Autore |
Discussione  |
naturista_84
iNudistaffezionato

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
356 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2022 : 09:45:07
|
Siete in trepidazione?... Quando cominciamo a rifrequentare i nostri spazi?
|
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2022 : 17:32:40
|
| Messaggio di naturista_84
|
Quando in Puglia otterrete spiagge ufficiali o quando qualche villaggio/camping sul mare si convertira' al naturismo ne saro' felice.
Marcolino |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2022 : 21:19:14
|
quello anche io... ma nel post chiedevo altro XD
| Marcolino ha scritto:
| Messaggio di naturista_84
|
Quando in Puglia otterrete spiagge ufficiali o quando qualche villaggio/camping sul mare si convertira' al naturismo ne saro' felice.
Marcolino
|
|
 |
|
beppone.15
iNudistamico

Prov.: Bari
Città: Bari
129 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 06:38:59
|
Salve a tutti! Nel barese, oltre cozze, conoscete altri posti? |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24248 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 07:58:21
|
Vongole, telline, ricci … 
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Nuda Natura
iNudistfedele

862 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 17:13:42
|
Se sarà come l'anno scorso, dubito che la frequenza sarà alta |
Il mio blog:https://www.nudanatura.it/ |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 22:34:03
|
attento a non scivolare sui ricci :D
| a_fenice ha scritto:
Vongole, telline, ricci … 
|
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2022 : 22:35:33
|
in che senso? io sono stato nelle 3 sedi più gettonate ed erano tutte stracolme
| Nuda Natura ha scritto:
Se sarà come l'anno scorso, dubito che la frequenza sarà alta
|
|
 |
|
lisaste
iNudistospite

Prov.: Foggia
28 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2022 : 12:02:06
|
Buongiorno qualcuno di voi sa se l'Associazione naturista pugliese presiede o staziona stabilmente su qualche spiaggia in Puglia? Sarebbe bello creare un gruppo che frequenta assiduamente una spiaggia. Può darsi che poi sarà facile avere la famosa autorizzazione. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24248 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2022 : 12:07:18
|
| lisaste ha scritto:
Buongiorno qualcuno di voi sa se l'Associazione naturista pugliese presiede o staziona stabilmente su qualche spiaggia in Puglia? Sarebbe bello creare un gruppo che frequenta assiduamente una spiaggia. Può darsi che poi sarà facile avere la famosa autorizzazione.
|
se non vi decidete a iscrivervi e a dargli forza, presto chiude i battenti. In tutta la Puglia … solo in 8, dicono. Così non si può far nulla. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
pupette
iNudistnovello
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: carpi
8 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2022 : 13:37:01
|
Ciao, scusate se mi introduco in questa discussione per profittare a chiedere se a isola di capo Rizzuto c'è ancora il villaggio turistico x nudisti. Grazie Giuseppe |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2022 : 20:25:39
|
a volte è difficile entravi in contatto...fosse anche organizzare un qualcosa per quegli 8 tipo un caffè, nulla di trascendente...ci si potrebbe vedere...ma credo sia in coma profondo
| a_fenice ha scritto:
| lisaste ha scritto:
Buongiorno qualcuno di voi sa se l'Associazione naturista pugliese presiede o staziona stabilmente su qualche spiaggia in Puglia? Sarebbe bello creare un gruppo che frequenta assiduamente una spiaggia. Può darsi che poi sarà facile avere la famosa autorizzazione.
|
se non vi decidete a iscrivervi e a dargli forza, presto chiude i battenti. In tutta la Puglia … solo in 8, dicono. Così non si può far nulla.
|
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2022 : 20:31:02
|
che io sappia no. beh tra noi qualcuno che frequenta spesso le spiagge c'è... io impegni permettendo un po' le bazzico, poi dipende da che gruppi si cerca
| lisaste ha scritto:
|
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2022 : 16:54:10
|
riguardo Torre Guaceto, prima dell'apertura ufficiale del parcheggio è possibile lasciare la macchina sulla stradina senza incorrere in problemi? |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

