Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Terma Naturali all'aria aperta
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Terma Naturali all'aria aperta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 15:53:30  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Volevo aprire una discussione su Terme all'aperto "selvaggie" e cioe' su luoghi
dove e' possibile stare a mollo in acqua calda termale al di fuori da strutture
organizzate in modo da stare in mezzo alla natura.
Do il mio contributo segnalando
1) Saturnia. Sono stato alle "cascate". Molto bello ma un po' affollato

2) bagni di san Filippo (anche questo in toscana). Posto meno noto. Siamo stati in una bella
piscinetta naturale a 39 gradi in mezzo al bosco in solitudine (o quasi). da ripetere!

E voi conoscete altri posti?


Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - in Data

giac
iNudistnovello


Regione: Toscana
Prov.: Firenze


5 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 16:21:29  Mostra Profilo Invia a giac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alex65 vorrei sapere dove si trova di preciso la piscina a Bagni San Filippo. Conosco abbastanza bene la zona.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 19:09:39  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venendo da sud lungo la SP61 si prende "via fosso bianco". Si scende per 200-300 metri, non di piu' e si posteggia sul lato destro della strada da dove parte, sul lato destro, una strada sterrata. Si percorre la strada sterrata
in discesa per un centinaio di metri e si arriva ad un ponticello di legno.
Subito sopra il ponte vi sono 2 piscinette, o forse e' meglio dire pozze con acqua corrente calda.
La prima e' 20 metri a monte, e' profonda fino alla vita ed ha un diametro di 3-4 metri. La seconda e' altri 10 metri piu' a monte, e' un po piu' grande, meno profonda e leggermente piu' calda.

In google-erath ho trovato molte foto delle cascate subito a valle, molto fotogenice ma poco utili perche'
li' l'acqua era fredda. Queste 2 pozzette erano poco scenografiche ma molto piacevoli.

Se si prosegue il sentiero a valle, dopo le cascate tutte bianche di calcare, si arriva alla costruzione delle terme (che alcuni indicavano come "le piscine"). Da li' in poi l'acqua diventa molto bianca ma non e' piu' tanto calda. Non sono sceso poi tanto piu' in giu' per cui non so come finisce la storia...

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 03/09/2007 19:28:02
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi


Regione: Marche
Prov.: Ancona


378 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 23:02:22  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vicino a Viterbo ci sono alcune vasche termali pubbliche. Ultimamente per? la tendenza ? quella di sfruttarle commercialmente. Quella vicino all'uscita VT Sud/Vetralla del raccordo autostradale Orte-Civitavecchia ? a pagamento da un paio d'anni e c'? sempre molta confusione. Il Bullicame che ? la pi? vicina alla citt? di VT non la conosco benissimo, ci sono stato diversi anni fa e ricordo che non mi fece una buona impressione soprattutto per la pulizia. Quella che ? ancora praticabile ? il Bagnaccio sulla strada per Montefiascone. Ci sono tre vasche grandi e due piccole di varia profondit? e temperatura. Se si vuole un po' di tranquillit? si deve andare quando fa buio, ma durante i finesettimana c'? molta gente anche fino a tardi. E' circa un anno che non ci vado e l'ultima volta c'erano dei lavori di sistemazione di tutta l'area. Spero che non sia l'inizio di uno sfruttamento commerciale anche di questa zona. Ci dovrei andare fra due finesettimana. Vi far? sapere....Anzi se qualcuno si vuole aggregare....


Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 16:53:36  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il link per google maps. La foto mostra una delle pozze


http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Bagni+San+Filippo,+Castiglione+d%27Orcia,+Italia&sll=37.0625,-95.677068&sspn=48.50801,72.070313&ie=UTF8&hq=&hnear=Bagni+San+Filippo,+Castiglione+d%27Orcia+Siena,+Toscana,+Italia&ll=42.927316,11.702617&spn=0.005546,0.008798&t=k&z=17

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

lucabrandani1
iNudistfedelissimo

il grano

Città: Firenze


1315 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucabrandani1  Rispondi Quotando


Mi hai incuriosito...
quasi quasi ci vado a dare un occhiata...
-Ma sei sicuro che poi uno quando fa il bagno con sto freddo poi
quando esce non ci rimane secco?
-Si deve portare il costume?

Squaqquere
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 08:15:18  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dirti, io sono stato a fine agosto
Credo proprio che il costume serva. Immagino che possa capitare di trovare altre persone.

Se vai in inverno porta un costume di lana

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

braddino87
iNudistamico


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


55 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 12:25:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, qualcuno sa dirmi se in Emilia Romagna sono presenti terme libere? Navigando un po' sul web ho trovato solamente un mucchio di centri termali a pagamento :( magari però qualcosa strutturato come a Saturnia, dove si ha 1 parte libera e 1 a pagamento. Grazie :)

Vincenzo C.
Torna all'inizio della Pagina

Ombelico
iNudistnovello

Ricciolo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


8 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 16:41:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono stato ai Bagni di San Filippo nel 2016 e ne sono rimasto molto deluso... il paesaggio bello, soprattutto la struttura naturale di calcare bianca, ma la gente, la maleducazione e la sporcizia erano davvero insopportabili per un posto così particolare.
Nonostante il divieto, in varie lingue, di arrampicarsi e scalare la montagna di calcare - mettendo quindi a rischio la propria e l'altrui inculumità, oltre al sgretolamento dovuto al peso di un simile capolavolo naturale - la gente di arrampicava con superficialità e menefreghiscmo fino in cima dove si trovano piccole piscinette!
Penso che nudi non si possa stare da nessuna parte, almeno io non ho visto nessuno altrimenti lo avrei fatto anche io, perché c'è talmente troppa gente che va e viene; per questo motivo, secondo me, non è consigliabile né possibile.
Oltretutto l'acqua, nei punti dove è possibile bagnarsi, è poco profonda e il posto poco agevole per muoversi per via dei sassi.
Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 11/01/2021 : 21:22:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo stati a Bagni San Filippo a fine agosto, in una giornata calda e molto affollata (abbiamo fatto coda per entrare perchè l'accesso era controllato e limitato causa Covid). Camminando un po' lungo il sentiero verso valle siamo arrivati oltre la folla.
Trovata una pozza con correntina tipo idromassaggio ci siamo fermati.
Mi sono spogliato e immerso. Mentre eravamo lì saranno passate solo 4 /5 persone, ma l'acqua bianco latte mi ha permesso di restare nudo senza problemi e rivestirmi solo una volta uscito.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000