Autore |
Discussione  |
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 08:06:18
|

|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 08:09:58
|
A prescindere, direi che come sempre la correttezza sta nel buon senso.
Come noi non pretenderemmo d'entrare con le scarpe in una moschea o di girare per in paese musulmano in reggipetto e hot pants, credo che sia giusto e corretto che chi ha dei limiti imposti dalla SUA religione se ne debba fare carico, senza coninvolgere chi lo ospita.
Ci sono situazioni che per la nostra cioviltà ledono la dignità della donna e per questo vanno vietate.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

Città: Padova
451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:20:20
|
l'ultimo che hai postato però è carino   
scherzi a parte... premesso che trovo ridicolo ed inguardabile il burkini, non mi sembra che il suo utilizzo vada contro regole morali ne religiose in italia, al contrario, top ed hotpants con le scarpe (ci metterei un bel sandalo tacco 10-12) in moschea lo sono nei paesi islamici.
Se il divieto è solo per ripicca o per rivendicare la superiorità culturale dei (ammesso che ci fosse), lo trovo estremamente incivile.. nel caso contrario mi dovete spiegare dove sta il problema.
Riguardo l'articolo sul resort inglese, boh!! in un paese in cui se ne vedono di ogni, mi sembra così ipocrita questa presa di posizione, ma si sa, gli inglesi vivono in un modo a se vorrà dire che uno con vari implants sotto pelle, lobi da ruote di bicicletta e creste variopinte di 30cm potrà prendere il sole in pantaloncini larghi e tutto depilato      |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
Modificato da - ArturoBandini in data 08/09/2009 09:21:00 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'
6264 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:36:08
|
Arturobandini sono sempre piu' innamorato di te! Proprio domenica con la mia Ciurma si e' innescata una accesa discussione esattamente su questo argomento.. addirittura sono volate frasi pesanti di stampo fortemente intollerante/razzista, ed io mi sono fortemente risentito di constatare che anche fra i naturisti (non tutti grazie al cielo) serpeggi questo sentimento. Io e' inutile dire che sono per "tutti devono essere liberi di decidere come cavolo fare il bagno o prendere il sole"... Poi ci sono altri aspetti della cultura islamica che non condivido assolutamente e che non mi va che ce li vogliano imporre nel nostro paese.. ma questo e' tutto un'altro discorso. Salutoni, Marcolino. |
Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:49:33
|
Lo vogliamo chiamare razzismo? ok, allora lo sono. facciamo un esperimento? Domenica prossima proviamo a tuffarci in una piscina pubblica in pantaloni e maglietta. Vediamo quanto ci mettono a buttarci fuori.
Mi spaventa come, per paura d'essere etichettati come "razzisti" si stia arrivando al permissivismo più illogico, andando anche contro leggi e culture che ci appartengono.
Come per i naturisti, senza voler imporre agli altri le nostre idee, si cerca di attenere spazi "dedicati", anche chi non resiste alla voglia di fare un tuffo ma non lo può fare in costume, cerchi luoghi e strutture "dedicate".
A prescindere da una questione estetica (quindi soggettiva), il principale problema è l'igiene. Io prima d'entrare in acqua mi devo fare la doccia. Con un agegggio simile, oltre a diventare assolutamente inutile la doccia, per quel che ne so potrebbe nascondere qualsiasi tipo di malattia dermatologica o scarsa igiene.
Forse stiamo arrivando ad un razzismo al contrario?? |
Modificato da - ConteMax in data 08/09/2009 09:51:35 |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:12:08
|
Pa' permetti.. e quegli adolescenti con costume a metà polpaccio? e quei nuotatori con le tute ipertecniche? e quelle adolescenti con costumi interi o con la maglia per non bruciarsi troppo le spalle?
ora ripeto il burkini nunsepòguardà, ma la questione igiene mi sembra un po' fuori luogo, costume o non costume, tuta da sci o burkini (ma chi gli ha dato sto nome!?) non ce l'hai scritto in fronte se ti lavi o no.
a me sa di ripicca, che FATALITA' arriva da idee leghiste.. ora, senza tirar fuori la questione razzismo, cerchiamo di essere obiettivi..
| Marcolino ha scritto
Arturobandini sono sempre piu' innamorato di te! |
@Marcolino: devo iniziare a preoccuparmi?             |
THERE ARE ONLY TWO KINDS OF MUSIC.. Rock and Roll Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]
Profilo su AMICI |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:28:02
|
Non vedo perchè un musulmano possa entrare vestito in piscina e un italiano no. Non vedo perchè un musulmano possa andare in giro col volto coperto ed un italiano no.
