Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Chi ha notizie del baldarin di Cres ?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Chi ha notizie del baldarin di Cres ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobby
iNudistfedele

Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)

726 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !

Il prossimo anno vorrei se possibile, andare al Baldarin di Cres con la moglie.
Ho letto qualcosa al riguardo per esempio della strada di 15 Km stretta e che il posto ripaga le difficoltà. Vorrei sapere che tipo di problemi comporti un soggiorno di due settimane al Baldarin e se i telefonini prendono anche laggiù (copertura GSM).
Quale delle due linee di traghetti è meglio prendere ?

Grazie e tanti saluti a tutti:

Bobby.

giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

369 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 02:38:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il posto è bello e vale sicuramente la pena, Cherso è una bellissima isola tutta da scoprire. La posizione a sud del Baldarin consente di raggiungere in pochi minuti anche la più piccola (e ricca) Lussino.

La copertura GSM c'è come ovunque.

Per il traghetto... beh, dipende... A meno di attraversare l'istra per le strade normali ti conviene non andare verso Pola ma direttamente a Fiume. Da qui la strada più breve e comoda è sicuramente la costiera istriana fino a Porozina, dove hai il traghetto per Cherso (una ventina di minuti di traversata).

L'alternativa è da Valbiska (Krk). Da qui la traversata è poco più lunga ma ti porta più a sud (Merag), facendoti fare quindi meno strada sull'isola fino al campeggio: tuttavia è circa 30 minuti in più di strada rispetto a Porozina e va considerato il costo aggiuntivo del ponte di Krk (30 kune).

Nudo, dunque sono.
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 09:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto gentile....non vedo l'ora di poter andarci ....ma non capisco cosa significhi "la più ricca Lussini" Vuoi dire che ci siano lussuose ville ?

Ciao e grazie millee!!!

Bobby

pantelis
iNudistamico

FKK Slatina

Regione: Liguria

60 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 23:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il 10 agosto ho passato il ponte di Krk e non ho pagato nulla, non so, forse perché era domenica... Poi consiglio anche la spiaggia naturista di Slatina, è al centro dell'isola di Cres dopo Martinscica
Ciao Enrico

Modificato da - pantelis in data 16/09/2008 23:17:26

giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:32:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

molto gentile....non vedo l'ora di poter andarci ....ma non capisco cosa significhi "la più ricca Lussini" Vuoi dire che ci siano lussuose ville ?

Ciao e grazie millee!!!

Bobby

Non è che è piena di ville... solo storicamente Lussino (in particolare la bellissima Lussinpiccolo), è una delle principali mete turistiche dell'alto adriatico già al tempo del dominio asburgico.

Questo grazie alla conformazione geologica e anche al fatto di essere più protetta dai venti (da Cherso), il che ha favorito sin dai Romani lo sviluppo degli insediamenti. Per questo Lussino ha una infrastruttura turistica più sviluppata e tanti alberghi e strutture ricettive. Cherso invece è più "rustica" e incontaminata, ed è forse più indicata per una vacanza volta alla tranquilla ed al relax.

Nudo, dunque sono.

giopd
iNudistaffezionato

369 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:34:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giopd Invia a giopd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pantelis ha scritto:

Il 10 agosto ho passato il ponte di Krk e non ho pagato nulla, non so, forse perché era domenica... Poi consiglio anche la spiaggia naturista di Slatina, è al centro dell'isola di Cres dopo Martinscica
Ciao Enrico

Il ponte è a pagamento solo in ingresso. Poi non so se esistano dei giorni (o ricorrenze) in cui sia gratuito, a me non è mai capitato. Forse c'era uno sciopero...

Nudo, dunque sono.

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 10:10:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il baldarin è un gioiellino sembra di far campeggio libero anche se poi è ben gestito i bagni sono sempre pulitissimi, l'acqua calda ecc.
c'è uno spaccio abbastanza ben fornito e un ristorante.
la strada per raggiungerlo è stretta ma ben tenuta e non ci sono certo problemi per raggiungere il campeggio.
il clima che si respira è molto amichevole e simpatico e il campeggio ha la particolarità che ogni anno c'è un'"invasione" di animali: farfalle per lo più.
problemi non ce ne sono soprattutto se hai la macchina perchè l'intera isola è da visitare.

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 23:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto appassionatamente le vostre risposte, sembra di esserci già !!!!!!!!!
Grazie:
Bobby

joker_
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

41 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 11:42:31  Mostra Profilo  Invia a joker_ un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ho passato con la mia ragazza una settimana al Bardarin nell'agosto del 2006. Sicuramente è il campeggio più bello in cui sono stato, forse perchè preferisco il contatto con la natura alle comodità. In effetti si trova in una zona molto isolata, raggiungibile solo con una strada che si snota per 10km tra due muretti a secco. Trovandosi in una riserva naturale, l'acqua è splendida e la natura intatta. La metà fkk è frequentata da molti giovani, anche italiani, soprattutto dalle province di modena, bologna e vicenza.

bobby
iNudistfedele

726 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 21:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le notizie, ho visto il campeggio con Google Earth è fantastico ! belle anche le foto.

A maggio andremo per un primo sopralluogo speriamo il tempo sia clemente!

Bobby.

joker_
iNudistospite

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

41 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 10:55:06  Mostra Profilo  Invia a joker_ un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Ha fatto freddo anche in agosto, figuriamoci a maggio.. Cmq ne vale davvero la pena, ve lo consiglio!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000