Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - videocamera a vizzola...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 videocamera a vizzola...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valmary
iNudistospite

44 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 17:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rientriamo ora da una toccata e fuga al villino.."all'ingresso", insomma all'inizio della zona fkk, c'era un tizio che mimetizzava una bella telecamera sotto i vestiti..non e' stato molto incoraggiante...qualc lo conosce?

Valmary

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate

1711 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 17:54:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma nn siete arrivati al villino? oggi eravamo in 25!!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

valmary
iNudistospite

44 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 22:30:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, purtroppo avevamo al seguito altre persone non proprio convinte, abbiamo insistito per arrivare fino li..ma vista la telecamera sinceramente siamo rimasti un po'..."cosi'"..ma le prox giornate di sole (week end) ci saremo quasi sicuramente.

Val&Mary

Valmary

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

1711 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 07:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appunto, se ci sono persone poco convinte "la Ciurma" e il villino sono un bel punto di ritrovo e sicurezza.... più siamo meglio è!! a presto !!

Daniele
"Por qué no te callas?"

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 11:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Posso lancire una proposta-provocazione? (lo dico già io che è una provocazione)

Per scoraggiare i soliti cretini che con la scusa del telefono fanno foto ai naturisti o che mimetizzano (malamente se poi vengono sgamati) videocamere sotto gli abiti, proviamo a fotografare noi loro e pubblicare le loro immagini: sarà un buon deterrente e ce li toglieremo di torno.
Se poi la stessa cosa coi "falegnami" sempre con la sega appresso.... allegeriremo il clima.

un saluto a tutti

A - di A. & R.

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro

1711 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 12:16:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'idea è buona.... ma un gruppo ben unito è già un bel deterrente.. se poi c'è "ul piscinin" è ancora meglio!!!!

per chi nn è lo conosce è il mitico Domy...una persona spendida!!! (ma nn ditelo, sennò si monta la testa)

Daniele
"Por qué no te callas?"

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 13:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cpnewesperience ha scritto:

Posso lancire una proposta-provocazione? (lo dico già io che è una provocazione)

Per scoraggiare i soliti cretini che con la scusa del telefono fanno foto ai naturisti o che mimetizzano (malamente se poi vengono sgamati) videocamere sotto gli abiti, proviamo a fotografare noi loro e pubblicare le loro immagini: sarà un buon deterrente e ce li toglieremo di torno.
Se poi la stessa cosa coi "falegnami" sempre con la sega appresso.... allegeriremo il clima.

un saluto a tutti

A - di A. & R.
so che non sarà realizzabile, ma come vorrei farlo, e come ci ho provato a farlo in passato, ma non sono così bravo a far foto come loro. Pubblicare le loro foto, per questo si che ci spenderei milioni, se fosse possibile

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 14:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
so che non sarà realizzabile, ma come vorrei farlo, e come ci ho provato a farlo in passato, ma non sono così bravo a far foto come loro. Pubblicare le loro foto, per questo si che ci spenderei milioni, se fosse possibile

Non scoraggiarti oggi è facilissmo e anche poco dispendioso: nei grandi magazzini si trovano macchine fotografiche digitali con una buona risoluzione ottica anche a meno di 100 euro; in genere sono tutte corredate di cavetto per scaricare le immagini sul pc e una volta salvate le foto il gioco è fatto. Devi solo allegarle o inviarle.
Ma direi di non farlo di nascosto come fanno loro: facciamolo in modo ben evidente.
Violazione della privacy? no, solo autodifesa. Se non ci fotografano loro non lo facciamo neppure noi.
Spesso questi personaggi hanno famiglia e tremano all'idea che la moglie possa venir a sapere cosa fanno fuori casa. Non male come deterrente, no?

saluti

A. & R.

Berny
iNudistamico

Città: lecce

130 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 15:45:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

un saluto a tutti

A - di A. & R.

Un'utente di extravillage tempo fa aveva gia' pensato di fare una cosa simile, vale a dire fotografare i guardoni o smanettoni sulle spiagge nudiste x poi pubblicare le loro foto sul sito. Ma dopo pochissimo tempo, le foto sn state rimosse dal topic in questione in seguito ad un vespaio di polemiche che si e' alzato da parte di alcuni forumisti sempre per la solita questione di privacy da rispettare. Il link del 3d in questione e' questo x chi volesse darvi un'occhiata.
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=37&t=9170

Aggiungo che nella mia esperienza da naturista maturata fino ad oggi, m'è capitato di vedere anche nudisti (uomini e donne) con una telecamerina in mano, che magari riprendevano il mare, i gabbiani in volo o cmq sembravano fare inquadrature a campo largo. Quindi redarguissimo i voyeurs che ci fotografano o videoriprendono, gli stessi potrebbero risponderci stizziti: "perche' noi non possiamo averle (le telecamere) e invece quelli si (riferendosi ai naturisti-cameraman)?". Potremmo esser tacciati di 2 pesi e 2 misure. Come la fai la fai, si sbaglia

