Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12890 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 18:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

siman ha scritto:

arystarko ha scritto:

A mio avviso imporre a tutti i cittadini italiani di stare a casa è una misura che non ha senso. Basterebbe chiudere tutti i negozi e vietare gli assembramenti. Bisognerebbe punire solo quei comportamenti che sono rischiosi per il contagio.
Per esempio, fare una passeggiata in campagna, in luoghi solitari, non mi sembra sia un comportamento rischioso. Il dover spiegare alle forze dell'ordine per quale motivo si esce di casa mi sembra una violazione della libertà individuale inaccettabile.

Più di 1000 morti (destinati a crescere sensibilmente) non ti bastano?
Quanto vale la tua libertà individuale per un mese o due?

Caro Siman, l'irrazionalità non cura il virus. I provvedimenti devono vietare solo i comportamenti nocivi alla collettività.
Ripeto: fare una passeggiata in campagna (ad esempio) non è un comportamento nocivo per nessuno e quindi non deve essere proibito. Anzi può servire ad allentare la tensione.

Nessuno vieta la passeggiata. Si consiglia di farne a meno.
La razionalità comunque consiglia di stare a casa.
Poi, come ho già detto fin troppe volte, che ognuno faccia quel che crede nella propria coscienza.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Regione: Veneto
Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 09:49:58  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Mi pare che spesso si fraintende l’emergenza sanitaria con lo stato di polizia.
Per il momento, non possiamo parlare di coprifuoco, ma soltanto di isolamento per motivi sanitari.
Credo che questo piccolo sacrificio limitato nel tempo, sia prima di tutto un Atto di responsabilità civile nei confronti dei più deboli e. Questa influenza la prenderemo tutti quanti, è solo una questione di dilatare i tempi, in modo tale da garantire la possibilità di accesso alle cure a tutti quanti, senza intasare il servizio sanitario. Le restrizioni che sono state programmate, possono sembrare eccessiva, ma secondo me è meglio essere più incisivi adesso, piuttosto che dover re dilatare ulteriormente i tempi dei provvedimenti.Scusate Scusate per gli errori, ma sto scrivendo con la dettatura!

nosci te ipsum

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 11:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Fede ha scritto:

Ciao a tutti! Mi pare che spesso si fraintende l’emergenza sanitaria con lo stato di polizia.
Per il momento, non possiamo parlare di coprifuoco, ma soltanto di isolamento per motivi sanitari.
Credo che questo piccolo sacrificio limitato nel tempo, sia prima di tutto un Atto di responsabilità civile nei confronti dei più deboli e. Questa influenza la prenderemo tutti quanti, è solo una questione di dilatare i tempi, in modo tale da garantire la possibilità di accesso alle cure a tutti quanti, senza intasare il servizio sanitario. Le restrizioni che sono state programmate, possono sembrare eccessiva, ma secondo me è meglio essere più incisivi adesso, piuttosto che dover re dilatare ulteriormente i tempi dei provvedimenti.Scusate Scusate per gli errori, ma sto scrivendo con la dettatura!

Clap clap clap concordo su tutto.

Purtroppo molti non riescono a sostituire IO con NOI.
Senza contare che è molto meglio rinunciare a uscire a marzo piuttosto che in maggio e giugno.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24295 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 14:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/1645118092/posts/10219131100942130/?sfnsn=scwspwa&d=w&vh=i&d=w&vh=i&extid=qwhJpOyxTSlMhQMD

Merita

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

starless
iNudistfedelissimo

the tower

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1372 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 14:13:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

.... dal quartiere Monteverde a Roma.

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 14:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torniamo alle questione pratiche.

Lavatevi le mani con disinfettanti… a trovarli.
Se non ne avete, indossate un paio di guanti andando a fare spesa, e pensate di cambiarli in modo igienico senza toccare tutto. Equivale a disinfettarsi, anzi è pure meglio

Mettete le mascherine… a trovarle… e a usarle in modo idoneo… e soprattutto se son quella valide, altrimenti soldi buttati via e convinzione errata di essere protetti e di proteggere gli altri. Nessuno ha capito che le uniche che servono a chi sta bene son quelle antivirali, e per chi sta male van bene anche lembi di stoffa, purché trattengano le bollicine di aerosol di respiro, starnuti o tosse.
Pure nessuno ha capito che devono essere monouso, e cambiate spesso (le norme dicono ogni quattro ore ma andrebbe cambiate anche più spesso, soprattutto appena usciti da luoghi tipo supermercato). Non lo fanno perché in mezzo alle fibre ci passa un autotreno, ma ammesso che abbiano svolto la loro funzione protettiva, questa decade appena le tocchiamo o appena le gocce di aerosol trattenuto si secca e si libera come piovere tanto da poter essere inspirato. Pensa te a riutilizzarle come aiuteranno mai.

