Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Marcacci (ANER) in Tv il 27/5 a FORUM, canale5
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Marcacci (ANER) in Tv il 27/5 a FORUM, canale5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24249 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 19:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima ora !!
Lunedi 27 aprile 2009 a Forum, Canale 5, ore 12-13 si parlerà di Naturismo

Cari Amici Naturisti , cari soci ANER
quale presidente ANER sarò ospite della trasmissione televisiva FORUM di Mediaset condotta da Rita Dalla Chiesa .
La causa che mi vedrà impegnato, non come Avvocato questa volta ma come parte in causa, riguarderà il naturismo .
Voglio informarvi che naturalmente la causa è inventata dagli autori televisivi di Forum, ma voglio anche dirvi che il caso è reale perchè me ne sono dovuto accupare quale Avvocato in altre occasioni della vita quotidiana.
A forum cercheranno di metterla sullo spettacolare, ma io ho deciso di partecipare perchè è sempre bene che di naturismo si parli ...
Per farla breve farò la parte di quello che vuole stare nudo in casa propria nonostante le spiate dei vicini. Più o meno è quello che facciamo tutti noi naturisti a casa nostra... ma come succede nella realtà c'è sempre un guardone in agguato che ci rimprovera...
Chiaramente non so come andrà a finire a Forum, ma so che è importante affermare il nostro diritto a stare nudi almeno in casa nostra visto che nelle aree pubbliche è sempre più difficile !
La trasmissione sarà anche visibile in seguito sul sito : www.forum.mediaset.it
Un saluto naturista
Jean Pascal Marcacci - Pres. ANER

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 19:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, bene, finalmente vedo che altri comprendono l'importanza del che se ne parli, poco importa come ma importa che se ne parli (ovviamente sempre con un minio di pilotaggio delle cose da parte nostra) e che si possa così pian piano rendere meno problematico parlarne. So che Marcacci non è la prima volta che va in televisione, ma ce ne vogliono altri e bisogna andarci più spesso e non solo in televisione ma anche quotidiani, riviste, radio, almeno una volta al mese, se non alla settimana, ci dovrebbe essere qualcosa che fa parlare di naturismo e nudismo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

michy
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone

386 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 19:36:51  Mostra Profilo Invia a michy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se ho capito bene. Il dottor Marcacci sarà ospite domani a Forum, in qualità di contendente, in una finta causa tra vicini, uno abituato a star nudo in casa e l'altro infastidito dalla cosa?

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 19:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dovrebbe essere proprio questo, una causa che già vide Fidenzio come accusato l'anno scorso, se non ricordo male, e che non so come andò a finire. Domani ci sarà le replica, con Marcacci come accusato

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 20:24:34  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mancherò!Per quanto riguarda forum,anche se i personaggi non sono quasi mai quelli reali,so che comunque le causa prendono spunti da situazioni quasi sempre veritiere.Due miei colleghi,infatti,hanno partecipato, ma mettendosi nei panni dei due contendenti di una vera causa.
E' un'ottima occasione per parlare seriamente in tv di naturismo.

Fiden
iNudistaffezionato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole

331 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 21:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Si dovrebbe essere proprio questo, una causa che già vide Fidenzio come accusato l'anno scorso, se non ricordo male, e che non so come andò a finire. Domani ci sarà le replica, con Marcacci come accusato

A_Fenice la causa che partecipai io lo scorso novembre a Forum era incentrata sul fatto che io dovendo prendere delle medicine naturali ogni 2 ore ed essendo sordo mettevo in funzione delle sveglie che disturbavano i vicini ed alla fine fui condannato(si fa per dire) ad insonorizzare l'appartamento.

Riuscii comunque(daccordo con gli autori) a parlare molto anche di naturismo che venne fatto entrare nel discorso dalla mia controparte(l'amministratrice del condominio)perchè disse che gli avevo aperto le porte di casa nudo.

A detta di tutti quelli che lo videro, la causa fu molto divertente e forse per questo non è stata inserita nel sito di Forum.

Fidenzio

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 21:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ecco. io mi ricordavo che era qualcosa sul nudismo e sul fatto che vivevi in casa nudo, ma me lo raccontarono i colleghi, io non ho potuto vederlo. Comunque ben fatto a infilarci il nudismo, sempre parlarne, in ogni occasione

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 21:55:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani allora tutti sintonizzati a fare il tifo per Jean Pascal Se non sbaglio, durante la trasmissione si possono anche inviare e-mail alla Dalla Chiesa... che dite, "je damo"?

