Autore |
Discussione  |
|
cri
iNudistfedelissimo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura
2481 Messaggi |
|
Al 1981
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
13 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:15:26
|
Grazie per la notizia, non la sapevo anche se è nella mia regione.
ALberto  |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 16:23:37
|
bè...la sauna non va poi presa così sottogamba, anchio sono un promotore di saune e bagni turchi,lui il malore può averlo avuto per diversi motivi, comunque se si soffre di pressione bassa, cardipoatie,vene varicose,malattie renali, gravidanza si deve chiedere l'autorizzazione del medico in palestra l'ho sempre predicato... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2269 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:04:05
|
sicuramente forse c'è stata una negligenza nella sorveglianza,forse comunque non ci sarebbe stato nulla da fare,forse c'era già qualcosa sotto e se non era la sauna a scatenare la crisi sarebbe stato a breve comunque qualcos'altro,certo è che l'unico requisito per poter fare la sauna E'STARE BENE,regola principale RESTARE ENTRO I PROPRI LIMITI senza strafare. |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 17:09:07
|
Forse e' meglio non fare la sauna da soli (e non solo per motivi di salute) |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 19:54:26
|
che la sauna è per chi sta bene è risaputo, anche se non molti sanno di avere patologie incompatibili con essa. E' una storia vecchia, cosi come si vedono i calciatori che stramazzano sul campo di calcio. Quello che non sapisco è il sequestro, che pensano che lo hanno lessato? |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 20:08:30
|
La sauna fa molto bene, ma può fare anche molto male al proprio corpo, io consiglio di non abusarne ed essere in buone condizioni fisiche.    |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
anddmr
iNudistospite

25 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2008 : 00:03:06
|
| a_fenice ha scritto:
che la sauna è per chi sta bene è risaputo, anche se non molti sanno di avere patologie incompatibili con essa. E' una storia vecchia, cosi come si vedono i calciatori che stramazzano sul campo di calcio. Quello che non sapisco è il sequestro, che pensano che lo hanno lessato?
|
|
 |
|
natrixnatrix
iNudistamico

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: sassari
194 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2008 : 20:15:04
|
Ho sempre avuto la sensazione che sia cosa assai più sana stare ignudi all'aperto in una bellissima spiaggia, un limpido torrente, un campo fiorito, un ruvido scoglio di granito, un sentiero ombroso nel bosco, una immensa duna di sabbia, un laghetto gelido di montagna, o anche una bella distesa di neve (d'estate...) Ma forse è solo un mio modo di sentire la nudità, sotto un cielo azzurro ed amico, senza lampade UV o vapori artificiali. Comunque la sauna andrebbe usata con molta prudenza... penso... Natrix |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 09:56:44
|
Natrix non c'e' alcun dubbio che sia meglio starsene in mezzo alla natura che in un centro saune, ma fin quando il clima non lo consente noi poveri nordici dobbiamo pur accontentarci in qualche modo... ancora un mesetto e i centri benessere non mi vedono piu' fino al prossimo autunno, non ce la faccio piu'!! Comunque ogni cosa ha le sue contro indicazioni, anche stare al sole troppo a lungo in spiaggia e' pericoloso per un iperteso ad esempio, o fare camminate in montagna troppo impegnative per un cardiopatico.. basta avere un po' di buon senso... |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:09:13
|
Scusate ma... non capisco il nesso. Non e' che uno fa la sauna in alternativa al campeggio naturista.
La sauna e' una cosa. Starsene all'aperto e' un'altra.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Prov.: Milano
Città: Muggio'
6257 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 11:37:34
|
Be' alex per quanto mi riguarda e' proprio cosi'.. se in lombardia avessi mediamente 26/28 gradi tutto l'anno per potermene andare al fiume o al lago a prendere il sole e starmene nudo in tutto relax quasi sicuramente i centri sauna mi vedrebbero molto ma molto di meno. Se li frequentassi ancora sarebbe solo per il piacere di stare in compagnia degli amici della Ciurma, non tanto per una voglia irresistibile di far saune.. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
robby
iNudistamico

