Autore |
Discussione  |
monia
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
22 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:05:15
|
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Quest anno proprio non riusciamo a deciderci per le vacanze. Fino a qualche giorno fa eravamo veramente decisi x la Chiappa, in Corsica, ma leggendo opinioni quà e là scopro che il mare è tutt'altro che bello, nella migliore delle ipotesi pieno di alghe, che la spiaggia è anche peggio e che di naturismo ha ben poco....anzi, è più tessile che naturista. Noi siamo stati diverse volte al Rivabella, l'ultima nel 2004, dove siamo rimasti scioccati dal peggioramento del mare: tutti i pomeriggi arriva vera e propria immondizia, spesso con tanto di buste!!! Vorrei sapere se in questi anni è cambiato qualche cosa, anche perché a questo punto saremmo orientati per il Bagheera, a pochissimi Km di distanza. Il fatto è che le nostra bimbe cominciano ad apprezzare le serate in allegria e a Rivabella l'animazione è praticamente inesistente, oltre al fatto che non ci piaceva l'atmosfera del bar; oltretutto nelle vicinanze non ci sono "allegri paesini" dove magari andare a prendere un gelato! QUindi vi chiedo, se qualcuno magari è stato di recente al Bagheera: -Qualità del mare e della spiaggia -Idoneità per famiglia con bimbe -Livello di animazione serale Insomma, un vostro spassionato consiglio!!!!! Grazie in anticipo a tutti
|
Monia D'Ambrosio |
|
maxmax
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Città: salerno
559 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:29:54
|
ciao monia...dall'ultima volta che son stao in corsica, son passati ormai diversi anni. anche io son stato un paio di volte al rivabella. ricordo che l'ultimo anno, non volendo tornare nuovamente nel campeggio dei lama, passai per il camping bagheera...feci un giro per il campeggio e restai disgusato dalla puzza di fogne che si seniva in quel momento. non so se fosse sempre così (amici me ne avevano parlato bene), ma quell'odore mi fece desistere e tornai dinuovo al rivabella. un altro campeggio in cui ho soggiornato è il villalta. la spiaggia è molto bella, l'acqua molto pulita...ma ho sentito dire che volevano chiuderlo e quindi non so com'è attualmente la situazione... cmq se torni in corsica cerca di andare nella zona nord-ovest, in quella che chiamano "zona desertica". sulla strada nazionale che da calvì prosegue vesrso nord,, arrivati nella zona desertica, c'è una deviazione per la spiaggia "U PARADISU".... 15/20 minuti di strada ( in parte dissestata) e si arriva su questa spiaggia che è davvero fantastica (dai colori caraibici)dove si pratica tranquillamente naturismo. nelle vicinanze c'è anche un campeggio, ma non naturista... poi se ti piace la natura, la montagna, e le camminate immersa nella natura, cerca di andare (anche per duetre giorni) al camping "U FURU"... soggiornandovi è possbile fare lunghe passeggiate risalendo lungo gli argini di un ruscello fino a raggiungere, nella zona più alta, spettacolari pozze di acqua dolce dove è possibile immergersi...nelle pulite e fesche acque |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=2174 dal 1995 SOCIO UNI |
 |
|
monia
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:42:38
|
Grazie x le info...anche se disarmanti...... Spero di ricevere qualche notizia da chi è stato al Baghhera magari nel 2008! La Corsica l'abbiamo girata un po' ed è veramente bella, ricordo che della parte nord mi facevano paura le strade, forse perché quando ci siamo andati ero reduce di un pesante incidente automobilistico! Mah, rimango in attesa....comunque ho cercato info anche riguardo il Villata e purtroppo sembra che abbiano convertito in tessile quello che era un vero paradiso per naturisti. Noi non ci siamo mai andati, ho tuttavia letto splendidi commenti, peccato che ora il campeggio sia tessile, tra l'altro non credo per volontà dei proprietari, e a 500mt hanno la spiaggia naturista. Il fatto è che almeno in vacanza vogliamo sentirci pienamente integrati nella natura senza dover portarci sempre dietro un pareo.... PERFAVORE, CHI PUO' MI DIA ALTRE INFO SUL BAGHHERA....GRAZIE. |
