Autore |
Discussione  |
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:05:56
|
Domanda a chi va spesso in campeggi (ovviamente FKK) in Istria... a parte Valalta, leggo ora che anche Koversada scrive "campeggio per famiglie".
Ora, a parte che sui regolamenti non sta scritto nulla... se volessi andare un fine settimana con fratello, sorella e moroso (di lei! ) in un appartamento nel residence, ci fanno entrare senza tessera al Koversada o al Solaris?
|
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:38:08
|
A Koversada la tessera serve solo se single, e quindi credo se da soli. Se siete in tre... (cosi' per lo meno è nel regolamento)
perche' non andate sabato... cosi' mi date un passaggio che mi tocca andare in trenobus |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 00:52:36
|
Azz, purtroppo SE andiamo partiamo venerdi sera... Che sf*** che non riesci a fare le ferie con la famiglia, problemi di lavoro?
Cmq grazie Alex, ma al di là della tessera... secondo te fanno entrare i gruppi non "famiglia"? Almeno una ragazza cmq c'è... |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
 |
|
NakedSoul
iNudistamico

Città: La Spezia - Massa-Carrara
57 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 10:31:44
|
giopd, avevo letto un report che raccontava una brutta discriminazione di due ragazzi italiani in coppia (coppia proprio nel senso di fidanzati) che erano andati al koversada, tesserati entrambi. beh non li hanno fatti entrare dicendo che entravano solo coppie, loro hanno detto noi siamo una coppia, e il kover ha detto e dove sono le vostre donne? con evidente atteggiamento ironico... questo da un paio di anni almeno, io ci sono andato tante volte sia in coppia (m/f) sia da solo con tessera sia con amico entrambi tesserati, ma prima di due anni fa. l'ultima volta, forse era agosto 2005, con un amico di cui mi sono fatto garante (hanno controllato che ero un cliente abbastanza affezionato), lui questa volta non aveva tessera. io comunque proverei visto che almeno una donna c'è e siete tutti tesserati..., certo, il solo fatto di doversi porre questi dubbi è francamente disarmante e demotivante, e oltretutto il koversada l'ultima volta che l'ho visto (e ci andavo da anni ed era un vero tempio del naturismo...) mi sembrava quasi un clothing optional! moltissimi giravano per il campeggio coi loro pareini e bermudine! bah! la loro politica (molto poco condivisibile) sta diventando quella di prendere chi paga e pare non porre problemi comportamentali (parafrasi che sta ad indicare "coppie m/f", con evidente abuso di fiducia aprioristica verso costoro e sfiducia aprioristica verso gli altri). Che poi pratichino naturismo effettivo quello non lo controlla più nessuno. Che peccato, per il movimento naturista europeo il koversada ha un significato storico e culturale immenso... e sta andando a putt*** pure lui, e stavolta non per maniaci maschi frequentatori. |
...per un naturismo del corpo e della mente
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 12:17:24
|
| giopd ha scritto:
Azz, purtroppo SE andiamo partiamo venerdi sera... Che sf*** che non riesci a fare le ferie con la famiglia, problemi di lavoro?
|
Per lavoro... ma non sono problemi. E' lavoro e basta.
| Cmq grazie Alex, ma al di là della tessera... secondo te fanno entrare i gruppi non "famiglia"? Almeno una ragazza cmq c'è...
|
A Koversada chiacchiero e frequento solo famiglie con bambini per ovvi motivi. Non ho mai sentito di problemi di accesso di alcun tipo per cui casco sempre dalle nuvole quando sento che c'e' chi ha avuto problemi all'ingresso. Ma come ho detto, non mi capita molto di parlare con quelli che potrebbero avere problemi.
Per quanto riguarda il posto in se a mio avviso continua a essere un ottimo posto, e in questo non sono daccordo con NakedSoul. Koversada e' un posto con una capienza di 5000 persone. Ce ne sono di tutti i tipi. Che alcuni, magari croati locali, camerieri/e etc., se ne vanno in giro vestiti e si vanno il bagno col costume non mi sembra un grande problema. un buon 70% degl adolescenti e' col costume (ma sono pochi in generale). Nulla di male, non vedo perche; la cosa dovrebbe infastidire. E poi tra i bagnanti ovviamente ci sono le diverse filosofie. l'80% se ne va in spiaggia gia' svestito (magari un pareo per le donne, il sole picchia). Ho notato 2-3 persone (ma sui quante... 500?) che sono arrivate col costume e se lo sono sfilato timidamente solo una volta seduti in spiaggia.
Diverso e' la sera. La temperatura scende. Ad alcuni poi piace vestirsi per mangiare magari al ristorante.