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 22:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si possono inviare email e fax, si perchè no? ammesso che ti leggano

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 22:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
domani cercherò di essere sntonizzato e vedere come vanno le cose

durante la trasmissione si possono anche inviare e-mail alla Dalla Chiesa

si, è possibile all'indirizzo forum@mediaset.it

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5614 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 22:48:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna domani saremo entrambi di 2° turno e pertanto potremo vedere la trasmissione. Non sappiamo ancora in che maniera presenteranno la causa ma a rigor di logica una persona può stare tranquillamente nuda all'interno delle proprie mura domestiche.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

a_fenice

a_fenice

24249 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 22:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già, il problema sono i terrazzi. se non sono in vista è possibile, ma è dura definire la visibilità dello stesso

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

479 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
forza, tutti a scrivere mails a forum!!!!

ne stanno discutendo ora

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:13:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto Sono anche molto contento del fatto che la stragrande maggioranza delle e-mail pervenute erano a favore di Jean Pascal

P.S.: E grazie per l'indirizzo e-mail della trasmissione!

Modificato da - Giangio in data 27/04/2009 13:16:54

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

479 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
babba bia non l'avessi mai visto...

a seguito è partita una discussione con mia madre la quale ha concluso dicendo che i naturisti sono l'anomalia e che dovremmo tirare delle reti antigrandine lungo la spiaggia per far si che loro non vedano noi e quindi per evitar loro il fastidio....

Enrico

Fiden
iNudistaffezionato

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole

331 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Ho visto la puntata di Forum e sono rimasto soddisfatto per il contributo positivo che Marcacci in primis ma, anche al Giudice e ad altri, è stato dato alla causa naturista.
Vorrei tanto che l'albero Marcacci non si limitasse solo ai frutti distribuiti via TV!

Fidenzio

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:41:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vista, e con sommo piacere hanno mostrato come anche a livello legale la semplice esposizione della nudità, senza che essa sia accompagnata da comportamenti "erotizzanti" o affini, non costituisce reato (atti osceni o contrari alla decenza), tanto più se la stessa avviene in un luogo privato, anche se esposto al pubblico, dove la visione attraverso le finestre avviene solo se cercata dall'osservatore.
Ha anche ribadito l'ormai nota tolleranza della pratica naturista dov'è abitualmente praticato dalla maggior parte delle persone.
Bravo Jean Pascal!

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81

Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma

3163 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato, nona vevo letto i ltopic sul sito, comunque son risucito ad ascoltare solo la sentenza. Stavo facendo zapping eho sentito parlare di un certo signor Jean Pascal, siccome i lno me non mi è nuovo, ho ascoltato ed ho capito che si trattava d naturismo, mi farebbe paicere rivedere la causa per intero, la cercherò!

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

alepadano
iNudistaffezionato

alepadano

Regione: Piemonte
Prov.: Novara

326 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io la causa l'ho vista con mamma e papà..e come ben sapete sanno del mio naturismo da poco..e l'hanno presa malissimo....ma a furia di parlargli...e anche grazie alla visione di questa causa mio padre ci rideva sopra e mi prendeva in giro...ihihihi segni di disgelo? speriamo....w il naturismo...ps...Jean Pascal...ha vinto uauauauau ciaoooo

Alepadano- socio A.N.ITA. COORDINATORE GIN

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 16:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vado subito a vedere sul sito (www.forum.mediaset.it) il tutto ... azz sono fermi al 23 ... , non avevo dubbi che avrebbe vinto il personaggio impersonificato da Marcacci, ma qualche piccolo timore rimaneva comunque. Comenue 78% a 22% è una bella batosta per chi ci è contro e una conferma del sondaggio FOCUS 2005 (che dava l'80% degli italiani non contrario al nudismo).

Bene, bene, comincia la partita nudisti-tessili: 1 a 0 e palla al centro

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 16:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Vista, e con sommo piacere hanno mostrato come anche a livello legale la semplice esposizione della nudità, senza che essa sia accompagnata da comportamenti "erotizzanti" o affini, non costituisce reato (atti osceni o contrari alla decenza), tanto più se la stessa avviene in un luogo privato, anche se esposto al pubblico, dove la visione attraverso le finestre avviene solo se cercata dall'osservatore.

Condivido appieno il punto di vista esposto nella sentenza, la semplice esposizione della nudità (vedi ad esempio, il David di Michelangelo), non costituisce di per sé nulla di scandaloso o di offensivo. Ma se l'esposizione avviene nei balconi di casa o sul terrazzo? anche quello è da considerarsi come esposizione al pubblico o siamo "virtualmente" nell'ambito delle mura domestiche? Mi interessa anche a causa di un diverbio avuto con i miei dirimpettai, anch'essi parecchio scandalizzati dalla mia esposizione "pubblica" delle pubenda tra le mura domestiche (a dire il vero, sorpreso più volte a stendere il bucato in costume adamitico , lol).

Ha anche ribadito l'ormai nota tolleranza della pratica naturista dov'è abitualmente praticato dalla maggior parte delle persone.
Bravo Jean Pascal!

