Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - SICILIANI NATURISTI???
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 SICILIANI NATURISTI???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Catania

5 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 17:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Mi soffermo poche righe per esprimere la mia delusione in merito ai naturalisti Siciliani, si ? vero... abbiamo pochi luoghi dove potercene stare tranquilli senza essere fraintesi ma lo trovate giusto emigrare in altre Regioni quando da noi c'? il mare stupendo? Io cerco volontari/e per naturismo Zona Taormina, se non vi interessano centinaia di persone in spiaggia ma solo del sole integrale propongo Zona Gole Alkantara Sicilia Orientale, un modo giusto per crearci da noi la nostra Oasi senza spendere soldi in strutture o spiaggie e lidi a Pagamento.Posto gi? verificato e fresco.

Modificato da - in Data

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Regione: Italy
Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 19:54:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cincity, io ogni anno passo le mie vacanze estive (nella Sicilia occidentale per?) e devo dirti che, nonostante il naturismo sembri non essersi divulgato tra i siciliani (e tanto meno tra i turisti che temono di essere mal visti per lo scadalo che potrebbero arrecare), c'? chi lo pratica comunque, anche se in modo "clandestino".
Dici bene tu: la Sicilia gode di uno tra i mari pi? belli d'Italia e sicuramente non mancano bei posti dove potersene stare tranquillamente senza costume. Poi, ricca di calette rocciose per com'?, figurati se c'? bisogno di strutture o lidi a pagamento per poter praticare un po' di sano naturismo (l'isola di Ustica ne ? un esempio, soprattutto come tappa per i turisti che vogliono stare nudi).
Se contassimo le spiagge (o i luoghi in genere) d'Italia dove il naturismo ? consentito, tollerato e/o legale ... ci accorgeremmo che sono veramente pochi quindi, ben venga il naturismo "fai da te".
A me ? capitato una volta che, durante un visita nei dintorni di Trapani, ho trovato una caletta molto riservata, frequentata quasi da nessuno e con grandi pietre grazie alle quali potersi mimetizzare.
Ho ammirato per un po' il bel panorama marino e dopo, ho tolto il costume per prendere la tintarella integrale e per sentirmi del tutto a mio agio.
Non passa molto tempo e vedo un ragazzo, per niente sorpreso di me, che scende e toglie il costume pure lui per godersi il sole.
Vedi ... basta iniziare e poi, altri naturisti prenderanno coraggio.
Comunque fidati: sono nascosti, magari dietro grandi pietre, ma i naturisti in Sicilia ci sono, e come se ci sono!
Magari questo forum li aiuter? ad entrare in contatto tra loro: credo che lo scopo qu? sia proprio questo quindi, perch? non approfittarne?

CIAO

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 20:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Caro amico,
grazie per la tua solidariet? e grazie nell'aiutarmi ad abbattere certi taboo. Chi volesse unirsi con delle idee alla discussione ben venga.

Modificato da - in data

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 14:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI!
CHE VOI SAPPIATE E' POSSIBILE PRATICARE NATURISMO
NON TROPPO LONTANO DALLA ZONA DI TINDARI?
GRAZIE!

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 05/07/2006 : 16:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse http://www.sicilianaturista.it/ pu? essere d'aiuto.

Ciao
Emanuele

Modificato da - in data

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 09:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
GRAZIE!
MI PARE DIFFICILE COMUNQUE TROVARE UN POSTO...

Modificato da - in data

Mario_RM
iNudistamico

0518_da_Mario_RM

Regione: Italy
Prov.: Roma

114 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 18:37:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by ALESSANDRO

CIAO A TUTTI!
CHE VOI SAPPIATE E' POSSIBILE PRATICARE NATURISMO
NON TROPPO LONTANO DALLA ZONA DI TINDARI?
GRAZIE!

Visitando spesso siti e comunities che trattano come argomento il naturismo ed il nudismo in genere, ho trovato una info che potrebbe esserti d'aiuto (riporto testuali parole):

Marinello di Tindari: la spiaggia ? quella di Marinello presso i famosi laghetti di Tindari in provincia di Messina, sotto il santuario di Tindari, subito dopo Patti in autostrada, uscita Falcone. Il posto ? splendido e vastissimo ? facile proprio per questo praticare in tutta tranquillit? il nudismo, inoltre ? molto frequentato da turisti, gente con la mente un p? pi? aperta.

Cmq ti consiglio di fare un giro di ricognizione da quelle parti e vedere un po' com'? la situazione prima di togliere il costume, anche per evitare brutte sorprese : come ben saprai, le notizie che girano su Internet non sono sempre veritiere.
Ciao.

Modificato da - in data

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 14:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
TI RINGRAZIO MOLTO.
ALESSANDRO

Modificato da - in data

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 20:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a  Rispondi Quotando
Si anche io ho sentito parlare del Posto ma vi raccomando prudenza, molti confondono il naturismo anche un po' di esibizionismo con trasgressioni sessuali. Ciao

Modificato da - in data

miao
iNudistospite

Regione: Sicilia

10 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 23:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miao Invia a miao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi consiglio di andare tra ciriga e porto ulisse(santa maria del focallo-marza)in provincia di Ragusa al km 12.Ci sono due spiaggette completamente nascoste.Buona estate.

Modificato da - in data

happysun980
iNudistaffezionato

simpnirvana

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: vittoria

279 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 12:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di happysun980 Invia a happysun980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito delle spiagge del ragusano. vi consiglio quella della forestale (randello) a scoglitti. (vedete il link di spiaggiarc). ho cominciato qui a fare nudismo e ancora ci vado. la spiaggia non ha spiaggette nascoste, ma una zona ben definita al centro dedicata ai nudisti, pochi in realt?. la convivenza tra nudisti e tessuti ? ottima, anche xch? escluso agosto ? frequentata pochissimo. la gente che frequenta ? del posto e accetta tranquillamente gente ignuda (ogni tanto ci stanno pure loro). sconsiglio il mese di agosto, xch? essendo l'unica spiaggia "sana" in quella zona ? frequentata da famiglie.
in tutti i casi si creano delle "piazzette" sopra le dune che dividono la spiaggia dalla pineta, dove si ? totalmente nascosti da "occhi indiscreti" aggiunger? presto foto in merito.
quanti hanno intenzione di provare o avere info: a disposizione!
vicino dal lato di punta braccetto ci sono un paio di camping, ma x quanto mi risulta non sono aperti al nudo.

ciao daniele
MSN: happy_sun980@hotmail.it
BLOG: http://happysun980.spaces.live.com/

life is short, live naked

BLOG:http://happysunworld.blogspot.com/
FACEBOOK: Simone Happysun - https://www.facebook.com/profile.php?id=100002989343809

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000