Se posso aggiungere un commento generale OT in questo 3D (ma come scrivo...): ho l'impressione che noi naturisti a volte ce li andiamo proprio a cercare i difetti o le magagne dei posti. Proprio su Koversada in passato ho letto cose non edificanti stile scammbisti & Co. In 10 anni di frequentazione non ho mai visto nulla di tutto cio. Certo, non l'ho cercato, ma che senso ha cercare certe cose, scoprire che su 3000 ospiti 10 si danno appuntamento nella spiaggetta X per farsi i fatti loro e dire che il campeggio non e' naturista ma un luogo per scambisti. Probabilmente anche il vicino campeggio tessile avra' i sui 10 scambisti... per cui non e' un campeggio tessile ma un luogo per depravati.
|
 |
|
NakedSoul
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:32:52
|
caro alex65, sono d'accordo con te sul fatto che si debba essere compromissori quando possibile, però ammetterai che recarsi in uno dei templi del naturismo europeo, grande come dici tu, vario come dici tu, bello come dici tu, e verificare un progressivo abbandono della pratica collettiva del naturismo diffuso, beh ammetterai, dicevo, che questo può infastidire eccome chi, da naturista, vi si reca nella consapevolezza di trovare altra gente nuda (nuda, ossia esposta, fragile, indifesa, naturale, sincera e via dicendo). Io DISPREZZO chi va in un campo naturista e non si mette nudo al pari degli altri. Vada altrove, altrimenti ho tutto il diritto di pensare che ci va solo per andare e sbirciare. E certo non scuso affatto la gestione, che erige steccati contro categorie sociali ma chiude tre e quattro occhi verso i tessili in un campo fkk, purchè portino soldi. Ennò, non va bene dire solo che male c'è lasciamoli perdere noi facciamo il nostro naturismo eccetera eccetera. Perchè se così dev'essere me ne sto in italia nelle spiaggette o tra le roccette, non vado in un campo naturista dove mi aspetto a buon diritto di trovare un nudonaturismo vissuto in modo collettivo e totale. A proposito degli adolescenti, anni fa al koversada erano molti meno quelli che si tenevano le mutande addosso. Ma molti meno davvero. Oggi è il contrario, e questa tendenza è preoccupante perchè ciò significa che progressivamente si crea una generazione di futuri genitori tessili di figli tessili. D'altronde il moralismo sta pericolosamente tornando sulle scene del mondo intero.
Secondo me i tessili nei campi fkk sono molto più nocivi al naturismo che altre categorie di persone.
Ciau |
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:51:52
|
| NakedSoul ha scritto: ...recarsi in uno dei templi del naturismo europeo ... e verificare un progressivo abbandono della pratica collettiva del naturismo diffuso, ...
|
Quello che intendevo dire e' che io non vedo questo fenomeno. A me sembrano tutti nudi (salvo ovviamente chi lavora li').
Rispetto a 20 o piu' anni fa (ma io non c'ero) probabilmente e' passata una generazione e le generazioni cambiano. Il modo in cui si sta tutti nudi ora forse e' diverso da come stavano tutti nudi i pionieri.
Io, ad esempio, vado li' perche' il mare e' bello e il costume mi da fastidio (forse sono piu' nudista che naturista). Nulla piu'. Eppure sono di quelli nudi h24, neanche le ciabatte ! (vedi apposito 3D nudi 24 ore su 24).
Per quanto riguarda gli adolescenti (anche qui c'e' un 3D apposito) non e' un discorso banale e che non ha nulla a vedere con il moralismo ma con fasi della crescita.
Nonostante da quando e' nato giriamo per casa piu' senza che con i vestiti, mio figlio (13 anni) e' un anno che fa la doccia con la porta chiusa ed ha sviluppato un pudore che nessuno gli ha insegnato a casa. Confido che fra qualche anno quando avra' perso l'insicurezza adolescenziale riscopra il naturismo.
|
Modificato da - alex65 in data 22/07/2008 16:02:59 |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 19:45:23
|
Grazie a tutti per le informazioni. Anche le considerazioni che avete fatto sono molto valide e interessanti.
Rimango dell'idea che la tessera deve essere un plus, non un'obbligo. |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 20:12:12
|
| NakedSoul ha scritto:
caro alex65, sono d'accordo con te sul fatto che si debba essere compromissori quando possibile, però ammetterai che recarsi in uno dei templi del naturismo europeo, grande come dici tu, vario come dici tu, bello come dici tu, e verificare un progressivo abbandono della pratica collettiva del naturismo diffuso, beh ammetterai, dicevo, che questo può infastidire eccome chi, da naturista, vi si reca nella consapevolezza di trovare altra gente nuda (nuda, ossia esposta, fragile, indifesa, naturale, sincera e via dicendo). Io DISPREZZO chi va in un campo naturista e non si mette nudo al pari degli altri. Vada altrove, altrimenti ho tutto il diritto di pensare che ci va solo per andare e sbirciare. E certo non scuso affatto la gestione, che erige steccati contro categorie sociali ma chiude tre e quattro occhi verso i tessili in un campo fkk, purchè portino soldi. Ennò, non va bene dire solo che male c'è lasciamoli perdere noi facciamo il nostro naturismo eccetera eccetera. Perchè se così dev'essere me ne sto in italia nelle spiaggette o tra le roccette, non vado in un campo naturista dove mi aspetto a buon diritto di trovare un nudonaturismo vissuto in modo collettivo e totale. A proposito degli adolescenti, anni fa al koversada erano molti meno quelli che si tenevano le mutande addosso. Ma molti meno davvero. Oggi è il contrario, e questa tendenza è preoccupante perchè ciò significa che progressivamente si crea una generazione di futuri genitori tessili di figli tessili. D'altronde il moralismo sta pericolosamente tornando sulle scene del mondo intero.