Attenzione ragazzi. Non facciamoci ubriacare da false libertà......
Idee leghiste? Per fortuna che ci sono. Di questo passo, fra qualche anno avremmo l'obbligo di rispettare il Ramadam. |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 10:52:17
|
spe.. non mettiamo troppa carne al fuoco.
da quando un italiano non può andare vestito in piscina? ti ho fatto diversi esempi che confermano il contrario.
Io sono per regole chiare e perchè vengano rispettate da TUTTI
lascia perdere la questione chador, su cui mi mi trovi d'accordo (se il velo copre il volto), quella è un'altra questione. Riguardo le idee leghiste, sai che non condivido il pensiero, io non sono un permissivo, ma non è questo il motivo per fare regole idiote
|
Profilo su AMICI |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 11:07:29
|
Prova.
Vai in una qualsiasi piscina pubblica e tuffati vestito, senza farti la doccia. Poi mi racconti.
Comunque, quando si è ospiti in qualsiasi luogo ci si adegua, non si pretende che sia il luogo ad adeguarsi. Se io venissi domenica a castelsalus pretendendo d'avere un pasto a base di verdure alla griglia perchè son vegetariano, mi fareste fare una corsa. Diverso sarebbe se, sapendolo, mi accontentassi di sbeccolare qualche verdura, senza rompere le scatole a nessuno. No?
Oggi invece assistiamo in modo crescente a pretese di adattamento verso chi ospitiamo, e questo non mi va bene.
Come già scritto altrove, nella mia ditta ho dipendenti di svariate nazionalità, cultura e religione. Non so e non mi interessa cosa facciano a casa loro, ma nel mio ambiente di lavoro devono sottostare alle abitudini comuni.
avevo un marocchino che un giorno s'è lamentato perchè dove andavano a mangiare non specificavano se ci fosse anche carne di maiale tra i vari piatti proposti. Gli ho detto semplicemente che se voleva poteva mangiare formaggio. Così fece. |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 11:51:54
|
ripeto che non voglio entrare in questioni di tipo politico-razziali, si parlava di burkini, non di tutto il resto (su cui non voglio esprimermi).. il burkini, a quanto ne so è a tutti gli effetti un costume (in lycra quindi) che però copre una più ampia parte del corpo. Questo NON significa buttarsi in acqua vestiti, ne senza fare la doccia.
tutti gli obblighi dettati dalle piscine sono soddisfatti, l'unica differenza è avere un costume che copre di più degli altri, dove sta il problema? |
Profilo su AMICI |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:04:34
|
Lo hai guardato? (quello sopra...non fare il furbo! )
Non è un costume, è un vestito. Una casacca ampia che copre un paio di pantaloni (solo i pantaloni sono ASSOLUTAMENTE vietati). Sotto alla casacca, non c'è dato di sapere cosa ci possa essere, non può essere aderente chiaramente, per cui si presume che ci sia quantomeno un reggiseno ed un paio di mutande, ma ci starebbe tranquillamente anche un assorbente.
Ripeto: oltre all'aspetto imbarazzante, c'è un'importante questione di igiene.
A lignano ho visto donne musulmane fare il bagno vestite (con i loro vestiti, innumerevoli teli uno sopra l'altro) e mi ha fatto solamente sorridere per l'idiozia della cosa. In piscina è diverso.
|
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:21:32
|
a dire il vero ho letto l'intervista a Ahiida Zanetti, la creatrice del burkini, in cui spiega com'è fatto.. (puoi trovare il suo sito con tutte le spiegazioni, googlando un po'). Personalmente lo trovo orribile, ma di certo è un balzo evolutivo nel mondo dell'islam.