In questi giorni gli spauracchi aumentano, anche per voce di illustri medici, mi domando cosa mai hanno nella testa. Una forma di metter terrore del tipo “se non avete mascherina non uscite di casa” contando sul fatto che di mascherine non ci sono quindi rimangono a casa?
E chi le ha ed esce senza paure? Quindi si muove, si avvicina agli altri, senza timori? Ogni arma è a doppio taglio, se non ci si ragiona sopra ci si fa male, molto male.

Immagine:

223,59 KB

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 14:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo un altro suggerimento da uovo di Colombo.

Dice che i rifornimenti di cibo non mancheranno e che non c’è bisogno di fare scorte assurde.
Verissimo, gli scaffali son pieni e ben riforniti.

Però: se invece di prendere le solite due cazzate si fa una scorta degna, si può evitare di andare di continuo a fare spesa, alias frequentazione di luogo affollato, e di conseguenza di esporsi di meno a possibilità di contatto

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6309 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 17:09:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Dice che i rifornimenti di cibo non mancheranno e che non c’è bisogno di fare scorte assurde.

Però: se invece di prendere le solite due cazzate si fa una scorta degna, si può evitare di andare di continuo a fare spesa, alias frequentazione di luogo affollato, e di conseguenza di esporsi di meno a possibilità di contatto

Max concordo con te su questo ma anche qui c'e' differenza fra il fare una spesa abbondante per poter limitare le uscite e:

- svuotare lo scaffale dell'Amuchina
- Riempire 4 carrelli con 20 casse d'acqua
- accaparrarsi derrate alimentari come se si dovesse sfamare tutto il terzo mondo

Inutile continuare, il senso si e' capito.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

arystarko
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

319 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 19:43:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Senza contare che è molto meglio rinunciare a uscire a marzo piuttosto che in maggio e giugno.

La Corea del Sud ha scelto, con successo, un'altra strada.

https://www.today.it/mondo/coronavirus-corea.html

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 20:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:

siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Si Ary, concordo. Ha preso un'altra strategia che, per ora, sta dando frutti (e spero continui a darli ovviamente).
Ma noi non siamo in Corea del Sud e stiamo in Italia.
Premetto che ho sempre ritenuto gli attuali uomini di governo non adatti al loro compito e la lentezza con cui si sono mossi, ahimé, prosegue a lasciarmi sulle mie precedenti opinioni.
Pure le chiusure totali degli esercizi commerciali, se ci rifletti, fa ridere: TUTTI CHIUSI! Anzi no. Possono stare aperte le farmacie e le parafarmacie (giusto) e la grande distribuzione al dettaglio (bene; oltre agli alimentari hanno un po' di tutto e inoltre sono spaziosi e si può stare distanziati) e i giornalai e i tabaccai e i negozi di telefonia e i ferramenta e i negozi di materiale elettrico e i piccoli alimentari generici e i panettieri e le profumerie (e a che cazzo ti servono? A profumarti casomai incontrassi il corona virus?).
Alla fine hanno chiuso solo i bar, ristoranti, alberghi e negozi di abbigliamento.
Però ora siamo in ballo; che comandi chi comanda, bisogna seguire le direttive adottate tutti assieme indistintamente.

Modificato da - siman in data 15/03/2020 20:55:43

arystarko
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

319 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 20:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:

siman ha scritto:

Fede ha scritto:

Si Ary, concordo. Ha preso un'altra strategia che, per ora, sta dando frutti (e spero continui a darli ovviamente).
Ma noi non siamo in Corea del Sud e stiamo in Italia.
Premetto che ho sempre ritenuto gli attuali uomini di governo non adatti al loro compito e la lentezza con cui si sono mossi, ahimé, prosegue a lasciarmi sulle mie precedenti opinioni.
Però ora siamo in ballo; che comandi chi comanda, bisogna seguire le direttive adottate.