Prov.: Treviso
Città: treviso
98 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 12:12:31
|
Greci e romani hanno tramandatO la cura del corpo fatta nelle terme. La sauna e' un momento di profondo relax e pulizia da tossine, i nordici la praticano da secoli, da noi ovviamente con gran ritardo e' arrivata nei vari centri benessere e nelle palestre. Moltissimi non la sanno usare, credono ancora che ad esempio faccia dimagrire... Nella palestra che frequento c'e' un bel centro benessere, peccato che sia frequentato da dei "testoni" che nonostante si continui a predicare che la fanno in modo errato, continuano imperterriti. La sauna e il bagno turco hanno i loro ritmi, uno non puo' stare 20/25 minuti in sauna a 80/90 gradi, per poi uscire farsi una doccia e tornar dentro, questa e' puro stress, e' pura follia, eppure molti fan cosi'non fanno le giuste pause tra una seduta e l'altra, permangono troppo tempo mettendo a dura prova il loro sistema circolatorio. Non c'e' verso di far comprendere ste semplici regolette. Il caso di Pordenone credo sia tutto da verificare, se uno stava male o se aveva dei particolari problemi. Dimentivavo...c'e' persino gente che viene carica di raffreddore o febbre convinta che passi...LA SAUNA SI FA SOLO SE SI STA BENE mai se si e' indisposti! non ci vuol mica una scienza per capir ste cose |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:58:41
|
Penso che la notizia sia davvero triste per la persona, giovane anche, che ha perso la vita. Azzardo però che o aveva problemi di salute o comunque controindicazioni a fare la sauna e in quel caso doveva comunque evitarla, o forse ha esagerato e non l'ha usata nella maniera corretta ovvero prendendola a piccole dosi e non restandoci perpiù di 5 minuti per poi fare una bella doccia e rilassarsi su un lettino. Certo che dei se e dei ma sono piene le fosse, tuttavia speriamo che sia da monito a quanti fanno tale attività con leggerezza e incoscenza.
Buona settimana a tutti Rik |
 |
 |
|
massimo
iNudistaffezionato

Prov.: Brescia
Città: brescia/canarie
288 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 22:19:08
|
Siamo tornati questa sera da Baska,isoa di Krk,dove ieri abbiamo fatto 3 orette di SPA,innaugurando il centro dell'hotel dove eravamo,soli soletti,a dir poco stupendo....certo,comunque un poco di coscienza ci vuole,è assurdo mettersi in una fillandese a 90/95 gradi per 45 minuti(visto fare da fiorentini a Portoroz,facendolo come sfida frà loro per vedere chì resisteva di più),quando il tempo massimo consigliato,vedi clessidra, è 15 minuti.Forse prima di frequentare certe strutture bisognerebbe informarsi su tempi e modalità d'uso.Poi il caso di salute può capitare,se il poveraccio di Pordenone era arrivato a capolinea,forse poteva succedergli pure lavorando o dormendo,la sorte è dura da manomettere....Saluti a tutti |
 |
|
phoebus
iNudistospite

24 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 16:06:45
|
brava susanna dici bene. tutto fà bene nelle giuste dosi, basta conoscere i propri limiti e fare le cose per gradi. Per fare la sauna bisogna godere di buona salute e iniziare gradualmente, altrimenti è solo una tortura per l'organismo.
|
 |
|
Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 19:26:57
|
| robby ha scritto: credono ancora che ad esempio faccia dimagrire...
|
Eheheh... io però in 3 giorni di saune-bagni turchi-idromassaggi-aufguss ho buttato giù 2 kg e mezzo! Poi non mi sono + pesato, ma penso di riaverli messi su non appena ho ricominciato col solito tran-tran... sicuramente sono stati solo liquidi espulsi (anche perché i rotolini se ne sono sempre stati al loro posto - mannaggia la pupazza!!!), però fa piacere veder scendere l'ago della bilancia!!!  |
 |
|
d_albano2
iNudistaffezionato

457 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2008 : 21:53:52
|
Mi spiace molto di quello che e successo in sauna a quel ragazzo,io non so esattamente cosa sia successo, ma posso assicurarvi che la sauna con tutti i benefici che puo dare è anche molto pericolosa se presa con leggerezza, in primo luogo non si va in sauna x dimagrire xchè e inutile, in sauna si perdono solo liquidi che si recuperano subito dopo bevendo o mangiando qualsiasi cosa;nella sauna si espellono tossine tramite il sudore ma i tempi di permanenza in sauna sono soggettivi e in nessun modo bisogna strafare.Al primo accenno di malore chiunque deve uscire dalla sauna senza esitazione. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|