| Autore |
Discussione  |
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 10:32:17
|
Non so se è un problema che ho solo io, ma da ieri, ogni volta che apro una pagina del forum (la home page del forum e la sezione "discussioni recenti"), AVIRA Antivirus, che è il software che ho installato nel mio PC portatile, mi segnala la presenza di un virus o comunque una qualche intrusione inopportuna..... è successo qualcosa di simile anche a qualcun'altro???? Non so se è un reale problema.... ma se qualcuno competente sa dirmi qualcosa  
Ringrazio..... ciaoooooo Mauri
|

Socio U.N.S. |
|
|
Bebeto
Amministratore

Regione: Veneto
1446 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 11:01:18
|
e' un problema che abbiamo riscontrato anche noi. a ci succede la stessa cosa chiediamo di scrivere in questo post i messaggi dati dall'antivirus. molto probabilmente non e' un virus vero e proprio, ma dobbiamo fare dei controlli per esserne certi. |
Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it |
 |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 11:01:59
|
Capita anche a me, quando apro le discussioni recenti del forum. Mi pare però che non sia un vero e proprio virus: Avira segnala la presenza di HTML/CryptedGen.
|
 |
|
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 11:10:57
|
Attenzione. credo che si tratti di un virus elettronico: un cosiddetto e_virus In tal caso credo che debbano temere solo gli utenti maschi  |
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
Modificato da - alex65 in data 07/10/2009 11:15:38 |
 |
|
|
enrico1120
iNudistaffezionato

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...
479 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 11:25:24
|
a me succede da ieri ma oggi almeno mi permette comunque di accedere al forum
ho AVG come antivirus
queste le finestre di segnalazione che mi vengono fuori
Immagine:
 177,26 KB
Immagine:
 216,32 KB |
cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni
Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti
Enrico |
Modificato da - enrico1120 in data 07/10/2009 11:50:04 |
 |
|
|
alessandro40
iNudistfedelissimo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
1273 Messaggi |
|
|
duna-man
iNudistamico

157 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 14:22:43
|
succede anche a me con Avast, mi segnala malwae dal nome: HTML:IFrame-BW [Trj]
  |
 |
|
|
sassineri
iNudistaffezionato

Regione: Marche
Prov.: Ancona
378 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 14:35:01
|
| A me vengono gli stessi messaggi di enrico (visto che uso lo stesso antivirus) con l'unica differenza che si cita IE e non firefox. Quindi non dipende dal browser. A me ieri pomeriggio lo dava la homepage sia del sito che del forum, dalla serata solo il forum. |
 |
 |
|
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 15:02:20
|
Succede anche a me da due giorni, appare il messaggio uguale a quello riportato da Enrico 1120 e la home page del forum si apre a metà (solo compleanni e null'altro). Ciao!!! |
 |
|
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:42:52
|
| Io ho NOD 32 e non mi blocca nulla. A volte però mi si apre in contemporanea un popup se utilizzo google chrome come browser. Con Firefox invece va tutto liscio. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:50:34
|
A me viene fuori questo report,..... comunque vedo che è un problema comune.... spero sia nulla di grave!!!!
Immagine:
 114,25 KB |

Socio U.N.S. |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:03:05
|
Avevo già segnalato al Fenix la cosa, anche a me che ho Avast se apro la pagine Home del forum mi segnala un malware: HTML:IFrame-BW [Trj] Cavallo di****
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 17:23:08
|
| Lo stesso anche a me e a scuola ho visto anche symantec blocca il forum,sia avast,ma nod32 no.ciao |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle
7613 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 18:44:36
|
Nod32 non blocca nulla perchè è un antivirus, solo i firewall bloccano l'accesso al sito (viene rilevata un'azione simile ad un attacco), gli antivirus si limitano a segnalare la presenza dello script maligno, visto che di questo si tratta. Il suo scopo è quello di aprire una pagina del browser che punta ad un sito che contiene codice maligno (non sono stato ad esaminare esattamente cosa facesse il codice, mi sono limitato a rilevare che Norton Internet Security segnala la pagina con codice rosso).
A quanto pare non è in tutte le pagine: io posso accedere solo attraverso la pagina dei messaggi privati (che ho linkata direttamente) e da qui alla pagina Discusisoni Attive che risulta immune, come immuni sono le pagine delle singole discussioni. Mentre la home del forum e la home del sito mi vengono bloccate.
Anzi, no, ora la home del sito (come tutte le pagine che ho provato) sembra pulita, resta solo la home del forum che viene bloccata ancora. |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
rimini61
iNudistospite

14 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 20:11:36
|
| anche il mio antivirus trova un cavallo di****. |
 |
 |
|
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 20:34:53
|
| Al momento con Kaspersky non ho avuto ne' segnalazioni, ne' problemi di accesso. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Vicenza
3136 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 20:52:20
|
| In effetti nod32 è solo un antvirus,con symantec rivela un codice e lo stesso avast. |
operaio del nudismo Socio ANITA |
 |
|
|
Bebeto
Amministratore

