Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Ma! Dubbio improvviso
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Ma! Dubbio improvviso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 07:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Osservando quanto viene pubblicato su Facebook (e non solo su FB), ovviamente mi riferisco alle tante pagine e scritte maliziose se non proprio volgari, così tante da superare di larga misura quelle senza riferimenti sessuali, ecco, osservando questo mi sono chiesto: “ma non è che chi è contrario al nudismo non lo faccia inconsciamente solo per esorcizzare la paura di non potersi più divertire con tali cose, la paura di dover rinunciare alla malizia, la paura di doverla smettere col gioco sessuale fuori dal contesto sessuale?"

Ho messo il pensiero sul mio profilo FB e sono curioso di vedere se provoca reazioni e commenti. Voi che ne pensate? Anticipo che le vostre osservazioni, insieme agli eventiali commenti su FB, potrebbero servirmi per scrivere un articolo al riguardo, o comunque aiutarmi alla scittura dei miei articoli.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 08:20:14  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio naturismo (nudismo) non influisce minimamente sui miei comportamenti sessuali. Sono due cose distinte, quindi nessuna inibisce l'altra.

Posso organizzare un'orgia con animali (è solo un esempio) come passare una splendida domenica a crogiolarmi al sole.

Non credo sia uno slip colorato in spiaggia a variare la mia sessualità.

Diciamo che sono di mentalità molto aperta, e probabilmente proprio questo mi porta a scindere con facilità il nudo in comune per relax da quello erotico.

Quelli più pericolosi sono proprio i contrari del nudo. Siccome il nudo è solamente collegato al sesso, una o più persone nude sono chiaramente libertine (specialmente le donne), quindi sono autorizzato a buttarmici a pesce, senza remore.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:36:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione, non sto parlando del rapporto tra nudismo ed erotismo/sesso, non sto parlando di trasgressione sessuale o di atteggiamenti fuori dal consueto, sto esponendo un dubbio che mi è improvvisamete balenato nella testa stamattina mentre osservavo la mia bacheca su FB e ragionavo su quello che le persone più pubblicano (ragionamento che si è allargato ad altri siti/forum), sto chiedendomi e sto chiedendo (soprattutto ai tessili) in modo volutamente provocatorio di esminare il proprio subconscio e verificare se in fondo in fondo la loro contrarietà al nudismo non sia una reazione inconscia dovuta alla paura di dover rinunciare ad atteggimenti ormai normali nel modo tessile ma che l'abitudine al nudo potrebbe tendere a far scomparire (c'era uno psicologo che affermava, con grande seguito, che la visione prolungata e continua del nudo porterebbe all'annullamento della libido). Noi sappiamo che non è così, ma non basta, per affrontare e vincere un avversario bisogno conoscerlo, bisogna saper ragionare come lui, saperlo prevenire e tenerlo all'angolo.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:49:30  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con tutta sincerità ho sempre detto e confessato di non essere assolutamente un santo da quel punto di vista, ma di essere una persona razionale nei gesti e nelle cose che faccio, così come scegliere di praticare il naturismo, ma questo non mi inibisce, in circostanze diverse, più riservate e nella giusta e rispettosa intimità, ad avere una mente aperta alla malizia e ad ogni piacere sessuale..... ma ripeto e sottolineo in circostanze ben distinte.

Il naturismo è un piacere che vivi proprio nella ricerca di un momento di tranquillità e serenità interiore, estraniandosi da tutti i pensieri, problemi ma anche i vizi della quotidianità..... ma questo non vuole dire rinunciarci, è solo questione di essere razionali e non mescolare le situazioni in maniera inopportuna.


