Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Farsi sentire!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Farsi sentire!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 16:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di scendere in piazza, non si rischia d'essere scoperti, non è difficile, tutti lo possono fare, bastano pochi secondi...

io ho iniziato la scorsa estate e ora sto riprendendo in maniera più metodica e diffusa:

- se andate in un campeggio o altra struttura (albergo, villaggio, ecc) tessile e alla fine del soggiorno vi danno (o trovate sul bancone della reception) il Customer Satisfaction (modulo della soddisfazione del cliente), di solito c'è un campo suggerimenti che viene sempre lasciato libero, orbene voi partite con qualche elogio e poi sbatteteci dentro una frase del tipo "certo che se ci fosse un'area nudista/naturista, sarebbe molto meglio";
- girando nel sito del campeggio sardo dove sono stato lo scorso anno (quello del Customer Satisfation, per altro) ho visto che fa parte di una catena e uno dei loro campeggi è prorpio qui sul Garda cvicino a casa mia (altri: Triete, Venezia, Croazia), quasi tutti i siti hanno la pagina contatti e attraverso questa potete inviare osservazioni e suggerimenti, orbene, atraverso questa ho ricordato la mia precedente nota, iniziando con alcuni elogi, passando ad una piccola osservazione negativa e in coda a questa suggerendogli di creare un'area naturista.
- mi è arrivata la newsletter di Altroconsumo e c'era in bella mostra un articolo "Come difendersi dal caldo", qui si davano alcuni suggerimenti tra cui quello di usare indumenti leggeri, traspiranti, in tessuto naturale, ecc. Sono andato sul sito e (qui bisogna essere associati, però) attraverso il modulo dei contatti ho segnalato loro che si erano dimenticati di un suggerimento, ovvero "darsi al nudismo", specificandone i vantaggi in relazione al caldo e le derivazioni ambientali (meno inquinamento, ecc) ed economiche (meno abiti da acquistare).

E sono solo tre delle diverse possibili piccole azioni che tutti possiamo fare, ovviamente sempre verso strutture o riviste con cui si è avuto un effettivo rapporto clientelare e sempre con educazione.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là

1216 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 18:04:34  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Emanuele
... mi è arrivata la newsletter di Altroconsumo ...
Sono andato sul sito e (qui bisogna essere associati, però) ho segnalato loro che si erano dimenticati di un suggerimento, ovvero "darsi al nudismo" ...

Sono socio anch'io.
Provvedo subito.

Grazie per la dritta,

Jambo
Torna all'inizio della Pagina

Giangio
iNudistfedele

1134 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:58:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Emanuele
...Sono andato sul sito e (qui bisogna essere associati, però) attraverso il modulo dei contatti ho segnalato loro che si erano dimenticati di un suggerimento, ovvero "darsi al nudismo"...

Detto così, sembra "darsi all'ippica"

piturru
iNudistamico

piturru

Regione: Veneto
Prov.: Verona

58 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 23:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io sono socio di altroconsumo, scriverò qualcosa insieme a giangio

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 07:54:05  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo passo per un uomo, un enorme passo per l'umanità (naturista).

No, non sto prendendo in giro. E' proprio così.
Un chiodo lungo da piantare su un supporto duro non si riuscirà mai a piantarlo con grandi martellate, si piegherà e probabilmente si spezzerà.
Tanti, tantissimi colpetti di martello secchi e ben assestati ed un po' di pazienza ed alla fine si riuscirà a piantarlo, senza danni e perfettamente al suo posto.

E' proprio con iniziative apparentemente inutili ma continue e martellanti che si può sperare di cambiare le cose....

Complimenti Emanuele, ottima idea. Mi ricorderò di farlo ad ogni occasione.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 28/07/2009 07:55:16

venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia

423 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:18:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo direi!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva