Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - valalta o koversada?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 valalta o koversada?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupagrigia
iNudistospite

lupa

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia


41 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 16:51:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lupagrigia  Rispondi Quotando
ciao!
eccomi di ritorno dal valalta...vi do le mie impressioni, sempre che interessino qualcuno

1) come ho scritto, io ero al VALALTA e non al koversada MA ho trovato molti affezionati che lo hanno mollato negli ultimi 3 anni con numerose lamentele e sono passati al valalta.
2) altri, in vacanza al kov venivano pressochè ogni giorno al valalta (pagando e facendo km)

PREMESSO CHE ovviamente i gusti non si discutono, vorrei dire un paio di cose in proposito.

1) KOVERSADA - PRO

KOVERSADA è a detta di TUTTI (QUELLI DI CUI SOPRA), di gran lunga migliore dal punto di vista del: PAESAGGIO, PIAZZOLE CAMPING (ampie, ben distanziate e obreggiate), TRANQUILLITà, MARE (dipende con che zone del valalta è messo a confronto).

2) KOVERSADA - CONTRO

Pochi ristoranti aperti dato che ne hanno chiusi parecchi, cibo poco vario, di qualità bassina, camerieri scortesi.
Vita poca: divertimento praticamente nullo. Nessun gioco x ragazzi in mare.

In brevissima sintesi è come dire che x chi va in campeggio, ama la natura incontaminata e non è interessato a mangiare al ristorante e non cerca sul posto una gran vita: allora è di certo superiore KOVERSADA.

1) VALALTA - PRO
molto grande ed attrezzatissimo, Ristoranti numerosi e con cibo buono, spesso a tema. Birra a prezzi irrisori (ma forse questo vale anche x kov)
i bungalow vista mare sono ok da molti punti di vista, pulizie giornaliere. RISTORANTE x mezza pensione di buona qualità (la recepionist ed il cameriere delle bevande, davvero gentilissimi! vale anche x una cassiera del market)
un po' di vita serale c'è...ma questo dipende dai vostri gusti.
Giochi in acqua x ragazzi: si divertivano come pazzi fino alle nove di sera!
marina X CHI ARRIVA IN BARCA (Bisogna sapere se c'è posto)
Internet acquistabile ad ore con molti hot spot x il wireless.
piccola spiaggia con sabbia riportata (x gli amanti della sabbia)
Ottimo e ben organizzato per famiglie con bambini ma anche piacevole x adolescenti pudichi (loro possono essere tessili)

2) VALALTA - CONTRO

MENO BELLO L'AMBIENTE NATURALE, PIAZZOLE CAMPING NON MOLTO AMPIE
calette varie con piccole spiagge (piene!), meno tranquillo del kov.


N:B: presenza abbastanza evidente (ma NON x i bambini) di scambisti (forse non è un contro, dipende dai vs. gusti, in tal caso tenetene conto nella vostra valutazione e, dato che io non lo sono, NON so dirvi se sia così "palese" anche al KOVERSADA).

....ora non mi viene inmente altro, io posso dire di essermi trovata bene e di avere conosciuto molti transfughi del koversada...
non pretendevo di essere esaustiva ma dare un'idea della situazione dei 2 camp.

...non mi uccida x favore chi la pensa diversamente

fkkmort
iNudistospite

0908_da_fkkmort


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


17 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 12:51:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fkkmort Invia a fkkmort un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Lupagrigia noi che frequentiamo la zona da molti anni dopo aver passato al koversada le ferie dal 95. dal 2006 ci siamo in pratica trasferiti al valalta, prima del 95 eravamo al monsena ora tessile si chiama amarin.
Bisogna dire che hai fatto un'analisi precisa e molto dettagliata; brava, noi siamo stati al valalta dal 10 al 20 agosto peccato non esserci conosciuti.
Lucio ed Anna naturisti del mort eraclea.

fkkmort
Torna all'inizio della Pagina

asterix
iNudistfedelissimo

asterix


Regione: Veneto
Prov.: Venezia


2055 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 21:55:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando

N:B: presenza abbastanza evidente (ma NON x i bambini) di scambisti (forse non è un contro, dipende dai vs. gusti, in tal caso tenetene conto nella vostra valutazione e, dato che io non lo sono, NON so dirvi se sia così "palese" anche al KOVERSADA).

