Autore |
Discussione  |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:53:12
|
Ricevo alcune segnalazioni di persone che si lamentano di ricevere un numero elevatissimo di mail di segnalazione per nuovi messaggi nel forum. Fatta una veloce indagine risulta che un certo numero di persone hanno sottoscritto l'intera Area di Discussione, indi ricevono una mail per ogni messaggio che viene inserito in qualsiasi forum.
Non so se rimuovere o meno questa opportunità, ossia ridurre il livello di sottoscrizione dall'intera Area alle singole Categorie o, addirittura, ai singoli Forum per evitare utilizzi inopportuni (nel senso di non correttamente utilizzati dall'utente o dai risultati che non corrispondono a quello che l'utente s'aspetta), certo è che l'utilizzo delle sottoscrizioni è un arma a doppio taglio: da una parte vi avvisa che sono arrivati nuovi messaggi, dall'altra può arrivare (come dallle segnalazioni ricevute) ad intasarvi la casella di posta elettronica... va usata con parsimonia e attenzione ed è meglio rimuovere le sottoscrizioni alle discussioni ormai ritenute esaurite.
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:10:03
|
In effeti sarebbe il caso mi sa. Ma per caso poi quando vengono postate risposte ad un thread, arrivano all'utente una mail per ogni risposta o una sola fino a che non si ricollega al forum? |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:17:30
|
Credo e temo che sia una mail per ogni messaggio pubblicato! Non mi sembra ci siano opzioni per configurare la cosa, faccio delle verifiche più approfondite.
Uhm, non rilevo sottoscrizioni a tuo nome! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:26:03
|
A me non sempre un problema, nel senso che se sottoscrivo un forum e' perche' voglio quei mail.
Casomai(l) il problema e' nel subject/sender in cui compare la scritta INUDISTI che puo' mettere in imbarazzo se si apre la casella mail in presenza di colleghi.
No si potrebbe mettere una sigla diversa?
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:30:54
|
Subject... Come detto abbiamo limitate possibilità d'intervento su diverse funzioni del forum, io non posso fare nulla, forse Bebeto! Però cosa si mette per farsi capire da tutti? Ammesso e non concesso che si possa fare, bisogna ovviamente concordarlo altrimenti, visto tutto quello che gira in rete, uno potrebbe pensare a porcheria e cancellarlo o attivare un filtro. Una soluzione potrebbe essere quella di creare una regola nel proprio software di posta che sposti automaticamente i messaggi con inudisti nel soggetto in una cartella di posta separata che, ovviamente, non si va ad aprire se sono presenti persone a cui non si vuol far vedere la cosa.
Mail... Il problema sussiste, visto che mi scrivono, qualcuno probabilmente attiva la sottoscrizione per sbaglio e non capisce come rimuoverla, altri credono di farla per un forum e la fanno per l'intera area di discussione, altri ancora magari pensano di ricevere una sola notifica al giorno e invece ne ricevono una per ogni nuovo messaggio (verificato... è così) e per ogni discussione sottoscrtta effettuata: immagina cosa succede se sottoscrivi l'intera area di discussione   |
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:25:02
|
| giopd ha scritto:
non ho ancora sottoscritot niente in effetti, aspetta che provo...
|
Ah, non avevo capito la tua frase iniziale e ci avevo aggiunto un "mio" trasformandola in "in effetti sarebbe il mio caso". Ora ho capito cosa volevi dire: che sarebbe il caso di ridurre il livello di sottoscrizione. |
|
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 21:37:23
|
| Emanuele ha scritto: Ah, non avevo capito la tua frase iniziale e ci avevo aggiunto un "mio" trasformandola in "in effetti sarebbe il mio caso". Ora ho capito cosa volevi dire: che sarebbe il caso di ridurre il livello di sottoscrizione.
|
esattamente!
 |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 22:38:43
|
Personalmente concordo con l'abbassamento del livello di sottoscrizione (io non le uso mai) ma visto che ci sono una trentina di utenti che hanno attivato la registrazione all'intera area di discussione preferisco aspettare un poco per sentire il loro parere, eventualmente prima di procedere provvedo a contattarli uno per uno se non si dono fatti sentire qui. |
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 22:51:07
|
| Emanuele ha scritto:
Credo e temo che sia una mail per ogni messaggio pubblicato! Non mi sembra ci siano opzioni per configurare la cosa, faccio delle verifiche più approfondite.
Uhm, non rilevo sottoscrizioni a tuo nome!
|
è proprio così solo che prima non funzionava e si è messo a funzionare proprio la settimana che sono stato via:ho trovato 106 msg comunque basta annullare le sottoscrizioni(ora che so a cosa servono) |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
Navy
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: MILANO
235 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 10:00:38
|
HELP... se provo a sottoscrivere una discussione mi compare un pop-up con un messaggio di errore, sbaglio qualcosa io o è un problema tecnico? |
- Armando - Non serve inventare alcuna filosofia per giustificare ciò che piace!
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=10412 |
 |
|
|
Discussione  |
|