Autore |
Discussione  |
|
Pegaso
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
5 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 14:48:55
|
Cari amici ho letto notizie positive (ma non solo...), su internet, circa l'isola di Hvar. Qualcuno c'è già stato e può darmi qualche indicazione? Penserei di andare verso la metà di agosto, ho a dispoisizone una settimana - 10 giorni, andrei con la mia fidata roulotte, moglie e cane in campeggio. Ho letto che c'è un campeggio naturista, piuttosto spartano da ciò che ho visto nel forum. Grazie, e ciao a tutti!
|
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 15:01:51
|
Ciao, io sono stato a Hvar un paio di anni fa e l'isola è bellissima. Non ti so dire niente a proposito di quel campeggio perchè in genere non ci vado, l'ho solo visto da fuori. Però ti voglio dare un consiglio. Vai a vedere l'isola di Jerolim. Si raggiunge dal porto di Hvar città con un taxi boat che fa servizio continuo e costa pochissimo. E' un'isola completamente nudista. Molto piccola tanto che ci puoi girare intorno a piedi. Ci sono poi accanto altre isole (ora mi sfigge il nome) che puoi raggiugere a nuoto o con lo stesso taxi boat. Ne vale veramente la pena. Ciao |
 |
 |
|
maximum_goose
iNudistamico

].JPG)
Prov.: Pavia
174 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 15:38:07
|
Ciao, anch'io sono stato a Hvar anni fa....HO soggiornato a Jelsa e a Hvar città.. Vicino a Vrboska c'è un campeggio naturista...forse l'unico dell'isola...e solo in quella zona ho visto delle calette frequentate da nudisti.. Invece dal porto di Hvar ci sono barche (che hanno un cartello con su scritto FKK) e con le quali si raggiungono le isolette lì vicino....Una di queste e Palmezana, o qualcosa del genere.. Bell'isola e dove praticar nudismo sembrava + naturale.. Per il resto...non ricordo di aver visto tanto nudismo sulla isola madre...
A disposizione per eventuali. Saluti Max |
Max |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2008 : 20:50:49
|
Dell'isola di Lissa (Hvar) non ti so dire niente perchè non ci sono stato. Ho visto in rete sui siti FKK tedeschi una notazione che diceva pressapoco che le spiagge ci sono e sono spesso frequentate da nudisti. C'è da aggiungere che ci sono parecchi gommoni di tessili in giro. Per questo si crea una situazione di compresenze. In effetti questa dovrebbe essere una serena normalità. Ci dovrebbe essere un po' più di accettazione reciproca e questo a più lungo termine permette anche a molti restii di trovare la forza di spogliarsi. A noi è capitato così in Corsica, di aver spogliato la spiaggia...
Se passi da Fiume (Rijeka) vedi se ti conviene fermarti a Veglia (Krk) al Konoba Punat o a Baska. Dicono molto molto bene con sfumature diverse. Guarda i riferimenti sul sito e in rete.
Buon divertimento.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
neofita75
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
12 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 09:34:05
|
| Messaggio di Pegaso
Cari amici ho letto notizie positive (ma non solo...), su internet, circa l'isola di Hvar. Qualcuno c'è già stato e può darmi qualche indicazione? Penserei di andare verso la metà di agosto, ho a dispoisizone una settimana - 10 giorni, andrei con la mia fidata roulotte, moglie e cane in campeggio. Ho letto che c'è un campeggio naturista, piuttosto spartano da ciò che ho visto nel forum. Grazie, e ciao a tutti!
|
|
 |
|
neofita75
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
12 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 09:36:32
|
ciao sono stato a HVAR e la foto del mio profilo è stata scattata proprio lì. dal porto (io alloggiavo all'hotel centrale che affaccia sul porto molto bello) partono i taxi boat che portano alle tre isole PAKLENI dove sulla prima (mi pare) si pratica il nudismo in modo tranquillissimo....non so di campeggi ;-) (la foto l'ho fatta in quell'isola...chi lo sa se c'è ancora l'albero secco di allora su cui mi sono sdraiato) |
 |
|
cp-matura
iNudistamico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:56:03
|
ciao noi siamo stati per due anni consecutivi a hvar per fare le ns ferie estive, è sicuramente l'isola più in della croazia frequentata soprattutto da giovani la località più cara è sicuramente hvar , jelsa costa meno famosi i suoi gelati, l'unico campeggio naturista è a vbroska molto spartano, ma come ti hanno gia scritto puoi fare nudismo in tante calette e poi sulle isole pakleni difronte a hvar o a a scedro isola nudista un po difficile da raggiungere con la roulotte. non so da dove parti ma se scendi dal nord forse con la roulotte convengono le isole del quarnero krk in primis ciao e buone vacanze cp-matura |
 |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:51:01
|
Ciao Pegaso,
ho scritto proprio in questi giorni delle informazioni sull'unico Kamp nudista dell'isola di Hvar (l' Autokamp Komunalno Nudist di VRBOSKA) le troverai nella sezione Segnalazioni denunce ringraziamenti. Aggiungo che tutte le coste poco frequentate sono meta di naturisti o come faceva notare giustamente qualcuno prima di me, lo spogliarsi incentiva chi non lo è assiduamente . A Hvar non ci sono praticamente spiagge naturiste perchè quelle poche esistenti sono quasi sempre molto frequentate da tessili però c'è da dire che ho trovato spessissimo promiscuità sugli scogli confinanti con dette spiagge anche a vista. La regola generale è che se non si provoca disappunto negli altri tutto è permesso nei limiti della decenza.
Bobby. |
 |
|
Pegaso
iNudistnovello
Prov.: Brescia
5 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:46:30
|
Grazie a tutti, siete stati di grande aiuto! forse il posto non vale il viaggio.... qualcuno conosce il campeggio Sovinje, nell'isola di Pasman? ho letto un solo post, con giudizio non proprio lusinghiero.... |
 |
|
bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)
726 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:52:23
|
Si certo l'ho visitato due anni fa, le tariffe erano circa 70 kune per adulto/giorno ma il posto non è tra i migliori. I servizi sono stati ristrutturati di recente e vanno bene ma si nota come siano stati ricavati in un vecchio edificio dei tempi di Tito ed avrebbero fatto bene a demolirlo...poi sono separati per sesso. La spiaggia ha una scarpata di roccia arenaria da cui è bene stare distante. La spiaccia è piacevole ed il mare basso adatto ai bambini. Nell'area recintata è possibile ancorare imbarcazioni dal basso pescaggio. Con la barca è possibile fare escursioni alle Kornati vicinissime !!! Ma devi informarti per l'accesso all'arcipelago che è regolamentato.
Il posto mi pare tranquillissimo, mi pare disti 2 chilometri dal paesino di Tkon dove si prende il traghettino per Biograd. Il giudizio non è tutto sommato eccezionale. E' possibile prenotare le piazzole migliori già dai primi mesi dell'anno.
Ciao Bobby |
 |
|
|
Discussione  |
|