|
Profilo su AMICI |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:23:53
|
Beh,a questo punto tanto vale mettersi la muta da sub,no? Un conto è dare pari diritti a tutti i cittadini, un conto calarsi le braghe a prescindere!Vediamo se un nudista si spoglia in un paese musulmano e non viene arrestato e magari condannato a morte,ad essere frustato od altro.Non è questione di rispetto della religione, ma di civiltà e dei diritti umani!Ragazzi,le regole valgono per tutti e se io sono ospite in casa tua,rispetto le tue regole e non che io ti imponga le mie. Vuoi una moschea? Non c'è problema, ti trovi il posto ti paghi l'edificio e ci fai ciò che vuoi,basta che rispetti le leggi. Voglio costruire una chiesa in Arabia Saudita? ( per es.).Impossibile,bisogna rispettare l'islam. E allora?Sarò razzista,ma per me le cose devono avere doppio senso.Io rispetto te, ma tu rispetti me!Se ti va bene ok, altrimenti cavoli tuoi.Qui non si tratta di essere leghisti o meno, ma di usare il semplice buon senso. |
 |
|
sator arepo
iNudistamico

100 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:40:45
|
| jarod73 ha scritto:
...Io rispetto te, ma tu rispetti me!Se ti va bene ok, altrimenti cavoli tuoi.Qui non si tratta di essere leghisti o meno, ma di usare il semplice buon senso.
|
jarod, non posso che quotarti: stavo per scrivere anch'io qualcosa del genere.
@ Arturo: sulla questione dell'abbigliamento piscina degli italiani mi risulta che alcune piscine abbiano cominciato ad esporre divieti circa la presenza di capi estranei al costume da bagno (chiedi a ciobin, che è più aggiornato in merito). Inoltre -ma vado a memoria- mi sembra che i regolamenti delle piscine pubbliche contengano già da anni precise indicazioni, anche se ovviamente non tutti i bagnanti leggono accuratamente il regolamento prima di accedere alle vasche... |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:43:49
|
se ci sono regolamenti, questi DEVONO essere rispettati, MA DA TUTTI!! visto che in varie occasioni, nellle piscine pubbliche ho visto ragazzi con boxer fino a metà polpaccio (molti li indossano anche con un costume sotto), ragazze con dei top al posto del reggiseno (nessuno vieta loro di indossare altro sotto al top), altre che facevano il bagno in fuseaux e maglietta perchè moltro grosse o di carnagione chiarissima. Con queste esperienze mi chiedo il motivo di tanto scandalo alla vista di un burkini.
la questione rispetto, politica, razziale, etc.. NON LA STO VOLUTAMENTE PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE (..e tre, è la terza volta che dico la stessa cosa) |
Profilo su AMICI |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24259 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 22:25:41
|
questione piscina: vedo che l'argomento vi ha scatenato........ chi vuole la piscina nuda, chi vuole il burka anche li. Posso ben capire le ragioni delle musulmane, ma se io non posso star nudo perchè violo le norme della maggioranza, allora loro faccino il bagno nella vasca di casa loro. E do ragione a Arturo, quando mette il dito sulla piaga, riportando gli esempi di cui sopra. Ha ragione da vendere. Le regole sono e devono essere uguali per tutti, altrimenti io, domani, con lo stesso dirittto, vado nudo, e guai a chi mi ferma.
Questione politica: http://www.libero-news.it/pills/view/19910 Tutti penso avete sentito questa notizia. Loro non vogliono noi, non vogliono libertà di nessun tipo, non vogliono nemeno un paio di pantaloni addosso alle loro donne. Talebani religiosi, integralisti, persone col paraocchi. Qui non sono a casa loro. Se io vado da loro mi devo adeguare alle loro regole, e mi sta più che bene, ma che le vogliano imporre a noi, mi dispiace non ci sto. Posso capire al massimo cose tipo il giorno di riposo diverso dal nostro, la possibilità di avere le loro moschee, ma non molto di più. Abbiam cominciato coi crocefiss inelle scuole, con l'abolizione delle feste natalizie a scuola, per proseguire in 1000 altre cose che non sono più rispetto per una religione diversa, ma un assoggettarsi a regole di altri popoli, che, scusate la nota razzista, nessuno ha chiamato quà. E quello che fa più rabbia, è che i musulmani che vengono in italia non chiedono quasi nulla, ma son i nostri politici che si inventano forme di rispetto inutili e assurde. Coi i miei amici magrebini ne abbiamo parlato moltissime volte, loro non chiedono un bel nulla, sanno di essere a casa altrui, e per quanto possibile, si adeguano alle leggi che trovano.
A quando il fatto che verranno nei nostri già pochi posti nudisti, e chiederanno anche a noi il burka, perchè se no si scandalizzano?
No cavolo, io posso comandare dentro casa mia, nello stato in cui sono rispetto le regole dello stato, che sia il mio o degli altri, ma non permetto a nessuno di venire dentro casa mia a dettar legge. Ho già lasciato degli amici solo perchè entravano in casa e senza chiedere nulla, cambiavano canale alla tv. Figuriamoci se accetto regole ancor più restrittive di quelle che già abbiamo.
