Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - ReNoire
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 ReNoire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ReNoire
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


163 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 12:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
Un saluto caldo come il sole sulla pelle libera a tutti!
Finalmente, dopo un po' di acqua trascorsa sotto i ponti e mesi di "iscrizione quiescente" al sito. Ho dciso di uscire allo scoperto e vedere se dalla "spremitura" ;-) dello strumento del forum ne esce qualcosa di diverso rispetto al sito e possibilmente qualche rapporto più VERO e sincero. In questo spero e credo. Come noterete dalla mia lunga presentazione (non me ne vogliate!) sul profilo del sito (http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6161), non ho mezzi termini e cerco dessere sincero e trasparente, cosa che credo dovrebbe essere seconda (o prima?) natura di ogni buon nudista/naturista in grado di lasciarsi alle spalle con i vestiti di tessuto anche quei calcoli, quelle convenzioni, quei "pensieri vestiti" e quelle abitudini a cui la nostra società ci abitua. Sono questi, credo io, i veri corruttori, e non passioni vissute liberamente, desideri, e - nel caso del nudismo-naturismo, una nudità che smette di essere tale e diventa "naturalezza" e libertà di essere sé.
Ma mi sto lasciando nuovamente trascinare dai discorsi, scusate. ;-) Per ora inizio qui, come "compendio" a quanto scritto nel profilo.
Esco allo scoperto ora dichiarando la vera natura di "coppia" (come alcuni nostri contatti già sanno e come peraltro già indicato nel profilo, anche se poi lo coniugo al singolare). Questa mia è stata finora una "prudenza" che non credo esagerata, considerati i contatti assurdi e i falsi in cui si è incappati in questi mesi.
Io sono IV, insieme alla ragazza che ho la fortuna di avere accanto e con cui condivido il percorso di vita e in più come bonus con noi c'è un picolo tesoro dei pirati da alcuni mesi che ci fa abbronzare e riempie di gioia facendo da egregio sostituto al sole che purtroppo latita ultimamente. ;-) Siamo una VERA coppia naturista, io pirata dei sensi e del sole e surfista cronico malato di mare, lei un raggio di sole che abbaglia chi ha la fortuna di incrociarne il sorriso e una grande mamma, scanzonati e (si spera) simpatici, innamorati pazzi del sole sulla pelle libera. nostri "paradisi" preferiti d'elezione sono la nostra Grecia delle isole minuscole (e segrete! ;-)), Fuerteventura e Formentera e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza che ormai è una nostra prima (non seconda!) pelle, anche se siamo ben consapevoli che queste cose non succedono MAI a comando, ma solo per caso, come tutte le cose più belle della vita e come "gli incidenti" che danno più piacere. Se sul sito mi presento invece con descrizione da singolo è solo perché dopo varie scottature e tentativi di fregatura, ho preferito mantenere un basso profilo. Inizialmente pensavo di crearne uno più pacato "di coppia" o famigliola anzi (anche se odio le gabbie delle categorizzazioni), ma penso che sul sito resterà com'è, soprattutto per una estrema prudenza iniziale che si impara in questi "virtuali paraggi" infestati da cialtroni non essere mai troppa. Dopo la cancellazione delle nostre foto ad opera dello staff dall'album, e i vari abusi e intrusioni verificatisi, sto riflettendo seriamente se sia il caso di rimetterle o no. Nel frattempo...eccoci qui! Saluti a tutti con un caldo Aloha, il mio goodbye preferito..che tradotto è un augurio a vivere "l'allegria di condividere energia vitale nel presente"! ;-)

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Modificato da - ReNoire in Data 18/06/2008 12:46:59

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 12:51:39  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
che bello il tuo profilo e soprattutto il tuo "basso" profilo di coppia( a differenza di singoli che si spacciano per coppia sbattendo la foto di una bella lei( e mai foto di coppia chissà perchè) presa chissà dove e messa come foto nel profilo...
con gioia ti do il mio benvenuto




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS


Regione: Marche


340 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 13:02:53  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuti..qui nel forum troverete sicuramente persone in linea col vostro pensiero..

Messaggio di ReNoire


e ci piacerebbe prima o poi incontrare e conoscere gente per condividere le belle sensazioni che dà questa esperienza


nel week end scorso ci siamo incontrati al Lido di Dante un pò da tutta Italia per il 1 raduno nazionale del forum, li avreste conosciuto amici della vostra regione, che di solito si vedono a Vizzola sul Ticino

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 13:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuti, poi solo due precisazioni nella speranza di rendervi ancor più gradita e piacevole la tua presenza qui.

1) Per quanto riguarda la cancellazione delle foto dall'album, non si capisce se ne sei al corrente o meno, quindi te lo evidenzio: le foto sono state cancellate a tutti (noi admin compresi) in quanto non c'era altro modo semplice ed efficace per integrare le nuove funzionalità di moderazione e, nel contempo, fare un poco di pulizia.