Modificato da - Berny in data 14/04/2009 17:23:07

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 16:01:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione U_ciorg, ma non intendvo impedire loro di tenere in mano le loro macchine o videocamere (del resto non possiamo, non abbiamo l'autorità per farlo, fortunatamente), solo che pubblicare la foto di uno che si trastulla manualmente con bava alla bocca è cosa diversa dalla foto di tranquille persone che prendono il sole o giocano a pallone in spiaggia.

saluti

Berny
iNudistamico

130 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:14:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

....solo che pubblicare la foto di uno che si trastulla manualmente con bava alla bocca.....

saluti

E proprio di questi personaggi furono pubblicate le foto su quel sito, ma alcuni utenti ebbero da ridire (coda di paglia?), cosi le hanno rimosse. Chissa', puo' darsi che se lo si fa su questo forum, saremo + fortunati, con forumisti + tolleranti.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei tanto poter dire di si, ma sapete che la legge sulla privacy la dice diversa. una cosa se te fotografi il maiale e le porti alla polizia ( e anche li ci sarebbero problemi), ma il pubblicarle proprio non è fattibile

Lo sa bene il sindaco di ravenna, che mandava in giro i poliziotti a fotografare i clienti delle prostitute, subito sotto processo. E vi ricordate il segretario di quel capo di governo bolognese (tanto per non far nomi), beccato a trans?

Certo, magari, se uno ne ha voglia, si potrebbero stampare le foto tipo volantini "wanted" del far west, e appiccicare i manifesti lungo le rive dei posti che sti personaggi frequentano, oppure a sapere dove abitano, appiccicarli ai muri delle loro città, magari sotto casa. Questo si che sarebe fattibile, con un po di furbizia.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 01:52:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ottima idea quella del volantino wanted! io l'avevo pensato per il deficente della spiaggia della Becca, dato che le sue foto le ho, di stamparle e appenderle agli alberi del luogo e vicino al bar del paese. poi che venga a dire che sono stato io.... e gli dò quelle che non s'è preso l'altra volta.

saluti

A. & R.

p.s. quello beccato a trans non era l'ex capo di governo bolognese ma il suo portavoce. ma daiiiii, ce lo vedi il mortadella a trans???!!!

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 01:54:16  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quel che so io, la pubblicazione, in qualsiasi modo, è assolutamente da evitare.
La legge sulla privacy, contrariamente a quel che si pensa (sempre che abbia interpretato la legge che comunque mi son letto da cima a fondo), non vieta le riprese (ovviamente fatte in luoghi pubblici): ne vieta la sistematica diffusione.
Quindi i paparazzi improvvisati non possono essere perseguiti a termini di legge finchè non diffondono le loro opere.
Ovviamente pubblicare foto di fotografi (o porcelli) in azione costituisce una violazione della loro privacy.
L'affissione delle stesse foto, è anch'essa reato.
Sono pure illegali l'apologia di reato e l'istigazione a delinquere.
Quindi non si potrebbe nemmeno dire "Dai, affiggiamo le foto dei guardoni!" e dunque io personalmente non lo dico.
Dico però che se conoscerò qualcuno che lo fa, gli pagherò da bere...

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 03:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..........
p.s. quello beccato a trans non era l'ex capo di governo bolognese ma il suo portavoce. ma daiiiii, ce lo vedi il mortadella a trans???!!!
ehm ehm infatti ho scritto il segretario del mortadella.......rileggi

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 03:19:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

da quel che so io, la pubblicazione, in qualsiasi modo, è assolutamente da evitare.
La legge sulla privacy, contrariamente a quel che si pensa (sempre che abbia interpretato la legge che comunque mi son letto da cima a fondo), non vieta le riprese (ovviamente fatte in luoghi pubblici): ne vieta la sistematica diffusione.
Quindi i paparazzi improvvisati non possono essere perseguiti a termini di legge finchè non diffondono le loro opere.
Ovviamente pubblicare foto di fotografi (o porcelli) in azione costituisce una violazione della loro privacy.
L'affissione delle stesse foto, è anch'essa reato.
Sono pure illegali l'apologia di reato e l'istigazione a delinquere.
Quindi non si potrebbe nemmeno dire "Dai, affiggiamo le foto dei guardoni!" e dunque io personalmente non lo dico.
Dico però che se conoscerò qualcuno che lo fa, gli pagherò da bere...

o le spese di stampa......... ma infatti qui nessuno dice affiggetele, ma che sarebbe bello vederli affissi....al muro.....o alle piante.......