Sono stato al Valalta per qualche giorno questa estate, ma questa "presenza abbastanza evidente" di scambisti non l'ho notata, ho visto tante persone, giovani e meno giovani, belle e meno belle, ma non ho visto nessuno con la maglietta con su scritto "sono scambista e me ne vanto".
Come si fa a riconoscere uno scambista da un non scambista, ci sono forse dei modi di vivere, comportarsi ed atteggiarsi sconosciuti a quelli che vedono solo delle persone nude ed invece perfettamente intercettabili da altri?

Free your mind and find your way, the world is in your hands.
Torna all'inizio della Pagina

patty amerigo
iNudistamico



62 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 15:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andiamo a valalta da molti anni x noi è meraviglioso , cmq conosciamo anche koversada , ma valaltaè un altra cosa scambisti? chi va negli appartamenti o camper a controllare? in giro mai visto nessuno ps. ci sono molti controlli su questo visto la quantita di famiglie
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci mancherebbe altro che qualcuno si permatta di andare negli alloggi per controllare come fanno sesso gli altri............

non riesco a capire se si cerca di "combattere" chi fa sesso in pubblico, o il come fanno sesso gli altri.

che forse il naturismo/nudismo è riservato solo alle coppie regolarmente sposate, magari senza corna aggiunte?

Che siano scambisti, o amanti, o gay, o feticisti o chi più ne ha più ne metta, non basta che si comportino bene pubblicamente e i cavolini loro li faccino in separata sede?

O ritorniamo all'era dell'inquisizione e facciamo la caccia alle streghe?

Davvero, più vado avanti, meno capisco come cavolo ragiona la gente.

Non basterebbe dire, che so <<il posto è tranquillo e pulito e nessuno si comporta male>>?; perchè tocca sempre leggere i catechizzamenti?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là


1216 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:47:06  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

ci mancherebbe altro che qualcuno si permatta di andare negli alloggi per controllare come fanno sesso gli altri............

non riesco a capire se si cerca di "combattere" chi fa sesso in pubblico, o il come fanno sesso gli altri.

che forse il naturismo/nudismo è riservato solo alle coppie regolarmente sposate, magari senza corna aggiunte?

Che siano scambisti, o amanti, o gay, o feticisti o chi più ne ha più ne metta, non basta che si comportino bene pubblicamente e i cavolini loro li faccino in separata sede?

O ritorniamo all'era dell'inquisizione e facciamo la caccia alle streghe?

Davvero, più vado avanti, meno capisco come cavolo ragiona la gente.

Non basterebbe dire, che so <<il posto è tranquillo e pulito e nessuno si comporta male>>?; perchè tocca sempre leggere i catechizzamenti?



Oh bella, ho letto e riletto i post che precedono il tuo e nessuno contiene le affermazioni che stigmatizzi.

Torna all'inizio della Pagina

cp-matura
iNudistamico

FRED


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia


174 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 01:03:58  Mostra Profilo Invia a cp-matura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,eccoci appena ritornati dai nostri 15 gg al koversada.
devo dire che lupagrigia ha fatto una bella analisi, e purtroppo anche al kove sembra vi sia una zona HOT
e ora se volete vi dico la mia sul Kove
1) quest'anno poche anzi pochissime presenze parlo del periodo che va dal 16 al 31 agosto, quasi assenti tedeschi e austriaci + italiani.
2) prezzi in forte ascesa con qualità pessima e menefreghismo totale del personale.
3) manutenzione quasi assente con cessi in certi casi chiusi e altri che traboccavano me..@@..da in quantita industriale, e anche gli scarichi a mare si notavano palesemente
4)ristoranti chiusi i due restanti mettiamoci un pietoso velo sopra.
non so cosa abbia intenzione di fare la gestione Maistra del Koversada ma se continua così è destinato ad una fine ingloriosa
altra assurdità vi erano più giovani in costume che senza
Le lamentele sono state quotidiane da parte di molti ospiti ma la risposta dei responsabili era sempre la stessa ( questa è la sua opinione a noi non risulta )
Che dire..... un vero peccato... la prima volta che siamo stati al Kove è stato nel lontano '75 e in tutti questi anni una capatina l'abbiamo sempre fatta ma crediamo che dal prossimo anche noi cambieremo lido


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jambo ha scritto:

a_fenice ha scritto:
..............



Oh bella, ho letto e riletto i post che precedono il tuo e nessuno contiene le affermazioni che stigmatizzi.




un piccolo omaggio




Immagine:

186,86 KB



e puoi fermarti solo nell'ultima pagina...........

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -


6895 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:17:01  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Jambo ha scritto:

a_fenice ha scritto:
..............