Esatto. Il nudo va contestualizzato, e questo è ovvio.
Anche i missionari gesuiti del XVII secolo ci erano arrivati, quando si ritrovarono a dover evangelizzare le popolazioni indigene dell'Amazzonia, chissà perchè ancora qualcuno si scandalizza...
Ciao.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 16:57:34  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Jean Pascal.Non poteva che vincere.Ha saputo mantenere la calma contestando ad ogni obiezione con serietà e professionalità con dati di fatto .Ritengo sia stata una trasmissione molto utile alla causa.E anche Rita Dalla Chiesa non mi sembrava molto contraria al naturismo ( o così mi è parso ).
Vinta la battaglia,ora bisogna vincere la guerra.

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 22:40:27  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso dire che i post di Fiden e di Alepadano mi hanno dato un senso di gioia?

siriocpnature
Rappresentante TrebbiaNat

Con la famiglia in Aveto.

714 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 23:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siriocpnature Invia a siriocpnature un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Jean Pascal che ha vinto la causa anche se simbolica poco importa... importante è avere delle occasioni per parlarne in modo corretto, anche noi abbiamo visto la trasmissione e concordiamo con i concetti esposti da Venus.
Ci ha fatto piacere la segnalazione di Rita della Chiesa quando ha detto che a Monaco di Baviera in Germania è normale per molti tedeschi durante la pausa pranzo uscire dall'ufficio e mangiare un panino al parco dopo essersi tolti tutti i vestiti e rientrare poi in ufficio come se nulla fosse e questa che piaccia o no è una cosa vera!
Qualcuno ha pure sottolineato che è strano fare i falsi puritani e scandalizzarsi con i naturisti quando in Italia ci sono decine di milioni di persone che guardano il Grande Fratello e il nudo impazza su giornali e Tv e anche la partecipazione del pubblico e delle persone da casa con le mail è stata favorevole alla causa naturista. Ciao a tutti.

Claudio & Patrizia gruppo TrebbiaNat " Nella natura i profumi, i colori e i suoni si rispondono " (Baudelaire)

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5614 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 23:43:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. è andata + che bene. Parlare di nudo-naturismo in maniera costruttiva come magnificamente ha fatto Marcacci in una trasmissione abbastanza seguita da una ben determinata fascia di popolazione ha causato secondo noi l'ulteriore colpo di spalla a quelle barriere mentali che ancora contrastano il nostro cammino verso la giusta legittimazione. Ci è dispiaciuto che la ns mail non sia stata letta, mha, pazienza, sarà per una prox occasione.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 08:54:52  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portroppo non ho fatto in tempo a vedere la trasmissione, non che io la segua anzi, già guardo saltuariamente la tv, figuriamoci se mi appassiono a forum XD ma se non altro hanno parlato in chiave legale di questa pratica e ancora hanno evidenziato che sotto sotto un pò di ragione l'abbiamo anche noi :P

Modificato da - Emanuel in data 28/04/2009 09:04:20

MassiePigal
iNudistospite

ct_slasher

47 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 11:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vista la puntata... direi che è andata benissimo e che l'avv. Marcacci ha perorato benissimo la causa. Delusione tuttavia per le affermazioni di alcune persone facenti parte del pubblico in studio. Una cosa è non approvare, una cosa disprezzare...
Saluti naturisti a tutti!

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 17:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con te MassiePigal, però spesso i toni "dispregiativi" si sminuiscono da soli, perchè specialmente in queste questioni sono mal supportati da argomentazioni efficaci e che si distacchino dal semplice e banale "ci vuole pudore e decenza", o ancor peggio dal "dopo una certa età non c'è nulla da mostrare, farebbero bene a coprirsi se non hanno più un corpo da modelli", o ancora "è più sexy un bel costume, ed il vedo-non vedo", dimostrando nei fatti che chi cerca esibizione, ammiccamento, è solo chi indossa il costume, visto che mai un nudista si sognerebbe di dichiarare che sta nudo per essere più sexy

MassiePigal
iNudistospite

ct_slasher

47 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 19:15:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Concordo con te MassiePigal, però spesso i toni "dispregiativi" si sminuiscono da soli, perchè specialmente in queste questioni sono mal supportati da argomentazioni efficaci e che si distacchino dal semplice e banale "ci vuole pudore e decenza", o ancor peggio dal "dopo una certa età non c'è nulla da mostrare, farebbero bene a coprirsi se non hanno più un corpo da modelli", o ancora "è più sexy un bel costume, ed il vedo-non vedo", dimostrando nei fatti che chi cerca esibizione, ammiccamento, è solo chi indossa il costume, visto che mai un nudista si sognerebbe di dichiarare che sta nudo per essere più sexy

Concordiamo al 100%

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:02:11  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

...E' un'ottima occasione per parlare seriamente in tv di naturismo.

la parola "seriamente" stride come un gessetto sulla lavagna nel caso di in una trasmissione falsa in ogni suo punto!

virgola
iNudistamico

146 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 12:53:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sentenza:
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=forum&data=2009/04/27&id=1095&from=forum

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000