1446 Messaggi |
|
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:40:08
|
Bebeto, ma chi sei? Un personaggio dell'Eneide? Tre minuti prima l'antivirus mi segnalava il cavallo di Tr.oia e due minuti dopo intervieni tu ed è tutto sparito! |
 |
|
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24294 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:48:00
|
Ulisse? Achille? o un Priamo più sveglio del già noto?   |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
|
valeriopaola
iNudistaffezionato

.jpg)
Prov.: Milano
286 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 00:36:05
|
anche a noi è successa la stessa cosa. sembra risolta con una scansione mirata |
valeriopaola |
 |
|
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 03:39:42
|
| Confermo pure io di avere avuto problemi di accesso al forum in questi ultimi due giorni.....l'accesso al sito con la password non mi dava problemi ma l'accesso al forum viceversa mi veniva bloccato dal mio antivirus Avast! che mi avvertiva della presenza di un trojan horse nella cartella dei file temporanei all'atto della connessione !!...Adesso sembra che non ci siano più problemi di virus...speriamo! |
 |
|
|
massal
iNudistfedele

847 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:24:12
|
| Algol ha scritto:
Confermo pure io di avere avuto problemi di accesso al forum in questi ultimi due giorni.....l'accesso al sito con la password non mi dava problemi ma l'accesso al forum viceversa mi veniva bloccato dal mio antivirus Avast! che mi avvertiva della presenza di un trojan horse nella cartella dei file temporanei all'atto della connessione !!...Adesso sembra che non ci siano più problemi di virus...speriamo!
|
Ho avuto anche io problemi di accesso nel forum - causa segnalazione inoculazione troyan, ma adesso il problema sembra scomparso. Grazie a tutti. |
 |
 |
|
|
Moretto65
iNudistfedelissimo

1260 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 12:17:20
|
Confermo anch'io che ora il problema non me lo segnala più.... grazie!!! |

Socio U.N.S. |
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:24:38
|
| ciao a tutti anche a me é successo. mi sono beccato 2 troyan,ho segnalato il problema al webmaster e ora sembra che il problema sia risolto. |
musicman11 |
 |
|
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:37:14
|
Tranquilli che sul vostro pc non è passato nulla, non so, però, cosa tentasse di fare la pagina web a cui si veniva reindirizzati, ma dove i firewall erano in azione la pagina non è stata aperta, dove erano in azione gli antivirus, gli eventuali malware presenti su detta pagina dovrebbero essere stati bloccati. Gli unici a doversi preoccupare sono coloro che non hanno avuto segnalazioni di sorta, a questi consiglio una scanzione virale completa del proprio computer. Io appena posso proverò ad esaminare la pagina a cui si veniva reindirizzati.
Ecco fatto,
qui vedete le informazioni sulla pagina maligna http://safeweb.norton.com/report/show?url=jagkwpmetn.com
qui quelle relative al virus presente in quella pagina (che sfrutta una vulnerabilità in Adobe Reader) http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99
qui quelle relative alla vulnerabilità dell'Adobe Reader http://www.securityfocus.com/bid/30035
Visto questo, direi che coloro a cui la pagina di redirectory si è aperta regolarmente senza dare segnalazioni antivirali (ovviamnete a partire dall'altra sera dopo le 20 ad arrivare a stamattina prima delle 9) è bene facciano una scansione virale completa e si leggano la pagina che linko sotto relativa alla rimozione dell'eventuale virus http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99&tabid=3 |
Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura! Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!" Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare". Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
|
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:47:59
|
| ciao emanuele.scusa ma da novizio del pc, ti vorrei chiedre se i virus segnalati sono stati messi in quarantena dall antivirus grazie |
musicman11 |
 |
|
|
Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma
317 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:52:29
|
Puoi controllare tu stesso nel programma del tuo antivirus sotto la voce quarantena, il mio li ha eliminati. Comunque oggi effettivamente sembra risolto il problema. Ciao |
 |
|
|
Emanuele Cinelli

7613 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:54:53
|
| musicman11 ha scritto:
ciao emanuele.scusa ma da novizio del pc, ti vorrei chiedre se i virus segnalati sono stati messi in quarantena dall antivirus grazie
|
Questo non te lo posso dire, dipende dall'antivirus e dal suo aggiornamento, in ogni caso se l'antivirus li ha segnalati puoi stare tranquillo, tre sono infatti le possibilità: 1) l'antivirus ne conosceva il codice virale e ha riparato il file infetto (ma questa evenienza, nel caso in questione è da escludere, trattandosi di file che vengono salvati nei temporanei del browser; potrebbe comunque intervenire se l'infezione, in assenza di antivirus o non da questo inetrcettata, si fosse estesa); 2) l'antivirus ha cancellato il file infetto (che è quanto succede di solito per i temporanei Internet, ovvero il caso in questione) 3) l'antivirus, non conoscendo il virus, mette i file in quarantena.
Ti basta aprire l'antivirus e andare a vedere nel report quello che ha fatto. |
|
 |
|
|
musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:55:17
|
| grazie natour ciao |
musicman11 |
 |