Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - argentario
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 argentario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duna-man
iNudistamico

Regione: Emilia Romagna

157 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 21:41:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno conosce le spiagge dell'argentario? So che sono abbastanza difficilmente raggiungibili (non ho la barca) e non so se tra le tante spiaggette ve ne sono di naturiste (Feniglia a parte che già conosco) se qualcuno riesce a darmi qualche iinfo...
grazie...

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 21:50:58  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vogliamo parlare di Castiglione della Pescaia?

Torna all'inizio della Pagina

duna-man
iNudistamico

157 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 23:52:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Castiglione mi sembra che sia di qualche km più a nord rispetto all'Argentario...so che ha una frequentazione nudista nella parte più lontana dagli abitati

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 10:53:50  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di duna-man

...(Feniglia a parte che già conosco) ...

Caro duna-man, hai notizie di prima mano riguardo la Feniglia?
Compare su più siti come un possibile luogo per nudisti ma sinceramente mi sembra una specie di leggenda metropolitana perché l'ho trovata sempre supertessile (a parte l'abitudine in voga tra fanciulle tessili chic di sfoggiare microperizomini senza nient'altro).
Credo tra l'altro di averla frequentata praticamente in tutti i periodi dell'anno, senza rilevare grosse differenze.

duna-man
iNudistamico

157 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 22:52:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, grazie a Bobby per le info dettagliate! Per Robi Nood: alla Feniglia sono stato anni fa, quindi non ho notizie fresche. Ricordo che sparivano i tessili ma ad una distanza molto elevata dal parcheggio. Immagino che sia la medesima situazione di altri spiaggioni lunghi come Marina di Alberese e Castiglione: la zona nuda non manca ma va sempre quotidianamente "conquistata" con mezzora di cammino

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 18:37:55  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di duna-man

tra le tante spiaggette ve ne sono di naturiste (Feniglia a parte che già conosco)..

qui Monte Argentario:
dopo una giornata trascorsa alla Feniglia confermo che non v'è traccia di nudisti.
Si prega di aggiornare la mappa delle spiegge nudiste.

duna-man
iNudistamico

157 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 20:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in effetti la feniglia è sempre stata citata in varie liste su internet...assurdo che una spiaggia così lunga non sia "nudistabile".
Non fosse per la distanza avrei davvero voglia di ri-colonizzarla

mirko
iNudistaffezionato

bin, mr. bin

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

592 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 11:47:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sul argentario sono stato l anno scorso in agosto e dire che sulla feniglia di nudisti non ne ho visti nemmeno uno. il problema è che il quel periodo è pieno pieno e anche se si riesce a trovare una spiaggietta accessiblile da terra poca frequentata, dopo qualche ora si riempie di natanti.
volevo postare il tramonto dalla spiaggia delle cannelle ma non so comesi deve fare
ciao a presto

alex80
iNudistospite

Regione: Liguria
Prov.: Genova

15 Messaggi

Inserito il - 13/08/2014 : 00:33:16  Mostra Profilo Invia a alex80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo anch'io
Ormai siamo nel 2014 e la Feniglia è tutta tessile...sarebbe meglio aggiornare la mappa dei luoghi naturisti e soprattutto convincere qualche sindaco...

Modificato da - alex80 in data 13/08/2014 00:34:11

cercis89
iNudistamico

Regione: Liguria

66 Messaggi

Inserito il - 18/07/2021 : 08:06:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedervi se qualcuno conosce qualche caletta a cui arrivare a piedi (anche con sentieri lunghi e impervi) in cui fare nudismo all'Argentario. Siamo già in alta stagione, e leggendo i post qui sopra ho poche speranze, ma chissà che dal 2014 la situazione non sia cambiata. Grazie mille in anticipo

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

221 Messaggi

Inserito il - 04/01/2022 : 14:55:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premessa: io non conosco e non ho avuto la fortuna di visitare questo bellissimo posto (chi c'è stato scriva pure).

Vedendo un film del 1978 con Tognazzi girato proprio nella penisola del Monte Argentario (tra cui ci sono anche alcune scene di semplice nudo e altre di nudo orientate ad altri approcci..come diversi fims di quegli anni) ho fatto delle verifiche e osservazioni se il naturismo in questo posto è ben radicato oppure ha avuto presenze sporadiche,non mi riferisco a prendere il sole nudi magari dentro i confini di una bellissima villa vista a mare ma mi riferisco alle spiagge e leggendo qui sopra e diversi siti-web non si capisce bene se la presenza c'è o non c'è al giorno d'oggi oppure ci è stata in passato,prendo questo posto come spunto(ma vale anche per altri posti) di come può svilupparsi un domani un turismo naturista nei posti che vivono di turismo come questo o altro,la Toscana è la prima regione italiana ma è molto poco chiaro che qui cìè gente che scrive che all'Argentario la spiaggia della Feniglia è tessile e poi ci sono molti link che la presentano come naturista(trattasi di spiaggia libera),mi ricorda un po' alcune località della Liguria presentate come nudiste e poi di fatto sono tessili.

Saluti

raf
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova

57 Messaggi

Inserito il - 12/04/2022 : 17:26:29  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato di recente alla feniglia, non c'era nessuno e non ho avuto alcun problema a prendere il sole, a fare due passi; ho addirittura provato a fare il bagno, ma l'acqua era troppo fredda anche per me. Ripeto non c'era veramente nessuno, quindi è stato molto semplice e naturale immergersi totalmente nell'ambiente tutto il giorno. Lo stesso dicasi per la giannella, ma adesso fuori stagione ed in settimana si riescono a godere molte spiagge che in estate sono tessili.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000