Autore |
Discussione  |
|
ReNoire
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
163 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 12:40:31
|
Un saluto caldo come il sole sulla pelle libera a tutti! Finalmente, dopo un po' di acqua trascorsa sotto i ponti e mesi di "iscrizione quiescente" al sito. Ho dciso di uscire allo scoperto e vedere se dalla "spremitura" ;-) dello strumento del forum ne esce qualcosa di diverso rispetto al sito e possibilmente qualche rapporto più VERO e sincero. In questo spero e credo. Come noterete dalla mia lunga presentazione (non me ne vogliate!) sul profilo del sito (http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6161), non ho mezzi termini e cerco dessere sincero e trasparente, cosa che credo dovrebbe essere seconda (o prima?) natura di ogni buon nudista/naturista in grado di lasciarsi alle spalle con i vestiti di tessuto anche quei calcoli, quelle convenzioni, quei "pensieri vestiti" e quelle abitudini a cui la nostra società ci abitua. Sono questi, credo io, i veri corruttori, e non passioni vissute liberamente, desideri, e - nel caso del nudismo-naturismo, una nudità che smette di essere tale e diventa "naturalezza" e libertà di essere sé. Ma mi sto lasciando nuovamente trascinare dai discorsi, scusate. ;-) Per ora inizio qui, come "compendio" a quanto scritto nel profilo. Esco allo scoperto ora dichiarando la vera natura di "coppia" (come alcuni nostri contatti già sanno e come peraltro già indicato nel profilo, anche se poi lo coniugo al singolare). Questa mia è stata finora una "prudenza" che non credo esagerata, considerati i contatti assurdi e i falsi in cui si è incappati in questi mesi. Io sono IV, insieme alla ragazza che ho la fortuna di avere accanto e con cui condivido il percorso di vita e in più come bonus con noi c'è un picolo tesoro dei pirati da alcuni mesi che ci fa abbronzare e riempie di gioia facendo da egregio sostituto al sole che purtroppo latita ultimamente. ;-) Siamo una VERA coppia naturista, io pirata dei sensi e del sole e surfista cronico malato di mare, lei un raggio di sole che abbaglia chi ha la fortuna di incrociarne il sorriso e una grande mamma, scanzonati e (si spera) simpatici, innamorati pazzi del sole sulla pelle libera. nostri "paradisi" preferiti d'elezione sono la nostra Grecia delle isole minuscole (e segrete! ;-)), Fuerteventura e Formentera e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza che ormai è una nostra prima (non seconda!) pelle, anche se siamo ben consapevoli che queste cose non succedono MAI a comando, ma solo per caso, come tutte le cose più belle della vita e come "gli incidenti" che danno più piacere. Se sul sito mi presento invece con descrizione da singolo è solo perché dopo varie scottature e tentativi di fregatura, ho preferito mantenere un basso profilo. Inizialmente pensavo di crearne uno più pacato "di coppia" o famigliola anzi (anche se odio le gabbie delle categorizzazioni), ma penso che sul sito resterà com'è, soprattutto per una estrema prudenza iniziale che si impara in questi "virtuali paraggi" infestati da cialtroni non essere mai troppa. Dopo la cancellazione delle nostre foto ad opera dello staff dall'album, e i vari abusi e intrusioni verificatisi, sto riflettendo seriamente se sia il caso di rimetterle o no. Nel frattempo...eccoci qui! Saluti a tutti con un caldo Aloha, il mio goodbye preferito..che tradotto è un augurio a vivere "l'allegria di condividere energia vitale nel presente"! ;-)
|
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
Modificato da - ReNoire in Data 18/06/2008 12:46:59
|
|
pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8435 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 12:51:39
|
che bello il tuo profilo e soprattutto il tuo "basso" profilo di coppia( a differenza di singoli che si spacciano per coppia sbattendo la foto di una bella lei( e mai foto di coppia chissà perchè) presa chissà dove e messa come foto nel profilo... con gioia ti do il mio benvenuto  |