Secondo me i tessili nei campi fkk sono molto più nocivi al naturismo che altre categorie di persone.
Ciau
|
Sono completamente in disaccordo col tuo pensiero.. Io sono per la pacifica convivenza ed il rispetto reciproco fra esseri umani indipendentemente dalla cultura, dalla religione, dall'estrazione sociale e via dicendo.. chissenefrega se uno sta vestito o meno, l'importante e' che mi rispetti!! |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
NakedSoul
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 01:32:27
|
Sono completamente in disaccordo col tuo pensiero.. Io sono per la pacifica convivenza ed il rispetto reciproco fra esseri umani indipendentemente dalla cultura, dalla religione, dall'estrazione sociale e via dicendo.. chissenefrega se uno sta vestito o meno, l'importante e' che mi rispetti!! [/quote]
Che c'entra la pacifica convivenza col discorso sui CAMPI naturisti? Allora eliminiamoli e trasformiamoli tutti in clothing optional: lì c'è la convivenza di tutti, e se ci vado so quello che trovo... La nudità nel naturismo è una pratica collettiva, e il rispetto, appunto quello di cui parli tu, passa per il mettersi al mio stesso livello di corporeità, nel luogo appunto nato e deputato a questo. Un tanga infrachiappe è molto più sessualizzato di due chiappe nude. Un tessile in un CAMPO NATURISTA non deve starci, se ci sta si spoglia, accetta la regola di base che deve valere per tutti, altrimenti è lui che non rispetta coloro che mostrano il corpo senza barriere. Che ci devono stare a fare? già sono pochi i campi ufficiali naturisti, allora che diventino spiagge libere e stiamo a posto. Mi stupisce doverlo ricordare, ma questo è, forse devo dire "era", un punto acquisito da anni nel dibattito naturista.
Al koversada, agosto 2005, una coppia italiana addirittura in spiaggia, dico proprio con i piedi nell'acqua, stava vestita: lui costume bermudone e lei due pezzi! Fortunatamente, tutti i tedeschi naturisti clienti del campo si sono incazzati a turno e li hanno invitati a spogliarsi. Questi due poveretti si sono spostati in un'altra zona del campo, e ho anche percepito battutine sul culo grosso di questa, su quella che era così vecchia che non doveva spogliarsi perchè era ridicola, eccetera eccetera. Io mi sono vergognato: i soliti italiani sessuofobi-corpofobi-papisti-esteti-modaioli-griffati-antinaturisti (ma chissà perchè vacanzieri in quel luogo) hanno dato l'ennesimo buon esempio. Mi spiace, ma con questi soggetti in un CAMPO NATURISTA preferisco caldamente non conviverci, visto che ci vado apposta per fare naturismo tra naturisti e non tra tessili cretini e squallidi. Le spiagge libere per confondersi abbondano: beh, che bastino.
Ciau |
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 09:58:23
|
| NakedSoul ha scritto: ...Al koversada, agosto 2005, una coppia italiana addirittura in spiaggia, dico proprio con i piedi nell'acqua, stava vestita...
|
Orribile. Bene ha fatto a lamentarsi chi si lamentava. Essendo italiani forse io sarei stato piu' infido, mi sarei divertito ad attaccare bottone per poi chiedere perche' erano vestiti e farli vergognare di esserlo.
Pero' parli di una coppia nell'agosto di 3 anni fa... da qui a dire che Koversada ormai non e' piu' un luogo naturista ne passa.