Oh bella, ho letto e riletto i post che precedono il tuo e nessuno contiene le affermazioni che stigmatizzi.


un piccolo omaggio



Ma sono tuoi questi occhiali vintage????


Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai è la prima foto che ho trovato, non sono stato a cercare gli ultimi alla moda, sarebbe stata pubblicità nascosta

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

francysusy
iNudistospite



35 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 22:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao
Noi siamo stati al Valalta ai primi di luglio, non sappiamo com'è il Koversada , ma possiamo assicurare che il Valalta è assolutamente favoloso, massima tranquillità e un minimo di animazione che lo rende veramente simpatico.
Saluti a tutti

Francy & Susy
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 10:35:35  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato a Koversada a Luglio (nei finesettimana) e non mi sembra di aver notato tanti cambiamenti rispetto all'anno scorso. Ho notato forse qualche ragazzo costumato in piu'.

Non frequento ristoranti ne' cerco animazione per cui non sono in grado di giudicare su questi aspetti se non attraverso i racconti di amici. Senza dubbio con la nuova gestione i ristoranti sono scesi di qualita' (e di clientela). L'aver poi levato i chioschi che vendevano frutta e il chioschi dei gelati e' stata una gran stupidaggine dato che non sono stati rimpiazzati da nulla.
Il campegigo poi e' cosi' grande che non mi meraviglio se alcuni giudizi cambiano a seconda di dove ci si e' sistemati.
Io ero in terraferma di fronte all'isola ed i servizi hanno funzionato regolarmente (acqua calda, sapone carta etc.).
Girando in bici ho pero' notato come i servizi all'estremo sud del campeggio (zona trampolino) fossero chiusi. Mi chiedo che servizi usasse chi era accampato da quelle parti.

Per il resto sembra un ambiente tranquillo come al solito. Nessuno infastidisce nessuno.
La presenza dell'isola rende Kovresada un posto indubbiamente particolare.

hasta Koversada, siempre !

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 12:18:05  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fuori dal Valalta c'è un night club lap dance....che dite...è troppo?

Scherzi a parte, quoto completamente a_fenice. I naturisti non sono asessuati, e personalmente son felice di non esserlo. Ci sono situazioni ambigue?? Benvenga! In 10 anni di frequentazione non ne ho mai notate, ma ora che so che ci sono, se mi vien la voglia di divertirmi......so dove si può andare!!

Strano come certe cpose siano conosciute a chi se ne scandalizza di più. Paradossale questa cosa.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

marcopolo56
iNudistfedele


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1123 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 01:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo già detto che devono aver ceduto il Koversada all'inizio della stagione. Era chiaro che la stagione sarebbe partita e che l'avrebbero anche finita. Si vede bene che la decisione è stata "con spese al minimo, anzi proprio sotto il minimo della decenza (almeno secondo i nostri criteri.

Credo questo significhi che devono costruire qualcosa di nuovo e facilmente di grosso in quello spazio.

I tedeschi sono emigrati a Valalta e molti con bei contratti stagionali!!!!!

Resta vero che solo uno stupido calpesta quella che fino a pochi anni fa è stata la loro gallina dalle uova d'oro. Se non è così allora il cambio di rotta è importante. Se fanno lavori forse prossimo anno non aprono nemmeno.

Viva Valalta.

Marcopolo


" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

marcopolo56
iNudistfedele


Regione: Friuli-Venezia Giulia


1123 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 10:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gormulo questo secondo messaggio per evidenziare come Coversada sia sempre stata al top dell'offerta naturista dagli anni '60 fino a tutti gli anni '90. Ha sempre rivaleggiato per volumi e qualità con i grandi resorts francesi e poi spagnoli. Adesso, da quando non è più Anita sono cambiate le cose e Valalta ha fatto un grosso passo in avanti.

Secondo me Coversada vuole tornare all'apice dell'offerta turistica. Non posso immaginare se resterà sul genere FKK o se farà come Monsena. Io credo che faranno una cosa tipo Vera Playa ad Almeria, cioè un grosso albergo a 5 stelle con tutti i servizi attorno. Dal 1960 al 2000 la gente voleva campeggio; adesso vuole il resort, l'albergo. Credo possa sempre restare nel genere naturista, ma mi aspetto un grosso cambiamento e Maistra ha i mezzi per farlo.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 11:11:53  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KOVERSADA (balli di gruppo)



VALALTA (serata musicale)


la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000