Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Naturismo a Grado?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Naturismo a Grado?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcopolo56
iNudistfedele

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1123 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 13:10:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito di informazioni sentite, risentite e sempre senza riscontro, hp sentito che c'è desiderio diffuso tra certi operatori locali e non di dedicare una parte o forse tutta la lingua di sabbia che delimita a mare la laguna di Marano tra Grado e Lignano il cosidetto Banco Dorio. In particolare ci sono importanti vincoli ambientali, per cui non si deve costruire niente. Resta la possibilità di organizzare un po' i flussi di persone con barche e assegnazione a queste corsie apposite.

Di più non so, o forse non c'è, ma c'è la certa volontà di alcuni gradesi a lignanesi a non lasciare agli istriani l'esclusiva su questo flusso di turisti.

Marcopolo

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 14:47:38  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se sia tornata in auge, ma se ne è parlato tempo fa. Lignano, trovando appoggio anche da Grado, eveva lanciato l'idea di destinate una parte di quei lidi al naturismo, istituendo un servizio traghetto e dei servizi fissi (unici autorizzati). Ma il problema è che quei lidi fanno parte del comune di Marano Lagunare che non ha alcun interesse in merito ed in più, essendo un piccolo paese di provincia "parroco e sindaco" non vede assolutamente di buon occhio il nudismo.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

udine567
iNudistnovello

Prov.: Udine

6 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 08:35:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io faccio nudismo sul Banco da due anni.
Ho visto anche altre persone e famiglie.
Io vado tra Grado e Porto Buso vicino al canale che esce dalla laguna.
Mai avuto problemi con tessili.

Ciao

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 08:45:55  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che siamo in più d'uno a frequentare, ma estremamente sparpagliati. Se si riuscisse a destinate una zona "ufficiosa", si starebbe divinamente.

Io frequento da 10 anni.
Ti riferisci alla zona dove c'era il relitto della baca a vela, più o meno??

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

cirietto
iNudistfedele

io

Città: Udine

637 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 12:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Conte Max la zona è quella scorsa estate ci sono stato alcune volte zona molto bella e tranquilla

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 12:34:05  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Allora mi sa che ci siamo visti....

cirietto
iNudistfedele

io

637 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere che ci siamo visti sicuramente tra qualche mese ci si vede in caso ci si organizza almeno ci salutiamo di persona

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:36:11  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco.....questo scambio con cirietto mi ha fatto tornare alla mente quanto sia difficile "socializzare" nelle spiaggie isolate e abbastanza deserte.

Io vado spesso con mia moglie a passeggiare da porto buso verso Grado, passando anche quel canaletto che entra in laguna nella zona del relitto. Chiaramente, quando passeggiando passo davanti a qualcuno posizionato con ombrellone ed asciugamano, ci infilaimo il costume per poi toglierlo di nuovo una volta a debita distanza e questo per evitare di "offendere" chi non accetta e non vede bene. Una forma di quieto vivere per mantenere la spiaggia neutra "io non do fastidio a te e tu non lo dai a me, così nessuno chiama le forze dell'ordine e ci godiamo quel paradiso tutti".

nel passare, incontro a volte nudisti, ma dato che ci se ne rende conto solamente passando molto vicini, siampo ormai costumati.
Immagino che se cirietto ci avesse visti arrivare col cistume ed una volta vicini mi avesse visto sfilarlo ed andare verso di lui per "attacar bottone", mi avrebbe probabilmente mandato affa..

Chi si mette tranquillo, distante dagli altri e si spoglia, di solito lo fa per restarsene tranquillo ed un tipo strano che arriva e si spoglia, ed inizia a chiacchierare, non è detto che faccia piacere.

Farà piacere invece sapere che in zona ci sono altri nudisti che la pensano esattamente come te riguardo la pace e tranquillità e che semmai si può tranqullamente andare a passeggiare da quelle parti senza doversi costumare e fermandosi per un saluto, due chiacchiere ed un bicchiere d'acqua fresca, sicuri di non importunare.

Questo intendo quando spero, desidero e propongo di cercare di concentrare la maggior parte di nudisti in un tratto (il che significa comunque mantenere un centinaio di metri uno dall'altro, data la disponibilità di spiaggia.

Immaginiamo una famigliola che passeggia lugo la spiaggia e ci incontra mentre siamo nudi. Qualcuno fa finta di nulla, qualcuno ci guarda schifato, qualcuno si squarta un piede su un ramo per spiare...qualcuno potrebbe spargere la voce negativamente fino al punto di far perlustrare la zona dalle forze dell'ordine (perchè quelli a cui da fastidio, quelli che temono per la salute psichica dei figli, rientrando in darsena o al bar non diranno "sai, ho visto una famigliola tranquilla di nudisti" ma diranno "che schifo! Quella spiaggia inizia ad essere utilizzata dai maiali pervertiti, tutti nudi che si alzano e vanno in acqua...e chissà cosa fanno sotto all'ombrellone, nudi!!"

Se invece iizia a vedere una zona in cui ci sono i nudisti, a mio parere ci sarà l'effetto d'essere lui fuori luogo...essendo in una zona in cui i nudisti convivono tranquillamente.

udine567
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 22:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la penso come te.
Infondo anche la Costa dei arbari è nata cosi.
Spero che quest'estate si riesca a prendere una bell'abbronzatura

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 23:29:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacciono gli interventi di Cirietto, ConteMax e Udine. Giusto il rilievo relativo a Costa dei Barbari. Oltre a questo osservo come negli anni '60 a I Filtri si è costituito un gruppo forte che viveva il nudismo. Questo ha un po' allontato i tessili dalla zona, fino ad oggi.