PS poi ci sono cose che non capiro' mai come gli istruttori/ici di aquagym che sono vestiti. Ma non solo a Koversada. Ero a El Portus, ottimo campegigo naturista spagnolo, e anche li' l'istruttrice faceva tutta la lezione in costume per poi, finita la lezione, farsi un meritato bagno in piscina senza. Ma perche'? Stesso per molti che fanno footing vestiti. Perche'? non sanno dove altrimenti attaccare l'ipod? ma questo e tutto un altro 3D |
Modificato da - alex65 in data 23/07/2008 09:58:43 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:04:55
|
Ognuno e' libero di pensarla come vuole..il mio modesto parere e' che di questo passo, continuando a pensarla alla tua maniera Nakedsoul, resteremo sempre e soltanto una nicchia chiusa in un ghetto...poi magari a te e ad altri questo piace anche, ma a me sinceramente no . Un abbraccio, Marcolino. |
|
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:29:51
|
Scusa Marcolino, ma ritieni normale che uno vada in un posto FKK e se ne stia vestito? Passi per le coppie dove solo uno dei due è nudista, quindi dove l'altro "si adegua" al posto tollerando persone nude attorno a lui/lei e giustamente va rispettato il suo non spogliarsi, ma coppie/gruppi/singoli tutti tessili, che cosa vengono a fare in un campeggio FKK ??? Se ritengono per loro giusto tenersi il costume, lo facciano pure, ma nei posti "normali". Mi sembra abbastanza evidente che siano lì solo per vedere altre persone nude. Altro conto sono le spiagge "libere" non propriamente riservate alla pratica nudo/naturista. Lì penso che sia normale e scontata la tolleranza bilaterale. |
 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:42:55
|
| venus ha scritto:
Scusa Marcolino, ma ritieni normale che uno vada in un posto FKK e se ne stia vestito? Passi per le coppie dove solo uno dei due è nudista, quindi dove l'altro "si adegua" al posto tollerando persone nude attorno a lui/lei e giustamente va rispettato il suo non spogliarsi, ma coppie/gruppi/singoli tutti tessili, che cosa vengono a fare in un campeggio FKK ??? Se ritengono per loro giusto tenersi il costume, lo facciano pure, ma nei posti "normali". Mi sembra abbastanza evidente che siano lì solo per vedere altre persone nude. Altro conto sono le spiagge "libere" non propriamente riservate alla pratica nudo/naturista. Lì penso che sia normale e scontata la tolleranza bilaterale.
|
Io credo che tutto ciò accada perchè in questi campeggi accettano tutti ora e non impongono più il naturismo. Per cui capita che chiunque vada li venga fatto entrare se c'è posto. Quindi anche la famiglia non naturista che si presenta e a cui viene detto di non preoccuparsi che non tutti all'interno sono naturisti alla fine entra dato che i posti sono belli! Credo proprio che tutto sia dovuto ai proprietari e gestori dei campeggi visto che in Francia questo non succede. Ciao! Mark |
 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 10:56:05
|
Sì Mark, lo penso anch'io che la colpa sia di chi lascia entrare tutti dicendo che non tutti dentro al camp fkk sono naturisti, però, siccome non penso che gli unici posti belli (parlando di paesaggio/mare/flora/spiaggia) siano solo quelli naturisti, altrimenti ipotizzeremmo una differenziazione della natura ogni 100 metri (il che è quantomeno difficile), io trovo assurdo proprio il presentarsi di queste famiglie alla reception di un campeggio fkk se non vogliono togliersi il costume. Lo trovo un controsenso. E' come se a me non piace la musica tecno, e mi presento tutti i sabato sera all'entrata di una discoteca dove so che fanno musica tecno: perchè? E' chiaro che le cose sono 2: o sono fuori di melona completamente, oppure lì cerco e trovo qualcos'altro... (non le luci colorate nè stroboscopiche, ci sono anche da altre parti) che so trovare solo lì. Permetti quindi che chi è lì per il piacere di condividere la pratica nudista non sia contento che la cosa soddisfi curiosità morbose di chi invece non condivide la cosa. |
 |
 |
|
NakedSoul
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:06:07
|
Caro marcolino, con assoluta assenza di volontà polemica, ho l'impressione che tu proprio non voglia seguire il mio ragionamento, nel quale ho citato proprio quelle mancanze di rispetto che condanni anche tu. Non ti accorgi che così il naturismo, ***** occhio a cosa si scrive almeno nei posti deputati, insomma scompare anche lì! E i naturisti stessi vengono via via ghettizzati dai tessili in una struttura storicamente e pubblicamente nata per il naturismo. Se poi consideri i CAMPI NATURISTI un ghetto e i frequentatori naturisti autoghettizzati che vogliono stare nelle riserve indiane, mi sa che ti sbagli un bel po', perchè io esigo solo che chi ci va si spogli, mica altre dichiarazioni di fede o chissà cosa. Ecchediamine, chiedo davvero troppo in un campo naturista ufficiale e storico in europa? Ma io non lo so, se tu tessile non ti vuoi spogliare ***** occhio a cosa si scrive fatti 50 metri e vai a quello di fianco, il mare e le rocce sono uguali e non offendi coi tuoi costumini il corpo nudo ed esposto dei naturisti autentici che mostrano la loro nudità. La voglia di nicchia non c'entra un bellissimo niente, anzi io la combatto da anni predicando la colonizzazione di luoghi e spiagge "normali" per inculcare con l'esempio collettivo la pratica del nudonaturismo ove possibile. Ma qui si parla di campi protetti che naturisti lo sono già in modo ufficiale: non deve sfuggirti questo importantissimo dettaglio. Se ci vai o stai nudo o smammi.
