Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Tessile/naturista---naturista/tessile
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Tessile/naturista---naturista/tessile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questa discussione perchè vorrei conoscere i Vostri pareri...
E' più facile da tessile passare al naturismo o dal naturismo passare al tessile????
Parlo chiaramente non di chi del naturismo ha fatto la sua filosofia di vita ma di chi si ritiene un nudista.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:38:15  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se
ti becco in costume in spiaggia te lo strappo!!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI

Regione: Campania
Città: napoli

480 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 15:41:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh in italia è molto più facile passare da naturista a tessile, però chi passa da tessile a naturista difficilmente torna indietro

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

2481 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se

Tesoro....hai la sfera magica????
Sarà difficile che mi trovi con il costume in spiaggia...a meno che tu non venga a sottomarina!!!!! ma sai....si sa mai nella vita!!!!

naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - cri in data 29/01/2008 16:07:03

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 16:27:23  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che basti trovare un compromesso... Non serve essere per forza solo naturisti o solo tessili. Se capita che il luogo, o le persone che ci stanno a attorno, ci impongano il costume teniamocelo...

Modificato da - michy in data 29/01/2008 16:28:53

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 17:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Tesoro....hai la sfera magica????
Sarà difficile che mi trovi con il costume in spiaggia...a meno che tu non venga a sottomarina!!!!! ma sai....si sa mai nella vita!!!!

Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 29/01/2008 17:08:30

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

448 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 18:57:03  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so rispondere, nel senso che sono naturista da un bel pò, tuttavia causa la dolce metà (su cui ho aperto anche una discussione...) non posso sempre andare in spiaggia naturista, quando, raramente per fortuna, vado in una spaggia tessile soffro in silenzio e cerco di distrarmi pensando ad altro, tuttavia Cri se pensi di convertirti al tessile lo sai meglio di me che dureresti nemmeno un giorno.....

Un abbraccio

Rik

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].

227 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:33:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mai, vi dico mai più mi son messo il costume in spiaggia: piuttosto stavo sulla rotonda, ma con costume mai piu.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

2481 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 20:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo

Lo so... l'anno scorso sono DOVUTA andare in una spiaggia tessile...quando mi sono vista a casa lo slip stampato (anche se piccolo) sono andata a farmi una lampada!!!!
Comunque noto che forse è più facile passare da tessile a nudista che da nudista a tessile....

naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax

Regione: Campania
Città: salerno

559 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:29:17  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che la risposta sia molto semplice. riprendendo ciò che affermano tutti i nudisti (e che condivido pienamente), una volta aver provato a stare nudi in spiaggia non si riesce a mettere più il costume... e quando capita, di non poterne fare a meno, si ci sente completamente a disagio...

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 21:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che il dubbio te lo messo io, non mi pongo nemmeno a risponderti, perlomeno per quanto riguarda il cambio da nudista a tessile. Ma spero che succeda il contrario, magari facendo frequentare gli ambienti giusti al tessile di turno ehehhe

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS

Regione: Marche

340 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 22:09:51  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me sarebbe difficile tornare indietro...a prescindere la filosofia di vita, il costume è una "presenza" che percepisco molto quelle volte che vado in spiaggia a trovare amici..gli altri non comprendono ciò che intendo..

Socio A.N.ITA.

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 09:28:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi faccio troppi problemi a passare dall'uno all'altro. L'importante è essere coerenti con le circostanze e i luoghi. Mi è capitato di essere in luoghi molto belli, selvaggi, dove la natura era assoluta padrona. Le altre persone erano costumate ma io non mi sentivo assolutamente a disagio a stare nudo, e non ho percepito disagio negli altri. In altri casi invece, pur desiderando stare nudo, ho preferito vestirmi. Mi è capitato anche di essere in spiagge nudiste, in mezzo a nudisti e di andarmene, per evitare di mettermi il costume, perché la situazione non era consona alla mia filosofia. Non sento l'esigenza di stare nudo a tutti i costi, di programmare vacanze, week end subordinati alla possibilità di stare nudo. Mi sento bene quando sono nudo, ma non mi sento male quando sono vestito.
So che molti pensano che non sono un vero nudista, ma un tessile che ogni tanto si spoglia. Io amo la natura e mi piace viverla possibilmente nudo.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 10:20:59  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' difficile fare il confronto dato che sono 2 passaggi molto diversi.
Al naturismo si passa una volta sola e la difficoltà è solo mentale (date gli ovvi vantaggi di comodità etc.).
Poi si rimane naturisti a vita.

