Autore |
Discussione  |
|
luca20082008
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Besnate
25 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 15:58:19
|
Qualcuno mi potrebbe indicare la strada per arrivare alla spiaggia di Caldé sul lago Maggiore? So arrivare a caldè ma poi come devo fare per arrivare alla spiaggia naturista? ciao a tutti
|
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 16:58:55
|
Ciao, l'informazione che cerchi la trovi anche all'interno del Forum. Cmq ti riassumo quanto segue. Da Laveno prosegui fino ad arrivare a Castelveccana. Attraversa le gallerie e dopo 2 km sulla sinistra troverai le indicazioni per Caldè; devi girare a sinistra prima di un ponte e devi proseguire fino ad arrivare al lago, dove c'è un grande parcheggio. Sul lato del torrente secco, attraversa il ponticello e si segui il sentiero per circa 5 minuti: troverai uno stabilimento dismesso. Prosegui dal varco che c'è nella rete sulla destra e poi avanti sino a quando si trova la prima spiaggia. Magari ci vediamo lì quando il sole lo consentirà. |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
axel74
iNudistamico

Prov.: Milano
181 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 22:00:02
|
Ciao ragazzi\e, proporrei l'utilizzo di una bandana azzurra (non comune)x riconoscerci e Caldè, come in altre spiaggie, così è più facile fare amicizia, che ne dite? Ciao Axel74, tra un po nudo a caldè come sempre! |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 18:15:00
|
Ciao a tutti, qualcuno è già stato a caldè quest'anno? Aspetto news. Grazie axel |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:05:09
|
Ciao ABX, piacere di risentirti, presto ci vediamo in spiaggia a caldè, in settimana come sempre, appena sono in zona x lavoro. Ciao Axel |
 |
|
bingoxx
iNudistnovello
9 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 09:45:52
|
| axel74 ha scritto:
Ciao ABX, piacere di risentirti, presto ci vediamo in spiaggia a caldè, in settimana come sempre, appena sono in zona x lavoro. Ciao Axel
|
per chi ci è già stato quest'anno com'è la frequentazione? ci sono ancora molti tessili? |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 14:09:12
|
Ciao a tutti, vi scrivo direttamente dalla spiaggia di caldé,. Clima ottimo, solo soletto, si sta da dio! L'acqua é limpidissima, un po freddina, ,ma passabile. Ciao axel |
 |
|
blatore
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Brebbia
2472 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 07:16:23
|
Nel we non si va, perlomeno non si va nudi. Durante la settimana si puó ma sempre in fondo . In questo periodo anche durante la settimana ci sono molte persone e tutte rigorosamente in costume . |
 |
|
lolab
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 09:56:10
|
a chi c'è stato in settimana: è fkk o no? info contrastanti.... ci poetete spiegare benebene come raggiungerla? |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 22:07:20
|
Ciao, la spiaggia di caldé è libera; è logico che in settimana è più tranquillo e si può stare nudi in santa pace. Io ci vado di solito in settimana nella pausa pranzo dalle 12 alle 15, nell'ultima spiaggia che si trova, e costeggiando da sotto la costa ci sono spiaggiette più riparate. Ma serve coraggio e bisogna mettersi nui, anche con i tessili nelle vicinanze. Io ricordo una volta che sono arrivato x primo all'ultima spiaggietta e mi sono messo nudo, poi sono arrivati diversi tessili che si sono messi li con me, ma nessuno ha detto niente, è logico bisogna tener duro. Buon nudismo a tutti. Axel |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:29:59
|
Ciao a tutti, sono stato martedi a caldè in pausa pranzo, posto fantastico come sempre, lago un po alto, ma si trovano posticini dove stare nudi in santa pace. Settimana prossima ci torno, tempo permettendo; martedi c'era un sole fantastico. Alla prossima.Ciao |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 17:32:41
|
Ciao a tutti, é stato qualcuno in questi giorni a caldè? Situazione livello del lago? Domani pensavo di andarci. Grazie |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 13:47:31
|
ieri bellissimo
Immagine:
 163,45 KB |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2013 : 13:48:42
|
Immagine:
 163,45 KB |
 |
|
davide66
iNudistaffezionato

283 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2013 : 01:08:38
|
Domenica scorsa assolutamente superaffollata e supertessile...allucinante, peccato perchè il luogo e anche l'acqua sono stupendi |
Sono un bravo ragazzo allergico al costume |
 |
|
alemastel
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2013 : 16:18:00
|
Ma in fondo quanto si deve andare???? Vi scrivo dalla riva del lago... |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2017 : 23:09:08
|
Ciao, domani sono in zona caldé verso la 1. Sapete se si fa ancora nudismo? É un po cge nessuno ne parla. Grazie mille |
 |
|
axel74
iNudistamico