Monia D'Ambrosio |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:12:24
|
Noi possiamo darti qualche informazione su Cargese e il golfo di Sagone o ST Florant....ma forse nn adatti a bimbe piccole... c'è un pò da scarpinare.... 
D&L |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
monia
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:28:33
|
Vi ringrazio, il fatto è che noi cerchiamo un campeggio naturista con spiaggia naturista....immagino che se c'è da scarpinare trattasi solo di spieggie naturiste senza struttura ricettiva...... Nel frattempo ho continuato a dare un'occhiata in giro ma trovo le opinioni più discordanti!!!!! SEMPRE IN ATTESA.......... SEMPRE GRAZIE COMUNQUE........... |
Monia D'Ambrosio |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 19:42:12
|
Ciao Monia, intanto un saluto e un bentornata nel forum. E' un piacere rileggerti e vedere che ti sei ricordata di noi. Un personaggio come te ci dà la voglia e lo sprone per continuare a lottare per una sana vita nuda. Per chi non se lo ricordasse, ragazzi, Monia è l'autrice del libro "sociologia del corpo nudo" ed Sylvia, uscito l'anno scorso, ed è un paladino assieme alla sua famiglia della nostra causa naturista.
Per quanto riguarda la corsica, io son stato a la chiappa nel 2006, putroppo fuori stagione, maggio. E ho girellato un po per gli altri posti. Le mie considerazioni: Il Baaghera mi sembra un tantinello rustico, più adatto ad un campeggio di tipo spartano, senza troppe pretese. Lunghissima spiaggia, ma in quanto ad alghe et similia non ho visto molta attenzione. Non so se poi nei mesi caldi cambia al situazione. Il Rivabella è un po più IN, per via dello SPA ivi presente, ma la spiaggia era nelle stesse condizioni del Baaghera. Nessuno dei due ha paesini vicini per cambiar ambiente. La Chiappa. La spiaggetta è di tipo riportato, sembra rena terrestre. L'acqua è abbastanza profondina e fredda, la stessa dle nord sardegna. Se poi ami gli scogli, ci son le spiaggette dietro il camepggio. Per quanto riguarda il nudismo li lo pratrichi dappertutto, spiaggia, sauna, centro massaggi, piscina, sentieri montani etc, tranne che nella pizzeria, dove stranamente lo vietavano, e non ho cpaito bene come funziona, nel market, in cui chiedono almeno un pareo, ma moltissimi stranieri entravano nudi e nessuno diceva nulla. Li ci sono due ristoranti, uno vicino alla piscina, in cui puoi mangiare nuda, e un po più in la, risto/pizzeria, appunto tessile. Poi la sera aprono un minidiscoclub, ovvimente tessile, ma che non credo interesante per le piccole. Se poi vi piace c'è pure la scuola di sub. Tra i tre sicuramente è il migliore. Solo un consiglio, visto l'età delle tue bambine. Se prendete bungalow, prenotate quelli a riva mare, altrimenti vi sbattono in collina, e poi son km da fare a piedi in slaita, seppur nudi ehehhe. Poi a 5 km circa (10 minuti) c'è un paesino stupendo, artistico e caratteristico, in cui si trovano tutti i negozi e servizi possibili, e in cui passeggiare la sera è stupendo. Se poi vi va di girare un po, a pochi km di distanza ci sono le più belle spiaggie di sabbia bianca della corsica, lunghe km, sia a nord che a sud, in cui non puoi fare nudismo se non di nascosto, ma che son sicuramente da visitare per la lora magnificenza.
Nel nord corsica non ci sono stato, ma da più amici ho sentito dire che il brutto è la non presenza di campeggi nudisti, e la scontrosità della gente. Mentre al sud son caldi, affettuosi e trovi anche chi parla italiano, al nord sei più in situazione "razzista", nel senso che se non sei francese non ti calano molto.
Spero di esserti stato utile un pochetto, Ciao |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

