Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Segnalazione di virus nell'accesso al forum!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bug, suggerimenti, difficoltà, domande
 Segnalazione di virus nell'accesso al forum!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)

1260 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 10:32:17  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se è un problema che ho solo io, ma da ieri, ogni volta che apro una pagina del forum (la home page del forum e
la sezione "discussioni recenti"), AVIRA Antivirus, che è il software che ho installato nel mio PC portatile, mi segnala la presenza di un virus o comunque una qualche intrusione inopportuna..... è successo qualcosa di simile anche a qualcun'altro????
Non so se è un reale problema.... ma se qualcuno competente sa dirmi qualcosa

Ringrazio..... ciaoooooo
Mauri

Socio U.N.S.

Bebeto
Amministratore

CAMEL

Regione: Veneto

1446 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
e' un problema che abbiamo riscontrato anche noi. a ci succede la stessa cosa chiediamo di scrivere in questo post i messaggi dati dall'antivirus.
molto probabilmente non e' un virus vero e proprio, ma dobbiamo fare dei controlli per esserne certi.

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:01:59  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capita anche a me, quando apro le discussioni recenti del forum.
Mi pare però che non sia un vero e proprio virus: Avira segnala la presenza di HTML/CryptedGen.

alex65
iNudistfedelissimo

104

Prov.: Padova

2088 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:10:57  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione. credo che si tratti di un virus elettronico: un cosiddetto e_virus
In tal caso credo che debbano temere solo gli utenti maschi

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - alex65 in data 07/10/2009 11:15:38

enrico1120
iNudistaffezionato

ghoul

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: bassa friulana...

479 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enrico1120  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico1120  Rispondi Quotando
a me succede da ieri ma oggi almeno mi permette comunque di accedere al forum

ho AVG come antivirus

queste le finestre di segnalazione che mi vengono fuori

Immagine:

177,26 KB

Immagine:

216,32 KB

cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni

Qualunque errore grammaticale, ortografico,strutturale e/o concettuale che abbiate trovato nel mio post era solo una prova per vedere se eravate attenti

Enrico

Modificato da - enrico1120 in data 07/10/2009 11:50:04

alessandro40
iNudistfedelissimo

ale1

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

1273 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:31:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alessandro40 Invia a alessandro40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già fatto notare a max, io riesco ad entrare solo se mi metto le mutande di lana
credo sia un virus tessile

http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=746

duna-man
iNudistamico

157 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
succede anche a me con Avast, mi segnala malwae dal nome:
HTML:IFrame-BW [Trj]

sassineri
iNudistaffezionato

sassi

Regione: Marche
Prov.: Ancona

378 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 14:35:01  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me vengono gli stessi messaggi di enrico (visto che uso lo stesso antivirus) con l'unica differenza che si cita IE e non firefox. Quindi non dipende dal browser. A me ieri pomeriggio lo dava la homepage sia del sito che del forum, dalla serata solo il forum.

Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Succede anche a me da due giorni, appare il messaggio uguale a quello riportato da Enrico 1120 e la home page del forum si apre a metà (solo compleanni e null'altro).
Ciao!!!

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte

Prov.: Venezia
Città: Mestre

2979 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:42:52  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho NOD 32 e non mi blocca nulla. A volte però mi si apre in contemporanea un popup se utilizzo google chrome come browser. Con Firefox invece va tutto liscio.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:50:34  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me viene fuori questo report,..... comunque vedo che è un problema comune.... spero sia nulla di grave!!!!

Immagine:

114,25 KB

Socio U.N.S.

matteone
iNudistfedelissimo

Città: -

6895 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:03:05  Mostra Profilo Invia a matteone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già segnalato al Fenix la cosa,
anche a me che ho Avast se apro la pagine Home del forum mi segnala un malware:
HTML:IFrame-BW [Trj]
Cavallo di****

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:23:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stesso anche a me e a scuola ho visto anche symantec blocca il forum,sia avast,ma nod32 no.ciao

operaio del nudismo
Socio ANITA

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nod32 non blocca nulla perchè è un antivirus, solo i firewall bloccano l'accesso al sito (viene rilevata un'azione simile ad un attacco), gli antivirus si limitano a segnalare la presenza dello script maligno, visto che di questo si tratta. Il suo scopo è quello di aprire una pagina del browser che punta ad un sito che contiene codice maligno (non sono stato ad esaminare esattamente cosa facesse il codice, mi sono limitato a rilevare che Norton Internet Security segnala la pagina con codice rosso).

