Autore |
Discussione  |
nvhs
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
276 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:56:35
|
Ciao a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi conosce appartamenti camping hotel ecc ecc da cui è possibile raggiungere la spiaggia nudista senza doversi vestire nel passare tra il proprio alloggio e la spiaggia . Specialmente in grecia o in spagna (non credo che in italia ne esistano pultroppo) . In particolare sapete se ne esistono a formentera per esempio??
Ps. non parlo di resort naturisti "chiusi" ma di alloggi da cui si raggiunge la spiaggia senza diversi vestire . per esempio ne conosco un paio sulla spiaggia di el cotillo a fierteventura mi piacerebbe sapere se ce ne sono altri......
|
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:02:53
|
A Cape D'Adge vai nudo anche dal panettiere. Idem all'Ile du Levant, alle Porquerolles.
Nei campeggi naturisti, di solito vai in spiaggia senza doverti vestire.
Però non capisco la domanda. Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri? Il nudo deve essere sempre vissuto nel giusto contesto. Ci sono molte situazioni, soprattutto in spiaggia, dove sarebbe normale stare nudi e non vestiti, ma in molte altre situazioni è meglio restare vestiti. C'è sempre un giusto equilibrio. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:27:06
|
in italia c'è il pizzogreco (isola capo rizzuto); in spagna, francia, croazia, corsica, tutti i campeggi/villaggi naturisti(salvo rarissime eccezioni)hanno accesso diretto in spiaggia...in grecia, se non sbaglio, gli unici villaggi naturisti si trovano a creta...
|
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:47:07
|
Mi avete scritto cap d'agde ille du levant pizzo greco che sono resort nudisti (o qualcosa del genere)...
Invece cerco appartamenti bungalow o simili su spiaggie nudiste che è diverso....
I resort sono chiusi hanno un confine delimitato e naturalmente all'interno non ci si veste (almeno non si divrebbe).
Io cerco qualcosa tipo casetta sulla spiaggia o poco distane dalla spiaggia ma nel tragitto non ci divrebbero essere strade affollate reception o cose simili
| Berik ha scritto:
Però non capisco la domanda. Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri?
|
Prima di tutto non mi fa piacere divermi vestire per tornare a casa mi intristice dovermi infilare i vestiti quando sto così comodo nudo credo sia una senzazione comune ho visto spesso bimbi piangere disperati perche non si volevano vestire per tornare a casa :D
Poi se hai i vestiti con te se passeggi o li devi abbandonare sulla spiaggia o li devi portare in mano è sempre una scocciatura...
|
Modificato da - nvhs in data 16/10/2008 19:04:32 |
 |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:54:41
|
ti ho parlato di campeggi in cui ci sono, ovviamente, bungalow... un altro esempio è il camping rivabella (corsica) le villette sono proprio sulla spiaggia sotto una bella e folta pineta... |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
Modificato da - maxmax in data 16/10/2008 18:55:30 |
 |
|
albino
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:00:35
|
| Berik ha scritto:
A Cape D'Adge vai nudo anche dal panettiere. Idem all'Ile du Levant, alle Porquerolles.
Nei campeggi naturisti, di solito vai in spiaggia senza doverti vestire.
Però non capisco la domanda. Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri? Il nudo deve essere sempre vissuto nel giusto contesto. Ci sono molte situazioni, soprattutto in spiaggia, dove sarebbe normale stare nudi e non vestiti, ma in molte altre situazioni è meglio restare vestiti. C'è sempre un giusto equilibrio.
|
Riguardo l'Ile du Levant ho letto da piu' parti ke la nudita' e' consentita ovunque nell'isola solo ke e' obbligatorio indossare un CACHE SEX. Di cosa si tratta + esattamente? Grazie in anticipo a chiunque puo' dare maggiori delucidazioni a riguardo. |
Modificato da - albino in data 16/10/2008 19:03:02 |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:11:53
|
| maxmax ha scritto:
ti ho parlato di campeggi in cui ci sono, ovviamente, bungalow... un altro esempio è il camping rivabella (corsica) le villette sono proprio sulla spiaggia sotto una bella e folta pineta...
