Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - pessima pubblicità sul Giornale di Sicilia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 pessima pubblicità sul Giornale di Sicilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pioggiablu
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 11:34:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
da pagina 28 del GdS del 5 agosto 2008: riporto per riassunto il testo dell'articolo della giornalista Paola Camillo e le mie personali considerazioni.

"slogan comparsi sulle rocce dell' A.M.P. di Capo Gallo, protestano i bagnanti"... e a buona ragione! le scritte incriminate (FKK, ONLY NUDISTI) di un brillante colore bianco si vanno ad aggiungere alle vecchie (ZONA NUDISTA, ZONA NATURISTA) rosso sbiadito ma ancora perfettamente leggibili. la zona si trova in piena area protetta, un posto bellissimo deturpato da spazzatura (in diminuizione!!!) e scritte spray sugli scogli (in aumento... ). in particolare una bagnante ha denunciato il fatto che un uomo le ha chiesto di "andar via se non nudista" perchè "toglieva lo spazio a chi pratica il nudismo"! episodi così per fortuna sono sporadici e secondo me non attribuibili a tutta una categoria. chi pratica il nudismo o il naturismo non violenterebbe un posto simile con le bombolette spray, tantomeno si permetterebbe di sentirsi proprietario di una zona esclusiva vietata ai tessili! anzi, starebbe lontano dalla zona ad AGOSTO, visto che ci arrivano anche le famiglie! considerato che il "cane da guardia della zona nudista" che ha avuto il diverbio con la bagnante potrebbe non essere la stessa persona che ne delimita i confini con le scritte, qui siamo di fronte ad UNO o DUE DEFICIENTI che nel loro piccolo stanno facendo una pessima pubblicità al naturismo e contemporaneamente hanno deturpato un posto splendido... mi piange il cuore... a proposito di questo nell'articolo la giornalista riporta le dichiarazioni del responsabile del demanio forestale di monte gallo, Filippo Castiglia, che dice che "sarebbe ancora più dannoso utilizzare solventi come benzina o trielina" per pulire le rocce. poi aggiunge: "sarà il tempo a far la sua parte, in meno di un anno solitamente le vernici sbiadiscono per effetto del sole". vorrei farle notare, sig. Castiglia, che non ho mai visto il colore bianco sbiadire per effetto del sole e che le vecchie scritte già presenti a capo gallo, quelle rosso sbiadito ma ancora perfettamente leggibili, sono lo scempio che ho incontrato 5 anni fa quando irrimediabilmente venivo attratto da questo magnifico angolo di natura (quasi) incontaminata e che da allora frequento e rispetto. quindi, anzichè lasciar fare al tempo e al sole la propria parte, sarebbe più utile fare subito la propria! quindi appello ai frequentatori RISPETTOSI della zona: prevenite e denunciate qualsiasi sopruso alle persone e all'ambiente e fatelo presente al demanio, nella persona del sig. Castiglia, in modo che si renda conto che da responsabile dell'area non può lasciar risolvere i problemi solo agli agenti atmosferici!

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 12:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, però il Sig. Castiglia ha ragione, ci vorrà ben più di un anno ma di certo l'uso dei solventi necessaio alla pulizia farebbe un danno ben maggiore, purtroppo l'unica soluzione è quella di evitare che certe cose accadano ma come fai, ci metti una guardia armata? Bisognerebbe educare le persone, ma anche qui non è facile o, per meglio dire, è lavoro lungo e difficile, e per quello che vedo c'è stata una forte regressione nel senso di rispetto verso il prossimo e la natura, conta l'io e l'interesse personale più che gli altri e l'interesse collettivo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

drwho1966
iNudistfedele

Dr Who

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme

987 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 13:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drwho1966  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:

Beh, però il Sig. Castiglia ha ragione, ci vorrà ben più di un anno ma di certo l'uso dei solventi necessaio alla pulizia farebbe un danno ben maggiore, purtroppo l'unica soluzione è quella di evitare che certe cose accadano ma come fai, ci metti una guardia armata? Bisognerebbe educare le persone, ma anche qui non è facile o, per meglio dire, è lavoro lungo e difficile, e per quello che vedo c'è stata una forte regressione nel senso di rispetto verso il prossimo e la natura, conta l'io e l'interesse personale più che gli altri e l'interesse collettivo.

sono d'accordo......

drwho1996 - "I'm the Doctor. I'm a Time Lord. I'm from the planet Gallifrey in the
constellation of Kasterborous. I'm 903 years old and I'm the man who's gonna
save your lives and all six billion of the people on the planet below. You got
a problem with that?"

pioggiablu
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 14:45:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma il sig. castiglia ha detto che in meno di un'anno le vernici sbiadiranno, io faccio notare che ci sono scritte vecchie più di cinque anni che non sono per nulla sbiadite. e l'uso dei solventi non avrebbe nemmeno dovuto menzionarlo. non avete afferrato la questione: se frequentate capo gallo allora sapete che parecchie volte si viene "importunati" da guardoni ed esibizionisti di chissà che tipo che hanno poco a vedere con i naturisti, che provano piacere a masturbarsi a pochi metri dai malcapitati (nudisti e non)! a me è capitato parecchie volte di dovermi spostare di parecchie centinaia di metri sulle rocce, cosa non facile, e qualche volta il risultato è che venivo seguito con più accanimento! se la zona fosse più frequentta di nudisti e naturisti veri questi personaggi potrebbero essere arginati insieme ai problemi che portano. troppe volte a capo gallo c'è invece solo questa strana categoria di seminudi esibizionisti. e poi, cosa non meno importante, in tanti anni non ho mai visto NESSUNO del demanio forestale di monte gallo fare alcun tipo di sopraluogo, nessuno che pulisce (tranne qualche sporadico volontario armato di guanti e sacchi neri, io lo faccio spesso), non esiste un recipiente per i rifiuti... ma è un'area protetta, quindi forte richiamo per i turisti... la lasciamo in balia di sole e balordi?

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 14:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pioggiablu

... quelle rosso sbiadito ma ancora perfettamente leggibili, sono lo scempio che ho incontrato 5 anni fa quando irrimediabilmente venivo attratto da questo magnifico angolo di natura (quasi) incontaminata e che da allora frequento e rispetto. quindi, anzichè lasciar fare al tempo e al sole la propria parte, sarebbe più utile fare subito la propria!...

Un po' difficile afferrare la questione visto che non hai fatto altro che parlare delle scritte e delle affermazioni del Sig. Castiglia. Il resto te lo sei lasciato nella tastiera. Mica abbiamo la sfera di cristallo per leggerti nel pensiero o conoscere realtà che sono molti distanti da noi.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

pioggiablu
iNudistnovello

3 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 18:22:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emanuele, scusa ma ti stai perdendo tu. mi dici "Mica abbiamo la sfera di cristallo per leggerti nel pensiero o conoscere realtà che sono molti distanti da noi", ma se leggi bene il mio appello era: "ai frequentatori RISPETTOSI della zona: prevenite e denunciate qualsiasi sopruso alle persone e all'ambiente e fatelo presente al demanio, nella persona del sig. Castiglia"... quindi se sono realtà così distanti non inciampare tra le righe.
il mio vuole essere uno sfogo e un appello alle persone di buon senso che frequentano capo gallo (e sono tante)!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000