Autore |
Discussione  |
|
cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:28:56
|
Senza voler offendere nessuno o sminuire il lavoro di altri, volevo fare una sorta di riflessione/provocazione. Sono un naturista tesserato UNI da ormai una decina di anni, lo era la mia ex ragazza, lo è la mia attuale compagna, ho sempre creduto nel sostegno economico alle varie associazioni naturiste intaliane per il lavoro che svolgevano. Ma alla luce delle ultime notizie, al Lido di Dante il naturismo è quasi bandito, al Lido di Volano non c'è più la concessione, all'Isola del Mort lo si fa infrangendo le leggi. Ha ancora un senso essere tesserati? Grazie.
|
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:40:41
|
| Messaggio di cpvenetanudista
Senza voler offendere nessuno o sminuire il lavoro di altri, volevo fare una sorta di riflessione/provocazione. Sono un naturista tesserato UNI da ormai una decina di anni, lo era la mia ex ragazza, lo è la mia attuale compagna, ho sempre creduto nel sostegno economico alle varie associazioni naturiste intaliane per il lavoro che svolgevano. Ma alla luce delle ultime notizie, al Lido di Dante il naturismo è quasi bandito, al Lido di Volano non c'è più la concessione, all'Isola del Mort lo si fa infrangendo le leggi. Ha ancora un senso essere tesserati? Grazie.
|
Bhe all'estero qualche volta ti chiedono la tessera...so che non ha quindi lo scopo di sostenere l'associazione..ma ti evita dei problemi...
ciaoo
rik |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:50:30
|
E' proprio nei momenti di difficoltà che le associaizoni hanno bisogno del massimo sostegno e poi le Associazioni non sono entità astruse ma l'insieme degli Associati! |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 20:03:40
|
adesso più che mai!!!!!
Da doppio tesserato e da moderatore de iNudisti, ho passato le mie ferie a Dante a sollecitare Il Resto del Carlino a prendere a cuore la questione nudista di Dante, abbiam fatto petizioni in spiaggia che poi son state portate in Comune, abbiamo fatto petizioni via internet, abbiamo articoli di giornale ...giornalieri sulla questione, ho scritto articoli che son stati pubblicati in prima pagina, ho ottenuto sostegno dai commercianti locali che han votato una mozione a nostro favore. il problema non è solo tesserarsi, ma darsi da fare tutti ognuno nel suo piccolo. Se speriamo che la politica ci guardi se non ci diamo da fare, allora possiamo dire davvero addio al nudismo in Italia. Lo potremo fare solo home (finchè non ci verranno dentro casa) |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
idunnudi
iNudistamico

