Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Gran Canaria - info recenti da chi c'è stato
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Gran Canaria - info recenti da chi c'è stato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 12/12/2023 : 17:09:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io e la mia famiglia stiamo contando i giorni per la partenza verso Gran Canaria, ad inizio gennaio ci siamo!
Avete consigli su mete "sicure" per frequentare con famiglia?
Grazie

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 15/12/2023 : 18:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ciao Matt,
dire generalmente Gran Canaria, è un po' vago essendo un'isola estesa (in ogni caso, la più grande dell'arcipelago delle Canarie).
Con mia moglie siamo stati a Maspalomas/playa des Ingles e Meloneras (tutte a ridosso della famosissima e bellissima spiaggia di dune) e per quel che mi riguarda, ci son parse tutto sommato tranquille (come sicurezza).
Noi eravamo in un hotel a Maspalomas e il luogo ci è parso tutto sommato molto squallido per (gran) parte delle attività ricettive (bar ristoranti) e per i vacanzieri che si trovano in quel luogo.
Meglio, molto meglio, privilegiare Meloneras (dove c'è il faro per intendersi) dove i locali sono molto più curati e la gente più "abituata" a cambiarsi per la sera quando si passeggia e/o si cena e/o si beve qualcosa.
Siamo stati una giornata anche a Port Mogane. A me non è piaciuto e a mia moglie, invece si. Perciò...."democraticamente" mi sento di affermare che è meglio evitarla come meta di vacanza.
In ogni caso, per quel che ci riguarda, a Gran Canaria non torneremo più.
Se vuoi altre informazioni più dettagliate, scrivi.
Buone vacanze



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/12/2023 19:00:50
Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 18/12/2023 : 16:23:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Siman, noi faremo giusto 3 giorni per respirare un po' di aria di mare e di sole, sperando non faccia troppo freddo. Già che eravamo li, ci chiedevamo se avesse senso puntare a stare qualche ora in spiaggia nudi (sempre se il tempo davvero lo permette).
Lo scorso anno siamo stati a Lanzarote ad aprile, e siamo riusciti a stare un po in spiaggia, anche se abbiamo puntato più a girare l'isola che goderci il mare.
Quest'anno ad aprile andremo anche a Fuerteventura.

Perchè sei cosi categorico con gran canaria? Fa cosi schifo?
Torna all'inizio della Pagina

Carp2
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 18/12/2023 : 22:05:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono stato a dicembre di quest'annk e ad agosto 2021
Le dune di maspalomas sono immense ed è possibile ricavarsi uno spazio per stare in solitudine nudi tutto il giorno ma...ho avuto lì una cattiva esperienza, un tizio si è seduto poco lontano da noi e ha iniziato a filmarci, sicuramente ha rovinato l'esperienza alla mia ragazza, suscettibile per certe cose. In effetti, in quanto a frequentazione l'ho vista più come una zona di esibizionisti e scambisti che di nudisti puri. Abbiamo beccato in più occasioni gente che faceva sesso in spiaggia, neanche troppo lontana dalla riva, oltre agli uomini solitari che vanno in giro a cercare proprio queste scene per masturbarsi.

Non ti consiglio maspalomas come spiaggia, ma noi ci siamo trovati bene alla spiaggia Montaña Arena, piena di locali piuttosto che di turisti, in cui la percentuale di nudisti è notevole ed ha un atmosfera familiare, il lato negativo è che ha una difficoltà media per essere raggiunta, sicuramente occorrono scarpe adatte per scendere un terreno sconnesso, ci vogliono circa 10 minuti dal parcheggio.

Fuerteventura molto meglio per quanto riguarda il nudismo, ma a gennaio non è assolutamente il caso, il clima non permette.
Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 10:48:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco, grazie per l'indicazione...speravo a Maspalomas di riuscire a star tranquillo proprio per la dimensione delle dune invece niente! Che palle!
Sicuro di Montaña Arena? E' un spiaggia completamente isolata da quel che vedo, e leggendo sul web sembra sia piena di tende e baracche...
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 15:03:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
matt.sorum ha scritto:

Ecco, grazie per l'indicazione...speravo a Maspalomas di riuscire a star tranquillo proprio per la dimensione delle dune invece niente! Che palle!
Sicuro di Montaña Arena? E' un spiaggia completamente isolata da quel che vedo, e leggendo sul web sembra sia piena di tende e baracche...