|
Si ma parlavo di cose comletamente diverse ... Non resort naturisti quelli li conosco ma alloggi con ingresso indipendente si spiaggie nudiste
Per esempio (non lasciatevi ingannare dal tizio in costume quando ci sono stato i costumi quasi non c'e n'erano ma non ho trovato foto migliori)

Per esempio con tutte le isole che ci sono in grecia non posso gredere che non esista nulla del genere idem per formentera(cmq credo che qui nessuno li conosce)
| Berik ha scritto: Il nudo deve essere sempre vissuto nel giusto contesto. Ci sono molte situazioni, soprattutto in spiaggia, dove sarebbe normale stare nudi e non vestiti, ma in molte altre situazioni è meglio restare vestiti. C'è sempre un giusto equilibrio.
|
Mha non so io gli unici contesti in cui vedo bene l'essere vestiti sono : quando fa freddo, quando è vietato, gli sport di squadra in cui ci sono i contrasi(calcetto ,basket ma non palla a volo o bocce o minogolf :D) |
Modificato da - nvhs in data 16/10/2008 19:34:37 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:34:40
|
| albino ha scritto:
Riguardo l'Ile du Levant ho letto da piu' parti ke la nudita' e' consentita ovunque nell'isola solo ke e' obbligatorio indossare un CACHE SEX. Di cosa si tratta + esattamente? Grazie in anticipo a chiunque puo' dare maggiori delucidazioni a riguardo.
|
beh dipende da che punto di vista lo si identifica ehm ehm. Normalmente può essere un piccolo pareo, che indossato diventa delle dimensioni di una minigonna, per intendersi. L'altra versione è una specie di slip con contenitore penico, con un filo in cima, che serve per "legarselo" in mezzo alle gambe, legandolo dietro insomma, e farlo scomparire, e apparire come se si fosse una donna. In uso ai trans. Spero che si riferiscano al pareo, sinceramente   
il primo
Immagine:
 3,11 KB
il secondo
Immagine:
 4,79 KB |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:42:23
|
Fenice che tentenna a rispondere su cosa sia il cache-sex? Ma non c'è più religione!
Comunque diciamo che la risposta n.2 si avvicina di più Si possono vedere nel 3D dal titolo "quanto bisogna coprirsi?".
Direi che indicativamente è il n. 4. |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 19:59:12
|
I resort in Francia, ma anche in Croazia, non dsono più il campeggino da 500 di capienza. Oggi Valalta piuttosto che Coversada hanno capienza di 5-10.000 persone e dentro ti ci perdi. Hai la zona campeggio da una parte. Da altra parte ha i bungalows. Ti alzi dal letto come sei, ti spogli, fai colazione, vai alla toilette, eventualmente fai la spesa e vai in spiaggia. Sei quasi sempre nudo. Non lo saresti e non lo potresti essere se da qualche parte non ci fosse un recinto. In Francia con certe differenze è uguale. Su certe spiagge dove non arriva il turismo di massa è come dici tu. Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 22:50:52
|
| Berik ha scritto: ... Sei un nudista integralista? E' un problema vestirsi per fare qualche centinaio di metri?...
|
Non credo sia questione di integralismo. Io senza vestiti in estate sto meglio. Anche un semplice pareo mi da fastidio come la cravatta. Vado in campeggio natiristi e non in posti tessili con spiaggia naturista proprio per questo.
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 12:19:23
|
Ad agosto abbiamo trascorso le vacanza a Cape D'Adge e ti assicuro che siamo rimasti tutto il giorno e in qualsiasi posto sempre nudi, troppo bello.   |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
bepi
iNudistamico

89 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 13:48:25
|
Quest'anno siamo stati al Chiappa, ci siamo divertiti molto. Credo che quello che stai cercando li lo puoi trovare.
|
 |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:05:52
|
Certo, se uno cerca un posto tranquillo ed isolato, senza gente attorno, non si puo' andare in un campeggio ne' resort.
Un mio amico tempo fa ando' in vacanda a Rodi o forse un'isola li' vicino. Aveva un appartamento che dava sulla spiaggia in zona non affollata e non in paese. Forse basta un posto cosi'... |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 15:49:14
|
Nelle immediate vicinanze della spiaggia di Mirtiotissa (Corfù) ad es. ci sono parecchie case che vengono affittate nei periodi estivi ai turisti. Ciò vale anche per altri appartamenti dislocati nei pressi di altre spiagge dove è possibile praticare. Ma una cosa è certa non abbiamo mai visto gente che si avviava in spiaggia nudo. Eppure le abitazioni erano vicinissime alla spiaggia. Comunque se la cosa interessa mandami un messaggio privato e ti forniremo il nome e il numero telefonico dell'agenzia di Corfù. E' preferibile parlare direttamente con loro esponenendo la tua richiesta. Non preoccuparti per la lingua, la titolare è italianissima (Vercelli se la memoria non inganna. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:07:48
|
| trionat ha scritto: ...non abbiamo mai visto gente che si avviava in spiaggia nudo. Eppure le abitazioni erano vicinissime alla spiaggia....