Caro alex65, io il kover lo adoro, ci sono stato decine di volte, ma ti assicuro che il trend antidemocratico (per es. singoli fuori anche con tessera, eccetera) e verso il clothing optional purchè questo porti soldi, beh questo trend è sempre più evidente. Non possiamo negarcelo solo perchè siamo affezionati ad un luogo e lo consideriamo un pezzetto di paradiso. Spiace per primo a me dirlo, credimi.
In ultimo, devo dire che chi parla di rispetto è disposto a tollerare tessili in una struttura naturista "purchè rispettino" (è un ossimoro), e non dice nulla sulle esclusioni, per es. dei maschi anche in coppia di amici e anche tesserati. Azz..., che bell'idea dei diritti.
Ariciau
|
|
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:43:52
|
personalmente accetto anzi apprezzo consorti tessili che condividono la nudità del partner, accetto pudori puberali, sopporto donne mestruate, sparerei, caccerei via dai campi nudisti chiunque abbia un pezzetto di stoffa addosso che non sia giustificato dal freddo o dallo stato di salute. Già in spiaggia bisogna sopportare costumi e guardoni a tutto andare, farlo anche nei campi nudisti no. Posso capire uno che vuol provare, ma non gli altri. Se ti dichiari nudista, fallo e non farmi sentire un verme a me, vestito, in casa mia!!!!!! |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:28:47
|
Nakedsoul si vede proprio che parli senza conoscermi.. se mi coscessi sapresti bene che io, seppur sposato, mi ergo sempre a difensore di chiunque venga discriminato! Singoli, gay, e chi piu' ne ha piu' ne metta!..questa proprio potevi risparmiartela
Comunque ragazzi miei la vediamo in modo diverso su questo argomento non ci possiamo fare niente .. Io capisco le posizioni di tutti voi e le accetto pur non condividendole: io parto dal sacrosanto principio che ognuno debba essere libero di prendere il sole (ma non solo..) come cavolo gli pare e piace, nudo o vestito nel pieno rispetto dell'altro (es. Formentera) senza che nessuno debba sentirsi a disagio per colpa dell'altro.. Poi e' ovvio che persone che palesano un comportamento che lede questo principio allora vanno allontanate, ma questo indipendentemente che si tratti di nudisti o tessili.. Va da se' che, secondo il mio modo di pensare, cio' dovrebbe avvenire in tutti i campeggi, non solo in quelli FKK. Detto questo mi rendo conto di essere andato e di aver trascinato anche voi OT, pertanto mi scuso e chiudo il discorso . Salutoni, Marcolino. |
|
Modificato da - Marcolino in data 23/07/2008 14:34:58 |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:36:55
|
| venus ha scritto:
Sì Mark, lo penso anch'io che la colpa sia di chi lascia entrare tutti dicendo che non tutti dentro al camp fkk sono naturisti, però, siccome non penso che gli unici posti belli (parlando di paesaggio/mare/flora/spiaggia) siano solo quelli naturisti, altrimenti ipotizzeremmo una differenziazione della natura ogni 100 metri (il che è quantomeno difficile), io trovo assurdo proprio il presentarsi di queste famiglie alla reception di un campeggio fkk se non vogliono togliersi il costume. Lo trovo un controsenso. E' come se a me non piace la musica tecno, e mi presento tutti i sabato sera all'entrata di una discoteca dove so che fanno musica tecno: perchè? E' chiaro che le cose sono 2: o sono fuori di melona completamente, oppure lì cerco e trovo qualcos'altro... (non le luci colorate nè stroboscopiche, ci sono anche da altre parti) che so trovare solo lì. Permetti quindi che chi è lì per il piacere di condividere la pratica nudista non sia contento che la cosa soddisfi curiosità morbose di chi invece non condivide la cosa.
|
Hai ragione! Mark |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 14:41:31
|
Credo ci sia un po' di confusione piu' che disaccordo.
Sono daccordo con marcolino quando dice che sarebbe bello se ci fossero un sacco di spiagge clothing optional dove ognuno fa cio che gli pare. Cosi' evitiamo di ghettizzare il naturista.
Sono anche daccordo con glie altri che dicono che in un campeggio FKK bisogna stare nudi, altrimenti che ci vado a fare.
Questi due punti non sono in disaccordo. Nessuno sta dicendo che i luoghi FKK debbano diventare clothing optional.