Se poi vado in spiaggia, e tra i segaioli e mercenari del sesso, vedo che la maggioranza è proprio musulmana, mi chiedo perchè dovrei ............non commento altro, non vorrei sembrar razzista. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 09:51:41
|
Ragazzi scusate ma l'argomento iniziale era molto piu' semplice di quanto poi e' stato sviluppato.. e mi sono accorto che purtroppo che quando si parla di musulmani (o di extracomunitari in genere) si cada sempre nello stesso errore.. il punto e': ritenete sia giusto che una persona abbia il diritto di fare il bagno come gli pare nudo o vestito che sia? Se ragioniamo su questo semplice principio credo (almeno credevo) dovrebbe essere ovvio che i naturisti, che auspicano da decenni ad ottenere questo diritto dovrebbero dire: "Certo! se io pretendo che prima o poi la legge tuteli il mio diritto di prendere il sole e fare il bagno nudo in spiaggia come avviene in Spagna e in molti altri Paesi e' evidente che questo diritto debba valere per tutti in base ai propri "gusti"!" Ma evidentemete cosi' non e'.. come spesso sostengo quando i naturisti chiedono rispetto puntualmente poi cadono nell'errore di non darlo loro per primi.. allora come vogliamo pretendere noi il rispetto degli altri (in generale, non dei musulmani intendo)???!
Ribadisco il concetto: in questa discussione si dovrebe parlare solo di questo; tutte le altre questioni legate alla politica, alla difficolta' di far convivere due culture opposte ecc. ecc. sono off topic. Poi se si vuole parlare anche del resto facciamolo pure, magari spesso mi potrei trovare d'accordo anche coi piu' rigidi ed intransigenti in merito, ma per piacere non mischiamo un banale principio di liberta' individuale (almeno nella concezione della nostra cultura, per la loro e' un obbligo) con questioni piu' delicate.
Almeno questo e' il mio modesto pensiero.
Salutoni, Marcolino. |
|
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 10:42:23
|
| Marcolino ha scritto:
.. il punto e': ritenete sia giusto che una persona abbia il diritto di fare il bagno come gli pare nudo o vestito che sia?
|
La mia risposta è: NO
No, perchè il diritto lo pretendo ma con le regole del vivere comune.
Non pretenderei mai, seppur naturista, di poter star nudo in spiaggia a Lignano o Rimini o Bibione o nella piscina comunale. Quello che per me è normale può essere offensivo, imbarazzante o fastidioso per altri. Devo rispettare anche i pensieri diversi dai miei.
Vorrei invece avere spazi o possibilità di stramene nudo dove non posso dar fastidio (tipo spiagge libere) ed in cui chi non approva il mio pensiero abbia possibilità di spostarsi. Vorrei luoghi in cui sia chiaramente permesso stare nudi o adddirittura appositamente attrezzati, luoghi in cui chi non approva non viene.
Allo stesso modo, desidero che chi ha costumi, credo, usanze diverse dalle nostre comuni, non pretenda di imporle. Ci sono piscine che accettano il burkini? Bene, che si utilizzino quelle. Imporlo come questione di libertà non è corretto. La libertà di una persona inizia dove comincia quella degli altri, frase vecchia come il mondo.
Se c'è il fondato sospettio che una persona vestita possa essere potenzialmente antiigenica o portatrice di malattie cutanee, DEVO avere la possibilità di utilizzare una piscina in cui sia garantita la mia libertà e salute.
|
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 11:27:46
|
| ConteMax ha scritto:
La libertà di una persona inizia dove comincia quella degli altri, frase vecchia come il mondo. |
vabbè era un po diversa, ma abbiamo capito lo stesso..   
| ConteMax ha scritto:
Se c'è il fondato sospettio che una persona vestita possa essere potenzialmente antiigenica o portatrice di malattie cutanee, DEVO avere la possibilità di utilizzare una piscina in cui sia garantita la mia libertà e salute. |
perfetto, lo stesso diritto lo eserciti anche con quelli che indossano boxer al polpaccio, top, magliette o fuseaux? perchè se non lo fai allora la tua è ripicca, non rivendicazione di un diritto (che comunque nemmeno un costume di garantisce)
|
Profilo su AMICI |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 11:39:58
|
Infatti. Entrare in piscina con maglietta e fuseaux dovrebbe essere vietato e tu puoi contestarlo (sempre nel none dell'igiene, sia per la doccia che anche se fatta diventa inutile, sia per malattie cutanee occultate, sia perchè con quella maglietta e quei pantaloni ci avrebbe potuto coccolare il gatto o il cane in braccio per una settimana). Per i bermuda al ginocchio....anche se li aborro....credo che si possano considerare costume. Nascondono zone che difficilmente "ospitano" malattie cutanee e non inibiscono l'efficacia della doccia....