Non solo. La Corea del Sud è un paese democratico che investe tantissimo in innovazione e ricerca. L'Italia è uno dei paesi che ha tagliato più sulla ricerca, sulla cultura e sull'Università.
Purtroppo prima o poi certe scelte si pagano. Per fortuna ancora in certe regioni il sistema sanitario è efficiente.
Certe scelte poi mi sembrano strane. Per esempio la Sicilia, essendo un'isola, non è difficile da "isolare". Basta fermare i traghetti e gli aeroporti. Perché ancora arrivano treni dal nord Italia? Invece di bloccare la gente a casa, in una regione dove non c'è attualmente emergenza, forse si potevano prendere provvedimenti più razionali.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 20:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non solo. Se il governo ti fa multare (giustamente) se vai in giro senza motivazione...come mai si dimentica di controllare i treni?
E adesso c'è un'intera città in Itpinia contagiata dai fuggischi delle metropoli del nord Italia.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6309 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 21:22:29  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Non solo. Se il governo ti fa multare (giustamente) se vai in giro senza motivazione...come mai si dimentica di controllare i treni?
E adesso c'è un'intera città in Itpinia contagiata dai fuggischi delle metropoli del nord Italia.

Scusate ma qui non si puo' sempre scaricare le responsabilita' sullo Stato: qui abbiamo degli irresponsabili che se ne son scappati verso il paesello ed allo stesso tempo ci sono i loro familiari che dovevano dirgli di non partire ma se ne sono guardati bene, punto e basta! VERGOGNA!!!

Marcolino

Modificato da - Marcolino in data 15/03/2020 21:23:30

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2025 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 21:44:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se noi non imperiamo da esempi vincenti come Corea del sud e puntiamo nel tempo dove la gente sta a casa a mettere a punto il sistema dei tamponi per arrivare in estate con dei contagi chiaro se no questa situazione deve rimanere per mesi
Cosa non proponibile a nessuno
Perché se non funziona fra un mese non poi più raccontare che questa è la strada giusta
Qui abbiamo 14 infetti tutti conosciuti anche spostamenti 100 in quarantene
E nessuno in strada oggi domenica ho contato magari 10 persone con cane dal mio balcone e basta
Vediamo fra un mese

nudo e semplicemente bello

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

siman ha scritto:

Scusate ma qui non si puo' sempre scaricare le responsabilita' sullo Stato: qui abbiamo degli irresponsabili che se ne son scappati verso il paesello ed allo stesso tempo ci sono i loro familiari che dovevano dirgli di non partire ma se ne sono guardati bene, punto e basta! VERGOGNA!!!

Marcolino

Che la gente sia incosciente e ancor peggio egoista non ci piove.
Non è che critico il governo per hobby.
Ha chiuso prima le scuole per evitare casi di comtagi e nei due weekend successivi hrazie alle scuole chiuse, si sono avuti 640000 turisti in Liguria da lombardia e piemonte.
Ergo: dal milanese il contagio è arrivato in Liguria e ha contaggiato i turisti piemontesi che poi, rientrando ha diffuso il virus in Piemonte.
Ok. Sbagliare può accadere a chuunque.

Ma...dopo...i decide la zona rossa prima nel milanese e poi in tutta Italia ma, con l'esperienza precedente, non blocchi/controlli i treni e le destinazioni di chi vi sale?
Eh no. Questa è incapacità e dabbenaggine.

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultime notizie dal fronte, e sinceramente non mi piacciono.

Dall’arrivo dei cinesi si è saputo che i famosi 14 giorni sono il tempo massimo rilevato di manifestazione della malattia dopo il contagio.
Però dopo 4 giorni, facendo non tamponi ma test di IgG e IgM si può vedere il movimento anticorpale consenguente al contagio.

Nessuna certezza esiste ancora, per mancanza ovvia di riscontri sufficienti, se già dopo 4 giorni esiste l’emissione del virus, cioè si diventa a nostra volta contagiosi, senza ancora avere evidenza della malattia, non avendo febbre o altro.