Città: Puglia
262 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2022 : 08:40:31
|
Io e la mia compagna fantastichiamo di poterci andare a prendere il sole in tranquillità in questo periodo di bassa stagione, periodo tanto bello quanto fugace perchè passa in fretta e il caos dell'estate arriva presto.
Ma una bella giornata infrasettimanale, ad Aprile-Maggio, che sia in spiaggia o in scogliera, nella solitudine e nella pace (quasi) più assolute, ti rimette in equilibrio col Mondo.
Speriamo di riuscire presto. |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2022 : 09:21:37
|
di questi periodi ci vuole anche un bel luogo riparato dai venti...altrimenti ritorni come uno stoccafisso XD
| Leonidas ha scritto:
Io e la mia compagna fantastichiamo di poterci andare a prendere il sole in tranquillità in questo periodo di bassa stagione, periodo tanto bello quanto fugace perchè passa in fretta e il caos dell'estate arriva presto.
Ma una bella giornata infrasettimanale, ad Aprile-Maggio, che sia in spiaggia o in scogliera, nella solitudine e nella pace (quasi) più assolute, ti rimette in equilibrio col Mondo.
Speriamo di riuscire presto.
|
|
 |
|
Naturista08
iNudistfedele

Città: trani
758 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 15:58:37
|
| beppone.15 ha scritto:
Salve a tutti! Nel barese, oltre cozze, conoscete altri posti?
|
ci sono le conche a Trani |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2022 : 16:27:24
|
| naturista_84 ha scritto:
di questi periodi ci vuole anche un bel luogo riparato dai venti...altrimenti ritorni come uno stoccafisso XD
| Leonidas ha scritto:
|
|
Si in effetti in questo periodo meglio luoghi riparati dal vento, ma non è impossibile beccare la "giornata perfetta", tipo 20-22 gradi senza vento. Ci è già successo in passato anche se ovviamente sono una vera rarità. Quindi scogliera oppure alla Termitosa dove, se c'è troppo vento, si può ripiegare tra i cespugli anche se lì c'è il problema opposto, cioè non passa un filo d'aria e le temperature sono Sahariane già col primo sole.
Ricordo di una capatina fatta da noi in febbraio un paio di anni fa. Ovviamente vento frizzantino in spiaggia, impossibile restare a pelle nuda, ci spostammo tra i cespugli e lì già si sudava, ripeto, in Febbraio. Questo a parte l'inconveniente che se ti vedono che sali in coppia tra i cespugli, ti seguono al 100%.
Altri posti sabbiosi e riparati, che non siano le tessilissime e sempre affollatissime 12 mesi l'anno Saturo e Gandoli, non me ne vengono in mente dalle parti nostre. |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2022 : 15:44:59
|
in compagnia di un buon vinello? XD
| Leonidas ha scritto:
|
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2022 : 15:46:20
|
oddio gandoli e saturo ... bisogna proprio trovare qualche bel fosso tra gli scogli per non essere lo spettacolo di qualcuno
| Leonidas ha scritto:
| Leonidas ha scritto:
|
|
Si in effetti in questo periodo meglio luoghi riparati dal vento, ma non è impossibile beccare la "giornata perfetta", tipo 20-22 gradi senza vento. Ci è già successo in passato anche se ovviamente sono una vera rarità. Quindi scogliera oppure alla Termitosa dove, se c'è troppo vento, si può ripiegare tra i cespugli anche se lì c'è il problema opposto, cioè non passa un filo d'aria e le temperature sono Sahariane già col primo sole.
Ricordo di una capatina fatta da noi in febbraio un paio di anni fa. Ovviamente vento frizzantino in spiaggia, impossibile restare a pelle nuda, ci spostammo tra i cespugli e lì già si sudava, ripeto, in Febbraio. Questo a parte l'inconveniente che se ti vedono che sali in coppia tra i cespugli, ti seguono al 100%.
Altri posti sabbiosi e riparati, che non siano le tessilissime e sempre affollatissime 12 mesi l'anno Saturo e Gandoli, non me ne vengono in mente dalle parti nostre.
|
|
 |
|
romolo
iNudistamico