|
Forse perche' nessuno ci ha pensato... Se le abitazioni danno direttamente sulla spiaggia non vedo problemi. Gia' se bisogna attraversare una strada mi sembra diverso. |
 |
|
Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como
2782 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:13:23
|
Vi assicuro che per esperienza personale la cosa in Spagna si puo' fare anche a Barcellona. Alla spiaggia nudista persone arrivavano già nude camminando per l vie della città! ..ma è un altro mondo la Spagna. Mark |
 |
 |
|
roberto0709
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 14:46:38
|
ciao, io ti rispondo circa formentera dove sono stato piu' volte. non vi sono resort nudisti ma lo sono tutte le spiagge, per cui se prenoti una viviendas (casetta in muratura) che è vicino ad una spiaggia puoi tranquillamente stare sempre nudo. Devi pero' trovarne una che non sia lontana dal mare. Queste viviendas non sono quasi mai in paese ma talvolta sono pero' nell'entroterra. Se ne trovi una vicino al mare (ce ne sono tante) puoi muoverti nudo. se anche nelle 2 o 3 casette vicine ci fossero tessili nessuno ti direbbe nulla. per altre info domanda pure. ciao |
 |
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5648 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 15:50:48
|
| alex65 ha scritto:
| trionat ha scritto: ...non abbiamo mai visto gente che si avviava in spiaggia nudo. Eppure le abitazioni erano vicinissime alla spiaggia....
|
Forse perche' nessuno ci ha pensato... Se le abitazioni danno direttamente sulla spiaggia non vedo problemi. Gia' se bisogna attraversare una strada mi sembra diverso.
|
Bhè, le abitazioni cui facevamo riferimento si trovano a circa un centinaio di metri (male che vada) dalla spiaggia. Comunque è certo che bisogna attraversare per raggiungere la spiaggia un pur breve tratto pubblico. A quel punto dipende poi dal soggetto se preferisce o meno rischiare un qualcosa. Tenete presente che ci si trova all'estero. Ma ne vale poi la pena? Ciao |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
albino
iNudistospite

41 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 18:41:09
|
| a_fenice ha scritto:
| albino ha scritto:
Riguardo l'Ile du Levant ho letto da piu' parti ke la nudita' e' consentita ovunque nell'isola solo ke e' obbligatorio indossare un CACHE SEX. Di cosa si tratta + esattamente? Grazie in anticipo a chiunque puo' dare maggiori delucidazioni a riguardo.
|
beh dipende da che punto di vista lo si identifica ehm ehm. Normalmente può essere un piccolo pareo, che indossato diventa delle dimensioni di una minigonna, per intendersi. L'altra versione è una specie di slip con contenitore penico, con un filo in cima, che serve per "legarselo" in mezzo alle gambe, legandolo dietro insomma, e farlo scomparire, e apparire come se si fosse una donna. In uso ai trans. Spero che si riferiscano al pareo, sinceramente   
|
E vabbe', se x CACHE SEX s'intente questo, quello cioe' di coprire le "pubenda" con qualcosa (seppur di minime dimensioni), ke nudismo e'?!?! Ile du Levant da evitare quindi come eventuale prossima vacanza naturista all'estero!! Grazie cmq ragazzi (A. Fenice e Robi Nood), x le precisazioni!! |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:10:03
|
Il cache sex ovvero nascondi sesso, viene chiamato le mininum ed un perizona.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:39:14
|
| trionat ha scritto:
Nelle immediate vicinanze della spiaggia di Mirtiotissa (Corfù) Ciò vale anche per altri appartamenti dislocati nei pressi di altre . Ma una cosa è certa non abbiamo mai visto gente che si avviava in spiaggia nudo. |
Ci sono stato a Mirtiotissa ,magari si potrebbe fare pure raggiungere la spiaggia nudi, non credo si rischi nullla ma non è l'ideale . Gli appartamenti non sono vicinissimi c'è un bel pezzo di stada in salita da fare e per gli appartamenti e se non sbaglio si passa anche vicino ad un ristorante. |
Modificato da - nvhs in data 31/10/2008 16:41:04 |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 16:47:19
|
| roberto0709 ha scritto:
ciao, io ti rispondo circa formentera dove sono stato piu' volte. non vi sono resort nudisti ma lo sono tutte le spiagge, per cui se prenoti una viviendas (casetta in muratura) che è vicino ad una spiaggia puoi tranquillamente stare sempre nudo. Devi pero' trovarne una che non sia lontana dal mare. Queste viviendas non sono quasi mai in paese ma talvolta sono pero' nell'entroterra. Se ne trovi una vicino al mare (ce ne sono tante) puoi muoverti nudo. se anche nelle 2 o 3 casette vicine ci fossero tessili nessuno ti direbbe nulla. per altre info domanda pure. ciao
|
Si cercavo proprio una cosa del genere :D non solo a formentera ma in tutto il mediterraneo : ne conosci? |
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 01:31:47
|
Albino, adesso vedo il tuo post dd. 18.10. Da quanto so io all'Ile du Levant il minimum è obbligatorio in porto e sulla piazza principale. Il nudo è praticato ovunque in via normale ed è obbligatorio sulle due spiagge. Negli esercizi pubblici si usa il pareo molto velato sfrangiato e/o il minimum, e neanche sempre. La fonte sono i siti dell'isola e i forum in francese e in tedesco. Indirizzi in pvt. Marcopolo |
 |
|
roberto0709
iNudistamico

116 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 01:32:32
|
mi spiace ma conosco solo formetera. come ti dicevo li sono piuttosto diffuse. il problema è che se le prenoti dall'italia non sapresti dove ti indirizzerebbero conseguentemente potresti anche ritrovarti lontanuccio dal mare. l'unica sarebbe prenotarle in loco dopo relativa ispezione, ma si tratta di una opportunita' praticabile solo in bassa stagione. altre info?? se vuoi scrivimi la tua mail che vedo se trovo un paio di foto. ciao. |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:22:03
|
| marcopolo56 ha scritto:
Albino, adesso vedo il tuo post dd. 18.10. Da quanto so io all'Ile du Levant il minimum è obbligatorio in porto e sulla piazza principale. Il nudo è praticato ovunque in via normale ed è obbligatorio sulle due spiagge. Negli esercizi pubblici si usa il pareo molto velato sfrangiato e/o il minimum, e neanche sempre. La fonte sono i siti dell'isola e i forum in francese e in tedesco. Indirizzi in pvt. Marcopolo
|
se hai siti della località li puoi mettere benissimo, basta che non siano dei singoli alberghi o campeggi o simili |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 16:28:37
|
"ogni cosa al suo posto" ma anche "ogni cosa ha il suo posto"
il nudismo non diventi una ossessione. |
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 08:58:38
|
| ..il nudismo non diventi una ossessione...
|
Giustissimo!...
...pero' la differenza tra una struttura naturista (campeggio, cittadella stile cap d'adge etc.) e una semplice spiaggia naturista e' notevole e non trascurabile affatto. Il poter vivere le 24 ore dimenticandosi dei vestiti e' una cosa impagabile.
Chi cerca una casa in riva al mare in modo da poter andare svestito fino in spiaggia lo fa per ricreare quella sensazione.
|
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:55:34
|
| a_fenice ha scritto:
| albino ha scritto:
|
il primo
Immagine:
 3,11 KB
il secondo
Immagine:
 4,79 KB
|
In un negozietto all'Ile du Levant abbiamo visto uno "strano" indumento e la signora del negozio ci ha detto che è il pas port. Di fatto in italiano va tradotto come passa porto (passare attraverso il porto). Serve (alle signore) a non essere nude dove (appunto il porticciolo) non è consentito. Si tratta di un cordoncino da fissare sui fianchi e dove, sul davanti, è appeso un triangolo di stoffa che copre il pube (per dirla papale papale è una tendina copri-passera). L'alter ego per i maschietti (come ha già accennato Max), è una specie di sacchetto sempre fissato ai fianchi dove vi si deve "custodire" l'arnese. |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
naturik
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
604 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 23:26:25
|
Se avrò occasione di andare all'Ile du Levant resterò nudo dove si può e dove non si può metterò un pantaloncino o un asciugamano, ma di sicuro non andrò in giro con il pisello in un sacchetto (o peggio legato dietro la schiena!) che trovo assolutamente ridicolo. |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2011 : 07:42:09
|
In Croazia affittano dei fari, isola compresa.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Discussione  |
|