Autore |
Discussione  |
|
cormir
iNudistnovello
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mira
2 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 18:51:20
|
In giugno andrò due settimane in Corsica. C'è qualcuno che mi può suggerire le spiagge dove praticare nudismo senza particolari problemi, e senza ricorrere ai camping o villaggi naturisti? Grazie, Alessandro
|
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 19:36:23
|
premesso che sono tantissime le spiagge dove la pratica del nudismo è consentita, voglio consigliartene una bellissima che si trova nella zona nord ovest dell'isola e che si chiama "U PARADISU".... non posso darti indicazioni precisissime (sono passati molti anni dall'ultima volta che ci sono stato), ma ricordo che percorrendo la strada che da L'ILE ROUSSE porta a SAINT FLORENT, nella zona che viene chiamata deserto trovi l'indicazione per questa spiaggia...lasciata la strada principale si percorre per circa 30/35 minuti di macchina una stradina molto dissestata che attraversa la zona desertica...la spiaggia come dice il nome è un vero paradiso: sabbia fine di colore chiaro quasi bianco e acqua del mare di colore turchese...ricordi la spiaggia del vecchio capitano findus? ecco! la spiaggia somiglia proprio a quella  ...altra spiaggia, sempre nella zona nord occidentale è ad Algajola, tra L'ILE ROUSSE e CALVI...ma questa non ha nulla di particolare. |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
Modificato da - maxmax in data 01/03/2008 19:47:14 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2296 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 19:40:36
|
non so nulla riguardo a spiagge libere,però tieni conto che la legge che obbliga a lasciare accesso alle spiagge dei villaggi lì è rispettata alla grande.per es. a villata(da non perdere),finita la recinzione di quello che resta del camping,c'è una stradina,scendi di li parcheggi gratuitamente e vai in spiagga,a rivabella non ti ferma nessuno e per un'entrata giornaliera non occorre passare alla reception... |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2008 : 23:28:35
|
Non sono mai stato, e sono iscuro che qualcuno saprà essere più preciso. Io sapevo che sullo costa ovest, in corrispondenza di un parco naturale, ci sono 4km di spiaggia tutta naturista. Se non ricordo male sono in corrispondenza del camping bagera e di quaalche altro fillagigo naturista, ma si tratta comunque di spiaggia libera |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:55:48
|
| alex65 ha scritto:
Non sono mai stato, e sono iscuro che qualcuno saprà essere più preciso. Io sapevo che sullo costa ovest, in corrispondenza di un parco naturale, ci sono 4km di spiaggia tutta naturista. Se non ricordo male sono in corrispondenza del camping bagera e di quaalche altro fillagigo naturista, ma si tratta comunque di spiaggia libera
|
Alex ma forse ti riferisci al camping "Bagheera" che si trova a Bravone (costa est) pochi chilometri più a nord di Aleria? tra queste due località (bravone-aleria) ci sono molte spiagge dove la pratica del naturismo è consentita
|
Modificato da - maxmax in data 02/03/2008 18:57:12 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:11:51
|
| maxmax ha scritto: Alex ma forse ti riferisci al camping "Bagheera" che si trova a Bravone (costa est) pochi chilometri più a nord di Aleria? tra queste due località (bravone-aleria) ci sono molte spiagge dove la pratica del naturismo è consentita
|
Vedo che sei piu' lucido di me. Era proprio quello che volevo dire anche se ho fatto di tutto per non farmi capire... (forse troppo caffe')
Tra l'altro forse quest'anno andiamo in sardegna ed ero tentato di arrivare passando per la corsica. Se su google maps cerco il percorso consigliato da padova ad olbia viene suggerito di passare per la corsica!! E che facico, non seguo le indicazioni di google? |
Modificato da - alex65 in data 02/03/2008 22:14:55 |
 |
|
ilgatto76
iNudistnovello
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Acqui Terme
2 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:27:52
|
Io sono stato in corsica 2 anni fa, ho soggiornato al rivabella. La spiaggia è abbastanza bella e come hanno detto poco sopra, vi si può accedere anche se non si sta nel villaggio. Vale anche per bagheera. A ovest siamo stati in una spiaggia che si trova poco a nord di Ajaccio, molto lunga, con un mare stupendo dove l'uso del costume è a discrezione personale! Poi ci dev'essere anche una spiaggia dalle parti di Calvi, ma noi non l'avevamo trovata, forse perché era agosto e magari era affollata di turisti tessili! |
Massimo\r\nIl mio profilo in amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=5504\r\n\r\n |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

559 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:56:07
|
| ilgatto76 ha scritto:
Io sono stato in corsica 2 anni fa, ho soggiornato al rivabella. La spiaggia è abbastanza bella e come hanno detto poco sopra, vi si può accedere anche se non si sta nel villaggio. Vale anche per bagheera. A ovest siamo stati in una spiaggia che si trova poco a nord di Ajaccio, molto lunga, con un mare stupendo dove l'uso del costume è a discrezione personale! Poi ci dev'essere anche una spiaggia dalle parti di Calvi, ma noi non l'avevamo trovata, forse perché era agosto e magari era affollata di turisti tessili!