Poi uno puo' preferire una o l'altra sistemazione  |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 19:42:25
|
Marcolino, secondo me fai una confusione di fondo. una cosa è la spiaggia, in cui vorrei vedere tutti nudi, ma sopporto benissimo i tessili, (anche se non li capisco del tutto). Spiagge come la spagna che citi vanno benissimo, son spiagge miste, strutturate cosi e mi stanno alla grande, nessuno vieta nulla a nessuno. Altra cosa sono i campi FKK. Aspetti un anno per viverti 15 giorni nudo tra i nudi e ti ritrovi più tessili che al lavoro o in città. E ciò non è sopportabile. Come se andasti in chiesa per pregare e ci ritrovi gente agnostica. Che ci vengono a fare se non hanno intenzione di vivere del tutto quella filosofia? Ripeto, mi stanno alla stragrande casi come Cinzia che ti sopporta  e ti condivide, e non solo non da fastidio, ma sai che l'ho difesa anche al campeggio contro i fondamentalisti, ma non sopporto chi in un campeggio di 100 mt x 100 mt, mette e toglie il costume 100 volte al giorno solo per spostarsi da un angolo all'altro. Quelli mi fanno sentire sporco e maniaco a me, che invece sto sempre nudo, freddo permettendo. Per farti un esempio in ormai 5 settimane ho sporcato solo 2 magliette e un jeans, e solo per ballare la sera. C'è chi ha portato via e sporcato un armadio intero. E ciò non è tollerabile. Considera cmq che nessuno dirà a loro mai nulla, ma sinceramente danno fastidio |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:18:02
|
| a_fenice ha scritto:
Marcolino, secondo me fai una confusione di fondo. una cosa è la spiaggia, in cui vorrei vedere tutti nudi, ma sopporto benissimo i tessili, (anche se non li capisco del tutto). Spiagge come la spagna che citi vanno benissimo, son spiagge miste, strutturate cosi e mi stanno alla grande, nessuno vieta nulla a nessuno. Altra cosa sono i campi FKK. Aspetti un anno per viverti 15 giorni nudo tra i nudi e ti ritrovi più tessili che al lavoro o in città. E ciò non è sopportabile. Come se andasti in chiesa per pregare e ci ritrovi gente agnostica. Che ci vengono a fare se non hanno intenzione di vivere del tutto quella filosofia? Ripeto, mi stanno alla stragrande casi come Cinzia che ti sopporta  e ti condivide, e non solo non da fastidio, ma sai che l'ho difesa anche al campeggio contro i fondamentalisti, ma non sopporto chi in un campeggio di 100 mt x 100 mt, mette e toglie il costume 100 volte al giorno solo per spostarsi da un angolo all'altro. Quelli mi fanno sentire sporco e maniaco a me, che invece sto sempre nudo, freddo permettendo. Per farti un esempio in ormai 5 settimane ho sporcato solo 2 magliette e un jeans, e solo per ballare la sera. C'è chi ha portato via e sporcato un armadio intero. E ciò non è tollerabile. Considera cmq che nessuno dirà a loro mai nulla, ma sinceramente danno fastidio
|
Capisco perfettamente Max, ma ti ripeto che su questo abbiamo un' idea diversa: ti faccio un esempio.. Al raduno causa il tampaccio quasi tutti erano vestiti per la maggior parte del tempo.. ci sono stati momenti in cui soltanto io e te eravamo nudi ma a me sinceramente non ha dato alcun fastidio trovarmi in mezzo a gente vestita perche' a me non frega assolutamente niente di cio' che fanno gli altri: io mi sentivo meglio nudo e mi sono spogliato, gli altri non se la sentivano.. PACE AMEN! Quello che io sogno e' di arrivare un giorno in un qualsiasi campeggio attualmente tessile e di poter essere libero di scegliere se tenere o meno i vestiti addosso, vogliamo chiamarli "clothing optional"?.. chiamiamoli come volete ma per me sono la massima espressione di liberta'!.. fermo restando che i maiali di turno non vanno mai tollerati ovviamente. Salutoni, Marcolino. |
|
 |
|
Polare_77
iNudistaffezionato

210 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:26:17
|
Ho letto con molta attenzione tutti i vari messaggi, e devo dire che il mio pensiero in qualche modo è stato espresso a pezzettini da vari utenti! Penso che il discorso della promiscuità tra tessili e nudo-naturisti vada scisso in base al luogo: - struttura naturista (camping, villaggio) - posto pubblico-libero (spiaggie)
Personalmente preferisco i luoghi prettamente naturisti. Non so bene quale sia il motivo, ma mi sento più rilassato, assolutamente a mio agio. Con questo non voglio dire che se c'è un tessile in spiaggia io non mi spoglio!
Cmq come dicevo per me si devono fare delle distinzioni: Nelle strutture dedicate ritengo che ci DEBBA essere obbligo della nudità, consentendo solo alcune eccezioni (ragazzi, compagni/e di naturisti, donne mestruate e cattive condizioni meteorologiche). Penso sia una questione di rispetto dell'altro. Non vedo che senso ha per un tessile convinto andare in una struttura naturista: cosa lo spinge verso quella meta?? Se io vado in un camping FKK lo faccio per la mia ricerca di naturismo; loro?? Cosa ci stanno a fare li?
Rispetto le persone come Cinzia che, pur non condividendo il naturismo, accompagnano il proprio marito in quest'avventura. Star con voi (Marcolino 3 Cinzia) non mi crea nessun problema,anzi, penso che ci sia il massimo rispetto da entrambe le parti!
