Autore |
Discussione  |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 21:09:00
|
Sono convinto che una delle nostre ancore di salvezza sia il tesseramento di massa dei nudisti/naturisti italiani. Per questo chiederò alle associazioni i loro moduli di adesione e li posterò, in modo da agevolare chi volesse fare questo passo. Inizio mettendo quello dell'ANER
Allegato: adesione aner.pdf 28,2 KB
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
|
cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 21:28:51
|
Dopo il ritiro dell' ANER dalla lotta per il Lido di Dante, spiaggia territorialmente di competenza dell'Associazione Natuista Emiliano Romagnola. Con quale faccia tosta chiederà il rinnovo della tessera per il 2009 ai suoi associati?
|
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 22:53:32
|
Signori, invece che pretendere e pretendere, perchè non provare a CONTRIBUIRE?? cpvenetanudista, che avete fatto in prima persona in questi anni per promuovere il naturismo ?
Concordo con Fenix, è necessario tesserarsi ... e CONTRIBUIRE attivamente alla diffusione del naturismo. Basta poco: farsi promotore di iniziative, raduni, parlarne con i propri amici e colleghi tessili. Tutto aiuta. Bisogna far capire alla GENTE COMUNE che non vogliamo fare alcun che di male. |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 22:56:09
|
| cpvenetanudista ha scritto:
Dopo il ritiro dell' ANER dalla lotta per il Lido di Dante, spiaggia territorialmente di competenza dell'Associazione Natuista Emiliano Romagnola. Con quale faccia tosta chiederà il rinnovo della tessera per il 2009 ai suoi associati?
|
come sarebbe a dire?anche oggi la spiaggia è stata presidiata e qualche personaggio è stato allontanato |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 23:11:32
|
Essendo stato dai primi di giugno fino a metà luglio nella spiaggia di Dante posso affermare che l'ANER è stata si un po meno presente durante la settimana, ma ha fatto il possibile per contrastare il sindaco di Ravenna. Ha continuato la nostra petizione di giugno, ha fatto protocollare tutte ma tutte le petizioni raccolte, ha sollecitato tutti i soci a scrivere email al sindaco, è in continuo contatto col lo stesso e con l'assessore competente, e ha otttenuto, se non la concessione, che almeno (speriamo non ci siano ulteriori sorprese) la spiaggia rimanesse aperta al nudismo. Ha portato avanti la causa a rocca di manerba, vincendola, ha in corso un'altra causa con altri nudisti colti in flagrante (solo che mi han detto che a sto giro non ci saranno molte scusanti, purtoppo), han fatto condannare uno slavo falegname beccato a....., han partecipato agli articoli su il resto del carlino, su canale5 (tramite la mia persona), su rai due, su teleromagna e su donna moderna (che uscirà sul n° 32), e stanno programmando altre iniziative durante l'inverno, perchè ormai, per quest'anno sulla concessione non ci si può più contare. Più tutte le altre iniziative a zello e le piscine invernali.
Una goccia nell'oceano di cose che si possono fare?
Sicuramente si, ma primo, invece di lamentarci diamogli forza iscrivendoci e se ci viene qualche idea scriviamogli e suggeriamo. Anzi, possiamo partecipare con loro a tutto ciò che fanno, incominciando dal controllo della spiaggia, cosa che nessuno ama fare per paura di ritorsioni alle famiglie. non sono poliziotti, eppure si danno da fare per quello che possono. Aiutiamoli!!!!! |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
cpvenetanudista
iNudistamico

67 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 23:16:00
|
| capitan1cino ha scritto:
Signori, invece che pretendere e pretendere, perchè non provare a CONTRIBUIRE?? cpvenetanudista, che avete fatto in prima persona in questi anni per promuovere il naturismo ?
Concordo con Fenix, è necessario tesserarsi ... e CONTRIBUIRE attivamente alla diffusione del naturismo. Basta poco: farsi promotore di iniziative, raduni, parlarne con i propri amici e colleghi tessili. Tutto aiuta. Bisogna far capire alla GENTE COMUNE che non vogliamo fare alcun che di male.
|
Ho fatto quello che l'associazione mi ha richiesto, pagare la tessera. Ma se l'associazione non difende i miei diritti e nonostante sia forte di mille iscritti che versano soldi, non investe questi soldi a favore del naturismo, alora a che serve tesserarsi? Dove vanno a finire i soldi degli associati, se l'associazione non li usa per difendere e promuovere il naturismo? |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 23:29:23
|
difendere non vuol dire ottenere giustizia, anche perchè 1000 persone contro 50.000 ravennati è ben poca cosa. Se tutti fossimo iscritti, allora si che si avrebbe più voce in capitolo. Inoltre, la storia dei fondi. io son stato presente al consiglio direttivo aner, e ho visto i conti. Stanno vendendo loro pubblicazioni per raggranellare qualche soldo in più. Han dovuo stampare un calendario, oltre che per il piacere e la pubblicità, anche per pagare le cause dei nudisti denunciati. Che forse avvocati e tribunali fanno lo sconto? Si, va beh, marcacci si è fatto pagare solo le spese di trasferimento, ma tutto il resto? Chi lo paga? L'affitto della piscina in inverno, chi lo paga? Le lettere, gli incontri etc, che forse bastano i 10 euro che noi mettiamo? In una associazione ci sono migliaia di euro in uscita, e ben pochi in entrata.
Comunque al di la di ciò che chiedono, uno che avesse voglia di partecipare e dare una mano per quanto possibile, può sempre farsi avanti, non sarà mai cacciato, anzi, ti trovano subito qualcosa da fare. |