Se si deve passare qualche giorno da tessile non si torna tessili, ma naturisti col costume e la scomodità è essenzialmente sia pratica (la scomodità del costume) sia mentale (ci si rende conto della stupidità umana).

Mettiamola cosi'... l'essere tessile forzato qualche volta mi permette di apprezzare meglio le occasioni in cui non sono costretto a costumarmi.

PS umoristico.
Ma come fanno a dire che i naturisti sono amorali. Proprio di noi, restii a mettere un costume,
si puo' dire che non siamo persone dai facili costumi

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

fede71
iNudistaffezionato

fedele

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona

232 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:01:02  Mostra Profilo Invia a fede71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio passare da tessili a naturisti che viceversa.
solo qualche eccezione obbliga un naturista a diventare tessile in qualche occasione, l'importante che accada il meno possibile.

fede71-A.N.AB.

jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona

17 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:46:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per essere naturista devi affrontare prima te stesso poi i luoghi comuni della societa cio' significa guardarsi dentro mettersi in gioco con se stessi e con gli altri .l'essere umano per sua natura difficilmente sceglie la strada faticosa per questo credo sia piu' facile passare da naturista a tessile .

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio

Busallese
iNudistamico

176 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 13:40:32  Mostra Profilo Invia a Busallese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè,considererei il fatto che solitamente si pratica nudismo per scelta,mentre spesso si è tessili per ripiego,perchè costretti dalla mancanza di luoghi o strutture opportune per poter praticare senza problemi...

robby
iNudistamico

CHICKEN

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:05:30  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Io sono e mi sento naturista pero'non faccio una malattia se devo tenermi lo splip, vivo in un contesto dove nudo=peccato/tragressione e rischio denuncia, quindi devo per forza trovare un compromesso. Francamente non me la sento di non andare un giorno in spiaggia a jesolo solo perche' non posso star nudo, ci vado, sicuro che alla prima occasione trovero' un posto adatto per spogliarmi. Liberta' è anche questo, non restarsene a casa perche' non si puo'in quel luogo.
Inoltre e' pure capitato di trovarci in posti dove era possibile star nudi ma, circondati da gente in cerca d'altro, abbiam preferito rivestirci.
Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio, e' un modo di viverlo decisamente diverso da colui che passa qualche ora nei fine settimana lungo una spiaggia o su un greto, sempre all'occhio mai rilassato completamente per colpa della gente strana che frequenta quei posti, con un misto d'eccitazione e di voyerismo...insomma e' altra cosa.

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6284 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:28:52  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio"

Robby rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto: non ho avuto mai la possibilita' di soggiornare in un villaggio naturista, ma certamente non mi sento meno naturista di chi li frequenta abitualmente..
Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 22:30:32  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jivatman ha scritto:

per essere naturista devi affrontare prima te stesso poi i luoghi comuni della societa cio' significa guardarsi dentro mettersi in gioco con se stessi e con gli altri . (...)

Quoto e straquoto.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 30/01/2008 22:31:11

toan1984
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: Torre Boldone

19 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 09:25:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toan1984  Rispondi Quotando
Secondo me è + facile passare da nudista a tessile che il contrario....perchè di solito il passo + grande è togliere il costume..non metterlo

Davide1980
iNudistospite

19 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 12:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me un naturista lo è anche quando è vestito.
Un "tessile" nudo potrebbe sentirsi semplicemente svestito, non vivere pienamente questa cosa meravigliosa.
Altra cosa sarebbe approfondire il naturismo, poi rinnegarlo.

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 20:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
toan1984 ha scritto:

Secondo me è + facile passare da nudista a tessile che il contrario....perchè di solito il passo + grande è togliere il costume..non metterlo

se sei naturista non c'è nessun passo da fare pe togliere il costume

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Espanico73
iNudistospite

Prov.: Novara
Città: Novara

25 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 11:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Espanico73  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Espanico73  Rispondi Quotando
cri ha scritto:

Lo so... l'anno scorso sono DOVUTA andare in una spiaggia tessile...quando mi sono vista a casa lo slip stampato (anche se piccolo) sono andata a farmi una lampada!!!!
Comunque noto che forse è più facile passare da tessile a nudista che da nudista a tessile....

Concordo Cri
Io sono un ex tessile, passato al naturismo.. e di certo non mi sfiora per la mente l'idea di tornare indietro!
Si sta troppo bene con se stessi

Modificato da - Espanico73 in data 02/02/2008 11:18:27
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000