Autore |
Discussione  |
|
emydvx
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Portogruaro
32 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 10:58:41
|
Caro gruppo, volevo chiedervi delle informazioni; a lido di dante ho notato che in spiaggia a un certo punto viene delimitato da una scritta su telo (area Naturista) ma tutti sono liberi di passare e da quanto ho capito i cc o i vigili non fanno storie, a differenza di Brussa che ogni tanto fanno controlli i cc o vigili e di conseguenza veniamo segnalati alle autorità o arriva pure la denuncia per pubblica indecenze o simili!!!. volevo sapere perché c'è questa differenza tra queste due spiagge? come si può fare a rendere anche brussa uguale alla spiaggia di lido di dante????; a chi mi devo rivolgere? in caso c'è qualcuno disposto a lottare per avere una porzione di spiaggia per naturisti???
Ciao a tutti e grazie...
in caso volete scrivermi in privato : emydvx (at) email . it
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=8767 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 11:47:11
|
La spiaggia di Dante è libera, riconosciuta come frequentata da naturisti/nudisti, e la zona nudista inizia da dopo la scogliera fino al fiume (una volta c'erano alri 2,5 km, che poi son tornati tessili). La delimitazione vien messa dall'ANER quando è presente. e mentre nel passato delimitava l'autorizzazione alla gestione del bagno naturista, ora vien messa, purtroppo, solo per delimitare la zona e far vedere che ci siamo. Nessuna autorizzazione, nessun permesso, e soprattutto nessuna forza dell'ordine che aiuti, se non in casi rari. Il fatto che i cc & C non fan storie li, è solo perchè la spiaggia è così da 50 anni circa, null'altro. La liceità nell'uso di spiagge come naturiste è data, ad oggi, purtroppo, solo dalla consuetudine, tranne le poche aree autorizzate in Italia, come capocotta a roma o nido dell'aquila a livorno. Per cui i cc pososno venir contrastati, per assurdo, solo se la spiaggia è nudista da moltissimo, farsi denunciare, e vincere la causa col giudice di pace, che deve riconoscere la presenza naturista nel luogo. Vedi sentenza del giudice di Salò, nel topic dedicato alla Rocca di Manerba |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
emydvx
iNudistospite

32 Messaggi |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 13:59:15
|
sinceramente? bisognerebbe avere la sfera di cristallo per sapere il metodo migliore. Ma credo che se ti rivolgi ad una associacione naturista che la fa sua, allora la cosa cambia. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2008 : 14:18:59
|
La Brussa è prima di tutto un'oasi naturalistica, frequentata in particolare nei mesi di maggio e giugno da scolaresche in gita. Puntualmente i soliti noti di turno non mancano di mostrare ai ragazzini la loro variante alla fauna ornitologica autoctona. Le maestrine giustamente, non mancano d'avvisare i cc, che giunti sul luogo non trovano più i soliti noti ma i poveri naturisti... Solitamente succede questo... Comunque come ho già scritto nella discussione del Mort il problema del naturismo nel veneto è la totale mancanza di un'associazione. Poi per natura i veneti ed i friulani sono molto diffidenti e preferiscono passare una giornata in solitudine, piuttosto che attaccar bottone con altre persone e fare gruppo. |
 |
 |
|
emydvx
iNudistospite

32 Messaggi |
|
mirko
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
592 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 21:15:55
|
condivido il post di michy e aggiungo che lo sono(diffidenti) ancora di piu nell aprire la "cerchia" a qualche estraneo. purtroppo ciao a presto |
 |
 |
|
emydvx
iNudistospite

32 Messaggi |
|
|
Discussione  |