),ma purtroppo alcune condizioni non lo permettono,però nello stesso tempo non sento il bisogno di cercare Amici nudisti per passare una giornata in casa nudi,tutto qui........ovviamente non siamo tutti uguali,ognuno ha le sue esigenze,e qui che delle volte ci si scontra tra di noi.





.

Modificato da - maurob in data 27/02/2019 09:20:31
Torna all'inizio della Pagina

Quasar
iNudistamico


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


67 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 07:21:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcosposato ha scritto:

Ciao buongiorno a tutti be sono felice di vedere questo confronto di idee. Non volevo scatenare un un putiferio, lo premetto. La mia idea di nudismo casalingo è per poter stare libero e nudo anche in inverno e xché no stare in compagnia. Purtroppo non ho mai avuto il modo di praticarlo xché non ho amici nudisti in zona ed ahimè non ho nemmeno Spa nudiste


Da noi in Toscana ,con queste giornate di sole, e' già iniziata la stagione del mare , magari non dico il bagno per tutti ma sole al riparo si. Marco comincia a frequentare le spiagge nudiste, potrai fare nuove amicizie con le quali poi magari organizzare eventi nudisti indoor, la conoscenza dal vivo e' sempre la migliore
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 09:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
La differenza?
Che se leggiamo o veniamo contattati per sesso altrove lo consideriamo “normalità”, se avviene qui lo consideriamo depravazione.
...

La "depravazione", se così vogliamo chiamarla, è conseguente solo al modo con cui uno si approccia non all'eventuale desiderio di fare sesso. Tanto per fare un esempio: Se uno o una mi scrivesse "cerco persone con cui vivere avventure erotiche sei interessato?" non ci vedrei niente di male ma se uno mi chiede mie foto mentre pratico (ovvero nudo) mi sembra una forma di approccio subdola e fastidiosa.
In ogni caso non mi sembra che negli interventi miei e di altri si sia fatto riferimento al sesso quindi mi sembra una tua deduzione. Se dico che il nudismo casalingo con sconosciuti non mi interessa o almeno, pur potendo capitare (chi può sapere domani cosa accadrà?), non mi attira e non perché "presuma" che si finisce a sesso, in fondo potrebbe pur piacermi la cosa, ma perché non ci trovo una motivazione valida oltretutto con persone appena conosciute.
Ciò non toglie che se vengo a trovarti a casa tua d'estate e ti trovo nudo probabilmente mi spoglio anch'io ma noi, anche se non ci siamo mai incontrati di persona, ci conosciamo da più di 10 anni e probabilmente abbiamo discusso fra noi più di quando accade fra amici del mondo reale.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 13:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai tolto la seconda definizione e così mi fai un’altra cosa.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 14:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
[

Il problema reale è un altro: il rovescio della medaglia.
E cioè che i nudisti sono i primi ad aver paura di mettersi nudi in compagnia in casa perchè in automatico pensano che finisce a sesso.








Assolutamente no!
Il timore semmai è CON CHI finisce a sesso.

Vero che se sei nudo, non hai tasche,
se non hai tasche, non possono caderti dei soldi per terra,
se non ti cadono soldi, non devi chinarti a raccoglierli,
se non ti chini, "teoricamente" non rischi...

Però, alla fin fine, un certo timore rimane sempre.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/03/2019 14:35:30
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 17:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che gli amici da invitare puoi sceglierli

E poi

Antico!!!!







Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 22:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:



1) A parte che gli amici da invitare puoi sceglierli

E poi

2) Antico!!!!









1) Finalmente hai capito il motivo per cui, molti utenti del forum, storgono il naso davanti a offerte nudiste casalinghe offerte urbis et orbis.

2) lo prendo come un complimento.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 23:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rifiutare è un’opzione, denigrare a prescindere è sparare alla cieca. Solo questo dico.


2) no comment



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 16:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Rifiutare è un’opzione, denigrare a prescindere è sparare alla cieca. Solo questo dico.








E chi denigra?
Storgere il naso non è denigrare, semmai è solo aver un'opinione differente sul e di nudismo.

Però se mi porti i nomi (non mi riferisco a questo tread e tanto meno al suo autore) di una dozzina di utenti tra i centinaia di proponenti caffè, massaggini e conversazioni rilassanti, casalinghi e nudisti offerti senza inviti personalizzati (leggi: "chi viene, viene"), ma che partecipano anche assiduamente (non una tantum ) a incontri collettivi ufficiali (serate spa, raduni e quant'altro), prometto farò ammenda.








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 12/03/2019 16:08:06
Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 17:02:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di marcosposato

Ciao Marco piacere sono toscano sposato ma pratico da solo....


...In prima battuta voglio fare i complimenti all'apertura mentale di tua moglie ...nonostante non pratichi, di conseguenza ci stai dicendo che probabilmente non condivide il nudismo....

...anche se mi fà un pò strano....

Cioè fammi capire ...tu una sera arrivi dal lavoro e le dici....

Cara , questa sera non ci sono perchè vado a casa di un amica e ci facciamo una cenetta nudista ...

Senza anche metterci della malizia ci mancherebbe....ma comunque mi sembra una situazione da film di fantascienza...e ripeto complimenti a tua moglie...ma sinceramente mi "suona" malissimo questa cosa....

Scherzandoci sopra penso che sia una situazione che ogni uomo vorrebbe

buona serata

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000