Per l'errore.....ripeto: Maestraaaaa Bandini Spia!!! 
  |
Modificato da - ConteMax in data 09/09/2009 11:40:29 |
 |
|
ArturoBandini
iNudistaffezionato

451 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 12:06:33
|
no spe.. non è che si possano fare analisi batteriologiche così a caso (o a simpatie), dai su!! che regole sono? esigi un regolamento, perfetto, si stila un regolamento chiaro, comprensibile ed incontestabile da tutti. costume, dimensione, fattezze e prassi per l'accesso alla vasca, e chi non ci sta, cambia piscina. vuoi regole? e regole siano!
altrimenti a me continua a sapere di ripicca.
ps ora scrivi 100 volte alla lavagna la libertà di una persona finisce..   |
Profilo su AMICI |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 12:13:06
|
La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore.... La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore.... La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore.... La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore.... La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore.... La libertà di una persona finisce la volta che mi scova ancora un solo altro errore....
....spetta che trovo un attimo che mi procuro una testa di cavallo....e non ti coricherai più tanto serenamente...
   |
 |
|
venus
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Prov.: veneto
Città: venezia
423 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 12:32:09
|
Per me in spiaggia stiano come vogliono, facciano il bagno come vogliono (se poi si annegano per il troppo peso... fatti loro). Stesso diritto a loro di coprirsi come a noi di scoprirsi. In piscina invece c'è in più la componente igiene: se le regole impongono che non si possa nemmeno passeggiare all'interno della struttura con scarpe/ciabatte usate all'esterno, allo stesso modo non posso pensare di entrare in acqua con indumenti usati all'esterno. Ecco che non è pensabile che uno giochi a pallone in giardino completamente vestito e con gli stessi indumenti si butti in piscina. Per un fattore igienico, non per altro. Ora mi sembra del tutto evidente che una signora musulmana col il burkini ci viene già da casa, anche se coperto da altri indumenti (ma non lo sapremo mai, perchè è stracoperto), perchè è impensabile ritenere che questa si spogli in uno spogliatoio alla vista di altre persone per indossarlo. Quindi per un discorso puramente igienico io sarei contrario. Può essere obbiettato che anche tanti non-musulmani hanno sotto il costume quando si recano in piscina, ma per il tessuto di cui è fatto e per le ridotte dimensioni, con una bella doccia prima di accedere all'impianto quanto meno si cerca di limitare al minimo l'apporto di sostante antiigeniche. Poi l'assurdo invece è che dall'altra parte, dell'igiene tutti se ne freghino vietando di farsi la doccia senza costume. Un po' di coerenza nelle piscine non guasterebbe. |
 |
 |
|
nvhs
iNudistaffezionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: NAPOLI
276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 14:01:28
|
iO CREDO PROPRIO CHE DOVREBBE ESSERE CONSENTiTO .. non è molto + grande dei costumi tecnologici delle attlete olimpiche.. e cmq io credo che dovrebbe essere consentito qualunque abigliamento dal burchini al nudismo sempre e comunque |
 |
|
sator arepo
iNudistamico

100 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:12:32
|
piccola divagazione... guardando qua e la tra i regolamenti delle piscine comunali, ho trovato una chicca in quello delle strutture di Prato: 5. Negli spogliatoi condivisi da maschi e femmine è obbligatorio fare la doccia col costume da bagno. che conseguentemente ammette la doccia nudi negli spogliatoi non condivisi...  |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

2979 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:26:57
|
è da un po' che non vado in piscine pubbliche, ma se trovo qualcuno che mi impedisce di far la doccia senza costume in uno SPOGLIATOIO dedicato, mi faccio restituire i miei sodi immediatamente. Dovrei forse andare a casa col cloro nelle parti tra l'altro più sensibili? E allora, che cavolo dio spogliatoi è? Tanto vale eliminarli e far cambiare la gente a bordo piscina. Si eviterebbero anche i furti!
|
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:28:54
|
Scusate...un semplice quesito: "mia moglie può andare in una piscina di un paese musulmano e fare il bagno in bikini?"