|
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 09:13:31
|
| Messaggio di a_fenice
Sono convinto che una delle nostre ancore di salvezza sia il tesseramento di massa dei nudisti/naturisti italiani. Per questo chiederò alle associazioni i loro moduli di adesione e li posterò, in modo da agevolare chi volesse fare questo passo. Inizio mettendo quello dell'ANER
Allegato: adesione aner.pdf 28,2 KB
|
seiscrivendoci a diverse associazioni può contribuire alla causa, ben venga.... sai se l'ARCI può essere coinvolto? |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 10:53:45
|
no quelli trattano altri argomenti e iniziative su fronti diversi |

|
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 11:29:10
|
Giustissimo tesserarsi, io l'ho fatto tanti anni fa e anche se ci sono dissapori fra le varie associazioni che sembrano ora risolversi, credo che sia la cosa miglire da farsi. Più siamo più abbiamo possibilità di essere ascoltati. Mark |
 |
 |
|
drwho1966
iNudistfedele

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
987 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 12:44:45
|
| a_fenice ha scritto:
no quelli trattano altri argomenti e iniziative su fronti diversi
|
ciao feni, ok,.comunque ho salvato modello... sperando di comprare stampante per potermi iscrivere o scrivere alla maniera dei monaci benedettini    |
drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got a problem with that?"
|
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 12:50:46
|
| a_fenice ha scritto:
difendere non vuol dire ottenere giustizia, anche perchè 1000 persone contro 50.000 ravennati è ben poca cosa. Se tutti fossimo iscritti, allora si che si avrebbe più voce in capitolo. Inoltre, la storia dei fondi. io son stato presente al consiglio direttivo aner, e ho visto i conti. Stanno vendendo loro pubblicazioni per raggranellare qualche soldo in più. Han dovuo stampare un calendario, oltre che per il piacere e la pubblicità, anche per pagare le cause dei nudisti denunciati. Che forse avvocati e tribunali fanno lo sconto? Si, va beh, marcacci si è fatto pagare solo le spese di trasferimento, ma tutto il resto? Chi lo paga? L'affitto della piscina in inverno, chi lo paga? Le lettere, gli incontri etc, che forse bastano i 10 euro che noi mettiamo? In una associazione ci sono migliaia di euro in uscita, e ben pochi in entrata.
|
concordo su tutto con quello che dice fenice..oltre all'ANITA sono tesserato ANER...il vecchio detto "l'uninone fa la forza" in questo caso si può dimostrare "ufficialmente" solo col numero delle tessere.. |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
capitan1cino
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
814 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 14:03:29
|
| capitan1cino ha scritto:
Concordo con Fenix, è necessario tesserarsi ... e CONTRIBUIRE attivamente alla diffusione del naturismo. Basta poco: farsi promotore di iniziative, raduni, parlarne con i propri amici e colleghi tessili. Tutto aiuta. Bisogna far capire alla GENTE COMUNE che non vogliamo fare alcun che di male.
|
Ho fatto quello che l'associazione mi ha richiesto, pagare la tessera. Ma se l'associazione non difende i miei diritti e nonostante sia forte di mille iscritti che versano soldi, non investe questi soldi a favore del naturismo, alora a che serve tesserarsi? Dove vanno a finire i soldi degli associati, se l'associazione non li usa per difendere e promuovere il naturismo?
|
Non posso sapere come si comporta ANER. Posso dire con sicurezza ciò che chiede ANITA (per esempio). Non certo solo di pagare la tessera, ma di PARTECIPARE ATTIVAMENTE. E credo sinceramente che pure ANER chieda la stessa cosa. Se per te l'Associazione si riduce a pagare una tessera e ricevere servizi, credo ci sia un errore di fondo ... il SOLITO errore di fondo, che contribuisce ai nostri problemi. Non si può pretendere che (le solite) 10-15 persone per Associazione facciano tutto e subito. |
Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
|
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 14:57:11
|
Siamo convinti che + tesserati siamo tanti + traguardi possiamo raggiungere. Non importa a quale associazione tesserarsi ma farlo. Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 15:48:44
|