128 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2022 : 15:38:00
|
| Leonidas ha scritto: Altri posti sabbiosi e riparati, che non siano le tessilissime e sempre affollatissime 12 mesi l'anno Saturo e Gandoli, non me ne vengono in mente dalle parti nostre. |
La scorsa estare andammo in una spiaggetta alla Baia di Porto Cupo, più o meno qui come coordinate
https://goo.gl/maps/dY2K1CMtvQ1u3EsC8
Incamminandosi via mare (o via scogliera o sentierini sterrati) verso sinistra (in direzione dellla spiaggia del campeggio Santom.), si trovano delle conchette in cui potenzialmente si potrebbe prender la tintarella integrale, poichè da un lato c'è un bosco (dovrebbe trattarsi della pineta blandmura), il cui accesso è privato e dovrebbe esser demanio forestale, quindi non accessibile da chiunque. Dal mare non si è facilmente visibili proprio per via di quelle conchette cui accennavo prima. Quando andammo noi, c'erano un paio di coppie, presumibilmente straniere, però tessili; rimanemmo in costume anche noi, ma data la particolarità del luogo, nascosta e non facilmente accessibile, nemmeno a piedi, potrebbe diventare un area clothing optional, perlomeno temporanea, ossia non in piena estate. Mi auguro di aver indicato bene la zona, non siamo del posto, tuttavia dovrebbe esser su per giù a queste coordinate maps https://goo.gl/maps/Vx2ZjwhA6e8XF8WT8
P.S. attenzione, la spiaggetta di porto cupo, per quanto con un bellissimo mare e suggestiva, NON E' ASSOLUTAMENTE ADATTA alla pratica naturista. |
Modificato da - romolo in data 26/04/2022 15:42:22 |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2022 : 17:16:26
|
a porto cupo non puoi fare proprio nulla essendo oltre che iper affollata, per metà privatizzata... direi che per il naturismo è tra le peggiori
| romolo ha scritto:
| Leonidas ha scritto: Altri posti sabbiosi e riparati, che non siano le tessilissime e sempre affollatissime 12 mesi l'anno Saturo e Gandoli, non me ne vengono in mente dalle parti nostre. |
La scorsa estare andammo in una spiaggetta alla Baia di Porto Cupo, più o meno qui come coordinate
Incamminandosi via mare (o via scogliera o sentierini sterrati) verso sinistra (in direzione dellla spiaggia del campeggio Santom.), si trovano delle conchette in cui potenzialmente si potrebbe prender la tintarella integrale, poichè da un lato c'è un bosco (dovrebbe trattarsi della pineta blandmura), il cui accesso è privato e dovrebbe esser demanio forestale, quindi non accessibile da chiunque. Dal mare non si è facilmente visibili proprio per via di quelle conchette cui accennavo prima. Quando andammo noi, c'erano un paio di coppie, presumibilmente straniere, però tessili; rimanemmo in costume anche noi, ma data la particolarità del luogo, nascosta e non facilmente accessibile, nemmeno a piedi, potrebbe diventare un area clothing optional, perlomeno temporanea, ossia non in piena estate. Mi auguro di aver indicato bene la zona, non siamo del posto, tuttavia dovrebbe esser su per giù a queste coordinate maps https://goo.gl/maps/Vx2ZjwhA6e8XF8WT8
P.S. attenzione, la spiaggetta di porto cupo, per quanto con un bellissimo mare e suggestiva, NON E' ASSOLUTAMENTE ADATTA alla pratica naturista.
|
|
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2022 : 17:17:45
|
riguardo la scogliera e pineta ti aggiorno: la pineta è stata recintata, la scogliera sbancata per far posto a colate di cemento
a porto cupo non puoi fare proprio nulla essendo oltre che iper affollata, per metà privatizzata... direi che per il naturismo è tra le peggiori
| romolo ha scritto:
P.S. attenzione, la spiaggetta di porto cupo, per quanto con un bellissimo mare e suggestiva, NON E' ASSOLUTAMENTE ADATTA alla pratica naturista.
|
|
|
 |
|
romolo
iNudistamico

