Autore |
Discussione  |
|
claudiaf83
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 13:55:52
|
Ciao, finalmente ho trovato il centro dei miei sogni e volevo rendere partecipe anche il resto della comunità. Si chiama Centro Shen Oriente-Occidente e si trova a Cognola, uno dei sobborghi di Trento a 10 minuti dal centro. Lo trovate comunque anche su internet. Non è un centro benessere, ma è un centro sportivo all'interno del quale fanno anche massaggi (su appuntamento il venerdì e il sabato). E' un po' spartano, ma compensa ampiamente l'abilità del massaggiatore, originale indiano. Fanno un sacco di massaggi e trattamenti diversi, dall'anti-cellulite al trattamento al viso e soprattutto, da che so io, unici in Trentino fanno veri massaggi ayurveda con olii originali. Rapporto qualità prezzo/ottimo. Ogni tanto fanno anche corsi di massaggio per la coppia.
Senza fare smaccata pubblicità potete contattarmi in privato per ulteriori notizie (se vi interessa ho 3 buoni sconto da regalare, da consumare entro fine dicembre).
NB: per gli ometti, purtroppo non hanno personale femminile...
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:12:42
|
ma devono fare un massaggio, mica devono far altro....spero   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
claudiaf83
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:19:03
|
Chiaro...ma anche parlando con il gestore è venuto fuori che la maggior parte delle persone che chiamano non cercano un bravo massaggiatore, ma una bella massaggiatrice...allora ho pensato di scriverlo, così almeno un po' di gente viene già scremata in partenza  |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:39:43
|
e hai fatto benissimo. Certo certe cose non dovrebbero nemmeno essere menzionate, ma gisutamente, visto che c'è ancora chi non capisce, così almeno lo ha chiaro |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 15:27:47
|
C'è però da dire una cosa circa la psiche umana, che spesso è misteriosa e talvolta irrazionale. Premetto che la mia esperienza di massaggi è avvenuta in ambito non naturista con un corso di una decina di incontri di Massaggio Californiano (in cui si sta in tenuta “tessile”). La considerazione è che il naturista o il nudista solitamente è abituato alla pubblica esposizione serena e priva di patemi di parti del corpo cosiddette intime, che invece alla maggioranza della popolazione provoca sensazioni di pudore, vergogna ed imbarazzo.
Però non è avvezzo, nella gran parte dei casi, a contatti interpersonali fisici con persone che non siano in grande intimità con lui (o lei, ovviamente) come per esempio il partner “affettivo” o di coppia. Io questo l’ho riscontrato più e più volte in occasione degli stages di Biodanza e Naturismo in cui i Naturisti spesso provano imbarazzo iniziale quando sperimentano vissuti diversi (tipo danze con abbracci, ecc.) dalla classica situazione balneare o di centro benessere. E quindi anche nel massaggio in ambito naturista-nudista ci può essere chi non è abituato e prova imbarazzo nel farsi toccare da una persona estranea. E qui subentra l’imponderabile: ci sono persone che si imbarazzano di più se a toccarle è una persona dell’altro sesso come ci sono persone che soffrono maggior disagio per contatti con persone dello stesso sesso.
Ciò per dire, al di là di ogni perversione o di ogni intenzionalità di ricercare contatti con donne, che in realtà qualche uomo (non tutti ovviamente) potrebbe essere meno a disagio se a toccarlo per essere massaggiato è una donna. Strano a dirsi ma non è così raro che capiti. Sembra irrazionale e forse lo è ma la spiegazione ha sicuramente dei risvolti psicologici profondi e farne oggetto di studio qui genererebbe automaticamente un OT molto evidente. Resti il fatto che un uomo che cerca un massaggiatore donna non è detto che sia per i motivi che di primo acchito si è portati a considerare: tale preferenza potrebbe semplicemente nascere da imbarazzo.
| a_fenice ha scritto:
e hai fatto benissimo. Certo certe cose non dovrebbero nemmeno essere menzionate, ma gisutamente, visto che c'è ancora chi non capisce, così almeno lo ha chiaro
|
|
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Bologna
260 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:07:29
|
Sono assolutamente d'accordo con la considerazione di Airone. Aggiungo che in prima persona mi sento molto più a mio agio se a massaggiarmi è una donna piuttosto che un uomo. Questo non c'entra nulla con un lato erotico, ma proprio sentirmi addosso le mani di un uomo mi fà un pò senso, e non mi aiuta a rilassarmi. E' un problema mio, eh! non sto mica dicendo il contrario. Però è così. |
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:34:59
|
Infatti è così.
A te può far "senso", a un altro può far "vergogna", a un altro ancora può mettere ansia da "confronto", insomma i motivi di disagio se un uomo deve toccare un altro uomo possono essere tanti e diversi fra loro. Ma sempre di disagio si tratta.
E inoltre va notato che lo stesso disagio potrebbe anche accadere al massaggiatore se non è un professionista esperto ed abituato.
E' un po', e qui so di scivolare nell'Off Topic, come la questione disequilibrata dei ginecologi che sono in numero maggiore delle ginecologhe (anche se queste ultime stanno aumentando) e però gli urologi idem (anzi sono quasi tutti uomini): c'è una forte disparità nel settore e ciò può creare disagi nell'utenza proprio perchè questa non può scegliere dove rivolgersi per provare meno imbarazzo.
| Gonzo ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con la considerazione di Airone. Aggiungo che in prima persona mi sento molto più a mio agio se a massaggiarmi è una donna piuttosto che un uomo. Questo non c'entra nulla con un lato erotico, ma proprio sentirmi addosso le mani di un uomo mi fà un pò senso, e non mi aiuta a rilassarmi. E' un problema mio, eh! non sto mica dicendo il contrario. Però è così.
|
|
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 21:01:36
|
giuste tutte le considerazioni, ma permettetene una anche a me. Visto che non si tratta, appunto, di andare dal medico o dall'infermiera, se uno prova gusto a farsi fare un massaggio completo, cerca di farlo nudo, e se lo tocca un uomo o una donna non, e dico non, dovrebbe fare differenza. Se poi la cosa mette a disagio, liberi di rimanere cone le mutande, con i perizomi in carta, non farli proprio. Se uno però è mentalmente totalmente libero si sottopone tranquillo senza preclusioni di alcun genere. Sarà che io li ho sempre fatti sia con maschi che con femmine e per me sono solo un operatore massofisioterapico e un cliente che son io. Quello che porta tra le gambe non mi ha mai interessato ne mi ha mai sconvolto, ne mi a portato a fare considerazioni diverse dal: speriamo che lo faccia bene..... Ma io sarò un caso a parte, boh !!!! |

