Autore |
Discussione  |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24249 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 11:25:28
|
apprendo ora la tragedia accaduta stanotte nell'Aquilano. Dai primi servizi sembra una vera tragedia, un terremoto di magnitudo 6.7 Richter, che ha procurato 27 morti di cui 5 bimbi. Decine di edifici crollati. Sembra 10.000 edifici lesionati.
La cosa più tragica è che sembra che un ricercatore dell'INFN, Giampaolo Giuliani, studiando l'emssione del randon, una settimana fa aveva annunciato il terremoto ed era stato denunciato per procurato allarme.
Speriamo che tutti gli amici del sito si facciano avanti e collaborino alle sottoscrizioni che sicuramente verranno attivate. Magari, visto come vanno le cose in Italia, vedete di darli ad associazioni che son conosciute per la loro correttezza, in modo che i fondi raccolti vadano veramente ai terremotati e non alle solite sanguisughe.
Le nostre condoglianze ai parenti delle vittime.
|
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 11:42:50
|
Lo stato italiano dovrebbe premiare questo tizio e risarcirlo adeguatamente per l'offesa ricevuta con questa denuncia..... essere ascoltati ogni tanto e mettere da parte quell'arroganza che spesso è comune nelle autorità...... forse quelle povere vittime si sarebbero salvate e di sicuro lo stato di allerta avrebbe permesso le dovute precauzioni per ridurre i rischi sulle vite umane........ vabbè........ viviamo in un paese dove i terremoti sono sempre stati ostinate presenze, e questa è l'ennesima tragedia........
Mi impressiona non poco pensare che..... nel ponte del primo maggio sarò poco lontano da li.......   
P.s.: ... sono piuttosto assente qui nel sito ultimamente, ma.... passo sempre a leggere ed è sempre un piacere, come oggi, anche se in una triste circostanza, tornare anche a scrivere..... ciao a tutti Mauri |

Socio U.N.S. |
 |
|
ghiro
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate
1711 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 12:10:12
|
Sulla segnalazione dello studioso c'è da fare una considerazione: l'allarme lo aveva dato una settiman fa per il gg 29/03....sapete cosa vuol dire tenere in allerta per una settimana 200.000 persone? senza avere la certezza che il disastro avvenga? Il Vesuvio, prima o poi erutterà di nuovo e sarà una strage... evacuare quasi un milione di persone anche con un piccolo preavviso di qualche gg nn sarà facile.. Rispetto le tesi del ricercatore, ma siamo realisti sono poco attuabili.. e Bertolaso è una persona seria.. per il resto concordo con l'autore del post... |
Daniele "Por qué no te callas?"
|
 |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:05:18
|
E' verissimo che non si può mettere in allerta .... non so quanti abitanti.... circa 200.000 persone hai scritto,..... però trovo assurdo..... denunciare all'autorità giudiziaria una persona competente in materia che ha la sola colpa di aver fornito con dati scientifici certi la possibiltà di un evento tellurico di una certa entità!!!! Costava molto verificare o..... prendere anche se con grande riserva un minimo di precauzioni...... oddio.... è vero che non è così facile, ma.... ho letto di 50 vittime sino ad ora per non parlare dei dispersi..... forse ragionerò con un minimo di rabbia ma.... è assurdo che si ragioni così!!!!!
E' vero che il Vesuvio è probaibile, per non dire certo, che prima o poi riesploderà..... ma..... io da profano totale e ignorante, credo che ci sia sempre unminimo di attività sismica che può preannunciare un evento di una certa entità.... non esplode di colpo di punto in bianco, e gli studiosi sicuramente sono in grado di rilevare cambiamenti di una certa identità da suscitare la giusta allerta......
Non si sa mai come fare....... dispiace per le perdite e il dolore delle famiglie......    |