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it
Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...
  |
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 13:02:53
|
benvenuti..qui nel forum troverete sicuramente persone in linea col vostro pensiero..
| Messaggio di ReNoire
e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza
|
nel week end scorso ci siamo incontrati al Lido di Dante un pò da tutta Italia per il 1 raduno nazionale del forum, li avreste conosciuto amici della vostra regione, che di solito si vedono a Vizzola sul Ticino |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 13:05:18
|
Innanzitutto benvenuti, poi solo due precisazioni nella speranza di rendervi ancor più gradita e piacevole la tua presenza qui.
1) Per quanto riguarda la cancellazione delle foto dall'album, non si capisce se ne sei al corrente o meno, quindi te lo evidenzio: le foto sono state cancellate a tutti (noi admin compresi) in quanto non c'era altro modo semplice ed efficace per integrare le nuove funzionalità di moderazione e, nel contempo, fare un poco di pulizia.
2) Ovviamente sei libero di fare come ritieni più opportuno, però io la vedo come una piccola sconfitta del naturismo se ci si lascia condizionare dalle presenze inopportune e si modificano i propri atteggiamenti, profili, eccetera. Un MP o una mail possono certo risultare fastidiosi ma restano sempre e comunque qualcosa che si può prendere e gettare, un nick o un indirizzo di posta indesoderati si possono filtrare, i contatti messenger si possono rifiutare e bloccare, e via dicendo, insomma si hanno tutti gli strumenti per non farsi abbattare ma piuttosto dimostrare che siamo più forti e che di costoro ce ne sbattiamo letteralmente. Credo sia l'unico modo per arrivare a debellare definitivamente tali presenze, l'amministrazione può fare qualcosa e lo sta facendo, ma il più lo potete e dovete fare voi utenti del sito, senza il vostro appoggio noi si potrà mai arrivare alla vittoria su costoro. Ripeto, sei libero di comportarti come vuoi, ho solo voluto passarti alcune considerazioni mie e dell'amministrazione su un tema che non ci è assolutamente nuovo e a cui siamo tutt'altro che insensibili, liberissimo di condividerle e abbracciarle oppure di ignorarle. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Città: salerno
559 Messaggi |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5649 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:36:17
|
Ciao, siete i benvenuti. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
renèsole
iNudistaffezionato

Città: milano
512 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:59:52
|
benvenuti! direi...ottima presentezione! poi....se vi va....di conoscere persone, simpatiche che pratica in modo pulito,senza secondi fini....la ciurma! di vizzola ticino vi aspetta!! ciao |
 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Città: Muggio'
6287 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:05:35
|
Benvenuti fra noi!..Forza unitevi alla mitica Ciurma vi aspettiamo!  |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:22:51
|
Benvenuto/i! |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 17:45:41
|
Benvenuti e buon nudo.  |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
ReNoire
iNudistamico

163 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 11:37:10
|
Ringrazio veramente tutti quanti per la calorosa accoglienza. ;-) E' un piacere. Quindi grazie a voi Pieros, gymnos, maxmax, Renésole, trionat, Marcolino, alex65, mark66. In particolare poi ringrazio te, Emanuele, dei preziosi consigli per rendere più "godibile" il passaggio da questi virtuali paraggi e ti rispondo direttamente. ;-) 1) Sì, credo di avere intuito le ragioni del "repulisti" fotografico, e l'ho trovato una bella mossa da parte vostra, sinceramente, per tanti motivi che non è qui forse il momento di approfondire. 2) Sai Emanuele, non è tanto questione di farsi condizionare dalle presenze inopportune, ma di non subirle a tutti i costi. Dopo un po' diventano veramente pesanti. Per capirci la stessa "cappa" di pesantezza e "afa" che a volte si avverte praticando qui in Italia e che all'estero manca e permette di stare più sereni in libertà e di vivere più "leggeri" (non so se mi spiego) mentre forse in parte l'atteggiamento che c'è qui è anche dovuto a idiosincrasie, vizi (e ipocrisie) privati e pubbliche virtù dell'italico popolo..sognando a volte un'altra Italia. Concordo con te, all'inizio si risponde a tutti, poi ci si rende conto e si incomincia a "filtrare", anche se resta il dubbio di sbagliare, di fare la cosa giusta o di dare perle ai porci. Poi detto fra noi, che le mie foto al mare senza vesti possano essere usate ad altri scopi può fregarmene relativamente. Ma sappiamo tutti che qui le donne sono le parti più deboli e vanno protette, indipendentemente e per quanto possa far piacere e possa lusingare che altri apprezzino.
Insomma, sbattersene va bene, come suggerisci tu. Ma subirli e basta..mah, non so. E dopo un po' diventano veramente pesanti e noiosi e ripetitivi e banali e molesti! Insomma, l'importanza è la stessa che possono avere le zanzare, certo, però non è neanche giusto star lì a farsi massacrare e succhiare il sangue, non trovi?  Questo non vuol dire che non condivida i tuoi suggerimenti e che non li abbia messi in pratica già innumerevoli volte (e continuo a farlo) e anche in linea di principio apprezzo il tipo di reazione proposta, magari scoprendo che la risposta sta nel mezzo. Grazie comunque del supporto. Vi ringrazio del benvenuto e dell'opportunità di conoscenza offerta da questo forum. Vizzola ci incuriosisce, anche se appena possiamo fuggiamo al mare, nostra passione! ;-) A presto a tutti allora! |
"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
|
Modificato da - ReNoire in data 19/06/2008 21:19:31 |
 |
|
nudistaroma
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
39 Messaggi |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 11:52:27
|
Ciao e benvnuti tra noi.. se poi volete venire a Vizzola e unirvi alla "ciurma" ancora meglio.... Ci sono anche famiglie con bimbi, se vi può interessare...
Buon nudo..
|
Daniele "Por qué no te callas?"
|
Modificato da - ghiro in data 19/06/2008 11:53:05 |
 |
|
Acquaticus
iNudistaffezionato