|
forse la spiaggia nelle vicinanze di Calvi è proprio quella di Algajola un pò più a nord di calvì. E' una lunga spiaggia e la parte naturista è la parte terminale lato nord. quando ci sono stato era metà agosto ed era frequentata da molti naturisti... |
Modificato da - maxmax in data 02/03/2008 22:57:02 |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2008 : 23:06:00
|
Corsica ?? Io sono innamorato della Corsica! ... e non perche` sono un 'corsaro'!  Posso fornirti qualche indicazione sulla costa occidentale ... Lo scorso anno sono stato in campeggio a Bodri. Campeggio non naturista ma nella antistande spiaggia il nella parte destra e` possibile stare in liberta` senza alcun problema. Molte altre spiagge nella zona hanno usanze analoghe. Ti segnalo Aregno (Algaiola) leggermente piu` a Sud, verso Calvi`, e Ostriconi, ai margini del parco del deserto dell'Agriates (gia` indicato da max - mannaggia, la spiaggia uparadisu me la sono persa! quella parte di deserto devo ancora visitarla!). Sul mio blog, trovi anche delle foto della spiaggia.
Piu` a sud, gia` nella zona di Porto, ti segnalo la spiaggia della Bussaglia, spiaggetta dietro gli scogli.
Verso Ajaccio, capo di Feno (verso il fondo), stupenda.
Verso Bonifacio, la baia dello Stagnolu (era la mia preferita!).
Le possibilita` sono molteplici (e` proprio il BELLO della Corsica) ... dacci qualche indizio in piu`.  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:50:15
|
In giugno è fuori stagione, puoi stare nudo praticamente dove vuoi. Ci sono posti meravigiosi. Bellissimo è il parco naturale di capo Corso, meraviglioso le Desert de Agriate, fra Saint Florant e Ile Rousse, al sud ovest molto bello è Pinarello, Porto Nuovo, La Rondinara, Cala Carataggio, La Palombaggia, Santa Manza. Sotto Calvi, c'è la rada di Argentueil, la Scandola. Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24274 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 18:57:40
|
sono stao in corsica due anni fa, alla chiappa, e seppur non l'ho girata tutta, mi sono denudato in tantissime spiagge, tranne ad ajaccio, insomma era dentro la città e mi sembrava troppo. Attenzione però. So per certo che anche li il nudismo è consentito solo in alcuni punti ben precisi, anche se poi puoi farlo praticamente dapeprtutto. L'uncia cosa, che è successa ad amici miei, che se lo fai in zona tessile, nessuno ti dice nulla, ma se arriva la gendarmerie, ti obbliga a rivestirti. Ripeto, ti obbliga, non ti denuncia per atti osceni o ti fa le multe, e ciò è un bell'esempio di tolleranza mentale, ma insomma, se siete in un posto chiaramente tessile, o vi appartate o evitare di esagerare. Ci son cosi tantissimi posti, che farlo nel posto sbagliato non è da furbi. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
cormir
iNudistnovello
Prov.: Venezia
Città: Mira
2 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 23:17:38
|
Grazie a tutti per le indicazioni fornitemi. Io mi recherò nella zona sud-est, vicino a Porto Vecchio, dove ho prenotato l'appartamento per due settimane, e vicino alle spiaggeforse più belle della Corsica. Poi vi racconterò com'è andata. Ciao. |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 11:32:11
|
Certo! Attendiamo riscontri, così pure noi sapremo regolarci. GRAZIE, e ... buone ferie!  |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 11:44:56
|
Dal sito del Villata...
| In accordo con il sindico di santa Lucia di Porto-Vecchio, il campeggio California e il Centro di Villata, la zona naturista é stata diminuita in rapporto alla superficie dei due campeggi e saranno 300 metri per la zona naturista e 170 metri per la zon tessile.
