Autore |
Discussione  |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 15:34:52
|
Apro questa discussione perchè vorrei conoscere i Vostri pareri... E' più facile da tessile passare al naturismo o dal naturismo passare al tessile???? Parlo chiaramente non di chi del naturismo ha fatto la sua filosofia di vita ma di chi si ritiene un nudista.
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 15:38:15
|
Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se ti becco in costume in spiaggia te lo strappo!!    |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 15:41:03
|
beh in italia è molto più facile passare da naturista a tessile, però chi passa da tessile a naturista difficilmente torna indietro  |
 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 16:03:55
|
| Marcolino ha scritto:
Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se ti becco in costume in spiaggia te lo strappo!!   
|
Tesoro....hai la sfera magica????   Sarà difficile che mi trovi con il costume in spiaggia...a meno che tu non venga a sottomarina!!!!! ma sai....si sa mai nella vita!!!!
|
il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749 naturismo è vita!!! socia Aner e Anaa |
Modificato da - cri in data 29/01/2008 16:07:03 |
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 16:27:23
|
Io penso che basti trovare un compromesso... Non serve essere per forza solo naturisti o solo tessili. Se capita che il luogo, o le persone che ci stanno a attorno, ci impongano il costume teniamocelo...  |
 |
Modificato da - michy in data 29/01/2008 16:28:53 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 17:07:51
|
| cri ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
Cri non ci pensare nemmeno, credo di capire sotto sotto dove vuoi arrivare a parare, sappi che se ti becco in costume in spiaggia te lo strappo!!   
|
Tesoro....hai la sfera magica????   Sarà difficile che mi trovi con il costume in spiaggia...a meno che tu non venga a sottomarina!!!!! ma sai....si sa mai nella vita!!!! |
Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo
|
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
Modificato da - Andrea vi in data 29/01/2008 17:08:30 |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 18:57:03
|
Non so rispondere, nel senso che sono naturista da un bel pò, tuttavia causa la dolce metà (su cui ho aperto anche una discussione...) non posso sempre andare in spiaggia naturista, quando, raramente per fortuna, vado in una spaggia tessile soffro in silenzio e cerco di distrarmi pensando ad altro, tuttavia Cri se pensi di convertirti al tessile lo sai meglio di me che dureresti nemmeno un giorno.....
Un abbraccio
Rik |
 |
 |
|
Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

![200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].](/Public/avatar/Abbronzatissimo/200891421242_200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].jpg)
227 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:33:56
|
Mai, vi dico mai più mi son messo il costume in spiaggia: piuttosto stavo sulla rotonda, ma con costume mai piu. |
Associato www.unionenaturisti.org dal 2003 |
 |
|
cri
iNudistfedelissimo

2481 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 20:23:35
|
| Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo
|
Lo so... l'anno scorso sono DOVUTA andare in una spiaggia tessile...quando mi sono vista a casa lo slip stampato (anche se piccolo) sono andata a farmi una lampada!!!! Comunque noto che forse è più facile passare da tessile a nudista che da nudista a tessile.... |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:29:17
|
credo che la risposta sia molto semplice. riprendendo ciò che affermano tutti i nudisti (e che condivido pienamente), una volta aver provato a stare nudi in spiaggia non si riesce a mettere più il costume... e quando capita, di non poterne fare a meno, si ci sente completamente a disagio... |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:50:03
|
visto che il dubbio te lo messo io, non mi pongo nemmeno a risponderti, perlomeno per quanto riguarda il cambio da nudista a tessile. Ma spero che succeda il contrario, magari facendo frequentare gli ambienti giusti al tessile di turno ehehhe |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:09:51
|
per me sarebbe difficile tornare indietro...a prescindere la filosofia di vita, il costume è una "presenza" che percepisco molto quelle volte che vado in spiaggia a trovare amici..gli altri non comprendono ciò che intendo.. |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 09:28:55
|
Non mi faccio troppi problemi a passare dall'uno all'altro. L'importante è essere coerenti con le circostanze e i luoghi. Mi è capitato di essere in luoghi molto belli, selvaggi, dove la natura era assoluta padrona. Le altre persone erano costumate ma io non mi sentivo assolutamente a disagio a stare nudo, e non ho percepito disagio negli altri. In altri casi invece, pur desiderando stare nudo, ho preferito vestirmi. Mi è capitato anche di essere in spiagge nudiste, in mezzo a nudisti e di andarmene, per evitare di mettermi il costume, perché la situazione non era consona alla mia filosofia. Non sento l'esigenza di stare nudo a tutti i costi, di programmare vacanze, week end subordinati alla possibilità di stare nudo. Mi sento bene quando sono nudo, ma non mi sento male quando sono vestito. So che molti pensano che non sono un vero nudista, ma un tessile che ogni tanto si spoglia. Io amo la natura e mi piace viverla possibilmente nudo. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 10:20:59
|
E' difficile fare il confronto dato che sono 2 passaggi molto diversi. Al naturismo si passa una volta sola e la difficoltà è solo mentale (date gli ovvi vantaggi di comodità etc.). Poi si rimane naturisti a vita.
Se si deve passare qualche giorno da tessile non si torna tessili, ma naturisti col costume e la scomodità è essenzialmente sia pratica (la scomodità del costume) sia mentale (ci si rende conto della stupidità umana).
Mettiamola cosi'... l'essere tessile forzato qualche volta mi permette di apprezzare meglio le occasioni in cui non sono costretto a costumarmi.
PS umoristico. Ma come fanno a dire che i naturisti sono amorali. Proprio di noi, restii a mettere un costume, si puo' dire che non siamo persone dai facili costumi  
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
fede71
iNudistaffezionato