Sarebbe giusto fare questo al Banco Dorio. Una spece di nocciolo duro. Il nudismo si impone come modello positivo se c'è un po' di gente che si contrappone con la stessa fermezza di quella dei tessili.

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. "

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 00:06:21  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci andiamo il 7 o l'8 maggio?

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 08:41:56  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...se la barca è pronta, ci vado anche domani....

udine567
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 23:21:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per far le cose per bene sarebbe da capire bene dove'è il posto in maniera chiara.
Poi si puo fare anche la una via di mezzo modello Formentera!!!
Proposte per segnare il territorio?

cirietto
iNudistfedele

io

637 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 15:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ConteMax sei stato in sti giorni ? ci si può organizzare un uscita trovandosi da qualche parte io conto di andarci dopo il 6 meggio causa turni al lavoro che non posso cambiare in caso ci aggiorniamo per tempo saluti luca

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 19:07:59  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaon Cirietto.

Più o meno ci sono stato.......solamente che hanno toppato in pieno le previsioni. Sabato doveva essere bellissimo ed ho fatto i salti mortali per mettere in acqua la barca, prendendomi addirittura il venerdì pomeriggio....sabato mattina siamo partiti nonostante il cielo nuvoloso ed un vento freddo. Le previsioni continuavano a dare sole....cambierà, ci siamo detti. Alle sedici, intabarrati in felpa e giubbotto abbiamo desistito e siamo tornati, senza riuscire a scendere a terra (acqua a 16 gradi+ vento gelido...)

Domenica ancora più nuvoloso e più freddo, lunedì che invece era prevista pioggia, splendido sole caldo...ma siam dovuti rientrare.

Probabilmente dopo il 6 maggio ci torniamo pure noi.....te lo saprò dire..

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 20:00:06  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteone ha scritto:

Ci andiamo il 7 o l'8 maggio?

ConteMax ha scritto:

...se la barca è pronta, ci vado anche domani....

ConteMax ha scritto:
Più o meno ci sono stato........ Alle sedici, intabarrati in felpa e giubbotto abbiamo desistito e siamo tornati, senza riuscire a scendere a terra (acqua a 16 gradi+ vento gelido...)
Domenica ancora più nuvoloso e più freddo, lunedì che invece era prevista pioggia, splendido sole caldo...ma siam dovuti rientrare.

Ecco cosa succede a ignorare beffardamente i miei appelli!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 15:46:41  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giornata da incorniciare ieri, domenica 8 Maggio.

Sole splendido, temperatura perfetta e spiaggia incantevole. Incredibilmente le nmaereggiate di quest'inverno hanno spinto la sporcizia (ramaglie, tronchi ecc..) oltre la prima piccola duna restituendo kilometri di spiaggia pulita e di sabbia finissima.

Queste sono le foto a destra ed a sinistra di noi alle 13.00 dell'isola di S. Andrea (sx di Porto Buso)
[/URL]

[/URL]

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 19:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è qualche mezzo per uscire da porto Buso e arrivare sul banco Dorio? Che parta da Marano Lagunare o da Grado?

udine567
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 07:28:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri sara stata giornata infrasettimanale ma si stava da dio!
c'era molta gente che prendeva il sole nuda e i tessili nn dicevano niente.
che sia un' inizio?
ciao

Athzon
iNudistaffezionato

Regione: Italy
Città: Provincia di Vicenza

284 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 09:16:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Athzon  Rispondi Quotando
Ho guardato un po queste zone con Google Earth ed in effetti sembrano posti incantevoli, ma come si fa ad arrivarci? Ci sono strade o bisogna avere per forza di cose un'imbarcazione?

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

2979 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 09:33:26  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vuole per forza un mezzo galleggiante....e possibilmente non a remi.
Pro e contro, purtroppo.
Basta anche un gommoncino con quattro cavalli....ma ci vuole..

udine567
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 19:02:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
super bellissima giornata anche oggi!

mooolto tranquillo!

ciao

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'

6266 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

Ci vuole per forza un mezzo galleggiante....e possibilmente non a remi.
Pro e contro, purtroppo.
Basta anche un gommoncino con quattro cavalli....ma ci vuole..

Conte fossi in te avvierei abusivamente l'attivita' di taxista del mare per tutti i naturisti che desiderebbero arrivare a quella spiaggia... secondo me faresti un sacco di soldi.

Si vede che sono di origini campane.. che avete capito, non per il senso di business, ma per la propensione all'abusivismo!!!

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

marcopolo56
iNudistfedele

1123 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 23:55:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Marcolino, quello non sarebbe trasporto fuori delle regole (e magari di tutte le garanzie per il consumatore).

Sabebbe un grandossimo servizio al movimento naturista locale.

Altre spiagge potrebbero avere le stesse opportunità.

Pachamama
iNudistnovello

7 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 08:37:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho scoperto solo oggi questo forum!
Vado spesso al Banco D'Orio, dopo aver frequentato, dai primi anni '90, la Costa dei Barbari e Liburnia.
Normalmente, quasi ogni we (a volte anche Venerdi pomeriggio) sono al Banco, parto da Grado con piccola imbarcazione.
Se qualcuno vuole passare un po' di tempo in compagnia, mi mandi e-mail (leggo anche da fuori casa/ufficio). Posso dare passaggio fino a 3 persone.

udine567
iNudistnovello

6 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 15:01:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quest'anno ho visto piu nudisti sul banco specialmente durante la settimana.
E stranamente nessun tessile mi ha mai detto niente.
Sara la volta buona di uno sdoganamento del banco??
Speriamo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000