Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Saune/Bagno turco alle Terme Euganee
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Saune/Bagno turco alle Terme Euganee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 21/07/2006 : 11:13:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce terme o bagni turchi ad Abano o Montegrotto(PD) dove il nudismo sia ,se non obbligatorio,quantomeno tollerato?

Modificato da - in Data

Alberto
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: Padova
Città: Padova

75 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:18:18  Mostra Profilo Invia a Alberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Da vecchio utente Meow poi migrato in altri siti e da 2 giorni arrivato anche qui, posso dire che le notizie su sauna/bagno turco/centri benessere/terme mi hanno interessato parecchio in particolare in questo ultimo inverno molto lungo. Su un altro sito avevo aperto io un toic intitolato ?Abano - Centro benessere piscine Columbus? Questo ? l?indirizzo del posto:
Centro Benessere delle Piscine Columbus
via Martiri d?Ungheria, 22 - 35031 Abano terme (PD)
Tel. 049 8602362

e questo ? quello che avevo gi? scritto all?epoca:

Prima esperienza di sauna. La mia prima volta. Al Centro Benessere ?Columbus Fitness club s.r.l.? come dice la ricevuta. E' la porta a fianco delle pi? conosciute Piscine Columbus.
Venerd? sera dalle 19,00 alle 21,15 tutto compreso. Entrata 8,00 Euro, spesi molto bene. Molta disponibilit? ad aiutare un ?novello? e dargli le giuste spiegazioni. Spogliatoio maschile in ordine, bagno pulito, 2 docce. Poi sono passato negli ambienti della sauna accompagnato da una ragazza molto gentile e disponibile (e anche bella, ovviamente). Ho iniziato con un bagno turco da 10 min. Molto sorpreso della temperatura e della ?nuvola? di vapore che ho visto quando ho aperto la porta. Poi sauna da 7-8 min e poi altra sauna nell?altra cabina per altri 10 min. Tutto intervallato da doccia e 15 min di riposo nei lettini. Entrambe le saune sono da tre posti. Una era a poco pi? di 80 gradi con il 50 % di umidit? e l?altra a 90 gradi ma meno umidit?.
Risultato: grande soddisfazione, molto entusiasmo e voglia di ritornarci presto, se non fosse che ? gi? arrivata l?estate. Se entro un paio di settimane non trover? una sera per ritornarci, mi rivedranno sicuramente in autunno perch? sono stato molto contento.
Si deve tenere obbligatoriamente il costume, come viene chiaramente detto all?ingresso.

Le risposte erano state su questo stile:

Neanche se mi pagano.....
In effetti se devo tenere il costume non vedo perch? andarci...

E io avevo replicato:

Non sono d?accordo con chi dice: In effetti se devo tenere il costume non vedo perch? andarci...
Pi? di tanto non mi interessa sull?obbligatoriet? del costume. Ho fatto una sauna dopo un lungo inverno per sudare, perch? fa bene al fisico, per la pelle, per il rilassamento, per la circolazione sanguigna... per tanti altri motivi... per buttar fuori un po? di tossine...
Come prima volta in un ambiente nuovo e vicino ad altre persone sconosciute mi sarei trovato a disagio senza costume. Non ne faccio una questione di principio. Mi interessano altre cose come la vicinanza a casa, (non mi va tanto di stare via un pomeriggio intero) il costo economico, la pulizia degli ambienti, la frequentazione, che non sia come la piazza con il mercato!
Da una recente indagine ho trovato anche queste notizie:
Alla palestra Forum di Via Savelli www.forumcentrobenessere.it l?entrata singola giornaliera che comprende sala pesi, idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, percorso docce e ancora qualcosa altro costa 20,00 euro o 18,00 per chi ha la tessera. 150,00 euro per un abbonamento da 10 ingressi a validit? annuale. Dicono subito e chiaramente che ? obbligatorio l?uso del costume, perch? e mista. Tra l?altro mi hanno sottolineato che la loro sauna non ? piccola come tutte le altre che di solito hanno pochi posti... la loro ? molto grande!
Analoga situazione al Bodyplanet di Roncaglia di Ponte San Nicol?. Anche l? signorina molto gentile e cortese, stesse indicazioni, stesse modalit? ma costo di 12,00 euro per l?ingresso giornaliero che comprende la palestra, sala pesi e attrezzi. Web: www.bodyplanetonline.it
In un ambiente che ? ben distante da una palestra e si avvicina al centro benessere ed ? a Carpenedo (Venezia) sito web www.puntolistico.it : sauna finlandese, bagno turco, cascata cromatica (cosa ? mai??) 18 ? ad entrata.
Tutto sommato 8 euro al Columbus di Abano per un ambiente pulito, curato (almeno per quel poco che posso dire io, dal momento che non ne ho mai visto degli altri) sono ben spesi soprattutto perch? ? anche abbastanza comodo a casa, ?solo? 20 Km.

Alla fine per? di saune/centri benessere dove sia tollerato il nudismo non ce ne sono a Padova.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin

1-[1027]-Admin

50 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Admin  Rispondi Quotando
Benvenuto Alberto,
visto l'interesse sui centri quali saune, piscine ecc..., che immagino crescera' moltissimo nel periodo invernale, ho creato una sezione apposita all'interno della sezione Nudismo Indoor. Ti prego di spostare la discussione la' per facilitare la lettura del forum.

Modificato da - in data

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 10:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alberto...hai una cultura in materia di saune!!!!
io frequento saltuariamente una piscina termale a montegrotto(hotel terme luna)dove c'? sempre poca gente,soprattutto in bagno turco(peraltro piuttosto piccolo e bruttino,ma di grande "efficacia sudatoria").quindi ho talvolta la possibilit? di mettermi nudo,anche perch? di solito i giorni che vado io c'? sempre la stessa signora(lei in topless e slip)che mi ripete che posso pure spogliarmi e che non le da fastidio.
altri giorni per? c'? "ressa"e devo tenere l asciugamano.

Modificato da - in data

alex65
iNudistfedelissimo

104

Regione: Veneto
Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 06/02/2015 : 11:35:38  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno e' mai stato a Hotel Terme Continental di Montegrotto?
Ho chiesto per avere informazioni e mi confermano che non e' necessario essere ospiti per
usare piscine e saune, "Non è ammesso l'uso del costume nella sauna e neanche nella grotta"
ma costa lunedì-venerdì € 26,00, sabato, domenica e festivi € 29,00...
che non e' poco.
Poi io pago doppio andando con mia moglie.

Qualcuno e' stato?
PS qualche giorno fa qualcuno ha postato qualcosa ma non sono stato in grado di ripescare detto post

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

quellaltro
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

37 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 21:37:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo l'ultimo intervento mi sono un po' informato sul Continental, sembra veramente una bella struttura.
Volevo andarci venerdì, ho chiamato ma non fanno ingressi, probabilmente perché sono già pieni con gli ospiti dell'hotel.
Peccato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000