181 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2017 : 18:05:40
|
Bellissimo pomeriggio a caldé, ma non alle vecchie Fornaci, solo tessili! Mi sono fermato prima delle gallerie ( andando verso laveno) , spiaggiette molto belle, ls maggior parte nudisti. Che bello!! |
 |
|
falco68
iNudistnovello
Città: saronno
2 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2017 : 15:26:16
|
ciao sono nuovo del sito, ho letto un po di vostre esperienze, a oggi quale è il miglior posto, ho sentito parlare di castelletto di cuggiono e ho provato ad andarci, bel posto e tanta tranquillita specialmente alla mattina, ho provato a sasso galletto ma no mi ispirava, l'isolotto di vizzola? Se riuscite a farmi sapere |
 |
|
fabio-fkk
iNudistospite

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
14 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2017 : 15:22:01
|
Ieri sono andato a Laveno, a Sasso Galletto. Erano 15 anni che non ci andavo. In fondo (quasi sotto le gallerie) c'è sempre una bella spiaggetta abbastanza tranquilla. Acqua spaziale! (vedi foto). C'erano altri nudisti quindi ok (in verità ero arrivato per primo e solo, poi sono arrivati anche loro, una coppia più dei singoli in ordine sparso, bene così, un po' di compagnia anche se ognuno per conto proprio). Qualche gay che ogni tanto ronza sul sentiero in alto ma poi sparisce, niente di fastidioso. Verso pomeriggio tardo arrivati ragazzini per tuffi ma se ne stanno dal Sasso Galletto. Se ricapito ci torno!
Immagine:
 85,8 KB |
 |
|
velalibera
iNudistamico

Città: milano
150 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2017 : 22:59:58
|
OT: vela & lago.
Proprio a poche centinaia di metri dal bello scorcio del maggiore, hai rappresentato, ebbi una delle poche esperienze di navigazione in cui ebbi veramente paura.
Forte della esperienza in mediterraneo e delle sporadiche ma corpose visite in atlantico, ho sempre un po' snobbato le "burrasche" lacustri, temutissime dai naviganti locali (in gergo, lagheé). Con grande disapprovazione degli autoctoni, hon ho mai rifiutato l'ebrezza di navigare spinto un bel Maggiore (il vento del lago di cui prende nome e che soffia dal Nord) sempre divertendomi in mezzo alle corte e nervosette "ondine" tipicamente lacustri.
Anzi, a dire il vero presi anche un paio di mergozzate, tranquillamente gestite con andatura portante, che con eccellente velocità dall'isola Bella mi portarono a fondo lago.
La mergozzata, va spiegato, è la "bufera" causata dal violento ed improvviso vento che scende dalle montagne prospicienti l'isola Bella e si smorza dopo il monastero di Santa Caterina. Tale vento, detto Mergozzo, è sempre stato la causa principale dei naufragi nel Maggiore: anzi, pare che quella meraviglia dell'eremo di Santa Caterina sia stato costruito da un mercante scampato ad un naufragio dovuto proprio alla violenza del Mergozzo. Tornando all'avvenimento.... Nel gennaio di pochi anni, reduci da una annata tra le più piovose di sempre, consultammo il meteo e ci apparve la finestra di un fine settimana caldo, sole e ottima brezza. Un evento una giornata così! Un inizio gennaio che pareva voler voltare pagina dopo mesi e mesi che non si vedeva un week end buono. Organizzammo la giornata.
Il sabato avremmo portato le barche a Maccagno e la domenica avremmo veleggiato in acque Svizzere, visitato le belle isole elvetiche, mangiato a Locarno e poi il ritorno verso il fondo lago.
La cosa tanto attesa partì subito con il piede sbagliato. Dei due equipaggi, partì una sola barca con solo 3 persone a bordo. Un febbrone da cavallo aveva falciato gli speranzosi gitanti.
Il Sabato mattina, contrariamente alle previsioni, non c'era una bava d'aria. Sole, caldo, ma non drizzammo neppure le vele: calma piatta tutto il giorno. Fato, oltre che disagevole, del tutto strano. Neppure un accenno di brezza termica in tutto il giorno; Maggiore dal Nord e Inverna dal sud erano entrati in sciopero.
Il lago comunque era bellissimo e dopo poche ore a motore si arrivò alla prima meta.
(to be continued) |
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est |
 |
|
|
Discussione  |
|