|
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

260 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 11:37:52
|
Guarda che per me il punto non è essere nudo o col perizoma o col telo; non sono imbarazzato o a disagio perchè un uomo mi vede nudo. E' proprio una questione di sentirmi più a mio agio con una terapista donna. Questo ovviamente al di là della qualità del massaggio, ecc. E non è questione di preclusioni a priori, l'ho fatto anche con uomini e proprio avendolo provato in diverse occasioni posso esprimere questa preferenza. Che vuoi farci? le lasagne che i tortellini sono entrambi buoni, c'è chi li ama entrambi, c'è chi preferisce l'uno e chi invece l'altro 
|
"Though much is taken, much abides; and though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven, that which we are, we are: One equal temper of heroic hearts, made weak by time and fate, but strong in will, To strive, to seek, to find and not to yield." |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 11:53:47
|
Credo sia una cosa di contatto fisico molto istintiva. Se dovessi dare un bacio in bocca ad una persona sconosciuta, preferirei una donna e non un uomo (vedi NOTA). Eppure, se fossi bendato, forse non noterei la differenza (vedi NOTA).
Lo stesso per un massaggio. Non si tratta di un bacio ma comunque di un contatto abbastanza ... accurato.
Cio' non esclude che, mettendo da parte l'istinto ed utilizzando la razionalita' (cosa che a cui un naturista potrebbe anche essere abituato) non ci si possa abituare anche a cio'.
Nell'emergenza medica di una respirazione bocca-a-bocca non credo che si guardi troppo se il paziente e' di nostro gradimento o meno.
Proprio il mese scorso, mentre ero ad un circolo di scacchi, mi lamentavo per un forte mal di testa ed ho prontamente ricevuto un massaggio shatsu alle tempie da parte di un uomo. Li' per li' ho notato la cosa (non sono di quelli che normalmente tente ad abbraccaire o avere contatti fisici con le persone) ma ... mi sono goduto il massaggio.
-------------- NOTA ogni riferimento a fatti realmente accaduti a me o a voi e' puramente casuale
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice

24280 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 14:55:27
|
| Gonzo ha scritto:
Guarda che per me il punto non è essere nudo o col perizoma o col telo; non sono imbarazzato o a disagio perchè un uomo mi vede nudo. E' proprio una questione di sentirmi più a mio agio con una terapista donna. Questo ovviamente al di là della qualità del massaggio, ecc. E non è questione di preclusioni a priori, l'ho fatto anche con uomini e proprio avendolo provato in diverse occasioni posso esprimere questa preferenza. Che vuoi farci? le lasagne che i tortellini sono entrambi buoni, c'è chi li ama entrambi, c'è chi preferisce l'uno e chi invece l'altro 
|
si posso capire, sinceramente mi sforzo un po, ma capisco. Ma se non hai mai provato la differenza del massaggio fatto da un uomo o da uan donna, non sai che ti perdi, Senza nulla togliere alla bravura femminile, la potenza evocata e impressa da un uomo non ha uguali. Quello si che se vuole, ti arriva fino al più piccolo muscolo, senza contare che ti smuove davvero anche i grandi, mentre quello di una donna è più.. rilassante, più tenerone. A ognuno le sue scelte eheheh. io mi becco quello che capita |