128 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2022 : 18:23:47
|
a porto cupo non puoi fare proprio nulla essendo oltre che iper affollata, per metà privatizzata... direi che per il naturismo è tra le peggiori |
Infatti, non a caso ho aggiunto questa precisazione dopo a caratteri cubitali :)
riguardo la scogliera e pineta ti aggiorno: la pineta è stata recintata, la scogliera sbancata per far posto a colate di cemento |
Ah, ok, su ciò non ero aggiornato. |
Modificato da - romolo in data 26/04/2022 18:24:36 |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2022 : 13:45:01
|
La spiaggetta di Porto Cupo è purtroppo tutto fuorchè nudista per via dell'altissima densità di bagnanti sin dai primi caldi, anche perchè è adiacente allo stabilimento del Mon Reve.
Anche il secondo punto da te indicato, romolo, non è propriamente adatto: è il cosiddetto scivolo di Porto Cupo, anch'esso molto frequentato anche in bassa stagione
Piuttosto, una scogliera adattissima al nudismo in tranquillità è quella che si trova proseguendo in direzione sud sulla mappa da te postata, arrivando così all'altezza della punta, pressappoco in questa zona:
https://goo.gl/maps/nKEnqX4razJHdVMu9
ci sono conche ampie e nascoste dove stare in santa pace, il passeggio sul sentiero sovrastante è sempre stato poco e relativamente non invadente. E' un posto scoperto insieme al buon pieros_it ormai qualcosa come 14 anni fa (...come vola il tempo) e che bene o male sono riuscito a frequentare fino a poco tempo fa, anche con la mia attuale compagna.
Temo che, comunque, come dice naturista_84, abbiamo perso anche questa zona a causa della cementificazione selvaggia |
Modificato da - Leonidas in data 27/04/2022 13:55:43 |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2022 : 14:51:53
|
perchè non ci incontriamo a torre guaceto qualche giorno di maggio.... magari inaguriamo la nuova stagione e sarebbe un modo per conoscersi. tanto in zona ormai non è rimasto nulla
| Leonidas ha scritto:
La spiaggetta di Porto Cupo è purtroppo tutto fuorchè nudista per via dell'altissima densità di bagnanti sin dai primi caldi, anche perchè è adiacente allo stabilimento del Mon Reve.
Anche il secondo punto da te indicato, romolo, non è propriamente adatto: è il cosiddetto scivolo di Porto Cupo, anch'esso molto frequentato anche in bassa stagione
Piuttosto, una scogliera adattissima al nudismo in tranquillità è quella che si trova proseguendo in direzione sud sulla mappa da te postata, arrivando così all'altezza della punta, pressappoco in questa zona:
ci sono conche ampie e nascoste dove stare in santa pace, il passeggio sul sentiero sovrastante è sempre stato poco e relativamente non invadente. E' un posto scoperto insieme al buon pieros_it ormai qualcosa come 14 anni fa (...come vola il tempo) e che bene o male sono riuscito a frequentare fino a poco tempo fa, anche con la mia attuale compagna.
Temo che, comunque, come dice naturista_84, abbiamo perso anche questa zona a causa della cementificazione selvaggia
|
|
 |
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2022 : 01:54:29
|
Una volta andai al mare nel Gargano il primo aprile e steso a terra si stava benissimo. |
 |
|
Leonidas
iNudistaffezionato

262 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2022 : 11:54:04
|
perchè non ci incontriamo a torre guaceto qualche giorno di maggio.... magari inaguriamo la nuova stagione e sarebbe un modo per conoscersi. tanto in zona ormai non è rimasto nulla
| Leonidas ha scritto:
Temo che, comunque, come dice naturista_84, abbiamo perso anche questa zona a causa della cementificazione selvaggia
|
|
Eh...quest'anno con la bambina piccola per il nudismo la vedo mooolto difficile, anche se ci speriamo. Magari una scappata sotto casa al cancello rosso, ma già Castellaneta Marina la vedo difficile per lunghezza del tragitto, zagaglie da portarci appresso ecc. Quest'anno, ahimè, più probabile un'estate di parentesi tessile in qualche stabilimento attrezzato, con tutte le comodità ma anche i costumi sempre addosso.
però mai dire mai, l'intenzione ovviamente c'è, vedremo la fattibilità. |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2022 : 14:06:16
|
se mi offrite mandorle fresche e meloni vi aiuto nel trasporto XD
| Leonidas ha scritto:
| Leonidas ha scritto:
|
|
Eh...quest'anno con la bambina piccola per il nudismo la vedo mooolto difficile, anche se ci speriamo. Magari una scappata sotto casa al cancello rosso, ma già Castellaneta Marina la vedo difficile per lunghezza del tragitto, zagaglie da portarci appresso ecc. Quest'anno, ahimè, più probabile un'estate di parentesi tessile in qualche stabilimento attrezzato, con tutte le comodità ma anche i costumi sempre addosso.
però mai dire mai, l'intenzione ovviamente c'è, vedremo la fattibilità.
|
|
 |
|
adam
iNudistfedele

929 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2022 : 10:51:47
|
Ben ritrovati a tutti. La vedo difficile per ottenere un'autorizzazione da parte di un Comune per ottenere un tratto di spiaggia da destinare alla pratica naturista. Credo che una sigla nazionale affiliata a una internazionale avrebbe più voce in capitolo per presentare una proposta. Resta il fatto che a tutt'oggi, molti...tanti si occultano in spiaggia o evitano la conoscenza in spiaggia...Almeno qui in Puglia #129318;#129335; |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
naturista_84
iNudistaffezionato

356 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2022 : 14:34:48
|
che intendi per si occultano o evitano la conoscenza?
| adam ha scritto:
Ben ritrovati a tutti. La vedo difficile per ottenere un'autorizzazione da parte di un Comune per ottenere un tratto di spiaggia da destinare alla pratica naturista. Credo che una sigla nazionale affiliata a una internazionale avrebbe più voce in capitolo per presentare una proposta. Resta il fatto che a tutt'oggi, molti...tanti si occultano in spiaggia o evitano la conoscenza in spiaggia...Almeno qui in Puglia #129318;#129335;
|
|
 |
|
Discussione  |
|