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 02:56:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche rubare è vietato dalla legge, eppure qualcuno lo fa.
In merito alla legge sulla privacy non è corretto quanto scrive Biotto: la legge vieta anche di riprendere in determinati contesti e poi ovviamente pone dei limiti sull'uso delle immagini. Ma comunque non è possibile riprendere tutti e tutto indiscriminatamente.
Certo si sa come siamo noi italiani: fatta la legge trovato l'inganno.... o la voglia di trasgredire alle regole.
Comunque non mi pare che il problema si firmare le opere d'arte: se il "falegname" di turno trova la sua foto appesa al parcheggio, magari con la scritta "Attenti al maiale" chi va a denunciare? e poi vorrei vederlo portare la sua foto segaiola dai CC per denunciare chi lo ha fotografato; cosa dice che stava facendo.... la manicure?

saluti

A. & R.

lince
iNudistamico

Regione: Lazio

104 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 17:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lince Invia a lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono Fulvio, il lui della coppia dwarf "lince". E se a questi individui, appena ci accorgiamo che ci stanno fotografando o videoriprendendo col telefonino, gli mostrassimo l'indice medio alzato? Comprendo che e' un gesto volgare e poco signorile, soprattutto se e quando fatto da una signora, ma in questo modo, quando questi personaggi si andranno a rivedere le foto o le videoclip che ci hanno fatto in spiaggia, si rivedranno sistematicamente mandati aff. - Ripeto, sara' una reazione poco elegante, ma a mali estremi.... E quando ce vo' ce vo'. Almeno questo sara' legale??!! Ciao e scusateci il piccolo sfogo - F.

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto

Prov.: Pavia

1997 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 03:45:24  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In merito alla legge sulla privacy non è corretto quanto scrive Biotto: la legge vieta anche di riprendere in determinati contesti e poi ovviamente pone dei limiti sull'uso delle immagini. Ma comunque non è possibile riprendere tutti e tutto indiscriminatamente.

Dal "codice in materia di protezione dei dati personali (legge delega n. 127/2001":

"Art. 5
(oggetto ed ambito di applicazione)
...(omissis)...
3. Il trattamento di dati personali effettuato da persone fisiche per fini esclusivamente personali è soggetto all'applicazione del presente codice solo se i dati sono destinati ad una comunicazione sistematica o alla diffusione. Si applicano in ogni caso le disposizioni in tema di responsabilità e di sicurezza dei dati di cui agli articoli 15 e 31."

l'articolo 15 stabilisce che anche se sei un privato e arrechi danno (anche morale) a qualcuno utilizzando (o utilizzando male) i suoi dati personali sei tenuto al risarcimento
l'articolo 31 stabilisce che i dati personali vanno conservati accuratamente: anche se sei un privato non puoi scattare fotografie e poi lasciarle in giro (e cose simili)

Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

cpnewesperience
iNudistamico

188 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 02:15:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x Biotto: la legge sulla privacy è la 675 del 1996 con i successivi aggiornamenti, sia quella del 2001 citata da te ma anche quella del 2003 che è quella attualmente in vigore.
io comunque mi ponevo ironicamente un'altra domanda (retorica): se io fotografo un falegname all'opera in ambito pubblico e appendo all'albero la sua foto, vorrei davvero essere con lui quando si presenta in caserma dei CC con la foto che lo ritrare in "piena attività" per reclamare il suo diritto alla privacy.
Pagherei per vedere la sua faccia e quella del brigadiere!

saluti

A. & R.

paolots
iNudistospite

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste

37 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 21:46:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse non occorre violare nessuna legge sulla privacy.
Ritengo sia sufficiente scattare fotografie a quelle persone, e farlo in tanti e in modo molto evidente, in modo che sappiano di essere stati immortalati.

E' probabile che basti questo a far loro passare la voglia; d' altra parte a noi non costa assolutamente niente

Berny
iNudistamico

130 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 10:56:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lince ha scritto:

Ciao, sono Fulvio, il lui della coppia dwarf "lince". E se a questi individui, appena ci accorgiamo che ci stanno fotografando o videoriprendendo col telefonino, gli mostrassimo l'indice medio alzato? Comprendo che e' un gesto volgare e poco signorile, soprattutto se e quando fatto da una signora, ma in questo modo, quando questi personaggi si andranno a rivedere le foto o le videoclip che ci hanno fatto in spiaggia, si rivedranno sistematicamente mandati aff. - Ripeto, sara' una reazione poco elegante, ma a mali estremi.... E quando ce vo' ce vo'. Almeno questo sara' legale??!! Ciao e scusateci il piccolo sfogo - F.

Nooo, perchè dici gesto poco elegante? Lo sarà x ki nn se la merita quella reazione. Ma x i tipi di cui si parla in questo e in altri 3d (ovvero la croce dei naturisti e naturiste), quel gesto mi sembra il minimo. Del resto ormai lo fanno anke i bambini....

Modificato da - Berny in data 12/06/2009 16:29:36
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000