|
 |
|
n/a
deleted

253 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 16:43:35
|
A me una massaggiatrice professionista delle terme di Boario (ora ha smesso per fare la mamma a tempo pieno) mi curava contratture lombari e mi diceva che con certi clienti particolarmente "convinti" doveva fare due massaggi diversi nella stessa seduta ed all'insaputa del paziente:
1) Un massaggio che si senta, robusto, "impastando" (termine tecnico del settore massaggi), quasi doloroso: serviva solo a far contenti i clienti che credono un massaggio è tanto migliore quanto più smuove e quanto più si sente forte.
2) Il massaggio vero e proprio, curativo, seguendo le tecniche che servono.
Ciò al di là che sia un maschio o una femmina l'operatore. L'iconografia classica dell'omone nerboruto e pelato che arriva con passo da bisonte nella stanzina del malcapitato è forse leggermente anacronistica, adesso sono molto evoluti tecnicamente anche i fisioterapisti ed è addirittura diventata una laurea breve.
| a_fenice ha scritto:
| Gonzo ha scritto:
|
si posso capire, sinceramente mi sforzo un po, ma capisco. Ma se non hai mai provato la differenza del massaggio fatto da un uomo o da uan donna, non sai che ti perdi, Senza nulla togliere alla bravura femminile, la potenza evocata e impressa da un uomo non ha uguali. Quello si che se vuole, ti arriva fino al più piccolo muscolo, senza contare che ti smuove davvero anche i grandi, mentre quello di una donna è più.. rilassante, più tenerone. A ognuno le sue scelte eheheh. io mi becco quello che capita
|
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6287 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 19:47:07
|
Io ho provato massaggi sia con uomini che con donne e devo dire che quando l'uomo e' bravo e' meglio (una volta mi e' capitato uno che era meglio se cambiava mestiere pero'..) ma sinceramente non mi piace molto farmi mettere le mani addosso da un uomo quindi non mi rilasso... Il massaggio femminile invece e' piacevole pero' mi sono reso conto che non riuscirei a sottopormici nudo perche' volente o nolente, anche non avendo alcun secondo fine in testa, quando la massaggiatrice e' brava e va a colpire certe zone sensibili (non quelle che immaginate voi sciocchini  ) il rischio erezione e' elevato e quindi da nudo sprofonderei nell'imbarazzo piu' totale  . |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
claudiaf83
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 12:33:20
|
Condivido un po' i messaggi di tutti, anche se mi trovo più in linea con il pensiero di a_fenice. Ricordate comunque che le massaggiatrici esistono solo da tempi recenti, prima i massaggiatori erano tutti maschi (era proprio un lavoro da uomini)...in paricolare in asia, patria dei massaggi. Comunque secondo me siamo andati un po'OT. Se avete problemi a farvi massaggiare da un uomo, potreste farvi un bel corso di massaggio per la coppia, così anche le vostre lei sono contente e soprattuto sono parte attiva della cosa  |
 |
|
khrenek
iNudistospite

Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 16:14:27
|
| a_fenice ha scritto:
Quello che porta tra le gambe non mi ha mai interessato ne mi ha mai sconvolto, ne mi a portato a fare considerazioni diverse dal: speriamo che lo faccia bene..... Ma io sarò un caso a parte, boh !!!!
|
NOn credo proprio tu sia un caso a parte.
Ogni tanto riesco a farmi fare un bel massaggio e per ora ho avuto occasione di essere trattato solo da uomini ma la cosa non mi crea nessun problema, soprattutto perchè in quel momento tutto quello che conta è che il massaggio sia fatto come si deve (premetto che ho fatto massaggi solo in nudità toptale). In ogni caso, se fosse una donna a praticare il massaggio, non penso proprio che avrei problemi di erezione o altre manifestazioni spiacevoli, soprattutto perchè non sarebbe comunque un contatto "eroticizzato". Ma in caso succedesse, penso che la persona che offre il massaggio sia comunque conscia che tale evenienza possa verificarsi e "ci passerebbe sopra"
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 16:26:22
|
| khrenek ha scritto:
non penso proprio che avrei problemi di erezione ... Ma in caso succedesse, penso che la persona che offre il massaggio sia comunque conscia che tale evenienza possa verificarsi e "ci passerebbe sopra"
|
Più volte con la mano?
(scusate il sarcasmo ma purtroppo si riferisce a qualcosa di accaduto) |
 |
|
Gonzo
iNudistaffezionato