Altra cosa sono invece le spiagge tipo Formentera. Li penso che le cose DEBBANO convivere ed è giusto che sia così. Alla base di tutto, in entrambi i casi a mio modesto parere c'è il rispetto altrui. Un tessile (eccezzioni a parte) in una struttura natusista per me NON rispetta coloro che han scelto quella meta per far naturismo!!
Altro discorso sono le discriminazioni dei single (con o senza tessera) ma questo apre un mondo a parte... peraltro già aperto più volte!
|
Ciao Maurizio
 msn: nik_77@hotmail.it Il mio profilo su amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=7665 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6285 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:32:18
|
| Polare_77 ha scritto:
Ho letto con molta attenzione tutti i vari messaggi, e devo dire che il mio pensiero in qualche modo è stato espresso a pezzettini da vari utenti! Penso che il discorso della promiscuità tra tessili e nudo-naturisti vada scisso in base al luogo: - struttura naturista (camping, villaggio) - posto pubblico-libero (spiaggie)
Personalmente preferisco i luoghi prettamente naturisti. Non so bene quale sia il motivo, ma mi sento più rilassato, assolutamente a mio agio. Con questo non voglio dire che se c'è un tessile in spiaggia io non mi spoglio!
Cmq come dicevo per me si devono fare delle distinzioni: Nelle strutture dedicate ritengo che ci DEBBA essere obbligo della nudità, consentendo solo alcune eccezioni (ragazzi, compagni/e di naturisti, donne mestruate e cattive condizioni meteorologiche). Penso sia una questione di rispetto dell'altro. Non vedo che senso ha per un tessile convinto andare in una struttura naturista: cosa lo spinge verso quella meta?? Se io vado in un camping FKK lo faccio per la mia ricerca di naturismo; loro?? Cosa ci stanno a fare li?
Rispetto le persone come Cinzia che, pur non condividendo il naturismo, accompagnano il proprio marito in quest'avventura. Star con voi (Marcolino 3 Cinzia) non mi crea nessun problema,anzi, penso che ci sia il massimo rispetto da entrambe le parti!
Altra cosa sono invece le spiagge tipo Formentera. Li penso che le cose DEBBANO convivere ed è giusto che sia così. Alla base di tutto, in entrambi i casi a mio modesto parere c'è il rispetto altrui. Un tessile (eccezzioni a parte) in una struttura natusista per me NON rispetta coloro che han scelto quella meta per far naturismo!!
Altro discorso sono le discriminazioni dei single (con o senza tessera) ma questo apre un mondo a parte... peraltro già aperto più volte!
|
Allora se in un bungalow da 5 ci sono tre amici naturisti e 2 tessili come la mettiamo??.. vacanze separate? E' ovvio che se su 5 tutti quanti son tessili non ha il minimo senso che entrino in un camping FKK, pero' se si comportano bene a me non frega assolutamente nulla.. QUESTA e' la differenza sostanziale fra il mio pensiero ed il vostro, ne piu' ne' meno . |
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 22:00:32
|
beh certo i tessili ci vanno a koversada,come a valalta per la bellezza del posto,come no ,daltra parte è pubblicizzata in siti non naturisti come questo ***** oppure se qualcuno cerca compagnia può rispondere quì ***** ..e vi risparmio un sito porno.. capito perchè i singles non sono accettati?
evitiamo di mettere certi siti, è tutta pubblicità di roba zozza. Tanto sappiamo benissimo che ci sono |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
NakedSoul
iNudistamico

57 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 23:51:46
|
| Marcolino ha scritto:
Nakedsoul si vede proprio che parli senza conoscermi.. se mi coscessi sapresti bene che io, seppur sposato, mi ergo sempre a difensore di chiunque venga discriminato! Singoli, gay, e chi piu' ne ha piu' ne metta!..questa proprio potevi risparmiartela
|
beh Marcolino, entrambi non ci si conosce di persona..., io mi limito a leggere quanto scrivi (questo è un forum) e sono queste le cose che commento. Il tuo discorso sui diritti e sul rispetto (che continuo a vedere autocontraddittorio) non aveva toccato, fino ad ora, il tema gravissimo della discriminazione mentre accoglieva i tessili nelle strutture naturiste. Io questa mancanza l'ho notata e l'ho segnalato. Tutto qui. Non credo che le conoscenze dirette ci possano dare la possibilità di esprimerci a spizzichi e bocconi in un forum nella rete mondiale. Nel senso che i potenziali lettori non sono (per fortuna) solo la ristretta cerchia di amici non virtuali. Ti costa così tanto ammettere che hai ignorato un tema e hai invece sostenuto una posizione un po' difficile da sostenere?