Socio U.N.S. |
 |
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:24:05
|
Approfitto per ringraziare chi, sapendo il mio legame con la città de L'Aquila, mi ha fatto sentire la sua solidarietà.
Per quanto riguarda il signore che prevede i terremoti, vi pregherei di chiudere qui la discussione. E' da qualche anno che "prevede" un terremoto a settimana. tanto più che la denuncia per procurato allarme se l'è presa per un terremoto previsto a Sulmona per la settimana scorsa. Di quello di oggi non ne ha mai parlato. Non c'è niente di fondato nelle sue teorie.
Ciao |
 |
Modificato da - sassineri in data 06/04/2009 14:31:03 |
 |
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3163 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:25:29
|
Da stamattina sto ascoltando e vedendo tutti i tg in tv e radio, per ascoltare tutte le campane e farmi una ragione sulle polemiche, inutili in questo momento. Bisogna aiutare queste popolazioni, e far si che i danni soprattutto alle persone, risultino il meno possibile. A riguardo dell'allarme data dal ricercatore, rispettando che è un'uomo di scienza che conosce bene il suo lavoro, ma dalle ultime notizie che ho appreso il suddetto studioso, aveva preannunciato che il sisma arebbe avvenuto a Sulmona e nei paesi limitrofi, che non dista tanto da L'Aquila, ma comunque non è all'"onore" delle cronache, per cui anche avendo sentito il terremoto non ha avuto ne danni alle persone ne alle infrastrutture. Ora , cosi come giustamente diceva il vulcanologo, Boschi, se avessere evacuato Sulmona, magari per tanto tempo e senza certezza che il terremoto avveniva, comunque ci sarebbero state delle critiche, inoltre mettiamo che l'evacuazione avveniva e che magari i cittadini venivano ospitati a L'Aquila e nei paesi limitrofi dove effetivamente il sisma c'è stato, il dramma poteva essere ben peggiore. A quanto ho capito i risultati a cui è pervenuto lo studioso, sono frutti di studi ancora in via di svolgimento per cui non del tutto attendibili. Auguro che questa strada presa sia quella giusta e che nel breve tempo dia ragione allo studioso, ma con individuazione dei luoghi sismici con una percentuale molto alta, la certezza per chi è uomo di scienza non esiste ma solo elevate percentuali di certezza! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
naturistavero
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
181 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:37:58
|
intervengo solo per fare notare a tutti, che nel nostro bel Paese si sta approvando una legge chiamata"piano casa" che attribuisce il diritto ad aumentare del 30% la cubatura delle case meno giovani sottostando solo al parere tecnico di un qualsiasi geometra. Quando investiremo in sicurezza e non in speculazione? altra precisazione..secondo voi..chi ci dormiva in quelle case definite "abbandonate " e invece illecitamente affittate a extracomunitari clandestini il cui nome neppure sapremo mai? Purtroppo la sicurezza è il vero lusso oggi, non il cellulare o la macchina. chiuso qui dicendo che seppure non cattolico, il mio pensiero, o quello che piu' si avvicina ad una preghiera, va alle povere vittime, sia morti, che feriti che senza tetto.
|
 |
 |
|
siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

714 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 15:04:45
|
Di fronte a questa immane tragedia anche noi vogliamo esprimere piena solidarietà a tutte le vittime colpite dal terremoto, ai loro familiari e il nostro primo pensiero va ai bambini e agli anziani ma anche indignazione per gli allarmi ignorati e le scarse misure preventive su edifici anche di recente costruzione come l'ospedale locale gravemente lesionato che doveve resistere a una scossa di quell'entità se costruito con criteri antisismici. Il terremoto si può combattere solo con la prevenzione iniziamo a costruire case con criteri antisismici, a fornire come negli USA nelle zone più sismiche (e se non lo è l'Abruzzo) dei kit di sopravvivenza per le popolazioni e magari investire fondi per approfondire il metodo scientifico del ricercatore Giuliani che si basa sull'emissione del gas radon sprigionato dala crosta terrestre e per tutta risposta denunciato per tentato allarme e definito un imbecille da un politico cialtrone ir - responsabile della protezione civile. Sicuramente si poteva fare di più che ignorare la cosa! http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300 Una preghiera per le tante vittime, sincere ondoglianze ai familiari e conforto e solidarietà alle migliaia di superstiti che in pochi minuti hanno perso tutto! Claudio e Patrizia del gruppo PcNat
|
Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire) |
Modificato da - siriocpnature in data 06/04/2009 15:06:00 |
 |
|
a_fenice

