Autore |
Discussione  |
|
NeoNatu
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 15:54:49
|
Come ho già detto in un precedente post, quest'estate ho pianificato di andare con una mia amica in un campeggio naturista di Krk. La mia amica è dubbiosa su un punto: la nudità... è obbligatoria in ogni momento? Scusate se la domanda ad alcuni suonerà banale, ma lei giustamente mi diceva... e se ho il ciclo? Se ho freddo? Se in un momento mi girano e mi va di coprirmi? Domandando a un campeggio mi è stato detto semplicemente: bisogna attenersi alle regole dello stabilimento. Grazie! Ma quali sono? Non c'è un minimo di flessibilità? Grazie a chiunque mi aiuterà!
|
|
dome73mi
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
81 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:15:14
|
Ciao, se ti riferisci al camping bunculuka, ti posso dire che ci sono stato giusto questo week end....
Ebbene, al market e al bar ristorante era obbligatorio coprirsi, in spiaggia e nelle altre zone del campeggio si restava nudi, ma ho incontrato regolarmente gente vestita specie nelle ore serali, e anche in spiaggia di giorno.
Tranquillizza pure la tua amica!!!!!   
ps: in questo camping mi sono trovato bene e anche il personale e' gentile.
Buone Vacanze
|
 |
 |
|
NeoNatu
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:23:25
|
Ma grazie!! E' proprio uno dei due campeggi a cui siamo interessati. Il Politin è troppo caro...  Sei stato molto d'aiuto. Già mi vedevo costretto a ripiegare su un normale campeggio pieno di gente oscenamente vestita! Grazie abbestia! |
 |
|
dome73mi
iNudistamico

81 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:32:05
|
Ma prego!
   |
 |
 |
|
jesolo72
iNudistospite

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: jesolo
25 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:11:45
|
DI pure alla tua compagnia che non ti obliga nessuno a stare nudo.... Io ne ho girati parecchi, e c'era ovunque qualcuno di vestito. Son stato anni fa a Cap d'agde secondo me il villaggio più grande per il naturalismo E nessuno era obligato a spogliarsi...
|
Jesolo72, Eraclea Mare, Laguna Del Morto |
 |
|
paolocosty
iNudistnovello
Prov.: Torino
Città: rivoli
8 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 20:21:43
|
ciao a tutti, volevo tranquillizzare neonatu. Vai tranquillo noi abbiamo frequentato sia il politin che il bunculuka e se la tua compagna e' un po imbarazzata puo' stare in topless. |
 |
|
giallo
iNudistaffezionato

Prov.: Verona
Città: verona
233 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 20:30:14
|
confermo pur io-.... si puo star in topless o anche vestiti, ma vedrai ke dopo mezz'ora anche la tua amica si spogliera senza nessun problema e con naturalezza..... in un caping fkk è imbarazzante esser vestiti.... |
ogni uomo ha un motivo per svegliarsi al mattino e mettersi in cammino |
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 21:25:59
|
| dome73mi ha scritto:
Ciao, se ti riferisci al camping bunculuka, ti posso dire che ci sono stato giusto questo week end....
Ebbene, al market e al bar ristorante era obbligatorio coprirsi, in spiaggia e nelle altre zone del campeggio si restava nudi, ma ho incontrato regolarmente gente vestita specie nelle ore serali, e anche in spiaggia di giorno.
Tranquillizza pure la tua amica!!!!!   
ps: in questo camping mi sono trovato bene e anche il personale e' gentile.
Buone Vacanze
|
E bravo Domenico... dai appuntamento alla gente a Vizzola e poi fai il bidone andando al Bunkuluca...
...'miseriaccia sei proprio incorregibile...
Caro Neonatu, confermo quanto detto da tutti gli altri. La regola dello stabilimento è la nudità ! Ovviamente il tutto con la giusta dose di flessibilità... E' ovvio che se fa freddo e tira vento, allora ti vesti e nessuno ti dice niente. Se non ti va di mostrare i genitali mentre passeggi... se lo fai in pareo o in costume, non ti attacca nessuno.
E' altrettanto logico che saranno gli occupanti del campeggio a lamentarsi con la direzione, nel caso in cui tu vada in giro con l'impermeabile da maniaco e la bava alla bocca facendo il guardone ossessivo...   
Di alla tua morosa di rilassarsi...
Mia moglie sarà al Bunkuluca con un pancione di 7 mesi quest'estate insieme a me. Credo lei non abbia nessuna intenzione di coprirsi... Se vi va, noi saremo li le prime tre settimane di agosto.
Ciao ciao
|
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
dome73mi
iNudistamico