In poche parole........ fanciulleeee.... non provocatemi!!!!....hahahahaha

..... scherzo ovviamente..... ciauuuuuuuuu



Socio U.N.S.
Torna all'inizio della Pagina

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


1273 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:21:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente il mio modo di essere nudista è lo stesso che se fossi tessile, voglio dire faccio le stesse medesime cose da nudo come se fossi vestito, e siccome io associo il nudismo al mare e alle saune, quello che faccio in quei posti lo farei con il costume, quindi prendo il sole , gioco, fumo, mangio, leggo, faccio il bagno , se c è da guardare la bellezza di una persona lo faccio ecc ecc non capisco perchè associ i tessili ad avversari, loro hanno il loro stile di vita, noi il ns , credo che i tessili siano tali solo perchè è convenzione vestirsi in spiaggia , o lungo un fiume

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi


Regione: Marche
Prov.: Ancona


378 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:49:18  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ema, non so se ho capito male io la tua domanda, ma non mi sembra che stai ottenendo le risposte che ti aspettavi. E il motivo è fin troppo chiaro, questa è una domanda da fare a chi è contrario al nudismo come mi sembra di aver capito hai fatto su FB. Noi questa paura che l'abitudine al nudo possa portare d uno spegnimento di interesse verso il sesso o che si perda il gusto di poter scherzare con battute o atteggiamenti maliziosi l'abbiamo superata da un pezzo con l'esperienza.
Possiamo al massimo dire la nostra opinione o fare delle ipotesi.
Non so quanto un tessile contrario al nudismo (perchè distinguerei da quelli che contrari non lo sono) sia in grado di capire perchè lo è o quanto meno se ammetterà mai che il motivo sia quello che ipotizzi tu. Sarà interessante conoscere i risultati di questo tuo "sondaggio".

Ciao


Modificato da - sassineri in data 29/07/2009 13:52:14
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con alessandro40.
Quali sarebbero le cose con le quali un tessile si diverte e alle quali teme di rinunciare?
Io fino a 4 anni fa facevo parte dei tessili, onestamente questa paura non mi è mai venuta prima. Prima guardavo un bel sedere di una ragazza con brasiliana, ora guardo un bel sedere di una ragazza senza brasiliana, prima guardavo un bel seno in topless, ora anche. Che altri atteggiamenti normalmente "malziosi" hanno i tessili, che fino ad ora mi ero perso?

Provo ad interpretare: forse ti riferisci al fatto che molti ragazzi hanno imparato ad avere il coraggio di andare a conoscere una ragazza in spiaggia (tessile), ma se a sangue freddo chiedessimo loro di andare nudi a conoscere una ragazza nuda... forse molti rinuncerebbero in partenza? Beh è ovvio, perchè se denudiamo un tessile è quasi automatico che provi vergogna, solitamente, quindi quel che prima era "facile" con un minimo di intraprendenza, ora trova un ostacolo non da poco. Questo per quanto riguarda il genere maschile. E' come se ad un ragazzo chiedessimo di andare a conoscere una in spiaggia, vestito da donna (e non è carnevale).
Per quanto riguarda il genere femminile, secondo me invece subentra fortemente la paura della critica: critica riguardo a quel che credono essere le decine di difetti fisici che si vedono e che non riuscirebbero più in alcun modo a nascondere, ma ancor di più paura del giudizio sulla loro moralità (classica frase: "io certe cose le faccio vedere solo al mio partner, e so che a lui darebbe fastidio se qualcun altro mi vedesse nuda").

Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
io credo invece che molti nudo/naturisti siano condizionati dalla loro nudità... mi spiego: venus ha portato l'esempio del ragazo che si vergogna ad andare a conoscere una ragazza se nudo, nel caso in cui sia vestito (immagino vestiti entrambi) non ci sia nessuna remora.. io credo che non sia questione di costume, ma di situazione, se avvenisse in nudità verrebbe scambiato (per lo meno nelle nostre spiagge) per un maniaco, altrimenti è la normalità.. non credo sia facile agire liberamente in entrambe le situazioni.

altra cosa, forse è una mia impressione, e non ci dovrei fantasticare troppo sopra (come ho consigliato a qualcun altro), ma mi sembra che il pensiero comune sia che il tessile sia tale perchè non riesce a superare qualche ostacolo.. sbaglio? io non sono d'accordo con questo pensiero o per lo meno non trovo che sia una regola.