Ho fatto quello che l'associazione mi ha richiesto, pagare la tessera. Ma se l'associazione non difende i miei diritti |
Curioso, molto curioso, che si risponda ad un intervento e si ignorino completamente i successivi due che dimostrano ampiamente e senza dubbi come l'ANER invero non sia stata inerme ma si sia ben data da fare. L'ANER è, al momento, l'Associazione che più di tutte sta operando per il bene della causa, altro che rinuciataria.
Non chiederti quello che può fare l'Associazione per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per l'Associazione ... che non può essere il solo pagare la tessera, quantomeno occorre informarsi, informare e riportare le cose vere non quello che fa comodo!
Ecco il modulo per l'iscrizione all'ANITA http://www.italianaturista.it/public/upload/iscrizione2008.pdf |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
Fiden
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole
331 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 16:09:15
|
Mi pare A Fenice che tu sia molto generoso verso l'operato dell'ANER. Io , come ho già detto vedo solo fumo e niente arrosto. Il sindaco di Ravenna, già anno scorso, aveva detto che non rinnovava l'ordinanza (in vigore da 5 anni) per riservare un tratto di spiaggia ai naturisti con la chiarissima scusa che la legge regionale chiedeva il servizio igienico. Basta leggere la legge e, per chi ha la licenza elementare, per capire che il sindaco aveva solo un pregiudizio verso i naturisti. Già da subito occorreva incontrare pubblicamente il sindaco in un pubblico dibattito davanti alla stampa e denunciare il comune alla pubblica opinione (turisti stranieri compresi con volantini in inglese) per i suoi comportamenti contro l'ambiente: nelle ordinanze stava scritto, ad esempio, che non si doveva circolare sulle dune per proteggerle: pena una grossa ammenda. Ebbene nessuna ammendo è stata fatta e le dune sono sparite. E, non solo, le baracche abusiva di foce Bevano che io denunciai, per la prima volta, nel 1985? Non è sempre necessario contare su grandi masse per raggiungere un obiettivo, ma possono bastare pochi se hanno la volontà: io e pochi altri (quasi sempre non naturisti) siamo riusciti a creare da 0 l’area naturista di Lido di Dante dopo che all’originale area di Foce Bevano eravamo rimasti in una decina a causa della massiccia presenza dei drogati e delle giuste retate della Forza pubblica.
Non mi pare che l’attuale Presidente Jean Pascal Marcacci abbia molta volontà ad impegnarsi e neppure l’intero Consiglio Direttivo e farebbero bene a dare le dimissioni.
L’ANER da tempo non si muove e le altre associazioni non si sono mai veramente mosse: forse qualcuno mi sa dire quali vere iniziative (a parte una mangiata od una serata in piscina) sono state prese nell’interesse dell’idea naturista? Da alcuni mesi l’ANITA ha cambiato Presidente: il nuovo Francesco Ballardini ha già iniziato male. Mi pare che non sia di parola: aveva detto, subito dopo l’elezione ,che, a breve, sul sito ANITA avrebbe parlato del suo programma ed invece ,anche dopo vari inviti sul forum , mantiene il silenzio. E, lasciamo stare Ribalzi il Conducator. Fiden |
 |
|
a_fenice

24279 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 16:30:38
|
Dai Fidenzio, non essere così cattivo!! Aner ha fatto tutto ciò che ho detto e anche di più, e te lo sai bene, ma ho anche scritto che sicuramente poteva fare di più e meglio, ma tocca a noi che vogliamo di più dare una mano per primi e non aspettarsi la pappa scodellata. Te per primo sei sempre in prima linea, se tutti facessero come te le cose sarebbero diverse. Invece fuggono tutti in Croazie e se ne lavano decisamente le mani.
La questione villette alla foce del Bevano, che ci interessa solo perchè quei tessili ci stanno occupando la spiaggia, dicesi che dovrebbe essere risolta entro il prossimo anno, dicesi che c'è già l'ordinanza di abbattimento.
Ballardini è stato eletto da pochissimo, vuoi dargli il tempo di rendersi conto di tutto l'apparato e delle decisioni da prendere?
Ribolzi, si, sta stranamente zitto, quello è l'unico che non riesco a capire del tutto.
Con questo discorso però, te, fondatore dell'ANER, non vorrai mica dire che tesserarsi è sbagliato, no? Che bisogna far di più e farlo meglio, sicuramente si, ma tutti, noi compresi. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|