La cosa diventa ovviamente ancora più pericolosa, perché uno potenzialmente infetto, che non ha sintomi, si ritorna ancora sano, e può andare in giro a far casino.

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:24:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Max concordo con te su questo ma anche qui c'e' differenza fra il fare una spesa abbondante per poter limitare le uscite e:

- svuotare lo scaffale dell'Amuchina
- Riempire 4 carrelli con 20 casse d'acqua
- accaparrarsi derrate alimentari come se si dovesse sfamare tutto il terzo mondo

Inutile continuare, il senso si e' capito.

Marcolino

Ho parlato di scorta degna, non di accaparramento per mesi infatti.
L’acqua possono anche portarsela via tutta, io bevo quella del comune o del pozzo, cibo ho preso 4 pacchi di pasta, 4 di farina, lievito secco, frutta, e 4 pezzi di carne, che se anche non la mangio sto bene uguale. E penso di star bene per un altro paio di settimane.
Quello che volevo intendere e che conviene fare una spesa minimo settimanale, non per tutto il prossimo anno, mi sembrava sottinteso

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Dall’arrivo dei cinesi si è saputo che i famosi 14 giorni sono il tempo massimo rilevato di manifestazione della malattia dopo il contagio.
Però dopo 4 giorni, facendo non tamponi ma test di IgG e IgM si può vedere il movimento anticorpale consenguente al contagio.

Nessuna certezza esiste ancora, per mancanza ovvia di riscontri sufficienti, se già dopo 4 giorni esiste l’emissione del virus, cioè si diventa a nostra volta contagiosi, senza ancora avere evidenza della malattia, non avendo febbre o altro.

La cosa diventa ovviamente ancora più pericolosa, perché uno potenzialmente infetto, che non ha sintomi, si ritorna ancora sano, e può andare in giro a far casino.

Che gli asintomatici fossero contaggiosi si sapeva (o temeva) da un bel po' come anche che nei giorni immediatamente precedenti l'apparizione dei sintomi, si fosse portatori di contagio.
Per questo continuavo a dar contro a chj diceva di non voler rinunciare a una passeggiata.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora stanno dicendo che il virus sull'asfalto sopravvive diversi giorni per cui bisogna lasciare le scarpe fuori dalla porta di casa e togliersi anche i vestiti che possono portarli dentro casa. Sempre più complicato.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

6309 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 22:35:55  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ho parlato di scorta degna, non di accaparramento per mesi infatti.
L’acqua possono anche portarsela via tutta, io bevo quella del comune o del pozzo, cibo ho preso 4 pacchi di pasta, 4 di farina, lievito secco, frutta, e 4 pezzi di carne, che se anche non la mangio sto bene uguale. E penso di star bene per un altro paio di settimane.
Quello che volevo intendere e che conviene fare una spesa minimo settimanale, non per tutto il prossimo anno, mi sembrava sottinteso

Si Max non ce l'avevo con te, ho solo preso spunto dal tuo intervento per fare una mia considerazione sulle scene viste ultimamente.

Marcolino

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 23:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Che gli asintomatici fossero contaggiosi si sapeva (o temeva) da un bel po' come anche che nei giorni immediatamente precedenti l'apparizione dei sintomi, si fosse portatori di contagio.
Per questo continuavo a dar contro a chj diceva di non voler rinunciare a una passeggiata.
si vede che di medicina te…

Gli asintomatici sono coloro CHE HANNO la malattia, e sono sicuramente GIÀ MALATI, ma non ne manifestano i sintomi.

Qui si parla di coloro che hanno solo avuto il contagio, quindi papabili per trasmettere lo stesso.
Traducendo non 3/4 persone su migliaia, ma tutti su tutti.

Alias fare tamponi a tappeto, che si positivizzano dopo un 14 giorni circa, serve a una cippa, o a molto poco.

Quanto a scarpe e vestiti: cerchiamo di non ritornare ai tempi dei promessi sposi. Se nessun malato scatarra per terra, che virus vuoi portare a casa?

Che poi sia ottima abitudine lasciare le scarpe all’ingresso di casa e muoversi dentro con ciabatte o piedi nudi vale non solo per il corona ma per ogni patologia e schifezza.

