Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Dubbio
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Dubbio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

icedry
iNudistnovello

Prov.: Brescia

7 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 00:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da buon neofita mi sto documentando...
Leggo dunque sul sito assonatura una frase che mi ha lasciato perplesso:
"La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!"
Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi.
Ciao a tutti e grazie

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 08:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di icedry

Da buon neofita mi sto documentando...
Leggo dunque sul sito assonatura una frase che mi ha lasciato perplesso:
"La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!"

E' molto semplice, non lanciare messaggi sessualmente espliciti (ammiccamenti, ad esempio), se il contesto - naturista - non lo richiede. Per il resto, i naturisti non sono esseri asessuati, al contrario il corpo nudo ha un suo perchè (riguarda la comunicazione interpersonale), ma lascia la sfera della sessualità nell'ambito privato.

Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi.
Ciao a tutti e grazie

Basta il buon senso. Non sei in un club privè per esibizionisti o coppie scambiste (di norma, dovrebbe essere così). Per il resto, basta essere naturali, spontanei e... se stessi - paradossalmente, mi sento più a mio agio tra estranei nella condizione di "nudità" che rivestiti da inutili orpelli tessili, ma è un fatto credo "personale" che non penso vada necessariamente condiviso.

Piccola nota personale: la pratica della nudità in comune è la forma più meravigliosa di comunicazione interpersonale che io conosca.

Ciao ed un caro saluto.

Modificato da - massal in data 30/06/2009 08:48:52
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:16:29  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo.

Asessuare un nudista/naturista è l'errore più grande.
Si tratta semplicemente di non associare il nudo solamente al sesso, come non si associa la bocca solamente al cibo o le mani solamente al lavoro.

Il nudo è e deve rimanere anche e soprattutto una componente erotica. Non lo deve essere quando si è con gli altri, come non si mangerebbe un pasticcio di lasagne a scuola durante una interrogazione. In quel momento, la bocca deve servire esclusivamente per comunicare...ma nulla vieta, finita l'interrogazione, d'andare in trattoria e farsi fuori le lasagne. Con la stessa bocca di prima.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Berik
iNudistaffezionato

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

219 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di icedry

Non preoccuparti del comportamento da coppia, ma scegli bene il luogo dove portare tua moglie e farle provare il naturismo. Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere.

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 10:02:15  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di icedry

Leggo dunque sul sito assonatura...:

Tu considera che potresti partecipare a un sabba intorno al fuoco, ad esempio per festeggiare il Capodanno.

Considera di andare in giro a scegliere qualcuno tra i partecipanti con cui sperimentare l’accettazione, il non-rifiuto, dell’aspetto erotico e sensuale della nudità.

Considera di trovare qualcuno che abbia letto il tuo stesso invito e che ci stia.

Considera di chiedergli di poter condividere l’esperimento, o insieme a tua moglie o a quanti altri facciano le stesse considerazioni.

Considera di chiedere a quelli che sono intorno se intendano condividere con te, anche solo visivamente, l’aspetto erotico e sensuale della nudità.

Rispetta, mi raccomando, tutti quelli che non vogliano condividerlo proprio con te!

Ma se hai trovato tutti consenzienti (è facile se i partecipanti hanno letto tutti lo stesso invito), e hai fatto tutte le dovute considerazioni e hai rispettato tutti quelli che non vogliano condividerlo proprio con te… DACCI DENTRO!

Poi considera quello che tu hai sperimentato casualmente della nudità e confronta se si tratti della stessa esperienza e trai le tue conclusioni!

icedry
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 18:50:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:
Non preoccuparti del comportamento da coppia, ma scegli bene il luogo dove portare tua moglie e farle provare il naturismo. Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere.

Grazie per i consigli, ma.... perchè sconsigli l'Italia?

icedry
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 18:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Asessuare un nudista/naturista è l'errore più grande.
Si tratta semplicemente di non associare il nudo solamente al sesso, come non si associa la bocca solamente al cibo o le mani solamente al lavoro.

Il nudo è e deve rimanere anche e soprattutto una componente erotica. Non lo deve essere quando si è con gli altri, come non si mangerebbe un pasticcio di lasagne a scuola durante una interrogazione. In quel momento, la bocca deve servire esclusivamente per comunicare...ma nulla vieta, finita l'interrogazione, d'andare in trattoria e farsi fuori le lasagne. Con la stessa bocca di prima.

Ok... però le lasagne fanno comunque aumentare la salivazione

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:21:28  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
icedry ha scritto:

Berik ha scritto:
Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere.

Grazie per i consigli, ma.... perchè sconsigli l'Italia?

perché se leggi nel sito, in Italia, ci son pochi, pochissimi posti dove il nudismo è vissuto liberamente e serenamente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000