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: ortona
232 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:01:02
|
meglio passare da tessili a naturisti che viceversa. solo qualche eccezione obbliga un naturista a diventare tessile in qualche occasione, l'importante che accada il meno possibile.   
|
fede71-A.N.AB. |
 |
|
jivatman
iNudistospite

Regione: Marche
Prov.: Ancona
17 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:46:54
|
per essere naturista devi affrontare prima te stesso poi i luoghi comuni della societa cio' significa guardarsi dentro mettersi in gioco con se stessi e con gli altri .l'essere umano per sua natura difficilmente sceglie la strada faticosa per questo credo sia piu' facile passare da naturista a tessile .    |
"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio |
 |
|
Busallese
iNudistamico

176 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:40:32
|
Bè,considererei il fatto che solitamente si pratica nudismo per scelta,mentre spesso si è tessili per ripiego,perchè costretti dalla mancanza di luoghi o strutture opportune per poter praticare senza problemi... |
 |
|
robby
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:05:30
|
Io sono e mi sento naturista pero'non faccio una malattia se devo tenermi lo splip, vivo in un contesto dove nudo=peccato/tragressione e rischio denuncia, quindi devo per forza trovare un compromesso. Francamente non me la sento di non andare un giorno in spiaggia a jesolo solo perche' non posso star nudo, ci vado, sicuro che alla prima occasione trovero' un posto adatto per spogliarmi. Liberta' è anche questo, non restarsene a casa perche' non si puo'in quel luogo. Inoltre e' pure capitato di trovarci in posti dove era possibile star nudi ma, circondati da gente in cerca d'altro, abbiam preferito rivestirci. Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio, e' un modo di viverlo decisamente diverso da colui che passa qualche ora nei fine settimana lungo una spiaggia o su un greto, sempre all'occhio mai rilassato completamente per colpa della gente strana che frequenta quei posti, con un misto d'eccitazione e di voyerismo...insomma e' altra cosa. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6284 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 14:28:52
|
"Comunque ho la convinzione che il vero naturista e' quello che passa almeno qualche settimana all'anno in villaggio"
Robby rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto: non ho avuto mai la possibilita' di soggiornare in un villaggio naturista, ma certamente non mi sento meno naturista di chi li frequenta abitualmente.. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 22:30:32
|
| jivatman ha scritto:
per essere naturista devi affrontare prima te stesso poi i luoghi comuni della societa cio' significa guardarsi dentro mettersi in gioco con se stessi e con gli altri . (...)
|
Quoto e straquoto.  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
Modificato da - capitan1cino in data 30/01/2008 22:31:11 |
 |
|
toan1984
iNudistospite

Prov.: Bergamo
Città: Torre Boldone
19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:25:50
|
Secondo me è + facile passare da nudista a tessile che il contrario....perchè di solito il passo + grande è togliere il costume..non metterlo  |
 |
|
Davide1980
iNudistospite

19 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 12:54:32
|
Secondo me un naturista lo è anche quando è vestito. Un "tessile" nudo potrebbe sentirsi semplicemente svestito, non vivere pienamente questa cosa meravigliosa. Altra cosa sarebbe approfondire il naturismo, poi rinnegarlo. |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 20:27:32
|
| toan1984 ha scritto:
Secondo me è + facile passare da nudista a tessile che il contrario....perchè di solito il passo + grande è togliere il costume..non metterlo 
|
se sei naturista non c'è nessun passo da fare pe togliere il costume |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
Espanico73
iNudistospite

Prov.: Novara
Città: Novara
25 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 11:17:39
|
| cri ha scritto:
| Attenta Cri,che se vai a sottomarina dopo il"costume"c'è l'hai stampato addosso per un bel pezzo
|
Lo so... l'anno scorso sono DOVUTA andare in una spiaggia tessile...quando mi sono vista a casa lo slip stampato (anche se piccolo) sono andata a farmi una lampada!!!! Comunque noto che forse è più facile passare da tessile a nudista che da nudista a tessile....
|
Concordo Cri Io sono un ex tessile, passato al naturismo.. e di certo non mi sfiora per la mente l'idea di tornare indietro! Si sta troppo bene con se stessi |
Modificato da - Espanico73 in data 02/02/2008 11:18:27 |
 |
|
|
Discussione  |
|