Ovviamente le scarpe non vanno toccate sotto e vanno lasciate stare lì, che il virus si inattivizza da solo come ogni virus conosciuto

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 23:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Vero Max, di medicina non ne so molto. Son stato iscritto solo due anni ma dopo aver dato anatomia femminile, mi sono stufato e ho abbandonato gli studi.

Ma comunque se gli asintomatici sono MALATI che non manifestano i sintomi, sarai comcorde con me che uscire senza alcuna necessità è un rischio da evitare. :-)

In Liguria (purtroppo) il virus è arrivato prima che da te e altri amici del forum (per fortuna) e i contagi apparivano improvvisamente senza che nessuno potesse capire da quali altre persone provenivano.

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 23:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Vero Max, di medicina non ne so molto. Son stato iscritto solo due anni ma dopo aver dato anatomia femminile, mi sono stufato e ho abbandonato gli studi.

Ma comunque se gli asintomatici sono MALATI che non manifestano i sintomi, sarai comcorde con me che uscire senza alcuna necessità è un rischio da evitare. :-)

In Liguria (purtroppo) il virus è arrivato prima che da te e altri amici del forum (per fortuna) e i contagi apparivano improvvisamente senza che nessuno potesse capire da quali altre persone provenivano.

se leggi tutto ciò che scrivo, avrai letto anche che consiglio pure di fare un po’ di scorte senza accaparramenti pur di uscire di meno.

Quanto all’usciere per due passi per non impazzire dentro casa, ci sono precauzioni da poter prendere senza dare la caccia a tutti, cosa diversa che uscire per frequentare persone, ritrovarsi per partite di pallone o altro. Due passi in solitaria non uccidono nessuno, andare in mucchio si. E andare a far spesa (ricordo luoghi sostanzialmente chiusi e con poco ricircolo di Aria, ancora peggio.
Dicevi che non capivi cose come le profumerie, e concordo, ma ancor peggio capisco chi continua ad andare a prendere un pacchetto di sigarette al giorno e non si prende una stecca per evitare non di uscire, ma di andare in luoghi chiusi e dove va tanta altra gente.
C’è di peggio che osannare di continuo lo state a casa, quando poi se si va in luoghi autorizzati si va come se fosse un luogo indenne da virus

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2020 : 23:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Certo che si Fenice.
Per fortuna in questo forum siamo passati da "son solo bubbole" a "io esco quanto e come mi pare" a "Stiamo più attenti e prudenti che possiamo". :-)

a_fenice

a_fenice

24295 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 07:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora leggi ancor più male.
Son solo bubbole era riferito al fatto che situazioni di malattie devastanti ci sono ogni anno, unica differenza è che i morti sono spalmati su 5/6 mesi invece che su 2/3, ma a nessuno frega nulla anzi c’è chi rema perché rimangano tali (vedi NOVAX).
Nessuno ha mai detto che il corona non sia una bestia rara e mortale. Che poi da noi sia più bestiale di altri paesi dimostra solo che abbiamo più gente malata curata bene e che ha tempi di vita più lunghi; ma avendo questo ne abbiamo un numero maggiore e maggiori sono i morti.
Poi abbiamo avuto la dimostrazione del me ne frego dei divieti, e c’è gente che ha portato il virus ovunque, anche io zone che forse potevano rimanere indenni.
Da qui a condannare due passi in aperta campagna… capisco che vivendo in un appartamento di una grossa città vuoi la condivisione del carcere della quarantena, ma capisco anche che il nocciolo della questione è stare lontano da altri sia per non prendere sia per non dare, ma ci sono condizioni di luoghi che ti permettono di uscire senza incontrare nessuno, ben diverso da chi ancora si raduna a gruppi per giocare.
E ora grazie a coloro che son scappati all’inizio, che hanno continuato a fregarsene, stiamo per esplodere. Prenditela con questi e non con chi fa due passi fuori casa in solitudine, che c’entra come i cavoli a merenda

