Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Riflessioni
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Riflessioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12882 Messaggi

Inserito il - 23/09/2025 : 22:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Son sicurissimo, escludendo i più ferventi osservanti di qualunque fede, che avvicinandosi alla vecchiaia ognuno immagini come potrebbe essere l'aldilà.

Personalmente dubito esista un inferno, per lo meno non così come ce lo hanno sempre dipinto.
Qualunque efferato delitto/peccato si abbia compiuto in vita, una infinita condanna dolorosa, mi pare troppo severa, esagerata e per giunta, dato che il tizio ormai è morto, persino stupidamente inutile.
Il purgatorio? Idem come sopra.
Ormai sei morto; che ti puniscono a fare?
Come per l'inferno, infatti, non essendo più in vita, non ci può essere reiterazione del peccato.

Non rimane che il paradiso.
Tutto bello, tutto calmo, tutto ossequioso. Praticamente uno sterminato Giappone, dove tutti ti sorridono e si inchinano deferenti.
Mi rendo conto di essere blasfemo, ma un "che palle!" mi sorge istintivo.

Di ritorno da Ravenna e Conero, passata Bologna, mi fermo per un caffè approfittando di una delle innumerevoli sosta pipí, imposte da ogni donna, durante i viaggi automobilistici.
All'improvviso ho riconosciuto il luogo. Un ampissimo piazzale rialzato (praticamente un enorme marciapiede) antecedeva l'ingresso del punto di ristoro.
Improvviso un flash di ormai -troppi- anni fa.
Di ritorno da uno dei più riusciti e gremiti raduni di Zello, proprio lì c'era il Tatino che attendeva la Tatina, anch'essa in sosta toilette.
"Oh no. Ti ritrovo di nuovo? Non se ne può più di averti tra i piedi! " Esclamò Stefano con il suo caratteristico modo di parlare e scherzare, mentre ci abbracciavamo come se non ci vedessimo da mesi, invece che da qualche ora.
"Dai entriamo e mangiamo qualcosa assieme tutti e quattro, così prolunghiamo un raduno annuale tutto nostro". Propose di getto Tatino.

Alla nostalgia di questo caro amico che non c'è più, si aggiunge quella per Mario e Sergio. E poi ancora Ionne, con Corra/Corrado e uno dei due Ompi,Federico, assieme a Giacomo/Jampicozzi.
Ecco il paradiso come me lo immagino: amici che si ritrovano in allegria in un luogo e contesto che li aveva visti felici.
Se davvero, adesso, loro sono così come me li immagino, la loro perdita è un pochino meno dolorosa.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1202 Messaggi

Inserito il - 25/09/2025 : 10:28:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unica è il purgatorio. Tra un'eternità tra le fiamme e un'eternità a suonare l'arpa, opterei per una via di mezzo...

Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1061 Messaggi

Inserito il - 25/09/2025 : 10:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
Messaggio di siman

Son sicurissimo, escludendo i più ferventi osservanti di qualunque fede, che avvicinandosi alla vecchiaia ognuno immagini come potrebbe essere l'aldilà.

Oddio, a cosa mi fai pensare!
In realtà essendo un totale razionale, non penso all'aldilà, reputando enormemente improbabile la sua esistenza, ma mi occupo molto di più dell'aldiquà.
Se però dovessi sforzarmi nell'immaginare un paradiso, direi che ognuno potrà fare quello che gli piace, senza problemi, senza doveri ecc.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24281 Messaggi

Inserito il - 25/09/2025 : 13:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tema… riflessivo.
Del diman non c’è certezza, diceva un divino.
Prima riflessione: ci sarà davvero un aldilà? Nessuno è mai tornato a testimoniarne la presenza.
Secondo domanda: e se c’è, davvero ci sarà il “premio” e la “punizione”? Idem come sopra
Terza domanda: ma io devo vivere in funzione di un aldilà in qualche modo strutturato o devo vivere un aldiqua degno e rispettoso, che faccia sì che se incontro in un piazzale persone che conosco, godo della loro presenza e visione? Cosa che ritengo sia la più grossa paraculata che potessero inventarsi. Essere nelle regole in funzione di… così come devo rispettare regole stradali per non avere multe. E no cavolo, un certo modo di vita lo applichi perché ci credi che sia quello giusto, non in vista di un premio, o peggio di un perdono temporaneo in terra, per scaricare la coscienza (tipo indulgenze e giubileo, per dire. Se hai sbagliato lo sbaglio rimane, qualcuno ne è rimasto colpito, e se proprio proprio va a chiedere scusa per aver sbagliato. )
Personalmente non ho idea se “dopo” ci sia qualcosa, e sicuramente posso farci ben poco, soprattutto se uno guarda le regole che “quelli importanti” dettano, regole affatto umane, affatto di amore, affatto di rispetto.
Quindi? Quindi a suo tempo mi son studiato diverse “proposte di vita” (religioni etc), e sinceramente, anche se da umano fallisco e me ne rendo conto, preferisco in vita cercare di applicare il “ama il prossimo tuo come te stesso”, cerco di agire con onestà e giustizia, e ciò già mi ripaga qui, facendomi stare tra pochi ma sinceri amici, peccato lontani pelrlopiu, senza aspettare chissà cosa… se poi ci sarà, spero che il peso del “libro d’oro” sia maggiore di quello del “libro nero”.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6290 Messaggi

Inserito il - 25/09/2025 : 18:17:27  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io se ci sia qualcosa oltre la morte non lo so, ma ci spero... spero sia un luogo piacevole dove ritrovare tutte le amicizie e le persone care passate oltre prima di me. Lo spero tanto.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Modificato da - Marcolino in data 26/09/2025 13:24:27

quagliozzi
iNudistfedelissimo

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest

1202 Messaggi

Inserito il - 26/09/2025 : 10:03:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'unica nota positiva è che, paradiso o inferno che sia, non ci sarà l'obbligo di stare vestiti...

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1061 Messaggi

Inserito il - 26/09/2025 : 14:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

L'unica nota positiva è che, paradiso o inferno che sia, non ci sarà l'obbligo di stare vestiti...

E se per la legge del contrappasso, la punizione per gli utenti di questo sito/forum che eventualmente dovessero trovarsi nel luogo di dannazione eterna, fosse l'impossibilità di togliersi le mutande?
Una specie di novelli Sisifo, dove anziché spingere eternamente una pietra che puntualmente rotolerà di nuovo verso il punto di partenza, nel momento in cui le mutande, spinte giù, appena arrivano sulla linea del pub, magicamente tornano al loro posto.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12882 Messaggi

Inserito il - 27/09/2025 : 20:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

A dir la verità, i miei discorsi sul paradiso/purgatorio/inferno, erano propedeutici al tread riguardo la nostalgia verso tanti amici conosciuti attraverso questo sito e che ora, non sono più tra noi.

Quanto al..."dopo", personalmente ho una teoria che stavo esponendo attraverso alcuni personaggi, in un romanzetto dei miei, interrotto per scrivere il primo dei "E poi c'è Cap d'Agde..." e mai più ripreso.
Di fatto è una specie di evoluzione da esseri semplici in (terminata l'esperienza in questa vita) super creature e via ancora.
Non mi dilungo perché, oltre a non interessare sicuramente a nessuno, mi pare un OT illuminato al neon.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000