Autore |
Discussione  |
|
adriaticamente
iNudistospite

Regione: Italy
26 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 13:16:51
|
CAMPANIA
Provincia di Salerno:
Marina di Camerota ? Spiaggia del Tronchetto La spiaggia del Tronchetto, che ha una frequentazione naturista specialmente in bassa stagione, si trova lungo la strada che da Palinuro conduce verso Marina di Camerota. Dopo aver superato la discoteca ?Ciclope? s?incontra una serie di gallerie. Arrivati poco prima dell?ultima (la pi? lunga), all?altezza del Lido ?Tretr?? (che, comunque, viene smantellato completamente in bassa stagione), all?incirca 5 o 6 km prima di Marina di Camerota, si parcheggia e si scendono le scale che conducono alla spiaggia. Procedendo fino al termine della stessa (che ? per l?appunto chiusa da un lato), s?incontrano i nudisti .La spiaggia ? molto bella, sabbiosa ed ? chiusa da rocce, con un paio di anfratti che possono offrire un comodo riparo in caso di vento forte; talvolta l?acqua non ? pulitissima a causa della risacca.
Altri posti:
*nota bene*: trattasi di siti in cui ? stata segnalata la presenza di naturisti, ma che ? in primo luogo per l?esiguit? delle segnalazioni o per pareri discordanti ? non possono essere acclusi alla suddetta lista necessitando di ulteriori visite e/o approfondimenti.
Capri (Na) ? Faraglioni & via Krupp
Eboli (Sa) - Foce del Sele Uscita Eboli dell'autostrada A3(Salerno Reggio Calabria), poi procedere in direzione Capaccio-Paestum per 10/12Km. Arrivati ad un incrocio, con semafori,proseguire dritto in direzione litoranea. Al successivo incrocio ci si trova di fronte il poligono militare: si pratica nei dintorni e di domenica anche all'interno dello stesso.
Forio d?Ischia (Na) ? Becco dell?Aquila La spiaggetta del Becco dell'Aquila certamente non ? la pi? bella dell'isola, ? piccolissima! Questo luogo si trova a Forio. Trecento metri prima di Cava dell'Isola, in mezzo alla strada, si trova una roccia appunto chiamata "Becco dell'Aquila". Ed ? proprio affianco al Becco dell'Aquila, dietro al marciapiede che c'? questa pericolosa discesa che porta verso la spiaggetta. Forse potr? un p? deludere visto che troverete giusto una manciata di uomini solitari, ma almeno ? un posto tranquillo per fare nudismo e facile da raggiungere.
Forio d?Ischia (Na) ? Scogli di Zaro E' un luogo bellissimo, immerso in una natura quasi selvaggia e per questo motivo ? anche abbastanza difficile da raggiungere. Ideale per una giornata al mare ed ? anche uno dei pochi posti di Ischia in cui ? possibile praticare nudismo. Zaro ? un bosco che si trova a Forio, in realt? questo luogo non si trova precisamente a Zaro ma nei pressi: arrivate al campo di bocce (che in realt? ? un parcheggio di terra battuta coperto da alcuni alberi); l? proprio di fronte troverete una sorta di transenna che divide la strada da un sentiero di terra battuta. Proseguite per il sentiero in cerca del mare e vi troverete di fronte una sorta di burrone. Non fatevi scoraggiare dal'ostilit? della discesa e raggiungete gli altri bagnanti.
Pontecagnano (Sa) ? Litoranea c/o Residence Quadrifoglio
Positano (Sa) ? Tordigliano Tordigliano ? una localit? che si trova nei pressi dell'isola Li Galli. E' una bellissima spiaggia, molto grande: ? facilissimo arrivarci. Seguire verso Sorrento, poi proseguire verso Meta di Sorrento ove c'? l'incrocio per Positano. Ad un certo punto noterete un cartello con scritto "Tordigliano Chiosse": scendete 700 m, notate delle moto o delle auto fermate. Di fronte c'? un sentiero che vi porta fin gi?: ci vogliono 15 minuti per arrivare alla spiaggia. Prima di arrivare a livello del mare c'? una diramazione per una spiaggia laterale (scendendo a sinistra): in realt? una volta che si arriva gi? bisogna attraversare il ricovero delle barche dei pescatori (a destra) e inoltrarsi lungo la scogliera per doppiare una piccola punta. In dieci minuti si arriva sulla spiaggia grande. Il ritorno in genere ? traumatico per via del dislivello da superare per tornare sulla strada (+150m slm).
Sorrento (Na) ? Capo di Sorrento Bisogna raggiungere la spiaggia detta della Regina Giovanna, che si trova per l?appunto nei pressi del Capo di Sorrento. Dopo aver attraversato il ponte, dove si trova il bar ?La Solara?, si deve procedere in fondo fino alla scogliera a sinistra. Si pu? praticare in bassa stagione, specialmente durante la settimana. Il posto ? molto bello.
NEWS ?
|
Moderatore \r\nForum \r\nSpiagge naturiste:\r\nhttp://forum.extravillage.it/viewforum.php?f=38\r\nSaune naturiste:\r\nhttp://forum.extravillage.it/viewforum.php?f=39\r\n |
Modificato da - adriaticamente in Data 02/08/2006 13:21:36
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 19:32:49
|
Salve, io sono stato in questi giorni sulla spiaggia nudista di marina di camerota, vicino presso il lido dei tretre. In genere l'ultimo tratto di spiaggia ? sempre frequentato da nudisti, poi dipende dalle giornate, a volte ce ne sono pochi a volte di pi?. Mi piacerebbe conoscere qualcuna/o con cui andare insieme su questa spiaggia. Io rester? l? fino alla fine di agosto. Contattatemi virtuale1979@virgilio.it p.s. no gay. |
Modificato da - in data |
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi |
|
ircocervo
iNudistospite

