Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Capo Verde
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Capo Verde
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ponzio
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valmarana


4 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 15:40:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ponzio Invia a Ponzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha informazioni o notizie riguardo la possibilità di fare nudismo a Capo Verde?

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=3473

CoppiaAngelica
iNudistospite

HOLIDAY


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 16:19:24  Mostra Profilo Invia a CoppiaAngelica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ponzio, ci spiace deluderti ma a Capoverde (noi siamo stati a Sal, ma penso sia così per tutto l'arcipelago)il naturismo non è praticabile. Noi siamo andati con la speranza di poterlo praticare (la speranza è sempre l'ultima a morire) ma niente da fare. L'isola è desertica, non puoi girarla da solo ma devi essere accompagnato. Quindi scordati l'idea di trovarti un posticino tutto per te/voi. (questa era la nostra intenzione). A parte il fatto che la vacanza a Capoverde, indipendentemente dalla possibilità di fare naturismo, non ci è piaciuta affatto, ti consigliamo, se sei ancora in tempo, di cambiare meta, magari, vista la stagione, di dirottare verso le Canarie... tutt'altra cosa, te lo garantiamo! Sinceramente Capoverde è stata la vacanza più brutta di quelle fatte fino ad ora. In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Ponzio
iNudistnovello


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valmarana


4 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 16:23:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ponzio Invia a Ponzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella prospettiva.. torneremo alle Canarie, a Fuerteventura più precisamente, magari cambiando spiaggia

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=3473
Torna all'inizio della Pagina

fede71
iNudistaffezionato

fedele


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona


232 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 17:22:31  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se tornerete alle canarie cortesemente mi indicate in quali posti siete stati, io dovrei partire a fine anno.
così posso regolarmi sul dove prenotare.
ciao e grazie fede71.

fede71-A.N.AB.
Torna all'inizio della Pagina

CoppiaAngelica
iNudistospite

HOLIDAY


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 17:47:19  Mostra Profilo Invia a CoppiaAngelica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi siamo appena tornati da Fuerteventura (e il confronto con Capoverde come vi dicevamo è stato impietoso). Isola da sogno per i naturisti. Noi abbiamo noleggiato per pochi soldi una vettura ed ogni giorno cambiavamo spiaggia. Consigliamo di prendere solo il pernottamento con la prima colazione. Pranzo lo farete in spiaggia (ricordatevi di portarvi dietro una piccola borsa termica con i siberini che farete ghiacciare in albergo ogni sera, dove metterete le bevande e qualcosa da mangiare); la cena potete farla fuori. Qualche esempio: cena a base di pesce (freschissimo) bevande, dessert = 35 euro in due!
Compratevi una tendina da spiaggia... è tutto quello che vi serve.
Spiagge bellissime, acqua da favola. NB: solo per veri naturisti! I tessili vengono guardati male... Siamo a disposizione per ogni informazione!


Modificato da - CoppiaAngelica in data 23/10/2007 19:31:25
Torna all'inizio della Pagina

fede71
iNudistaffezionato

fedele


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona


232 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 17:50:41  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potete indicarmi su quale parte dell'isola posso prenotare, quali spiagge è doveroso visitare.

fede71-A.N.AB.
Torna all'inizio della Pagina

CoppiaAngelica
iNudistospite

HOLIDAY


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento


10 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 18:10:57  Mostra Profilo Invia a CoppiaAngelica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:
noi abbiamo pernottato al nord precisamente a Corralejo (il centro più vitale, pieno di locali, negozietti, ristorantini sul porto). Morro Jable a sud è piena di grandi alberghi, comunque a nostro parere meno caratteristica. Male non dev'essere al centro dell'isola (sempre sulla costa) Caleta de Fuste (dicono più tranquilla.. per famiglie)
Spiagge consigliate: tutte!
- Las Dunas vicino a Corralejo: chilometri di spiaggia con le dune desertiche che arrivano fino al mare
- El Cotillo: 20 minuti in macchina da Corralejo (la nostra preferita): una baia stupenda con una spiaggia di sabbia bianchissima
- Costa Calma: bellissima zona in espansione dove io e Francesco (un amico conosciuto sul sito) abbiamo un sogno: ristrutturare Villa Esmeralda e renderla una struttura ricettiva per naturisti (rimarrà un sogno Francesco?)
- Sotavento: non ci sono parole per questa spiaggia lunghissima a sud dell'isola. Si trova ad un'oretta di macchina da Corralejo
- Jandia: viene cosi chiamata tutta la penisola in fondo all'isola: è la continuazione di Sotavento fino a Morro Jable. Qui per la presenza degli alberghi, la spiaggia è occupata da lettini e ombrelloni, il che equivale purtroppo alla presenza di tessili
NB: OVUNQUE si può praticare. Ovvio, per prudenza sulle spiagge vicino agli alberghi si cerca di evitare. Ma quelle spiagge, affollate di tessili, non sono di gradimento a noi naturisti. O no?


