Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Copertura sanitaria Croazia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Copertura sanitaria Croazia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

Regione: Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 22:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primi d'agosto in Croazia con le figlie e mi chiedevo: Non essendo Unione Europea la tessera ASL copre o no l'assistenza sanitaria? Se non la copre devo fare qualche documento? Grazie per i vostri chiarimenti e un abbraccio a tutti
Enrico

*spostiamo in aspetti e problemi del naturismo. G.

Modificato da - Gonzo in Data 17/07/2008 18:14:51

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 22:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
prova a chiedere all'asl della tua zona, potrebbero saperne qualcosa....

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"
Torna all'inizio della Pagina

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

60 Messaggi

Inserito il - 16/07/2008 : 23:03:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero doctor, ma speravo di risolvere comodamente seduto a casa... Ciao

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 06:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
per quello che mi risulta non ci sono problemi in quanto comunque ci sono già accordi fra la hr e l'ue,tanto è vero che non occorre il passaporto,ma basta la carta d'identità per entrarci e se non ricordo male gli accordi riguardano anche l'assistenza sanitaria

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

maximum_goose
iNudistamico

formentera

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia

174 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 07:57:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maximum_goose  Rispondi Quotando
Ciao,
prova a consultare questo sito:
www.viaggiaresicuri.it

Messaggio di pantelis

Primi d'agosto in Croazia con le figlie e mi chiedevo: Non essendo Unione Europea la tessera ASL copre o no l'assistenza sanitaria? Se non la copre devo fare qualche documento? Grazie per i vostri chiarimenti e un abbraccio a tutti
Enrico

Max

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 08:16:20  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'attuale tessera sanitaria sostituisce anche il vecchio modello E111 che si faceva per tutti quei paesi con i quali c'era la convenzione per l'assistenza sanitaria e la Croazia era fra questi.

carlo196
iNudistnovello

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

8 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 09:56:03  Mostra Profilo Invia a carlo196 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che mi risulta la tessera sanitaria sostituisce il mod. E111 solo per i Paesi della Comunità Europea (oltre Svizzera); per la Croazia bisogna farsi fare il classico modello E111 alla propria ASL di competenza dove chiedono anche il periodo di permanenza in tale Paese.
Il modello sarà uno solo per tutta la famiglia; all'ASL bisogna portare tutte le tessere sanitarie dove l'addetto prenderà i dati da riportare sull'E111.

Modificato da - carlo196 in data 17/07/2008 10:04:53

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 10:32:35  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sassineri ha scritto:

L'attuale tessera sanitaria sostituisce anche il vecchio modello E111 che si faceva per tutti quei paesi con i quali c'era la convenzione per l'assistenza sanitaria e la Croazia era fra questi.

A me risuiltava (ma sano passati ormai 7 anni e le cose potrebbero essere cambiate) che in Croazia la copertura c'era solo
per chi NON era dipendente pubblico. E' una regola che discende da quando esisteva ancora la yugoslavia comunista

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 10:58:35  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel sito http://www.croaziainfo.it/Info.html e' riportata la seguente affermazione:

Dal 11/2003 sono in vigore i nuovi accordi tra Italia e Croazia secondo i quali possono usufruire dell'assistenza sanitaria primaria durante il soggiorno in Croazia tutti i cittadini, purché in possesso del libretto sanitario e dell'apposito modulo (mod.111), rilasciato dalle ASL dei paesi nei quali si è residenti (ottenibile in dieci minuti). Gli accordi precedenti (non più in vigore), escludevano, invece, dalla copertura sanitaria i dipendenti pubblici, loro famigliari e studenti.
Con il modulo ottenuto dall'ASL di residenza bisognerebbe andare all'ufficio sanitario in Croazia (nella località di vacanza), ma per evitare inutili perdite di tempo, conviene andarci solo in caso di bisogno, dopo aver visitato il medico o la struttura ospedaliera i quali vi indirizzeranno all'ufficio di competenza dove potrete effettuare la procedura burocratica prevista.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

hagenuk
iNudistamico

homer

Città: belluno

65 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a hagenuk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Parenzo mi capitato di dover chiamare l'ambulanza a causa di un lieve malore e non avendo la documentazione sanitaria ho dovuto pagare la prestazione in ospedale(circa 80 euro).
Qualcuno saprebbe dirmi se sono eventualmente rimborsabili?

hagenuk

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrò in Croazia la prossima settimana. Come le volte precedenti sono andato alla ASL per il mod E111. Mi è stato detto che non esiste più e la tessera sanitaria è valida in tutti quei paesi dove prima era richiesto tale modello. Impiegata incompetente? non mi stupirebbe.... Magari pensava che la Croazia facesse già parte della UE. Mi sa che mi conviene ripassare alla ASL....

Modificato da - sassineri in data 17/07/2008 14:31:46

tofunsun
iNudistospite

12 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:34:03  Mostra Profilo Invia a tofunsun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo stati a giugno e l'ASL ci ha rilasciato il fatidico modulo.

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

60 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:52:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani mattina vado alla ASL poi vi riferisco, comunque ho guardato il sito www.viaggiaresicuri.it (grazie max!) e sembra proprio che ci voglia questo benedetto 111. Ciao e grazie a tutti Enrico

cp-matura
iNudistamico

FRED

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

174 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 23:22:36  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i liberi professionisti commercianti artigini industriali vi è la convenzione con la croazia previo modello e111 per i dipendenti pubblici no, questo so

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000