2) Ovviamente sei libero di fare come ritieni più opportuno, però io la vedo come una piccola sconfitta del naturismo se ci si lascia condizionare dalle presenze inopportune e si modificano i propri atteggiamenti, profili, eccetera. Un MP o una mail possono certo risultare fastidiosi ma restano sempre e comunque qualcosa che si può prendere e gettare, un nick o un indirizzo di posta indesoderati si possono filtrare, i contatti messenger si possono rifiutare e bloccare, e via dicendo, insomma si hanno tutti gli strumenti per non farsi abbattare ma piuttosto dimostrare che siamo più forti e che di costoro ce ne sbattiamo letteralmente. Credo sia l'unico modo per arrivare a debellare definitivamente tali presenze, l'amministrazione può fare qualcosa e lo sta facendo, ma il più lo potete e dovete fare voi utenti del sito, senza il vostro appoggio noi si potrà mai arrivare alla vittoria su costoro. Ripeto, sei libero di comportarti come vuoi, ho solo voluto passarti alcune considerazioni mie e dell'amministrazione su un tema che non ci è assolutamente nuovo e a cui siamo tutt'altro che insensibili, liberissimo di condividerle e abbracciarle oppure di ignorarle.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

maxmax
iNudistaffezionato

MaxMax


Regione: Campania
Città: salerno


559 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 13:27:49  Mostra Profilo Invia a maxmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!!!

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174
dal 1995 SOCIO UNI
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5649 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 15:36:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, siete i benvenuti.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

renèsole
iNudistaffezionato

renato


Regione: Lombardia
Città: milano


512 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 15:59:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuti!direi...ottima presentezione!poi....se vi va....di conoscere persone,simpatiche che pratica in modo pulito,senza secondi fini....la ciurma! di vizzola ticino vi aspetta!! ciao

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6287 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:05:35  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti fra noi!..Forza unitevi alla mitica Ciurma vi aspettiamo!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:22:51  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto/i!

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 17:45:41  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti e buon nudo.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE



Torna all'inizio della Pagina

ReNoire
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


163 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
Ringrazio veramente tutti quanti per la calorosa accoglienza. ;-) E' un piacere. Quindi grazie a voi Pieros, gymnos, maxmax, Renésole, trionat, Marcolino, alex65, mark66.
In particolare poi ringrazio te, Emanuele, dei preziosi consigli per rendere più "godibile" il passaggio da questi virtuali paraggi e ti rispondo direttamente. ;-)
1) Sì, credo di avere intuito le ragioni del "repulisti" fotografico, e l'ho trovato una bella mossa da parte vostra, sinceramente, per tanti motivi che non è qui forse il momento di approfondire.
2) Sai Emanuele, non è tanto questione di farsi condizionare dalle presenze inopportune, ma di non subirle a tutti i costi. Dopo un po' diventano veramente pesanti. Per capirci la stessa "cappa" di pesantezza e "afa" che a volte si avverte praticando qui in Italia e che all'estero manca e permette di stare più sereni in libertà e di vivere più "leggeri" (non so se mi spiego) mentre forse in parte l'atteggiamento che c'è qui è anche dovuto a idiosincrasie, vizi (e ipocrisie) privati e pubbliche virtù dell'italico popolo..sognando a volte un'altra Italia.
Concordo con te, all'inizio si risponde a tutti, poi ci si rende conto e si incomincia a "filtrare", anche se resta il dubbio di sbagliare, di fare la cosa giusta o di dare perle ai porci. Poi detto fra noi, che le mie foto al mare senza vesti possano essere usate ad altri scopi può fregarmene relativamente. Ma sappiamo tutti che qui le donne sono le parti più deboli e vanno protette, indipendentemente e per quanto possa far piacere e possa lusingare che altri apprezzino.

Insomma, sbattersene va bene, come suggerisci tu. Ma subirli e basta..mah, non so. E dopo un po' diventano veramente pesanti e noiosi e ripetitivi e banali e molesti! Insomma, l'importanza è la stessa che possono avere le zanzare, certo, però non è neanche giusto star lì a farsi massacrare e succhiare il sangue, non trovi?
Questo non vuol dire che non condivida i tuoi suggerimenti e che non li abbia messi in pratica già innumerevoli volte (e continuo a farlo) e anche in linea di principio apprezzo il tipo di reazione proposta, magari scoprendo che la risposta sta nel mezzo. Grazie comunque del supporto.
Vi ringrazio del benvenuto e dell'opportunità di conoscenza offerta da questo forum.
Vizzola ci incuriosisce, anche se appena possiamo fuggiamo al mare, nostra passione! ;-) A presto a tutti allora!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Modificato da - ReNoire in data 19/06/2008 21:19:31
Torna all'inizio della Pagina

nudistaroma
iNudistospite


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


39 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudistaroma  Rispondi Quotando
ben venuto

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=3224
Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1711 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:52:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e benvnuti tra noi.. se poi volete venire a Vizzola e unirvi alla "ciurma" ancora meglio....
Ci sono anche famiglie con bimbi, se vi può interessare...