Se si --> sono daccordo sull'uso del burkini.
Se no --> sono assolutamente contrario.
Mi pare che un sacco di persone cerchino semplicemente di "lavarsi la coscienza" permettendo tutto a tutti !
Mi pare che lo stato Italiano abbia speso diversi milioni di euro per la costruzione di moschee.... Non mi pare che gli stati islamici abbiano speso per costruire delle chiese...
Se questo è un ragionamento razzista... allora lo sono!
Giro tantissimo per lavoro ed ho avuto l'occasione di conoscere centinaia di persone di culture diverse. Nessuna mi ha mai imposto la loro cultura; probabilmente perchè ho cercato di adottarla durante i miei soggiorni!
Quando si è ospiti di un paese (per forza o per amore) è bene cercare di uniformarsi ed adottare i loro usi e "costumi" ( ) in segno di ringraziamento dell'ospitalità ricevuta !
Buona serata
Alex
|
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
Modificato da - fiumidia in data 09/09/2009 19:30:59 |
 |
|
Marcolino
iNudistfedelissimo

6264 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:52:32
|
Ciao Fiumidia permettimi, il tuo intervento pare confermi la tesi di Arturobandini.. e' una mera e sterile "ripicca".
Ma visto che noi siamo un paese anni luce piu' civile perche' non proviamo a guardare oltre ed a dare l'esempio un volta tanto? La nostra cultura e' in grado di fare scuola a quasta gente come la cultura dei paesi nord-europei fa scuola a noi? Continuando a ragionare cosi' non si andra' mai avanti.. accumuleremo solo odio ed intolleranza reciproca, e cio' a che serve?? solo ad accendere la miccia per nuove guerre! Salutoni, Marcolino.
|
|
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 23:42:13
|
| Marcolino ha scritto:
Ciao Fiumidia permettimi, il tuo intervento pare confermi la tesi di Arturobandini.. e' una mera e sterile "ripicca".
|
Ciao Marcolino,
AIUTO !!! qui si rischia di andare in OT... quello che dici ha un fondo di verità (ho detto "un fondo").
Non ho dubbi sulla tua buona fede e sulla tua bontà d'animo (basta guardarti per capirlo). Il tuo essere buono e genuino, come in molti altri casi, dimentica quel pizzico di egoismo necessario e sopra tutto di PATRIOTTISMO e protezionismo della nostra cultura che in Italia ormai non lo ricorda quasi più nessuno.
Vogliamo permettere tutto a tutti dimenticando le nostre origini, usi e costumi. Vogliamo fare del nostro paese un "modello idealista". Fa niente se il modo si beffa di noi per tutto ciò che succede. Ho sempre sostenuto che in Italia si fa la politica della disinformazione per tenere il popolo nell'ignoranza e nella convinzione che siamo l'ombelico del mondo.... ahi noi, siamo ben lontani dall'obiettivo !
Per questo, consentimi, sono un pochino annoiato dal vedere che siamo l'unico paese che protegge e coccola meglio dei nostri figli, individui che penetrano illegalmente nel nostro territorio, magari si ubriacano, guidano senza patente e ammazzano pure qualcuno.
Quel che è peggio, è che siamo noi a garantirgli il soggiorno.
Credo che il sindaco che ha vietato il Burkini, abbia esagerato. Credo non sia così annoiato dal Burkini in sè... Credo lo abbia fatto semplicemente con istinto protezionista per la nostra cultura ed un pizzico di sano patriottismo egoista!
Però non hai risposto alla mia domanda... "mia moglie può andare in piscina col bikini in un paese islamico?"
|
Ciao, coppia di Milano in cerca di amicizie pulite ... anche quest'anno andremo in croazia... chi si unisce? |
 |
|
fiumidia
iNudistaffezionato

214 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 23:48:25
|
| Marcolino ha scritto:
...perche' non proviamo a guardare oltre ed a dare l'esempio un volta tanto?
|
Un ultima cosa...(OT) siamo l'unico paese che non sbatte fuori gli immigrati clandestini... credimi !
Credo questo sia già un esempio di come siamo in grado di guardare oltre!
Germania, Francia, Spagna ed Inghilterra ti scovano anche nel sedere dei lupi ed allo scadere del visto, se non hai un lavoro stabile ti prelevano anche nottetempo ed indipendentemente da sesso o razza e ti accompagnano alla frontiera !
Notte notte
|
 |
|
Discussione  |
|