Regione: Italy
2301 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 20:45:08
|
villata non è chiuso.l'hanno semplicemente ridotto ad una piccola fetta perchè il resto è diventato un campeggio tessile,però l'incantevole spiaggia è ancora naturista e adattissima alle bimbe vista la poca profondità dell'acqua;l'animazione non so dirti perchè non ci soggoirnavo(ero a rivabella),ma portovecchio è a meno di mezz'ora di macchina |
life is like yoyo,luck is just a given up go! go! |
 |
|
virgola
iNudistamico

146 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 21:21:47
|
io al bagheera ci sono stata nel 2007 e devo dire che mi sono trovata molto bene (tempo a parte ma era cosi un po in tutta l'isola e in italia). gente cordiale servizi buoni e mare bello, era agosto ma non c'era ressa si stava veramente bene |
 |
 |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 23:00:34
|
Uelaaa, Monia, che piacere leggerti qui dopo aver letto il tuo pregevolissimo libro.
Anch'io e mia moglie forse andremo in Corsica e dopo vari giri sui siti dei vari campeggi naturisti avremmo deciso per il Bagheera che appare più indicato a chi ha paura dell'acqua alta (mia moglie) e per chi vuole dimenticarsi di pareo e vestiti per l'intera durata del soggiorno ... Max dice lo stesso del Chiappa, ma da quello che ho letto sul loro sito la cosa parrebbe diversa, sottolineo il parrebbe dato che in Corsica non sono mai stato. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
susijfclaudio
iNudistamico

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
140 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 18:44:43
|
Ciao Monia, noi siamo stati in corsica a Bagheera nel 2006, e ne abbiamo una esperienza veramente positiva, sia come camping che come mare e spiaggia. |
sjfc... |
 |
|
skenosara
iNudistamico

Città: Genova
61 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 22:37:13
|
Noi siamo stati lo scorso anno (luglio) a Bagheera e siamo stati benissimo, ambiente sano e familiare, spazio per tutti, cani compresi. Il mare non è certo bello come quello della corsica più a sud (zona portovecchio bonifacio) ma le spiagge sono comunque infinite e spaziose, acqua in ogni caso pulita. Animazione serale: mi sembra pochina, sinceramente non ci abbiamo fatto caso. Erano giorni freschini e di sera ci si doveva mettere qualcosa addosso, ma di giorno nudi ovunque.
Per chi ama il campeggio libero segnalo anche Traliceto, vicino a Tizzano, lì si è veramente in paradiso.
Ciao
|
 |
|
tom_pallina
iNudistnovello
1 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 13:59:24
|
Ciao Monia, io e Pallina siamo stati in varie strutture in Corsica. L'ultima (2007) è stata il Corsica Natura, che si trova a Bravone, vicino al Corsicana ed al Bagheera. I bungalow erano nuovi, la spiaggia abbastanza in ordine... l'unico difetto: pochissimi italiani.. troppi tedeschi.. e alle 18.30 vedere gene che cena.. mentre noi siamo al sole... mmmmm P.S. anche il prezzo non era niente male. |
 |
|
monia
iNudistospite