Naturism is only permetted onthe beach throughout the grounds of Villata and the way to the beach you are required to br dressed.Thank you for respecting this rule.Each resident has to respect the new area of the campsite and not to practice naturism outside of the beach |
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 13:05:02
|
Siamo stati al Villata nel 2006 per una settimana quando era ancora il campeggio nudista di sempre. Veramente bello. Bella l'atmosfera e la frequentazione. Ci siamo tornati l'anno scorso e ce ne siamo andati dopo poche ore. Il campeggio non è più naturista, non confina più con la spiaggia, ma bisogna fare 500 metri a piedi per raggiungerla. La spiaggia è frequentata anche da tessili che provengono dal California o dal Villata stesso. L'atmosfera non è più quella di prima. Sulla frequentazione stendo un velo pietoso!!!!
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Regione: Emilia Romagna
714 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 17:13:24
|
Noi siamo stati a Villata nel 2005 quando era ancora nel suo pieno splendore, un vero paradiso naturale con il campeggio naturista che arrivava fino alla sua splendida spiaggia naturista... insomma il luogo dei nostri sogni!! A gennaio 2006 le notizie della sua chiusura arrivarono come un fulmine a ciel sereno per noi e i tanti amici che avevamo conosciuto io mia moglie e i nostri figli!!... ma non ci siamo arresi, si è costituito un comitato amici di Villata sono partite petizioni da mezza Europa e a Pasqua 2006 la sorpresa della sua parziale riapertura quando in pochi ci avevano creduto e avevano già prenotato da altre parti. Morale ci siamo tornati anche nel 2006 e 2007 e Villata per ora vive ancora, anzi appare ancora più selvaggia di prima, ci sono alcune nostre foto sul sito degli amici di Villata e quella dell'aquilone di fronte all'isola l'ha fatta nostro figlio di 9 anni. Il campeggio ufficialmente non è più naturista ma noi vicino al nostro bungalow stiamo nudi come prima, indossiamo anche se con un pò di fatica un pareo per andare al market o per fare i 200m che ci separano dalla spiaggia ma nella vita arriva il momento di fare delle scelte... e noi adoriamo quel luogo incantato e non vogliamo arrenderci senza aver prima fatto tutto il possibile per salvare la sua splendida spiaggia naturista detto tra noi una delle più belle di tutta la Corsica!! Nel 2007 molti che erano andati al Bagheera e alla Chiappa sono tornati, lo sappiamo anche noi che il futuro è incerto ma finchè ci sarà la possibilità di conservare la spiaggia naturista saremo in prima fila con tutti gli amici che abbiamo trovato. Prima di tornare a casa abbiamo prenotato anche per il 2008 dal 19 luglio al 2 agosto... dove la troviamo un'altra spiaggia così e una compagnia così affiatata anche per i nostri figli? La speranza è l'ultima a morire e noi speriamo sempre che possa ritornare naturista pure il campeggio! Fra alcuni mesi siamo pronti per una nuova avventura in cui abbiamo coinvolto alcuni amici di PcNat, insomma una sorta di gemellaggio con gli amici di Villata. Saluti naturisti a tutti da una famiglia del gruppo PcNat e due... anzi quattro villatiani doc.
|
Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire) |
 |
|
claus
iNudistnovello

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
2 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 01:56:15
|
RAGAZZI IO QUESTA ESTATE VADO A LAVORARE IN UN CAMPEGGIO NATURISTA IN CORSICA NON VEDO L ORA D ABBANDONARE TRAFFICO SMOG NERVOSISMO ecc ....A ME PIACE LA NATURA E SE STO A MIO AGIO CIOE SENZA VESTITI ANCORA MEGLIO...
Nota di moderazione: claus, se non lo sai , scrivere in maiuscolo equivale a gridare, non sta bene, ricordati di scrivere in minuscolo, grazie..... |
Modificato da - a_fenice in data 14/03/2008 19:01:40 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 09:02:29
|
| claus ha scritto:
RAGAZZI IO QUESTA ESTATE VADO A LAVORARE IN UN CAMPEGGIO NATURISTA IN CORSICA NON VEDO L ORA D ABBANDONARE TRAFFICO SMOG NERVOSISMO ecc ....A ME PIACE LA NATURA E SE STO A MIO AGIO CIOE SENZA VESTITI ANCORA MEGLIO...
|
Ma... chi lavora in quei posti sta sempre vestito!!
PS tutta invidia... |
 |
|
claus
iNudistnovello

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
2 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 01:14:59
|