24249 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 19:18:26
|
joker78 scrive: Siamo in tanti anche noi ed un piccolo aiuto può sempre dare una mano, mandiamo un sms al 48580
Giustissimo, e se becchiamo altri numeri utili, pubblichiamoli pure.
ne pubblico uno: ------------- raccolta MEDIAFRIENDS
bonifico bancario
causale "emergenza terremoto abruzzo"
IBAN IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 -------------- AL 48580 via sms si dona un euro, (numero della protezione civile)
stesso numero dal telefono fisso si donano 2 euro ------------- Conto corrente della regione abruzzo - poste italiane c/c 10400000 ----------- i clienti postamobile possono fare un sms di un euro al num 377.2048580 ---------- CARITAS bonifico con causale "terremoto abruzzo"
bancario IBAN IT38 K03002 05206 000401120727
POSTALE 347013 ----------- ANPAS BONIFICO
IBAN IT 17V 05018 02800 000 000512812 banca etica Causale "Anpas Emergenza Abruzzo" |
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Jambo
iNudistfedelissimo

Città: Un po' qua, un po' là
1216 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 20:33:33
|
In queste ore dolorose per la comunità abruzzese il nostro cuore e la nostra attenzione - e per chi crede anche una preghiera - siano rivolti a quanti sono segnati dal dramma. Con un particolare coinvolgimento pensiamo ai nostri amici nudisti/naturisti e agli iscritti o lettori di I N.
Jambo |
"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci vai" |
 |
|
mark66
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Città: Padova
1949 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:01:25
|
Un pensiero a tutti gli Abruzzesi, forza siete persone forti, vi siamo vicino con tutto il cuore. |
Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto
VIVI E LASCIA VIVERE
|
 |
|
gymnos
iNudistaffezionato

Regione: Marche
340 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:42:22
|
le scosse le ho sentite tutte..nonostante la costa marchigiana dove vivo io (quasi in Abruzzo) sia ad un centinaio di km dall'aquila..l'ultima un paio d'ore fa mentre uscivo dalla doccia.... |
Socio A.N.ITA. |
 |
|
Airbag
iNudistfedele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
659 Messaggi |
|
Athzon
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Provincia di Vicenza
284 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 10:58:42
|
Un pensiero emozionato a tutti gli amici Abruzzesi, vi auguro di cuore di superare questi difficili momenti, e speriamo che nella tragedia di questi giorni troviate la forza per risollevarvi più forti di prima, molto spesso si portano come esempio i tenaci e orgogliosi friulani, io sono sicuro che tra qualche anno potremmo portare come esempio anche voi come gente forte che c'è l'ha fatta a resuscitare dall'immane disastro di questi giorni.
|
 |
 |
|
a_fenice

24249 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 13:19:39
|
ieri sera mi ha chiamato la Cri per sapere se erano coinvolti anche amici di IN. Da quello che abbiam potuto sentire in questi giorni telefonando a destra e a manca attraverso la rete di amici degli amici, sembra che nessuno dei nostri sia coinvolto, ma chiaro che non potremo saperlo forse mai al 100%. Resta comunque il dolore grandissimo per tutti gli altri. La macchina degli aiuti sembra si sia mossa bene stavolta e che tutti siano stati raggiunti e soccorsi. Speriamo ovviamente che ritrovino ancora persone vive, o che meglio, non ce ne siano più sotto le macerie. E speriamo soprattutto che la ricostruzione parta al più presto e non come è successo negli altri posti italiani in passato, dove son stati anche più di 20 anni in prefabbricati in attesa, anzi, dove alcuni ancora attendono.
PS: La Cri approfitta per mandare un caro saluto a tutti gli amici del forum |

