Autore |
Discussione  |
|
pantelis
iNudistamico

Regione: Liguria
60 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:02:56
|
Primi d'agosto in Croazia con le figlie e mi chiedevo: Non essendo Unione Europea la tessera ASL copre o no l'assistenza sanitaria? Se non la copre devo fare qualche documento? Grazie per i vostri chiarimenti e un abbraccio a tutti Enrico
*spostiamo in aspetti e problemi del naturismo. G.
|
Modificato da - Gonzo in Data 17/07/2008 18:14:51
|
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:48:31
|
prova a chiedere all'asl della tua zona, potrebbero saperne qualcosa.... |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
pantelis
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:03:29
|
Vero doctor, ma speravo di risolvere comodamente seduto a casa... Ciao |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 06:47:21
|
per quello che mi risulta non ci sono problemi in quanto comunque ci sono già accordi fra la hr e l'ue,tanto è vero che non occorre il passaporto,ma basta la carta d'identità per entrarci e se non ricordo male gli accordi riguardano anche l'assistenza sanitaria |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
maximum_goose
iNudistamico

].JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
174 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 07:57:51
|
Ciao, prova a consultare questo sito: www.viaggiaresicuri.it
| Messaggio di pantelis
Primi d'agosto in Croazia con le figlie e mi chiedevo: Non essendo Unione Europea la tessera ASL copre o no l'assistenza sanitaria? Se non la copre devo fare qualche documento? Grazie per i vostri chiarimenti e un abbraccio a tutti Enrico
|
|
Max |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 08:16:20
|
L'attuale tessera sanitaria sostituisce anche il vecchio modello E111 che si faceva per tutti quei paesi con i quali c'era la convenzione per l'assistenza sanitaria e la Croazia era fra questi. |
 |
 |
|
carlo196
iNudistnovello
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
8 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 09:56:03
|
Da quello che mi risulta la tessera sanitaria sostituisce il mod. E111 solo per i Paesi della Comunità Europea (oltre Svizzera); per la Croazia bisogna farsi fare il classico modello E111 alla propria ASL di competenza dove chiedono anche il periodo di permanenza in tale Paese. Il modello sarà uno solo per tutta la famiglia; all'ASL bisogna portare tutte le tessere sanitarie dove l'addetto prenderà i dati da riportare sull'E111.
|
Modificato da - carlo196 in data 17/07/2008 10:04:53 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:32:35
|
| sassineri ha scritto:
L'attuale tessera sanitaria sostituisce anche il vecchio modello E111 che si faceva per tutti quei paesi con i quali c'era la convenzione per l'assistenza sanitaria e la Croazia era fra questi.
|
A me risuiltava (ma sano passati ormai 7 anni e le cose potrebbero essere cambiate) che in Croazia la copertura c'era solo per chi NON era dipendente pubblico. E' una regola che discende da quando esisteva ancora la yugoslavia comunista |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:58:35
|
Nel sito http://www.croaziainfo.it/Info.html e' riportata la seguente affermazione:
Dal 11/2003 sono in vigore i nuovi accordi tra Italia e Croazia secondo i quali possono usufruire dell'assistenza sanitaria primaria durante il soggiorno in Croazia tutti i cittadini, purché in possesso del libretto sanitario e dell'apposito modulo (mod.111), rilasciato dalle ASL dei paesi nei quali si è residenti (ottenibile in dieci minuti). Gli accordi precedenti (non più in vigore), escludevano, invece, dalla copertura sanitaria i dipendenti pubblici, loro famigliari e studenti. Con il modulo ottenuto dall'ASL di residenza bisognerebbe andare all'ufficio sanitario in Croazia (nella località di vacanza), ma per evitare inutili perdite di tempo, conviene andarci solo in caso di bisogno, dopo aver visitato il medico o la struttura ospedaliera i quali vi indirizzeranno all'ufficio di competenza dove potrete effettuare la procedura burocratica prevista. |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
hagenuk
iNudistamico

Città: belluno
65 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 13:30:46
|
A Parenzo mi capitato di dover chiamare l'ambulanza a causa di un lieve malore e non avendo la documentazione sanitaria ho dovuto pagare la prestazione in ospedale(circa 80 euro). Qualcuno saprebbe dirmi se sono eventualmente rimborsabili? |
hagenuk |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 14:04:38
|
Andrò in Croazia la prossima settimana. Come le volte precedenti sono andato alla ASL per il mod E111. Mi è stato detto che non esiste più e la tessera sanitaria è valida in tutti quei paesi dove prima era richiesto tale modello. Impiegata incompetente? non mi stupirebbe.... Magari pensava che la Croazia facesse già parte della UE. Mi sa che mi conviene ripassare alla ASL....  |
 |
Modificato da - sassineri in data 17/07/2008 14:31:46 |
 |
|
tofunsun
iNudistospite

12 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 14:34:03
|
Siamo stati a giugno e l'ASL ci ha rilasciato il fatidico modulo. |
 |
|
pantelis
iNudistamico

60 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 14:52:27
|
Domani mattina vado alla ASL poi vi riferisco, comunque ho guardato il sito www.viaggiaresicuri.it (grazie max!) e sembra proprio che ci voglia questo benedetto 111. Ciao e grazie a tutti Enrico |
 |
|
cp-matura
iNudistamico

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia
174 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:22:36
|
per i liberi professionisti commercianti artigini industriali vi è la convenzione con la croazia previo modello e111 per i dipendenti pubblici no, questo so |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|