Autore |
Discussione  |
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 14:26:04
|
A partire da adesso, alla base dell'attuale struttura del forum (dopo una categoria contrassegnata con delle lineette) potete iniziare a vedere la nuova struttura che andremo ad assegnare al forum (la vecchia struttura ancora visibile e utilizzabile verr? completamente eliminata).
Vi chiediamo di esprimere, in questa stessa discussione, il vostro parere tenendo conto di quanto segue:
1) i forum e i subforum devono identificare categorie di discussioni precise, immutabili nel tempo (ossia non vincolate ad una data, fosse anche un anno) e complete (ossia che non debbano in seguito necessitare di continue integrazioni: oggi sono 10, fra dieci anni saranno, in linea di principio, ancora 10);
2) dev'essere evitato ogni titolo che possa dare adito a interpretazioni errate della natura del forum (ad esempio ho eliminato l'attuale "AAA Nudisti cercasi" che mi suona tanto da agenzia per incontri sessuali);
3) stante la filosofia di fondo del naturismo e della community che prevarica da ogni forma di discriminazione devonsi evitare ogni forma di settarismo o titoli che possano sembrare discriminanti (vedi "Naturismo Gay");
4) dev'essere chiaro all'utenza il significato d'ogni forum e subforum, affinch? non si debbano rilevare temi postati in pi? parti o similari tra pi? parti o postati erroneamente nel forum sbagliato (ce ne saranno sempre, ma almeno si cerca di ridurli ai minimi termini, poi si provvede noi a spostare quei pochi sbagliati);
5) non ? necessario creare una struttura simmetrica (ogni forum contiene subforum), i subforum esistono solo se c'? una motivazione alla loro presenza e se il relativo titolo differisce da quello del forum, in caso contrario le discussioni vengono postate direttamente nel forum, invece che nei subforum.
Lascieremo la nuova struttura bloccata per una settimana, poi passeremo allo spostamento dei messaggi e allo sblocco della nuova struttura, el?iminando totalmente la vecchia.
Grazie
|
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
Modificato da - in Data
|
|
Giordi
iNudistnovello
3 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 17:04:43
|
direi ke ? molto bella ciao bel lavoro |
Modificato da - in data |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:19:51
|
si, molto meglio cosi va bene!
Ottima la sezione sui luoghi in italia e fuori italia.
Ma manca una cosa fondamentale: un forum Discussioni Generali sul Naturismo. Lo si potrebbe inserire nella sezione Presentazioni, rinominandola appunto Discussioni Generali (? inutile una sezione con un solo forum).
La sezione Opinioni poi ? troppo vasta, con dei forum ridondandi. Si pu? probabilmente rinuire qualcosa.
La sezione Leggi, ordinanze e simili idem... secondo me basta un forum e basta da inserire in quello delle Discussioni Generali.
Per quanto riguarda Bug si dovrebbe fondere "Forse ho trovato un errore" con "Non mi riesce di..." con un pi? semplice e chiaro "Segnalazioni errori o problemi".
Per il resto ok!
|
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
Modificato da - giopd in data 01/10/2006 20:30:13 |
 |
|
giopd
iNudistaffezionato

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
369 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 20:35:24
|
Un altra cosa... non c'entra con il nuovo forum ma vorrei ri-segnalarla di nuovo (l'ho gia detto a Frank un mese fa circa).
Secondo me andrebbe eliminata la chat del circuito chat77, ? un doppione (inutile e come contenuti assai discutibile) della chat di Userplane. Secondo me dovremmo tenere quest'ultima. Inoltre molti utenti secondo me entrano istintivamente sulla seconda perch? ? scritto chiaramente chat e non nella prima.
Inoltre sempre secondo me ? sbagliato il messaggio a lato.
Un'ultima cosa: cambiate gli smilies vi prego, manca solo questo!
Ce ne sono di bellissimi in giro!
 |
Nudo, dunque sono. Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=755 |
Modificato da - giopd in data 01/10/2006 20:38:49 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 23:21:46
|
Grazie giopd!
Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato: non risponderemo alle vostre osservazioni e non apporteremo immediatamente nessuna modifica alla nuova struttura, ritengo sia prima necessario raccogliere le osservazioni di tutti e poi valutare di conseguenza.
Ah, purtroppo Snitz non permette la creazione di subforum e non ammette l'inserimento di discussioni all'interno delle categorie, quindi ? giocoforza avere categorie con un solo forum qualora si voglia dare evidenza a qualcosa (ad esempio le presentazioni che non possono accomunarsi a discussioni di altro genere) e non sia possibile avere una sua suddivisione in pi? forum. (Per inciso, se si riuscisse a creare un qualche collegamento tra forum e Amici, l'intera sezione Presentazioni potrebbe non avere pi? senso e, come forum, sparire).
Infine tenete conto she il forum non ? una nostra creazione ma un prodotto quasi preconfezionato, non possiamo modificare tutto quello che vogliamo. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
norman71
iNudistospite

Città: Chiavari
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 17:06:39
|
Complimenti... molto bella
suggerisco se possibile di diminuire la presenza del colore blu come testo in quanto pu? creare affaticamento e difficolt? di lettura agli ipovedenti e coloro che lavorano parecchio al PC dovuto ad un leggero sfarfallio "proprio" del colore.
Stasera vi allego il testo di riferimento di quanto dico.
Saluti. Norman71 |
Modificato da - norman71 in data 02/10/2006 17:27:52 |
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 17:09:27
|
Norman, conosco benissimo il testo che citi e la questione accessibilit? ? una di quelle nella mia scaletta, bisogna sempre fare i conti con le possibilit? di settaggio del sistema e le disponibilit? temporali e tecniche degli amministratori, Bebeto in primis (l'unico che ha accesso ai file di sistema). |
|
 |
|
norman71
iNudistospite

Città: Chiavari
18 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 17:27:18
|
Ti ringrazio... perch? nonostante che abbia una vista pi? che ottima... non riesco a leggere bene i titoli in bianco con sfondo sfumato azzurro... e il grassetto corsivo di ultima discussione.
Thanks. Norman71 |
 |
|
viper76
iNudistamico

Regione: Italy
Città: gorizia-prov
129 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 09:48:19
|
come struttura del forum e' buona : unica cosa i forum dove c'? l'ultimo intervento, evidenziarlo in maniera un po' pi? evidente. complimenti per il lavoro fatto! |
 |
 |
|
ircocervo
iNudistospite

Regione: Italy
Prov.: italy
Città: Napoli
23 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 13:43:38
|
Concordo con gli elogi alla nuova struttura che, cos? descritta, sar? certamente di pi? facile uso e lettura. Non ho compreso bene come si potranno utilizzare i forum (ma reputo che sar? l'uso a farmelo comprendere) per ci? che hai spiegato ai numeri 2,3 e 4. Per il resto ? tutto chiaro e, ripeto, concordo e condivido. Ad mayora.
|
 |
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:28:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ircocervo
Non ho compreso bene come si potranno utilizzare i forum (ma reputo che sar? l'uso a farmelo comprendere) per ci? che hai spiegato ai numeri 2,3 e 4.
I punti elencati non riguardano l'uso del forum ma indicano i criteri seguiti per creare la nuova struttura, cio? i titoli delle categorie e dei forum. |
|
 |
|
bluniceman
iNudistospite

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
43 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 10:08:59
|