Ma noooo!
Nelle dune...all'interno di esse, ci possono essere episodi di ..."lotta libera", ma molto, molto, molto all'interno e dove ci sono boschetti di vegetazione fitti...(pensandoci...forse è da lì che viene il detto "imboscarsi" ).
In ogni caso devi fare molta strada in mezzo al nulla, prima di rischiare di trovarti in mezzo a persone che suonano la tromba.
A me e mia moglie, nella spiaggia nudista e sulle dune retrostanti, non è MAI capitato nulla di spiacevole.
Non portare i bimbi a scivolare giù dalle dune sarebbe un vero e proprio delitto.
Vai tranquillo.
Quel che dicevo che non ci è piaciuto, è l'aspetto dimesso e trasandato della maggior parte dei turisti alla sera (relativamente "solo" nel quartiere (*) Maspalomas e non Playa des Ingles e a Meloneras che, come detto sopra, è migliore).

(*) Sono reputate tre cittadine distinte, ma sono agglomerati sub urbani della città di San Bartolomè de Tirajana).




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 20/12/2023 09:15:31
Torna all'inizio della Pagina

Carp2
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 14:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda sicuramente la mia è stata un esperienza fuori dal comune, ma giuro che in ben due occasioni ho beccato gente che si dava da fare neanche molto lontana dalla riva, altro che nascosta tra le dune. Tutto sommato, però la zona è immensa, hai possibilità di stare totalmente da solo per tutta la giornata, o magari prova a cercare posti usati da altri nudisti tranquilli. In ogni caso i guardoni non mancano, anche se starai solo tutto il giorno, qualcuno che fa finta di passeggiare avanti e indietro nei paraggi lo trovi. Comunque il mare a maspalomas è veramente pericoloso, soprattutto se andrai a gennaio, scordati il nuotare.
Invece montana arena ha un mare idoneo alla balneazione, io quando c'ero stato (ultima volta su questa spiaggia agosto 21) si c'erano tende, ma c'erano anche molte famiglie e giovani in queste tende, non gente stramba, in ogni caso un aggiornamento recente sulle recensioni di google dice che han fatto pulizia delle tende (e foto recenti del mese di novembre dicembre confermano, sempre su google). Noi ad agosto 21 siamo stati un mese a GC e ce la siamo girata tutta, Montana Arena è la spiaggia per nudisti migliore, a mio avviso.
Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 22/12/2023 : 12:16:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Carp2
iNudistnovello



8 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 00:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fammi.poi sapere come è andata e quali spiagge hai visitato. Probabilmente tornerò sull'isola per pasqua e dritte recenti sarebbero utili
Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 11:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... si sta , leggermente esagerando sul mal dire di G.C. ..guarda caso , io e moglie , ci ritorniamo a Marzo, dopo due anni , premetto , che le canarie le stiamo facendo da una 20ina d'anni, 2, o 3 volte all'anno, cambiando isola ogni volta , ad esempio , a dicembre , eravamo a Fuerteventura.
Siman , probabilmente hai gusti, preferenze , diverse da tua moglie. certo Meloneras è sicuramente meglio degli altri quartieri, ma è completamente diverso, avendo una decina di hotel, e resort di un livello superiore a Maspalomas e Playa des Ingles ..oltre a negozi dove comprare, devi pagare non poco..
parlando della spiaggia immensa con dune e vegetazione, si è sempre saputo, cosa accade all'interno, ma non in riva al mare, e sappiamo anche che è il piccolo paradiso di gay , e il Jumbo se se sai cos'è te lo dimostra
Montana Arena, sembra la spiaggia migliore per nudisti, senza strutture , bagnini etcc..etcc.. e il mare è uguale a Maspalomas ... vabbeh ..ognuno di noi vede quello che vuole , ma il raccontarlo , con un personalissimo punto di vista ...

Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 16:46:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa TDMSFT, ma cosa è il jumbo????
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 22:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
TDMSTF ha scritto:

... si sta , leggermente esagerando sul mal dire di G.C. ..guarda caso , io e moglie , ci ritorniamo a Marzo, dopo due anni , premetto , che le canarie le stiamo facendo da una 20ina d'anni, 2, o 3 volte all'anno, cambiando isola ogni volta , ad esempio , a dicembre , eravamo a Fuerteventura.
Siman , probabilmente hai gusti, preferenze , diverse da tua moglie. certo Meloneras è sicuramente meglio degli altri quartieri, ma è completamente diverso, avendo una decina di hotel, e resort di un livello superiore a Maspalomas e Playa des Ingles ..oltre a negozi dove comprare, devi pagare non poco..
parlando della spiaggia immensa con dune e vegetazione, si è sempre saputo, cosa accade all'interno, ma non in riva al mare, e sappiamo anche che è il piccolo paradiso di gay , e il Jumbo se se sai cos'è te lo dimostra
Montana Arena, sembra la spiaggia migliore per nudisti, senza strutture , bagnini etcc..etcc.. e il mare è uguale a Maspalomas ... vabbeh ..ognuno di noi vede quello che vuole , ma il raccontarlo , con un personalissimo punto di vista ...



Evidentemente non mi sono spiegato.
Certo, sono etero ma ho molti amici gay...simpatici, di compagnia e soprattutto casinisti quando si è fuori con amici.
Laggiù ho visto turisti (in effetti soprattutto gay, dato che ero nell'albergo attiguo al centro commerciale Jumbo) molto dimessi alla sera (sicuramente erano vestiti come di solito lo si è per andare a spiaggia). Tutti incupiti, nessuna risata...insomma, pareva di essere in una qualunque metropolitana al lunedì mattina.

Certo a Meloneras ci sono ristoranti di livello superiore, ma anche locali più economici.
Anche gli hotel probabilmente sono più lussuosi, ma con l'auto a noleggio, in 10 minuti ci spostavano da Maspalomas appunto a Meloneras.
Insomma (per quel che mi riguarda) a Maspalomas mai più. Ma, sempre per quel che mi riguarda, la spiaggia con le dune vale senz'altro un'altra vacanza per viverla.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 12/01/2024 : 08:23:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
matt.sorum ha scritto:

Scusa TDMSFT, ma cosa è il jumbo????


il Jumbo , è un centro commerciale di 3 piani . più la piazzetta all'interno, pieno di negozi, bar, ristoranti, locali notturni. e via dicendo, anche tutto intorno al Jumbo..
https://www.google.it/maps/@27.7583257,-15.5771709,217m/data=!3m1!1e3!5m1!1e4?entry=ttu

se sai usare bene l'omino della mappa, posizionandoti sulla strada , puoi vedere cosa c'è..

Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 15/01/2024 : 16:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oddio...credo non ci andrò...
Torna all'inizio della Pagina

matt.sorum
iNudistospite



16 Messaggi

Inserito il - 25/01/2024 : 15:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi tornato...spagna (e canarie) altro mondo rispetto all'Italia. Restano sempre il TOP!!!
Maspalomas l'ho trovata tranquilla, non ho frequentato la zona gay ma le dune e non ho visto niente di strano. Sulla spiaggia vicina al bagnasciuga i nudisti incontrati si contavano sulle dita di una mano (tutti uomini soli).
Montagna de Arena tutt'altra roba, poca gente, qualche tenda (gente un po' hippy che vive li), ma tutto tranquillo. Qualche giovane nudo che gioca a racchettoni. Promossa!
Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 26/01/2024 : 13:10:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. Ritornerò , per l'ennesima volta a Marzo ..proprio a Gran Canaria.. e rifarò . Maspalomas, Montaña de la Arena, Las Mujeres Beach, etcc..etcc..

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000