22 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 16:01:04
|
Grazie a tutti ragazzi! Devo dire che le vostre info mi sono state molto molto utili! Eravamo terribilmente indecisi, ma ora stiamo per prenotare alla Chiappa e prometto che al ritorno farò un dettagliato resoconto!!!! Caro A_Fenice....mi fai arrossire con tutti i complimenti....!!!! Per caso ti ricordi il nome del delizioso paesino che mi menzioni??? Sempre che non sia l'unico nelle vicinanze...in caso non sarà difficile trovarlo !!!!! Tanti cari saluti a tutti Ciao Monia |
Monia D'Ambrosio |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24280 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 20:10:43
|
il paesino era unico, proprio sopra il campeggio, in collina, ci si passa in periferia per andare al campeggio. Ha anche un porto (pesceeeeeee!!!!). Il nome proprio no, son vecchietto, mi scordo  Comunque a poca distanza c'erano altri paesini, ma quello è veramente splendido. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
276 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2009 : 03:48:45
|
gurda che la chiappa è bello ci ono stato pochi anni fa.. c'è la spiagia di thaithi raggiungibile a piedi che una delle + belle al mondo ... e sono tutti nudi su questa spiaggia.. Effettivamente tra le tende ci sono molti tessili (un 40%) ma sulla spiaggia ed in piscina sono tutti nudi fatta eccezione x gli adolescenti
A baghera e rivabella per quel che so non ci sono mai stato il mare è mooooolto + brutto de "la chiappa" |
Modificato da - nvhs in data 24/03/2009 03:50:43 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:30:12
|
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio: sobbiamo decidere per una vacanza a fine giugno. Indecisi tra Bagheera e Corsicana. Consigli? Grazie! |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 17:11:40
|
beh la spiaggia è in comune,la differenza è che uno è un campeggio tradizionalista(almeno fino a 2 anni fa civoleva la tessera),il cosricana è un recidence(solo appartamenti) gestito da tedeschi e ovviamente anche popolato quasi esclusivamente da tedeschi |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:38:49
|
Anche io (+moglie e figlia piccola) sto organizzandomi per il bagheera a fine luglio |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:50:31
|
Da un certo punto di vista "tedeschi" per me è sinonimo di garanzia. Tant'è vero che forse con una clientela tedesca non si permettono di lasciare incurata e non funzionante la sauna come invece da quel che leggo si permettono di fare al Bagheera, perchè hanno gli italiani come clienti. A conferma, guarda caso c'è anche il miglior ristorante... fatalità? |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 17:00:15
|
sarà,ma per me un campeggio cambia dal giorno alla notte a seconda che i tuoi vicini siano olandesi o tedeschi |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 04:06:04
|
Perchè?
 Che fanno gli uni, e che fanno gli altri? Ciaociao! |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 10:12:53
|
è solo una cosa soggettiva,però con vicini olandesi mi sento perfettamente a mio agio,con vicini tedeschi molto poco:che centri il fatto che gli uni vengono dalla capitale europea della tolleranza e son sempre amichevoli,mentre gli altri trovano sempre un pretesto per offendere o rompere il c... |
Modificato da - Andrea vi in data 28/03/2009 10:13:55 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 11:52:15
|
Per noi invece non fa differenza perchè non capiamo nè l'olandese nè il tedesco, quindi possono dirci quel che vogliono, non ci offendiamo Se a ciò aggiungo che non andiamo in Corsica per conoscere gente ma per starcene liberamente al sole in tranquillità e senza maleducati/arrapati, direi che il vicino tedesco/olandese spero sia quel che fa per noi.
|
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 12:54:58
|
già la questione llinguistica ti fa capire qualcosa:l'olandese medio parla 2 lingue staniere e il modo di comunicare lo trovi,qualsiasi tedesco sa l'inglese però viene a dirtele in krucco |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
1997 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 03:16:46
|
Ah, ho capito: teteschi ti Cermania cente quatrata... mentre "Foi italiani, tutti ucuali: mancia spachetti, suona mantolino, tice kosa, poi fa altra" (da uno dei film di Fantozzi)
   |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
skenosara
iNudistamico

Città: Genova
61 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 16:09:44
|
| Biotto ha scritto:
Ah, ho capito: teteschi ti Cermania cente quatrata... mentre "Foi italiani, tutti ucuali: mancia spachetti, suona mantolino, tice kosa, poi fa altra" (da uno dei film di Fantozzi)

|
Secondo me dicefa anke "Baffi neri"...  
Comunque a Bagheera ci sono veramente tantissimi olandesi.
Ciao Skeno
|
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
1997 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 02:08:29
|
Sì, dei 'paffi neri' mi sono dimenticato... Ora però chiuderei l'OT: Fantozzi era andao in Sud Tirolo (Ortisei?), non a Bagheera.
 |
|
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 19:33:30
|
Scusate, qualcuno sa se ci si sia modo di accedere alla spiaggia del Villata non alloggiando nello stesso camping? Escludendo via mare ovviamente... |
 |
 |
|
Andrea vi
iNudistfedelissimo

2301 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 20:10:56
|
si si tranquillo,puoi sia parcheggiare(pagando ovviamente)all'entrata del campeggio,se no gratis devi scendere la stradina sterrata(con l'asciutto percorribilissima,se ha piuvuto di recente non credo)che c'è appena termina la recinzione |
Modificato da - Andrea vi in data 31/03/2009 20:11:53 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

423 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 14:02:53
|
Grazie!!! |
 |
 |
|
cocayrum72
iNudistnovello
Prov.: Varese
7 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:20:04
|
ciao a tutti, stavamo leggendo con curiosità alcuni commenti sui vari campeggi naturisti della corsica. siamo una cp che ama il naturismo e che da quattro anni (da qnd siamo insieme) lo pratica. desiderosi di andare in corsica, che non conosciamo, volevamo sapere se qualcuno poteva darci news recenti su La Chiappa (pensavamo di trovare il resoconto finale di Monia ), che ci sembra di capire sia uno dei campeggi migliori, e sapendo che non si possono parcheggiare le auto nelle piazzole, quanto fosse distante il parcheggio ... diciamo che siamo stati abituati bene, negli altri campeggi!!!  grazie e buone vacanze, a chi sta partendo in questi giorni!!!! cocayrum |
 |
|
Discussione  |
|