Autore |
Discussione  |
|
icedry
iNudistnovello
Prov.: Brescia
7 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 00:20:20
|
Da buon neofita mi sto documentando... Leggo dunque sul sito assonatura una frase che mi ha lasciato perplesso: "La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!" Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi. Ciao a tutti e grazie
|
|
massal
iNudistfedele

847 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 08:33:03
|
| Messaggio di icedry
Da buon neofita mi sto documentando... Leggo dunque sul sito assonatura una frase che mi ha lasciato perplesso: "La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!"
|
E' molto semplice, non lanciare messaggi sessualmente espliciti (ammiccamenti, ad esempio), se il contesto - naturista - non lo richiede. Per il resto, i naturisti non sono esseri asessuati, al contrario il corpo nudo ha un suo perchè (riguarda la comunicazione interpersonale), ma lascia la sfera della sessualità nell'ambito privato.
| Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi. Ciao a tutti e grazie
|
Basta il buon senso. Non sei in un club privè per esibizionisti o coppie scambiste (di norma, dovrebbe essere così). Per il resto, basta essere naturali, spontanei e... se stessi - paradossalmente, mi sento più a mio agio tra estranei nella condizione di "nudità" che rivestiti da inutili orpelli tessili, ma è un fatto credo "personale" che non penso vada necessariamente condiviso.
Piccola nota personale: la pratica della nudità in comune è la forma più meravigliosa di comunicazione interpersonale che io conosca.
Ciao ed un caro saluto.
|
 |
Modificato da - massal in data 30/06/2009 08:48:52 |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 09:16:29
|
Pienamente d'accordo.
Asessuare un nudista/naturista è l'errore più grande. Si tratta semplicemente di non associare il nudo solamente al sesso, come non si associa la bocca solamente al cibo o le mani solamente al lavoro.
Il nudo è e deve rimanere anche e soprattutto una componente erotica. Non lo deve essere quando si è con gli altri, come non si mangerebbe un pasticcio di lasagne a scuola durante una interrogazione. In quel momento, la bocca deve servire esclusivamente per comunicare...ma nulla vieta, finita l'interrogazione, d'andare in trattoria e farsi fuori le lasagne. Con la stessa bocca di prima. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 09:58:17
|
| Messaggio di icedry
Considerando che dopo la mia esperienza casuale ne ho parlato con mia moglie trovandola interessata a provare, gradirei qualche chiarimento sul comportamento "da coppia" onde evitare, per sbaglio / ignoranza, comportamenti sgraditi.
|
Non preoccuparti del comportamento da coppia, ma scegli bene il luogo dove portare tua moglie e farle provare il naturismo. Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere. |
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 10:02:15
|
| Messaggio di icedry
Leggo dunque sul sito assonatura...: "La nudità ha un suo aspetto erotico e sensuale; non rifiutarlo, ma vivilo con considerazione, rispettando chi non vuole condividerlo proprio con te!"
|
Tu considera che potresti partecipare a un sabba intorno al fuoco, ad esempio per festeggiare il Capodanno.
Considera di andare in giro a scegliere qualcuno tra i partecipanti con cui sperimentare l’accettazione, il non-rifiuto, dell’aspetto erotico e sensuale della nudità.
Considera di trovare qualcuno che abbia letto il tuo stesso invito e che ci stia.
Considera di chiedergli di poter condividere l’esperimento, o insieme a tua moglie o a quanti altri facciano le stesse considerazioni.
Considera di chiedere a quelli che sono intorno se intendano condividere con te, anche solo visivamente, l’aspetto erotico e sensuale della nudità.
Rispetta, mi raccomando, tutti quelli che non vogliano condividerlo proprio con te!
Ma se hai trovato tutti consenzienti (è facile se i partecipanti hanno letto tutti lo stesso invito), e hai fatto tutte le dovute considerazioni e hai rispettato tutti quelli che non vogliano condividerlo proprio con te… DACCI DENTRO!
Poi considera quello che tu hai sperimentato casualmente della nudità e confronta se si tratti della stessa esperienza e trai le tue conclusioni!
|
 |
|
icedry
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 18:50:43
|
| Berik ha scritto: Non preoccuparti del comportamento da coppia, ma scegli bene il luogo dove portare tua moglie e farle provare il naturismo. Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere.
|
Grazie per i consigli, ma.... perchè sconsigli l'Italia? |
 |
|
icedry
iNudistnovello
7 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 18:56:09
|
| ConteMax ha scritto:
Pienamente d'accordo.
Asessuare un nudista/naturista è l'errore più grande. Si tratta semplicemente di non associare il nudo solamente al sesso, come non si associa la bocca solamente al cibo o le mani solamente al lavoro.
Il nudo è e deve rimanere anche e soprattutto una componente erotica. Non lo deve essere quando si è con gli altri, come non si mangerebbe un pasticcio di lasagne a scuola durante una interrogazione. In quel momento, la bocca deve servire esclusivamente per comunicare...ma nulla vieta, finita l'interrogazione, d'andare in trattoria e farsi fuori le lasagne. Con la stessa bocca di prima.
|
Ok... però le lasagne fanno comunque aumentare la salivazione |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:21:28
|
| icedry ha scritto:
| Berik ha scritto: Ti consiglio di andare all'estero, perché in Italia rischi di trasformare subito l'esperienza in un ricordo negativo da non ripetere.
|
Grazie per i consigli, ma.... perchè sconsigli l'Italia?
|
perché se leggi nel sito, in Italia, ci son pochi, pochissimi posti dove il nudismo è vissuto liberamente e serenamente. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|