260 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 18:22:57
|
vabè allora spiega, messa li così fa solo battutaccia... |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 00:44:55
|
Mi riferisco solo a una situazione opposta a quella descritta da Khrenek, una molestia cui ho avuto modo di accennare altrove e che non merita ulteriore attenzione. E' il caso in cui la "persona che offre il massaggio" non dimostra una sufficiente professionalità.
Comunque, di tutta la storia, vale la pena di ritenere solo la battutaccia! |
 |
|
khrenek
iNudistospite

Città: Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 13:16:39
|
| robi nood ha scritto: [br Più volte con la mano? (scusate il sarcasmo ma purtroppo si riferisce a qualcosa di accaduto)
|
Spiritoso!!! 
Non frequento il centro massaggi Decameron 
|
Cordialmente nudo Marco Direttivo A.N.ITA. ****************** Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo, nascerebbe in quel modo. |
 |
|
Lunghista
iNudistnovello
Prov.: Trento
2 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 16:38:08
|
Io ho provato vari massaggiatori, ma il sesso non centra proprio, se uno/una è bravo/a si ritorna, altrimenti goodbye. Certo, è un mestiere faticoso, e ci vuole un po' di forza, quindi in genere preferisco uomini, ma anche certe ragazze con le mani di acciaio mi hanno smontato e rimontato le ossa e scomposto per bene i muscoli entrando tra le fibre più profonde...  per un po' non cammini più, ma è una vera goduria.
Però restando vicino a Trento,a Ravina, nella Hammam che Claudia immagino conosca bene: uno scrabbing sulla schiena con guanto di crine e sapone alle anghe del MAr Morto, ahhhrgg, è fantastico... Senti la pelle che si rigenera... deve essere la stessa sensazione che ha un serpente quando cambia pelle...
Bye |
 |
|
claudiaf83
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 13:07:56
|
Il centro di Ravina, come molti della zona lo conosco abbastanza bene, e ribadisco che per quanto riguarda saune et similia e il non plus ultra di tutta la provincia, soprattutto per rapporto qualità/prezzo. Per massaggi seri (ayurveda in particolare) il centro migliore è quello che ho indicato qui. |
 |
|
o.cenci@tiscali.it
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 15:49:32
|
come si fa acontattarti in privato?
| Messaggio di claudiaf83
Ciao, finalmente ho trovato il centro dei miei sogni e volevo rendere partecipe anche il resto della comunità.<br>Si chiama Centro Shen Oriente-Occidente e si trova a Cognola, uno dei sobborghi di Trento a 10 minuti dal centro.<br>Lo trovate comunque anche su internet.<br>Non è un centro benessere, ma è un centro sportivo all'interno del quale fanno anche massaggi (su appuntamento il venerdì e il sabato). E' un po' spartano, ma compensa ampiamente l'abilità del massaggiatore, originale indiano.<br>Fanno un sacco di massaggi e trattamenti diversi, dall'anti-cellulite al trattamento al viso e soprattutto, da che so io, unici in Trentino fanno veri massaggi ayurveda con olii originali.<br>Rapporto qualità prezzo/ottimo. <br>Ogni tanto fanno anche corsi di massaggio per la coppia.<br><br>Senza fare smaccata pubblicità potete contattarmi in privato per ulteriori notizie (se vi interessa ho 3 buoni sconto da regalare, da consumare entro fine dicembre).<br><br>NB: per gli ometti, purtroppo non hanno personale femminile...
|
|
 |
|
claudiaf83
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 14:49:40
|
Ciao, scusate a tutti, ma per una serie di problemi non sono più riuscita a collegarmi...oltre a non essere più riuscita ad andare al centro in questione. Ora comunque posso darvi un'ottima notizia. Il centro si è spostato a Mattarello (TN), periferia sud di Trento ed è diventato da quello che ho saputo un centro polivalente, alternativo rispetto ai soliti centri benessere e centrato solo sul trattamento alla persona come singolo. Fanno trattamenti ayurveda, riflessologia plantare cinese, tuina, shiatsu e in futuro craniosacrale e altri tipi di trattamenti... Hanno personale sia maschile che femminile. Da quello che ho capito parlando con uno dei massaggiatori, il nudo integrale è ammesso, ma solo per quanto riguarda i trattamenti ayurveda che in realtà andrebbero fatti, in origine, totalmente nudi...per gli altri trattamenti non è previsto. Il "problema" del nudo integrale essendoci sia massaggiatori maschi che femmine è lasciato, da quello che ho capito, alla discrezione del singolo. Comunque vi farò sapere al più presto qualcosa di dettagliato, aprono domani e il fine settimana conto di farci un salto. A presto.
|
 |
|
2ragazzi
iNudistospite

Città: Mantova
25 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 12:42:38
|
un messaggio in bacheca va bene, spammare l'annuncio dappertutto no. La pubblicità si paga, anche qui, non pretendiamo troppo, grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|