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze
398 Messaggi |
|
Polare_77
iNudistaffezionato

210 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 18:56:29
|
Ciao, prima di tutto vi do il mio benvenuto...
Ho letto con molta attenzione sia il vostro messaggio di presentazione che il mex nel forum. Condivido pienamente quanto avete scritto e posso dirvi che qualcosa nel sito sta VERAMENTE cambiando. Anche io in passato ho avuto la tentazione di togliermi dal sito: sembrava impossibile conoscere gente veramente interessata al naturismo.
Fortunatamente, a distanza di tempo, posso dire di aver fatto bene a non cambiare strada. Di tempo ne è passato, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente "sana", delle "belle persone" con cui ho avuto il piacere di passare dei bei momenti, sia l'anno scorso che quest'anno: ultima occasione il raduno al Dante...
Se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di dare una lettura alla discussione del Raduno, e vedrai che è stata una bellissima esperienza per tutti: non una persona ha ricordi negativi, siamo riusciti a rendere piacevole anche il brutto tempo! 
Fortunatamente NON siamo tutti uguali e, anche se la ricerca NON è facile come uno potrebbe pensare ed aspettarsi, alla fine gente simpatica e di sani principi se ne conosce!
Alla prox
|
Ciao Maurizio
 msn: nik_77@hotmail.it Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 19:24:32
|
Non volevo dire di subire impassibili i soprusi e i fastidi di tali personaggi, ma di non farsi condizionare al punto da rinunciare a quello che si desidera, anche perchè, come dice Maurizio nel messaggio sopra, di persone oneste e corrette qui ne iNudisti ce ne sono veramente tante. Magari potete segnalare le persone moleste (possibilmente documentando le molestie) con l'apposita funzione o scrivendo a webmaster@inudisti.it, la segnalazione non sempre avrà un immediato riscontro ma posso assicurarti che vengono tutte prese in considerazioni e tenute in memoria e se qualche utente viene segnalato da diverse persone il bang è pressochè certo, magari non immediato ma certo! Invece leggiamo spesso di fastidi e anche di molestie ma non riceviamo altrettante segnalazioni e, soprattutto, la maggioranza delle segnalazioni vengono fatte in modo troppo generico affinchè possano avere un seguito. In assenza di segnalazioni circostanziate e documentate possiamo intervenire solo per i casi evidenti, ma poi i tizi si fanno furbi (se già non lo sono in partenza), e pubblicano un basso profilo per agire in privato. Indi sono importanti le due possibili azioni dell'utenza: 1) se ve la sentite, rompere i cosidetti a questi personaggi mandandoli letteralmente al diavolo con messaggi di disappunto e diffida (non possiamo e non vogliamo obbligare nessuno a fare questo, ma che se la sente ci da veramente una mano molto molto grossa); 2) segnalarceli mediante gli appositi canali (che sono quelli sopra citati, non il forum dove le segnalazioni potrebbero passarci inosservate, anche perchè ovviamente vengono fatte in forma generica e anonima) i nominativi che danno fastidio o risultano molesti. Scusatemi se sono stato ripetitivo e prolisso. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Ottero
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola
369 Messaggi |
|
michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
386 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 23:46:25
|
benvenuti!!! |
 |
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 17:32:47
|
Benvenuti e W i veri naturisti ciaoo e buon fine settimana
rik |
 |
 |
|
naponudista
iNudistaffezionato

Città: napoli
480 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:01:23
|
benvenuti   |
 |
 |
|
MaFaGa
iNudistospite

34 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 04:41:27
|
benvenuto/i |
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
930 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 15:02:02
|
Benvenuti tra noi |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
lello1167
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
639 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 16:26:51
|
benvenuti |
E' bello essere liberi nella mente e nel corpo |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 19:09:31
|
benvenuti. E...... chi può ci aiuti nel ripulire il sito, grazie |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
Discussione  |
|