|
 |
|
nudista81

3163 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 14:37:31
|
Eh Fenice, anche se non ho vissuto il terremoto dell'Irpinia perchè ancora none ro nato, ho visto i disagi che questo ha portato, gli ultimi container, all'amianto, adibiti a case, "temporanee" son sti bonificati pochi anni fa. Il mio paese dista pochi km dall'epicentro e comunque ha avuto solo pochi danni alle persone, ma gran parte del centro storico era inagibile e dopo ben 29 anni ancora stanno ricostruendo, la ricostruzione ha avuto una grossa svolta non piu di 5 anni fa. La mia famiglia per fortuna non ha subito danni alla casa, appena costruita con le normativa antisismiche dell'epoca, e spero che siano ancora valide, non subì nemmeno un graffio!Mentre la vecchia casa dei miei nonni anches e agibile, ha bisogno di ristrutturazoni per i danni riportati, ma ancora non abbiam visto un centesimo! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
929 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 16:00:11
|
Ragazzi vi invito a non inviare materiale che potrebbe non essere utilizzato in questo momento bensì coperte, assorbenti, pannoloni, omogeneizzati, lenzuola monouso,medicinali da banco, prodotti per igiene intima e personale, latte UHT, e se potete giocattoli per i tanti piccoli che stanno vivendo questa tragedia. Consegnateli alle affiliate ANPAS, Misericordia,CRI e tutte le altre organizzazioni di volontariato della Vostra zona che si sono attivate. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
adam
iNudistfedele

Regione: Puglia
Prov.: Bari
929 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 16:04:05
|
Volevo aggiungere una nota scientifica in merito ai terremoti. Gli etruschi sono stati i primi a prevedere i terremoti attraverso alcuni segnali della crosta terrestre, tra cui il gas RADON, attraverso le viscere di alcune specie di bovini, che prima di un sisma producono una sostanza viscosa nelle loro viscere.Le teorie del dott. Giuliani non vanno del tutto escluse, ma almeno prese in considerazione. |
Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica. |
 |
|
enrico1120
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...
479 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 21:25:12
|
ciao ragazzi
scusate se uso questo spazio per chiedere questa cosa ma è tutto il giorno che navigo in internet senza trovare nulla
ho saputo che la tendopoli istituita a BAZZANO è stata posizionata nel parcheggio del centro commerciale davanti alla stazione dei treni di Bazzano stesso, sulla statale 17... qualcuno può confermarmi ciò? inoltre mi servirebbe sapere in che condizioni è l'abitazione posta subito sulla destra di questo parcheggio guardandolo dalla stazione (in direzione Sulmona tanto per capirci)....ci abitava un mio medico curante del quale sto cercando notizie dal fatidico giorno della catastrofe ma non riesco ad aver notizie...
se qualcuno può aiutarmi... ringraziandovi anticipatamente!!!
Enrico |
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Enrico |
 |
|
a_fenice

24249 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 13:21:30
|
| enrico1120 ha scritto:
ciao ragazzi
scusate se uso questo spazio per chiedere questa cosa ma è tutto il giorno che navigo in internet senza trovare nulla
ho saputo che la tendopoli istituita a BAZZANO è stata posizionata nel parcheggio del centro commerciale davanti alla stazione dei treni di Bazzano stesso, sulla statale 17... qualcuno può confermarmi ciò? inoltre mi servirebbe sapere in che condizioni è l'abitazione posta subito sulla destra di questo parcheggio guardandolo dalla stazione (in direzione Sulmona tanto per capirci)....ci abitava un mio medico curante del quale sto cercando notizie dal fatidico giorno della catastrofe ma non riesco ad aver notizie...
se qualcuno può aiutarmi... ringraziandovi anticipatamente!!!
Enrico
|
penso fai prima se ti rivolgi alla protezione civile, centro di coordinamento, li hanno i nomi di tutti |

|
 |
|
enrico1120
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...
479 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 14:20:04
|
| penso fai prima se ti rivolgi alla protezione civile, centro di coordinamento, li hanno i nomi di tutti |
ho provato ma non mi dicono nulla...  ... in qualche maniera farò... |
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Enrico |
 |
|
nudista81

3163 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 16:36:29
|
| adam ha scritto:
Volevo aggiungere una nota scientifica in merito ai terremoti. Gli etruschi sono stati i primi a prevedere i terremoti attraverso alcuni segnali della crosta terrestre, tra cui il gas RADON, attraverso le viscere di alcune specie di bovini, che prima di un sisma producono una sostanza viscosa nelle loro viscere.Le teorie del dott. Giuliani non vanno del tutto escluse, ma almeno prese in considerazione.
|
Daccordissimo, xò come tutte le ricerche in corso d'opera, non so se è giusto rischiare, poteva portare a qualcosa di peggio. Beh se si riuscissero a prevedere, l'uomo potrebbe controlalre il mondo naturale ! |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
 |
 |
|
|
Discussione  |
|