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI

Modificato da - ArturoBandini in data 29/07/2009 14:29:44
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:48:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arturo, mi sono spiegato male: partiamo dal quesito di Emanuele "i tessili non si denudano perchè hanno paura di non poter più fare certe cose che fanno quando hanno il costume?" Ho ipotizzato una cosa normale e "divertente" che i ragazzi fanno: andare a conoscere una ragazza.
Prendi questo ragazzo in disparte e chiedigli: ti mettiamo nudo, c'è una ragazza nuda, lasciamo perdere la situazione attorno ed il giudizio degli altri, andresti con la stessa tranquillità e normalità?
Secondo me, ragionando da tessile, proverebbe vergogna del fatto stesso di essere nudo, quindi non ci pensa nemmeno ad andare a conoscere una, anche (e forse tantomeno, perchè anche il nudo altrui normalmente imbarazza chi non è abituato) se questa è nuda a sua volta.
Ovvio che noi la differenza tra il conoscere una ragazza da vestiti o da nudi non la vediamo (ovviamente nelle situazioni adatte, unico nudo in piazza San Marco mi vergognerei anch'io ).

Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
venus ha scritto:

Ovvio che noi la differenza tra il conoscere una ragazza da vestiti o da nudi non la vediamo (ovviamente nelle situazioni adatte, unico nudo in piazza San Marco mi vergognerei anch'io ).

no no ti eri spiegato benissimo, solo che io non lo trovo così ovvio.. e non solo riguardo a questo esempio, credo che non sia così scontato che un nudista sia più a suo agio di un tessile (o quanto un tessile) in certe situazioni, in particolar modo nelle interazioni con altre persone

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è venuta in mente un'altra cosa "divertente" in senzo malizioso che fanno i tessili: cercano di intravvedere, spiare, immaginare, involontarie nudità altrui.
Ecco una cosa che non si riesce più a fare! Mannaggia...

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 16:56:56  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici?

C'era una ragazza in un villaggio estremamente carina. Mio figlio ne è rimasto colpito. La sera l'abbiamo ritrovata al ristorante con i suoi genitori. Canottierina, mini, sandalo col tacchetto e pettinata per bene...era estremamente sexy. Data la presenza dei genitori, lui non ha ritenuto d'andare a "attaccar bottone".

Il giorno dopo l'ha rivista in spiaggia, le si è avvicinato (naturalmente nudi)e con un sorriso le ha detto quanto lei l'avesse colpito quella sera, vestita così. Lei gli ha sorriso...ed in qualche modo gli ha fatto capire d'essere austriaca e di non aver capito una cippa di quel che lui le ha detto.

Beh...almeno si sorridevano quando poi si incrociavano....

(p.s. è da un po' che insiste che vorrebeb imparare il tedesco...mah!)

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

ArturoBandini
iNudistaffezionato

classic

Città: Padova


451 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 17:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ArturoBandini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ArturoBandini  Rispondi Quotando
si.. unico dettaglio non trascurabile, tuo figlio è nato e cresciuto in una famiglia naturista.. non è poco!
ha già fatto i conti con le realtà delle spiagge italiane, magari senza voi genitori?

THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC..
Rock and Roll

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

Profilo su AMICI
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 17:08:10  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...

Ora frequenta esclusivamente spiageg tessili con gli amici e le amiche.

La mentalità è rimasta elastica ed aperta...ma gli amici sono altrove...

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24279 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele, sai che potrebbe essere una buona causa di rifiuto del nudismo? Non voglio vedere troppo nudo, perchè poi mi ci abituo e non mi eccito più vedendolo, quando è "necessario" che invece mi ecciti.