Baci NS |
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 00:15:01
|
| Marcolino ha scritto:
Allora se in un bungalow da 5 ci sono tre amici naturisti e 2 tessili come la mettiamo??.. vacanze separate? E' ovvio che se su 5 tutti quanti son tessili non ha il minimo senso che entrino in un camping FKK, pero' se si comportano bene a me non frega assolutamente nulla.. QUESTA e' la differenza sostanziale fra il mio pensiero ed il vostro, ne piu' ne' meno .
|
Infatti nessuno ha parlato di amici tessili che fanno le vacanze assieme ai naturisti, ma si parla di pseudonaturisti, che poi stanno sempre vestiti. Se poi il campeggio è di tipo misto, benvenga il misto, ma qui si parla di camping FKK, in cui come è vietato far foto, è vietato star vestiti. Per le vacanze miste per ora ci son posti tipo la spagna, per quelle nude ci son posti tipo l'italia o la croazia, in cui non è ammesso star vestiti. Regole diverse, che però in croazia vengono fatte rispettare, anche troppo alla lettera, in italia, non ci si capisce più nulla, fino al punto, ripeto, di far vergonare chi è nudo (nudo in camping FKK con nudo obbligatorio....sempre). |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

2782 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 10:30:54
|
Fenice...ehm, anch'io che sto sempre nudo mi porto via mezzo armadio.. ma solo perchè mi piace andare a scoprire posti e città vicino ai luoghi naturisti dove vado. In questo modo ho visitato praticamente tutta la Francia! Il massimo sarebbe poter fare turismo sempre nudi, ma mi piace sognare. Ma davvero voi avete amici non naturisti che vengono in vacanza in posti naturisti? Accidenti i miei se ne guardano bene. Mark |
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 10:43:31
|
| Mark ha scritto: ...Accidenti i miei se ne guardano bene....
|
infatti... i soliti guardoni   |
 |
|
drublic81
iNudistamico

Prov.: Vicenza
139 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 11:50:15
|
Ciao a tutti, volevo anch'io esprimere la mia opinionie riguardo a questa discussione. Premetto che frequento con mia moglie spiagge nudiste/naturiste da pochi mesi, quindi non sono molto pratico e a volte magari un po' titubante essendo alle prime esperienze.
Quest'estate però su consiglio di un'altra coppia sana conosciuta in spiaggia, volevo andare una settimana in campeggio a Valalta. So che il camping è naturista, quindi si riesce a passare la maggior parte del tempo senza abiti addosso (tempo permettendo). Comunque sono un po' pensieroso anche se comunque voglio provare con molto entusiasmo. Al pensiero mi sentirei libero di stare nudo in spiaggia/piscina, nella mia piazzola oppure nel tragitto spiaggia tenda, ma per quanto riguarda ristoranti o alla sera sono un po' preoccupato. Essendo la prima esperienza non so se ci riuscirei. Secondo voi devo andare e provare con il rischio magari di non riuscire a stare nudo in giro per il villaggio ma solamente in spiaggia e sulla mia piazzola o devo cambiare campeggio?
E' una domanda che mi sono posto vedendo molti pareri discordanti nella discussione.
Ciao
Drublic81 |
Ciao e buon nudo a tutti
Drublic81 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 12:21:45
|
| drublic81 ha scritto: ...quindi si riesce a passare la maggior parte del tempo senza abiti addosso....
|
anche tutto il tempo se vuoi. Io non sono freddoloso e, se non devo fare spese etc. puo' essere che nelle 24ore non uso proprio nulla. Mia moglie la sera si mette sempre qualcosa addosso. O anche nelle ore calde un qualcosa sulle spalle quando si trova in pieno sole... Ma ti sto raccontando delle ovvieta'. Ognuno fa cioe' che vuole.
| ... ma per quanto riguarda ristoranti o alla sera sono un po' preoccupato...
|
Nei ristoranti la sera puo' anche essere che il vestito sia necessario. Devi chiedere a chi e' stato li' (io sono a Kovresada che e' esattamente di fronte sull'altra sponda (intendo dire rispetto al canale di lemno)
| Secondo voi devo andare e provare con il rischio magari di non riuscire a stare nudo in giro per il villaggio ma solamente in spiaggia e sulla mia piazzola o devo cambiare campeggio?
|
Tecnicamente l'obbligo di nudita' vige solo sulla spiaggia (a koversada). Ma vi renderete conto voi stessi che e' un vero peccato non approfittarne della possibilita' del naturismo ovunque. Esempi: - pennica sulla sdraio all'ombra nella piazzola. sonnecchiare col venticello che pota un po' di fresco. stare vestiti e' forse ancora piu' masochistico che in spiaggia - doccia. portarsi i vestiti dietro e' un controsenso dato che poi li non sai mai dove appenderli. Chi usa l'accappatoio magari se lo infila cosi' ha le mani libere. - Lavaggio piatti/panni. Nell'espletamento di tale pratica tipica del campeggiatore mi schizzo in continuazione. Avere qualcosa addosso e' inutile e mi crea un lavoro in piu' dovendo poi sciaquare via il sapone anche da cio' che ho addosso. meglio senza. Andate e vedrete che non ve ne pentirete.
|
Modificato da - alex65 in data 24/07/2008 12:22:37 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|