Città: Brixia
53 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:01:39
|
ok siamo d'accordo, tesserarsi sì anche per avere un sostegno in caso di denuncia, ma la nostra domanda è...tesserarsi a chi ? quali devono essere i valori da prendere in considerazione per effettuare la scelta di un associazione piuttosto che un'altra? Saluti e baci. |
aloa |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 12:07:36
|
Ne abbiamo parlato recentemente, un attimo che riporto il link all'altra discussione.
Ecco http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3364&whichpage=3 la discussione in relazione a questo tema inizia alla terza pagina e procede fino alla fine
Aggiungo qui una cosa che non ho scritto di la, ma qui ci sta meglio...
Molti si lamentano in merito alle Associazioni esistenti, ebbene non esiste nessun divieto a creare una nuova Associazione, piuttosto che non iscriversi a nulla è sicuramente meglio trovare un gruppo di persone altrettando scontente e con la stessa visione operativa e fondare una nuova Associazione. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Capitanonemo
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
131 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 10:16:33
|
Premessa necessaria per i non romani “Il Messaggero” è un quotidiano popolare della capitale, proprietà della famiglia Caltagirone e orientato politicamente verso il centro destra. La cronaca romana, che occupa un intero inserto del giornale, reca in prima pagina nel numero del 26 giugno il seguente titolo:
IL PARADISO DEI NATURISTI? E’ OSTAGGIO DELLA CRIMINALITA’ Gigolò e spacciatori tra le dune di Capocotta Benvenuti a Capocotta, ultima fermata. Parcheggiatori abusivi, accampamenti di clandestini, gigolò a buon mercato e discariche a cielo aperto. La patria dei naturisti, primo lido nudista italiano autorizzato da un’amministrazione comunale, è ostaggio della malavita. E’ antico disagio dei gestori dei chioschi, che in cambio della ristorazione si occupano della pulizia della spiaggia.
E’ pur vero che nella pagina interna, dove vengono sviluppati i temi dell’articolo non si parla di naturismo ma comunque l’accostamento viene fatto, eccome! Per quanto ho avuto modo di costatare nelle mie visite del giovedì proprio la porzione di spiaggia naturista che NON si verificano le illegalità suddette. I miei interventi hanno un senso ed una logica: il mondo del nudismo deve proporre una sua immagine nitida e conseguente. Ieri a Capocotta in una bellissima giornata di sole erano presenti in spiaggia famiglie, coppie, uomini e donne in un clima civile e sereno. E non solo italiani era presente una coppia francese ed una simpatica signora iberica, chiaramente ve ne potevano essere anche altri, parlo di coloro di cui ho avuto nozione. Questo mondo ha il diritto ed il dovere di chiarire che nulla ha a che fare con enclavi di criminalità o illegalità di qualsivoglia genere. E’ stata posta la domanda se allo stato attuale era ancora utile iscriversi alle associazioni naturiste, io ritengo che sia INDISPENSABILE, se l’impegno individuale non viene convogliato in una struttura associata che sappia presentare civilmente le istanze del mondo naturista queste energie si disperderebbero fatalmente. Spero di non passare per menagramo se dico che ciò che è stato ottenuto può sempre essere tolto… Piuttosto dato che non ha ancora avuto modo di associarsi essendo un po’ isolato nel contesto del naturismo sarei ben felice di essere contattato per potermi iscrivere e fornire un qualche contributo.
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:36:07
|
a parte che puoi contattarli anche te, meglio se accompagnato da un socio, concordo col tuo discorso e metto un'altra postilla. Se non la smettete di andare solo all'estero e non facciamo sentire forte la nostra presenza nelle nostre spiaggie, non allontaniamo chi le usa per sesso, non voglio fare il menagramo, ma da qui a un 2/3 anni ce le chiudono tutte |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
rik1717
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
448 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:52:04
|
| a_fenice ha scritto:
a parte che puoi contattarli anche te, meglio se accompagnato da un socio, concordo col tuo discorso e metto un'altra postilla. Se non la smettete di andare solo all'estero e non facciamo sentire forte la nostra presenza nelle nostre spiaggie, non allontaniamo chi le usa per sesso, non voglio fare il menagramo, ma da qui a un 2/3 anni ce le chiudono tutte
|
Così vi trasferite tutti a Trieste, qui abbiamo la spiaggai Liburnia tranquilla e la Croazia a due passi che bello tutti insieme uniti!!!!scherso era una battutaccia. Hai ragione caro Fenix, ed è anche vero che basta contatarle le associazioni, io ho contattato sia L'anita che l'associazione Liburnia di Trieste e mi hanno tranquillamente risposto via e-mail fornendomi tutti i dati e le informazioni per iscrivermi...
ciaoooo
rik |
 |
 |
|
hagenuk
iNudistamico

Regione: Veneto
Città: belluno
65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 20:55:38
|
In attesa di una eventuale tessera iN non saprei a quale associazione aderire perke' nn conosco l'insieme delle varie strutture: potreste suggerirmi qualcuna operante nel Veneto e dintorni? |
hagenuk |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 21:09:06
|
Per tutti
Fenait
1) sede centrale Fenait/UNI/CCNI (club campeggiatori naturisti d'Italia --- via Galleria Subalpina 30 - 10123 Torino 011.563.42.32
2) ANEI via Lordini 8 - 25127 Brescia 030.390.090
3) ANAA SFKK via Resia 82 - 39100 Bolzano 340.32.63.951
4) LIBURNIA Pendice Scoglietto 2-34137 nTrieste 040.53.460
5) ANER cp122 via Cristofori 48- 48012 Bagnacavallo (RA) 0545.31.781
6) ANITA cp172 55043 Lido di Camaiore (LU) 0584.952.222
7) UNI Levant Paolo Bezzi 0125.611.233
8) UNI Lazio via A. Bassini 6-00149 Roma 06.5294679
9) UNI Sardegna via San Lucifero 31/b - 09125 Cagliari 070.68.48.422
10) UNI SUD Via m. Mitolo 23./ - 70124 Bari 080.50.12.436
11) Associazione Il Costalunga - Località Costalunga 17046 Sassello (SV) 019.72.00.04
12) SUN Loc Fratte Vecchie 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR) 0962.79.17.71
Conait
1) ANER (vedi sopra)
2) ASSONATURA Via Per Viale 5 - 14010 - Cortazzone (AT) - Tel. 0141995202
|

|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 07:07:34
|
Aggiungo che tutte o quasi (non le ho controllate tutte) hanno un sito web (trovate i link nella nostra pagina Link) e accettano iscrizioni via e-mail o posta elettronica, indi non sussistono barrire spazio-temporali per fare l'iscrizione ... poi la questione della partecipazione alle attività associative e in primis alle Assemblee è altra cosa, quella, per ora, via Internet non è risolvibile, sic! |
|
 |
|
|
Discussione  |
|