81 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 21:46:15
|
uaz! anche la bacchettata da fiumidia adesso ahia che male!!!!!
Purtroppo sti due we li ho passati lontani da milano prima roma o poi croazia ma domenica prossima torno a vizzola.... Tu ci sarai?
scusate il piccolo OT (cosi ci sarà un altra caziata ) |
 |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24279 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 21:59:17
|
| jesolo72 ha scritto: ....... per il naturalismo ...........
|
ragazzi, e suuuuuu, ancora confondiamo naturismo col naturalismo (termine che nemmeno esiste, tra l'altro.....)??????
Una foresta è naturalista, una riserva è naturalista, gli esseri umani son nudisti o naturisti......
E poi... Cap D'Adge naturalista?.........Ma quando mai????         |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
1123 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:08:49
|
E' vero che in un FKK resort la regola è il nudo. La regola che precede la regola dell'accettazione e della condivisione sociale della nudità propria e quella degli altri è dettata dall'accettato piacere in quel luogo di questa facoltà. Da qui vengono tutte le deroghe. Sono sempre le stesse: i novizi, gli adolescenti, gli infreddoliti (quando si annuvola e/o quando si alza vento, alcune donne in periodo di mestruazioni e quant'altro. Io vorrei richiamarmi alla grande regola del buon senso. Proprio questo buon senso e il senso di molti di far quanto possibile per far stare bene gli altri con noi è il successo del movimento naturista e di quello nudista. Sotto sotto tutti vorrebbero vivere nudi se fossero da soli. Nessuno userebbe i vestiti se non gli abiti tecnici per il freddo. I nudisti in più si sforzano di mettere gli altri a loro agio nella nudità in società. In fin dei conti questa è la proposizione di Cap d'Agde. Un nudista di successo sa mettere gli altri a loro agio. Se questa manovra che facciamo in continuo riesce, allora e solo allora cadono anche le barriere della diffidenza naturale degli altri. Questi si rilassano ed avvertono il desiderio di prendere questa nostra regola, anche solo per prova.
Marcopolo |
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 |
 |
|
dome73mi
iNudistamico

81 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:11:44
|
perfetto marcopolo quoto in toto |
 |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:36:56
|
Concordo con Marcopolo56, il buon senso innanzitutto. Mi è venuta in mente una situazione successa l'anno scorso al Valalta: una famiglia lì da quasi un mese, ovviamente tutti sempre nudi, lei un giorno sta in zona piscina (per guardare i bimbi) a prendere il sole in topless "causa ciclo". Un ragazzo del centro le ha detto che se voleva star lì doveva togliere il costume, altrimenti poteva andare in spiaggia. A nulla sono servite le spiegazioni che lei dava, ha dovuto prendere ed andare via dalla zona piscina. Qui il buon senso è mancato alla grande! |
 |
 |
|
Berik
iNudistaffezionato

Città: Milano
219 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:55:55
|
[/quote]ragazzi, e suuuuuu, ancora confondiamo naturismo col naturalismo (termine che nemmeno esiste, tra l'altro.....)??????
[/quote]
Esiste, esiste ma non c'entra niente con naturismo:
Il naturalismo è in letteratura quel movimento che nasce in Francia alla fine dell'Ottocento come applicazione diretta del pensiero positivista e che si propone di descrivere la realtà psicologica e sociale con gli stessi metodi usati dalle scienze sociali. Tra i fondamenti teorici del naturalismo vi era la concezione che la psicologia umana dovesse essere considerata alla stessa stregua dei fenomeni della natura perché anch'essi accadevano con il medesimo svolgersi di causa ed effetto. Non venivano messe in discussione le finalità sociali e morali dell'arte ma si riteneva necessario, per migliorare veramente la società, basarsi sulla ricerca del vero. Il naturalismo si opponeva all'ideologia spiritualistica del periodo romantico per basarsi sulle premesse deterministiche che stavano alla base della filosofia positivista e l'attenzione dei naturalisti veniva posta su quell'aspetto meccanicistico della società che soprastava l'uomo degradandolo e causandogli ogni male.
|
Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259 |
 |
|
NeoNatu
iNudistospite

11 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 14:20:55
|
Grazie a tutti. Mi aspettavo che funzionasse così, ma è sempre meglio chiedere. Io non penso che avrò problemi a stare nudo, anche se non ho mai provato l'esperienza del campeggio naturista. Anche la mia amica comunque s'è tranquillizzata. Giustamente, temeva che perfino una cosa libera come la nudità potesse diventare una legge inflessibile. Deviante è stata la risposta di un campeggio (bisogna attenersi alle regole dello stabilimento), anche se capisco che ci tengano a scoraggiare persone che magari partono con l'idea prestabilita di stare vestiti a guardare la ciccia degli altri .
Rispondendo a Fiumidia: Probabilmente saremo al Bunculuka anche noi (forse al Konobe ma dubito), dal 13 al 23 circa. Magari ci vedremo.
Grazie ancora a tutti! |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 20:31:38
|
Neo, sia il Konobe che il Bunkuluka sono ottimi... personalmente preferisco il primo per ombreggiatura e servizi, ma cmq sia starai benissimo... buon divertimento! |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
Modificato da - giopd in data 15/07/2009 20:32:21 |
 |
|
|
Discussione  |
|