Immagine:

87,3 KB

Modificato da - CoppiaAngelica in data 23/10/2007 19:32:13
Torna all'inizio della Pagina

fede71
iNudistaffezionato

fedele


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona


232 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 18:18:21  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le tue indicazioni, quidi mi consigli di prenotare a Corralejo?
siete stati gentilissimi, grazie fede71

fede71-A.N.AB.
Torna all'inizio della Pagina

roberto0709
iNudistamico



115 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 13:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto0709 Invia a roberto0709 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono stato a capo verde, precisamente all'isola di sal.
confermo che nell'isola il nudismo non è diffuso ma è comunque possibile praticarlo.
le spiagge sono deserte e quando io e la mia ragazza ci spogliavamo i pochi passanti non ne rimanevano disturbati.
inoltra affitando una jeep è possibile accedere a spiaggete super desolate dove in tutti il giorno non passera' nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 23:21:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo stati a Capo Verde, all'isola di Sal nel dicembre 2003. E' stata una bella vacanza. Non abbiamo avuto nessun problema a muoverci e a girare l'isola da soli, senza dover essere accompagnati. Forse nel frattmepo le cose sono cambiate, ma ne sarei sorpreso.
Per quanto riguarda la possibilità di fare naturismo non mi risulta ci siano controindicazioni. Le spiaggie sono immense e non c'è quasi nessuno.
Comunque le escursioni sono interessanti e andare così lontani solo per andare in spiaggia a prendere il sole, mi sembra tempo ed energie sprecate.
La popolazione è molto disponibile e simpatica.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

CoppiaAngelica
iNudistospite

HOLIDAY


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento


10 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 16:16:38  Mostra Profilo Invia a CoppiaAngelica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente noi siamo capitati in un periodo no per i turisti... recente era infatti l'omicidio delle due ragazze italiane... eravamo guardati a vista e senza accompagnatore non si poteva uscire dal villaggio. Forse le cose sono cambiate... comunque non penso che il naturismo sia permesso, nemmeno tollerato. Forse verrò smentito, comunque o si riesce a trovare un posto veramente tranquillo, altrimenti praticare con la paura che ti sbattano in cella e con la previsione di vedere il sole a scacchi per un po' ...non è rassicurante. Ricordiamo che Cabo Verde non fa parte della Spagna come molti pensano.. è proprio uno stato a sé... Un saluto naturista a tutti

Modificato da - CoppiaAngelica in data 27/02/2008 08:10:58
Torna all'inizio della Pagina

juan1970
iNudistamico

gianni


Regione: Piemonte
Città: torino


57 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 14:09:51  Mostra Profilo Invia a juan1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi andate alle isole canarie fate 2 ore in meno di volo,e sicuramente rimanete molto piu' soddisfatti sono anche meno ventilate,delle isole del capo verde.Per chi va la prima volte gli consiglio fuerteventura ha delle spiagge meravigliose al nord le dune di coralejo, al sud la spiagge detta los Gorriones nella peninsula de jandya poi sempre al nord lato opposto di coralejo ce la spiaggia el Cotillo una caletta dalla spiaggia bianchissima e un mare azzurrino chiaro veramente favoloso.poi se volete sorvolare l'isola di Fuerteventura virtualmente e vedere le coste in modo reale guardatela col programma Google earth.Ciao buona visione un saluto a tutti.Fenice ma quanto bisogna aspettare per poter entrare in chat? help fai qualcosa non lasciarmi fuori.hasta la vista.Gianni

Immagine:

36,34 KB

Modificato da - juan1970 in data 10/12/2007 14:38:12
Torna all'inizio della Pagina

Gonzo
iNudistaffezionato

Gonz


Regione: Italy
Città: Bologna


260 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 14:55:36  Mostra Profilo Invia a Gonzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:

Siamo stati a Capo Verde, all'isola di Sal nel dicembre 2003. E' stata una bella vacanza. Non abbiamo avuto nessun problema a muoverci e a girare l'isola da soli, senza dover essere accompagnati. Forse nel frattmepo le cose sono cambiate, ma ne sarei sorpreso.
Per quanto riguarda la possibilità di fare naturismo non mi risulta ci siano controindicazioni. Le spiaggie sono immense e non c'è quasi nessuno.
Comunque le escursioni sono interessanti e andare così lontani solo per andare in spiaggia a prendere il sole, mi sembra tempo ed energie sprecate.
La popolazione è molto disponibile e simpatica.



Stato pure io a Sal e confermo al 100% quanto scritto da Berik, non è un posto naturista ma nessun problema a vagabondare soli o a mettersi nudi in spiaggette isolate, ovviamente con il rispetto e quel monimo di attenzione necessaria in un paese straniero. I nativi sono la popolazionme più amichevole che abbia mai incontrato in decenni in giro per il mondo. Questa la mia esperienza e di tanti amici che ci sono stati.
Ciao

PS Per Fede71: se avete intenzione di girare Fuerteventura più che Corralejo consiglierei un posto più centrale, tipo Caleta de Fuste, che non è bellissimo ma almeno offre la poossibilità in un poco più di un oretta di macchina di andare sia a nord che a sud. Questa la mia idea.
Ciao

"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield."