Buon nudo..

Daniele
"Por qué no te callas?"


Modificato da - ghiro in data 19/06/2008 11:53:05
Torna all'inizio della Pagina

Acquaticus
iNudistaffezionato

Acquaticus logo


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


398 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 13:20:43  Mostra Profilo Invia a Acquaticus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per latua sincera presentazione! Un caloroso benvenuto da parte mia! Se vorrete visitare la Toscana fatemi un fischio!

Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1602

La mia mail: acquaticus@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

Polare_77
iNudistaffezionato

Mao


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


210 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 18:56:29  Mostra Profilo Invia a Polare_77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, prima di tutto vi do il mio benvenuto...

Ho letto con molta attenzione sia il vostro messaggio di presentazione che il mex nel forum. Condivido pienamente quanto avete scritto e posso dirvi che qualcosa nel sito sta VERAMENTE cambiando.
Anche io in passato ho avuto la tentazione di togliermi dal sito: sembrava impossibile conoscere gente veramente interessata al naturismo.

Fortunatamente, a distanza di tempo, posso dire di aver fatto bene a non cambiare strada.
Di tempo ne è passato, ma ho avuto la fortuna di conoscere gente "sana", delle "belle persone" con cui ho avuto il piacere di passare dei bei momenti, sia l'anno scorso che quest'anno: ultima occasione il raduno al Dante...

Se non l'avessi ancora fatto ti consiglio di dare una lettura alla discussione del Raduno, e vedrai che è stata una bellissima esperienza per tutti: non una persona ha ricordi negativi, siamo riusciti a rendere piacevole anche il brutto tempo!

Fortunatamente NON siamo tutti uguali e, anche se la ricerca NON è facile come uno potrebbe pensare ed aspettarsi, alla fine gente simpatica e di sani principi se ne conosce!

Alla prox

Ciao
Maurizio

msn: nik_77@hotmail.it
Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo dire di subire impassibili i soprusi e i fastidi di tali personaggi, ma di non farsi condizionare al punto da rinunciare a quello che si desidera, anche perchè, come dice Maurizio nel messaggio sopra, di persone oneste e corrette qui ne iNudisti ce ne sono veramente tante. Magari potete segnalare le persone moleste (possibilmente documentando le molestie) con l'apposita funzione o scrivendo a webmaster@inudisti.it, la segnalazione non sempre avrà un immediato riscontro ma posso assicurarti che vengono tutte prese in considerazioni e tenute in memoria e se qualche utente viene segnalato da diverse persone il bang è pressochè certo, magari non immediato ma certo! Invece leggiamo spesso di fastidi e anche di molestie ma non riceviamo altrettante segnalazioni e, soprattutto, la maggioranza delle segnalazioni vengono fatte in modo troppo generico affinchè possano avere un seguito. In assenza di segnalazioni circostanziate e documentate possiamo intervenire solo per i casi evidenti, ma poi i tizi si fanno furbi (se già non lo sono in partenza), e pubblicano un basso profilo per agire in privato. Indi sono importanti le due possibili azioni dell'utenza:
1) se ve la sentite, rompere i cosidetti a questi personaggi mandandoli letteralmente al diavolo con messaggi di disappunto e diffida (non possiamo e non vogliamo obbligare nessuno a fare questo, ma che se la sente ci da veramente una mano molto molto grossa);
2) segnalarceli mediante gli appositi canali (che sono quelli sopra citati, non il forum dove le segnalazioni potrebbero passarci inosservate, anche perchè ovviamente vengono fatte in forma generica e anonima) i nominativi che danno fastidio o risultano molesti.
Scusatemi se sono stato ripetitivo e prolisso.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Ottero
iNudistaffezionato

Mio avatar


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Avola


369 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 19:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottero Invia a Ottero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto/i ReNoire.

Tutta la mia solidarietà cotro gli scocciatori.

Sono sicuro che se i moderatori ricevono segnalazione dei nick che scocciano questi verranno ammoniti o bannati.


Cerchiamo di essere compatti nel ripulire il forum dai falsi naturisti.


http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=6178

Gruppo Aretuseo
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6287

E-mail: gruppoaretuseo@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone


386 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 23:46:25  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuti!!!

Torna all'inizio della Pagina

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


448 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 17:32:47  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti e W i veri naturisti
ciaoo e buon fine settimana

rik

Torna all'inizio della Pagina

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI


Regione: Campania
Città: napoli


480 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 19:01:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuti

Torna all'inizio della Pagina

MaFaGa
iNudistospite



34 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 04:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
benvenuto/i
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


930 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 15:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Benvenuti tra noi

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

lello1167
iNudistfedele

0803_da_Airbag


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


639 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:26:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello1167  Rispondi Quotando
benvenuti

E' bello essere liberi nella mente e nel corpo
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24280 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 19:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuti. E...... chi può ci aiuti nel ripulire il sito, grazie

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000