Altra anomalia/bufala a cui ci stanno sottoponendo:
Quando hanno visto che la cosa andava degenerando in maniera esponenziale e ci sarebbe stato bisogno di tantissimi posti di terapia intensiva, invece di far la guerra per i tamponi, visto che i piani di maxiemergenze esistono ormai da molto, e prevedono le cose che stanno facendo ora (acquisti di massa di maschere, respiratori, trasformazioni di reparti o interi ospedali in terapie intensive, corsi di aggiornamento rapido al personale per poter diventare operatori di aree critiche) andavano fatte da subito, appena si aveva avuto sentore della cosa, COME GIÀ PREVISTO.
Invece ci son stati solo interventi allarmistici, ma nessun Barone si è fatto carico di mettere in atto i PEIMAF. Con la conseguenza che i paesi esteri ci hanno bloccato le forniture.
Già, perché in Italia si pongono mille paletti alle industrie farmaceutiche e di produzione di apparati sanitari, da sempre, quindi siamo soggetti ad elementi extranazionali, e ora c’è la prendiamo nel cuxx.
Così come il fatto che gli ospedali e la sanità in genere è stata privato di 37 miliardi di fondi perche … spendiamo troppo.
Vero, troppo baroni che costano moltissimo. Ma nessuno ha mai scritto che non servono 1000 direttori e tre operai in sanità, ma tutto il contrario. No, bisogna risparmiare, quindi abbiamo ospedali con quattro cristi in croce, che si ammalano come gli altri, e devono poi stare a loro volta in quarantena, sguaernendo i già rari ruoli.

Stiamo chiudendo le porte delle stalle quando ormai le vacche son scappate.
In compenso i fondi son andati a militari, a poltrone, a opere in mano alle mafie…

E tutti zitti a votare i soliti noti

Forza e coraggio, il crollo è alle porte.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2306 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 08:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

se leggi tutto ciò che scrivo, avrai letto anche che consiglio pure di fare un po’ di scorte senza accaparramenti pur di uscire di meno.

Quanto all’usciere per due passi per non impazzire dentro casa, ci sono precauzioni da poter prendere senza dare la caccia a tutti, cosa diversa che uscire per frequentare persone, ritrovarsi per partite di pallone o altro. Due passi in solitaria non uccidono nessuno, andare in mucchio si. E andare a far spesa (ricordo luoghi sostanzialmente chiusi e con poco ricircolo di Aria, ancora peggio.
Dicevi che non capivi cose come le profumerie, e concordo, ma ancor peggio capisco chi continua ad andare a prendere un pacchetto di sigarette al giorno e non si prende una stecca per evitare non di uscire, ma di andare in luoghi chiusi e dove va tanta altra gente.
C’è di peggio che osannare di continuo lo state a casa, quando poi se si va in luoghi autorizzati si va come se fosse un luogo indenne da virus

appunto, è inutile fare i fichi che rispettano alla lettera il non uscire e poi far finta di dimenticarsi qualcosa e andare a fare la spesa 2 volte al giorno solo per aver un pretesto per uscire

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

siman
iNudistfedelissimo

siman

12890 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 08:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Allora leggi ancor più male.
Son solo bubbole era riferito al fatto che situazioni di malattie devastanti ci sono ogni anno, unica differenza è che i morti sono spalmati su 5/6 mesi invece che su 2/3, ma a nessuno frega nulla anzi c’è chi rema perché rimangano tali (vedi NOVAX).
Nessuno ha mai detto che il corona non sia una bestia rara e mortale. Che poi da noi sia più bestiale di altri paesi dimostra solo che abbiamo più gente malata curata bene e che ha tempi di vita più lunghi; ma avendo questo ne abbiamo un numero maggiore e maggiori sono i morti.
Poi abbiamo avuto la dimostrazione del me ne frego dei divieti, e c’è gente che ha portato il virus ovunque, anche io zone che forse potevano rimanere indenni.
Da qui a condannare due passi in aperta campagna… capisco che vivendo in un appartamento di una grossa città vuoi la condivisione del carcere della quarantena, ma capisco anche che il nocciolo della questione è stare lontano da altri sia per non prendere sia per non dare, ma ci sono condizioni di luoghi che ti permettono di uscire senza incontrare nessuno, ben diverso da chi ancora si raduna a gruppi per giocare.
E ora grazie a coloro che son scappati all’inizio, che hanno continuato a fregarsene, stiamo per esplodere. Prenditela con questi e non con chi fa due passi fuori casa in solitudine, che c’entra come i cavoli a merenda