Si potrebbe essere, non per il nudista, che ormai sa ben dividere i due momenti, ma per un tessile, potrebbe essere una concausa di rifiuto.........solo che.......immagino sia molto inconscio, e solo perchè dovrebbe essere fatto dal vivo. In fondo il fatto di cercare il nudo, in tutti i modi possibile, per eccitarsi, è grossa fonte di guadagno per tutti i produttori di pornazzi vari, è lo stragrande motivo di frequentazione delle videochat, cioè la speranza di vedere qualcosa di nudo, magari in contesti normali e non costruiti a tavolino.
Solo però, immagino avvenga SOLO inconsciamente, come dici te, perchè poi, all'atto pratico, il nudo lo cercano di continuo in tutte le sue forme, dal porno, alla tv, allo sbirciare sotto le gonne o sui petti delle ragazze, etc. Si, la determinante dovrebbe essere proprio il fatto di trovarsi vis a vis con del nudo tal quale.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:08:23  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte dei neofiti maschi, quando chiede in un forum come avvicinarsi al naturismo, pone sempre per primo il dubbio: " e se ho un'erezione?"

Scoprire di non avere un'erezione stando stesi vicini o chiacchierando con una ragazza completamente nuda, potrebbe anche essere traumatico e spaventare. "E se poi non mi eccito più??"

Motivo in più per cui scindo totalmente il nudismo dal mio erotismo. Come la cravatta in ufficio e la canottiera di Oronzo a casa..

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Emidio.B.
iNudistaffezionato


Regione: Estero
Prov.: Estero


253 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele scrive: “ma non è che chi è contrario al nudismo non lo faccia inconsciamente solo per esorcizzare la paura di non potersi più divertire con tali cose, la paura di dover rinunciare alla malizia, la paura di doverla smettere col gioco sessuale fuori dal contesto sessuale?"
Può essere, però vorrei anche far notare come frequentemente chi si accinge a praticare il naturismo inizialmente abbia dei timori, degli imbarazzi, c'è il timore del confronto, dei giudizi, ecc.. Credo sia abbastanza normale ciò. Qualcuno questo timore lo supera velocemente, per qualcuno invece è una sfida da vincere con se stesso, in fondo nel naturismo vi è "anche" una componente erotica, e questo scatena meccanismi comportamentali che non per tutti sono uguali. Ricollegandomi al post di Emanuele direi; spogliarsi su una spiaggia per chi non è ancora naturista è una sfida immediata, mentre invece pubblicizzarsi su Facebook e quant'altro magari spingendosi anche fino al limite della pornografia è una sfida da poter metabolizzare nel tempo, dà cioè la possibilità di potersi mettere nella situazione di poter mediare ciò che avviene, potendosi prendere anche del tempo nel fare delle mosse. Su una spiaggia no, o ti spogli o non ti spogli, o sei naturista o non lo sei ecc.

Modificato da - Emidio.B. in data 30/07/2009 09:18:45
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7613 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 12:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ma voi le leggete per intero le cose che uno scrive? E fortuna che l'ho ribadito quasi subito dopo che avevo già visto non comprendere il mio post iniziale ... La domanda è rivolta ai tessili ed è stata, per l'appunto, da me pubblicata su Facebook, quello che chiedevo qui è, anzi sono due cose (che solo pochi hanno correttamente inteso):

1) pensate che il problema per un tessile possa effettivamente sussistere (e le uniche due risposte ottenute su FB me l'hanno confermato, come pure conferma grossa il fatto che solo in due abbiano risposto)?

2) ripensando a quando eravate tessili e, magari, anche voi contro il nudismo (presumo che qualcuno ce ne sia tra noi), analizzando con il senno di poi le motivazioni che adducevate per giustifificare la vostra contrarietà al nudismo, potrebbero ricadere nella questione che ho posto?

Attenzione che l'aspetto più importante del tutto è la parola "inconsciamente".