Modificato da - Gonzo in data 10/12/2007 15:02:12
Torna all'inizio della Pagina

nvhs
iNudistaffezionato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


271 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CoppiaAngelica ha scritto:

L'isola è desertica, non puoi girarla da solo ma devi essere accompagnato.


Perchè bisogna essere accompagnati a SAL? capo verde per quel che so è un paese tranquillo non è il venezuela. e non ho notizia di rapimenti a copo verde. Mi sembrava qualcosa invasa dagli italiani quasi tipo formentera da quel che o letto Mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

itaindo
iNudistfedelissimo

Ros2


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rozzan(geles)


2631 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 15:59:05  Mostra Profilo Invia a itaindo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah....Sal e' sicuramente il posto peggiore per conoscere Capo Verde, certo le agenzie timandano li',ma ho notizia di altre isole veramente interessanti da visitare. A Sal c'e' stato un bruttissimo episodio (http://news.centrodiascolto.it/view/131814/duplice_omicidio_di_capo_verde), Sal non e' Capo Verde,e'un postaccio turistico qualunque (meglio Rimini, almeno parlano italiano
Io volevo arrivare a Boa Vista, dove avevo trovato contatti con una coppia di italiani che vivono li', non ci sono andata perche' era troppo tardi per organizzare il viaggio e i prezzi erano proibitivi; sto pensando di provare nelle vacanze natalizie, vi terro' informati, appena ritrovo l'indirizzo del contatto ve lo segnalo. Per quanto riguarda il naturismo per quanto ho capito...non e' ufficialmente riconosciuto ma ci sono talmente tante spiagge che non ci sono grossi problemi a praticare.
Ciao
Ros

Una persona su quattro e' squilibrata. Pensa a tre amici,se ti sembrano ok allora quello squilibrato sei tu.
Associata A.N.ITA
Torna all'inizio della Pagina

nvhs
iNudistaffezionato


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI


271 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 01:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
itaindo ha scritto:

Mah....Sal e' sicuramente il posto peggiore per conoscere Capo Verde, certo le agenzie timandano li',ma ho notizia di altre isole veramente interessanti da visitare. A Sal c'e' stato un bruttissimo episodio (http://news.centrodiascolto.it/view/131814/duplice_omicidio_di_capo_verde), Sal non e' Capo Verde,e'un postaccio turistico qualunque (meglio Rimini, almeno parlano italiano



Che cosa stupida è stato un omicidio passionale o per rapina di 10.000€ come pultroppo ne capitano in tutto il mondo del tutto indipendente dal paese (potrebbe ricordare perfino la classica novella di andreuccio da perugia ma senza lieto fine)
Non mi sembra un paese dove c'è rischio di essere rapiti perchè italiani vero??

Modificato da - nvhs in data 05/10/2008 01:45:21
Torna all'inizio della Pagina

simone72
iNudistnovello


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze


1 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 16:51:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono tornato da poco da Capo Verde e volevo segnalare l'isola di Maio.
Maio si trova vicino a Santiago, l'isola principale di Capo Verde, a 10 minuti di aereo oppure due/tre ore di barca. Maio è una isola splendida, tralasciata dal turismo di massa viste le difficoltà per raggiungerla ma che vale assolutamente la pena. Ci sono solo 6.000 abitanti divisi in 4/5 piccoli paesi. L'isola è molto grande e ci sono decine e decine di chilometri di spiagge deserte ed incontaminate dove è possibile tranquillamente praticare il naturismo. Nel paese principale, Vila do Maio, ci sono diversi alberghi e pensioni molto economici dove poter dormire, diversi piccoli ristoranti dove mangiare pesce fresco e qualche piccolo bar dove prendersi una caipirinha in spiaggia al tramonto.
Appena usciti dalla spiaggia del paese ci sono due spiagge immense e bellissime, una lunga una decina di chilometri ed una lunga 6 chilometri completamente deserte. In queste spiagge basta camminare un pò per allontanarsi dal centro abitato e la spiaggia diventa tutta tua. Oltre ad essere deserta e quindi incontaminata è anche lambita da un mare stupendo, mosso e con onde ma bellissimo, comunque balneabile nei punti più riparati.
Il nord dell'isola è completamente deserto e raggiungibile solo con fuoristrada (noleggiabile) e caratterizzato da spiagge ancora più incontaminate. L'isola è anche famosa per la quantità di tartarughe marine che nei mesi di maggio giugno vanno a depositare le uova sulle varie spiagge.
Le temperature sono perfette per tutto l'anno, a gennaio la media era di 28/30 gradi di giorno e 20 gradi la notte.
Insomma un posto da prendere in considerazione per le vacanze invernali, sempre che non si cerchi la movida ma ci si accontenti della vita tranquilla e rilassata di un'isola di pescatori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000