Prov.: italy
Città: Napoli
23 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 10:12:04
|
Scusami ma la spiaggia di Licola che tu hai descritto ? particolarmente sporca, e frequentata anche da fantini con i propri cavalli chge scorazzano bellamente. Io ci vado anche di questi tempi, e forse solo ora ? un po' pi? tranquilla. |
Modificato da - ircocervo in data 06/01/2007 10:14:48 |
 |
|
ircocervo
iNudistospite

Prov.: italy
Città: Napoli
23 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 10:17:42
|
Scusa non so se ? stato inserito correttamente il mio messaggio precedente. Sono di Na e frequento la spiaggia di Licola che tu hai indicato. Devo dirti per? che ? particolarmente sporca e frequentata da fantini con cavalli che scorrazzano bellamente, imbrattandola ancora di pi?. Io ci vado anche di questi periodi, freddi, per prendere un po' di sole nudo. e solo adesso ? forse un po' pi? tranquilla. |
 |
|
nomad
iNudistospite

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Roma-Salerno
30 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 00:53:07
|
Salve, di tanto in tanto frequento la spiaggia di marina di camerota, mi piacerebbe conoscere amiche/amici con cui andare insieme in questo posto davvero stupendo!!! (no a secondi fini o malati del sesso!!!!) contattatemi saluti nomad
|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6285 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 14:47:46
|
Ciao gente io conosco molto bene la spiaggia di Marina di Camerota e confermo che e' incantevole, anche se devo ammettere che anche li' capitano di tanto in tanto guardoni, ed una volta c'e' stata una coppia che ha dato un po' di spettacolo.. Io la frequento in genere nel mese di maggio con mia moglie, non e' affollata in quel periodo e di solito i tessili si mescolano ai nudisti senza problemi. Ho sempre trovato la spiaggia molto pulita e l'acqua cristallina. Quanto al Lido Quadrifoglio posso dire che ad agosto sono un assiduo frequentatore ma purtroppo non ho mai visto nemmeno un naturista, e di camminate in lungo e in largo vi garantisco che me ne sono fatte.. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|