Comunque sono già andato oltre ed ho già pubblicato l'articolo completo, potete leggerlo qui http://www.emanuele-cinelli.it/pagine/chiacchiere/gioco.html

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

ReNoire
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


163 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 13:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
alessandro40 ha scritto:

personalmente il mio modo di essere nudista è lo stesso che se fossi tessile, voglio dire faccio le stesse medesime cose da nudo come se fossi vestito, e siccome io associo il nudismo al mare e alle saune, quello che faccio in quei posti lo farei con il costume, quindi prendo il sole , gioco, fumo, mangio, leggo, faccio il bagno , se c è da guardare la bellezza di una persona lo faccio ecc ecc non capisco perchè associ i tessili ad avversari, loro hanno il loro stile di vita, noi il ns , credo che i tessili siano tali solo perchè è convenzione vestirsi in spiaggia , o lungo un fiume


Accidenti Alessandro, quanto condivino..ancora una volta sono in perfetta sintonia con il tuo pensiero.
PEr me nudismo è "naturalezza" in tutti i sensi possibili e immaginabili, quindi faccio esattamente le stesse cose che farei vestito, con in più quell'impagabile senso di libertà e "immersione" nella natura. E nei luoghi ove è consentito, poco mi preoccupo dei tessili che, a parte in Italia, ho sempre visto rispettare i nudisti in convivenza pacifica (birdwatchers con telefonini a fotografare insistentemente lo stesso paesaggio più e più volte esclusi).

Cmq credo di capire cosa intendi Emanuele, con "esorcizzare la paura di non potersi più divertire con tali cose, la paura di dover rinunciare alla malizia, la paura di doverla smettere col gioco sessuale fuori dal contesto sessuale"...per qualcuno è così in effetti. Come se una cosa escludesse l'altra, vivendo in quelo che per me è il solito banale malinteso e pregiudizio: che vivendo nudi, il corpo diventi meno appetibile dal punto di vista della sessualità, come se non ci fossero diverse reazioni e contesti in relazione con tempi, luoghi, circostanze e persone differenti...Mah...E i pregiudizi comqunqu, in quanto tali e non basati su una reale analisi od osservazione dei fatti, sono spesso di provenienza inconscia, come fai notare.

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"
Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5648 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 15:17:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mha ragà, sotto altri aspetti questo discorso + o - l'abbiamao se non già fatto di sicuro è stato sfiorato. E allora parliamo di noi: che di sicuro non siamo nati ieri e non siamo dei santi ma, e a questo punto "dovete crederci" viviamo il nudo- naturismo con la massima sincerità, naturalezza e senza malignità assoluta. Crediamo in questa chiamiamola disciplina di vita, filosofia, stile o in altra maniera è per noi cmnq l'essenza quotidiana. Oramai e non da oggi il ns quotidiano (quello privato intendiamo) è interamente incentrato in quest'ottica. Perciò, trovandoci bene anzi benissimo in questo modello vita tutto ciò che vien detto per sminuire il suo significato a noi francamente non interessa anche perchè il tutto è riconducibile secondo noi a limiti mentali e/o culturali quindi è preferibile stare alla larga.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

venus
iNudistaffezionato


Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia


423 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 16:17:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto per intero il tuo articolo, tra l'altro molto ben fatto, come il precedente.
Mi sembra di capire che quindi avevo abbastanza capito quel che intendevi (oppure continuo a non capire niente ).
Io posso risponderti che l'unica motivazione che adducevo era che "mi vergognavo", perchè ero stato abituato dovermi vergognare se ero nudo, e se vedevo accidentalmente un'altra persona nuda (se capitava ero io in difetto nell'aver visto invece di girarmi subito dall'altra parte). Tutto qui.
Penso anzi che se nella società di oggi, e nella vita di tutti i giorni, la malizia diffusa stia proprio nel cercar di vedere, spiare, immaginare la nudità altrui, quasi quasi il nudismo dovrebbe essere una cosa addirittura ricercata, per dar soddisfazione alla maliziosa ricerca. Subito dopo però potrebbe subentrare il senso di colpa nell'aver fatto qualcosa di moralmente discutibile e del quale doversi giustificare (vedere il nudo altrui), oltre allo scotto da pagare del doversi mostrare nudi (con la vergogna che ne consegue). Ecco che il divertimento sta allora nel continuare a sperare di vedere, ma non trovare mai la soddisfazione alla maliziosa voglia, e nel far questo, poterne sempre uscire incolpevoli.


Modificato da - venus in data 31/07/2009 16:20:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000