Altra anomalia/bufala a cui ci stanno sottoponendo:
Quando hanno visto che la cosa andava degenerando in maniera esponenziale e ci sarebbe stato bisogno di tantissimi posti di terapia intensiva, invece di far la guerra per i tamponi, visto che i piani di maxiemergenze esistono ormai da molto, e prevedono le cose che stanno facendo ora (acquisti di massa di maschere, respiratori, trasformazioni di reparti o interi ospedali in terapie intensive, corsi di aggiornamento rapido al personale per poter diventare operatori di aree critiche) andavano fatte da subito, appena si aveva avuto sentore della cosa, COME GIÀ PREVISTO.
Invece ci son stati solo interventi allarmistici, ma nessun Barone si è fatto carico di mettere in atto i PEIMAF. Con la conseguenza che i paesi esteri ci hanno bloccato le forniture.
Già, perché in Italia si pongono mille paletti alle industrie farmaceutiche e di produzione di apparati sanitari, da sempre, quindi siamo soggetti ad elementi extranazionali, e ora c’è la prendiamo nel cuxx.
Così come il fatto che gli ospedali e la sanità in genere è stata privato di 37 miliardi di fondi perche … spendiamo troppo.
Vero, troppo baroni che costano moltissimo. Ma nessuno ha mai scritto che non servono 1000 direttori e tre operai in sanità, ma tutto il contrario. No, bisogna risparmiare, quindi abbiamo ospedali con quattro cristi in croce, che si ammalano come gli altri, e devono poi stare a loro volta in quarantena, sguaernendo i già rari ruoli.

Stiamo chiudendo le porte delle stalle quando ormai le vacche son scappate.
In compenso i fondi son andati a militari, a poltrone, a opere in mano alle mafie…

E tutti zitti a votare i soliti noti

Forza e coraggio, il crollo è alle porte.

Riguardo al forum mi riferivo in generale e non specificamente a te.

Che l'Italia...anzi, il suo debito vada male per i lauti stipendi di dirigenti, sottosegretari, visori, supervisori, comissari e comissioni varie, lo si sa da tempo (e purtroppo non solo nel campo della sanità ma ovunque).
E a pioggia questo mal sistema scende dal governo alle regioni e fino nei comuni con le varie municipalizzate.
Mi son sempre chiesto, per esempio, come mai i vari comuni tra tasse per gli enti locali, imu, ici, bolli, parchimetri e multe...possano essere sempre in rosso.
Dove vanno tutti i soldi che versiamo?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2306 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 09:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

sicuro sicuro?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/16/coronavirus-de-luca-chiude-altri-4-comuni-causa-del-picco-di-contagi-e-un-rito-mistico-hanno-bevuto-tutti-dallo-stesso-bicchiere/5737821/

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2306 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 09:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Ora stanno dicendo che il virus sull'asfalto sopravvive diversi giorni per cui bisogna lasciare le scarpe fuori dalla porta di casa e togliersi anche i vestiti che possono portarli dentro casa. Sempre più complicato.

https://www.bufale.net/ritorna-il-coronavirus-sulle-scarpe-resiste-9-giorni-sullasfalto-secondo-laudio-whatsapp-bufala/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/15/coronavirus-brusaferro-iss-sopravvive-su-superfici-anche-per-giorni-ma-contagio-improbabile-serve-seguire-le-raccomandazioni/5737692/

Modificato da - Andrea vi in data 16/03/2020 09:13:25

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 16/03/2020 : 12:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Eroe ha scritto:

https://www.bufale.net/ritorna-il-coronavirus-sulle-scarpe-resiste-9-giorni-sullasfalto-secondo-laudio-whatsapp-bufala/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/15/coronavirus-brusaferro-iss-sopravvive-su-superfici-anche-per-giorni-ma-contagio-improbabile-serve-seguire-le-raccomandazioni/5737692/

Non ho detto che è così ma che lo stanno dicendo in quanto l'ho sentito ieri che lo diceva un "esperto" su canale 5 in un programma della Durso. Per cui se lo dicono in questi programmi la gente poi ci crede e, in ogni caso, se lasciano o lasciamo le scarpe fuori male a qualcuno non si fa.
Pagina: di 32  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000