A quanto pare non è in tutte le pagine: io posso accedere solo attraverso la pagina dei messaggi privati (che ho linkata direttamente) e da qui alla pagina Discusisoni Attive che risulta immune, come immuni sono le pagine delle singole discussioni. Mentre la home del forum e la home del sito mi vengono bloccate.

Anzi, no, ora la home del sito (come tutte le pagine che ho provato) sembra pulita, resta solo la home del forum che viene bloccata ancora.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

rimini61
iNudistospite

14 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 20:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche il mio antivirus trova un cavallo di****.

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 20:34:53  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento con Kaspersky non ho avuto ne' segnalazioni, ne' problemi di accesso.

n/a
deleted

mare

Prov.: Vicenza

3136 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 20:52:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti nod32 è solo un antvirus,con symantec rivela un codice e lo stesso avast.

operaio del nudismo
Socio ANITA

Bebeto
Amministratore

CAMEL

1446 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bebeto  Rispondi Quotando
dovrebbe essere tutto risolto

Il mio profilo in Amici: https://www.inudisti.it/amico.aspx?id2=1&l=it

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:40:08  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bebeto, ma chi sei? Un personaggio dell'Eneide?
Tre minuti prima l'antivirus mi segnalava il cavallo di Tr.oia e due minuti dopo intervieni tu ed è tutto sparito!

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24294 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ulisse? Achille? o un Priamo più sveglio del già noto?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

valeriopaola
iNudistaffezionato

valeriopaola

Prov.: Milano

286 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 00:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche a noi è successa la stessa cosa. sembra risolta con una scansione mirata

valeriopaola

Algol
iNudistfedele

1025_da_Algol

Regione: Toscana

1013 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 03:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo pure io di avere avuto problemi di accesso al forum in questi ultimi due giorni.....l'accesso al sito con la password non mi dava problemi ma l'accesso al forum viceversa mi veniva bloccato dal mio antivirus Avast! che mi avvertiva della presenza di un trojan horse nella cartella dei file temporanei all'atto della connessione !!...Adesso sembra che non ci siano più problemi di virus...speriamo!

massal
iNudistfedele

847 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 09:24:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Algol ha scritto:

Confermo pure io di avere avuto problemi di accesso al forum in questi ultimi due giorni.....l'accesso al sito con la password non mi dava problemi ma l'accesso al forum viceversa mi veniva bloccato dal mio antivirus Avast! che mi avvertiva della presenza di un trojan horse nella cartella dei file temporanei all'atto della connessione !!...Adesso sembra che non ci siano più problemi di virus...speriamo!

Ho avuto anche io problemi di accesso nel forum - causa segnalazione inoculazione troyan, ma adesso il problema sembra scomparso.
Grazie a tutti.

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

1260 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 12:17:20  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo anch'io che ora il problema non me lo segnala più.... grazie!!!

Socio U.N.S.

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti anche a me é successo. mi sono beccato 2 troyan,ho segnalato il problema al webmaster e ora sembra che il problema sia risolto.

musicman11

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli che sul vostro pc non è passato nulla, non so, però, cosa tentasse di fare la pagina web a cui si veniva reindirizzati, ma dove i firewall erano in azione la pagina non è stata aperta, dove erano in azione gli antivirus, gli eventuali malware presenti su detta pagina dovrebbero essere stati bloccati. Gli unici a doversi preoccupare sono coloro che non hanno avuto segnalazioni di sorta, a questi consiglio una scanzione virale completa del proprio computer. Io appena posso proverò ad esaminare la pagina a cui si veniva reindirizzati.

Ecco fatto,

qui vedete le informazioni sulla pagina maligna
http://safeweb.norton.com/report/show?url=jagkwpmetn.com

qui quelle relative al virus presente in quella pagina (che sfrutta una vulnerabilità in Adobe Reader)
http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99

qui quelle relative alla vulnerabilità dell'Adobe Reader
http://www.securityfocus.com/bid/30035

Visto questo, direi che coloro a cui la pagina di redirectory si è aperta regolarmente senza dare segnalazioni antivirali (ovviamnete a partire dall'altra sera dopo le 20 ad arrivare a stamattina prima delle 9) è bene facciano una scansione virale completa e si leggano la pagina che linko sotto relativa alla rimozione dell'eventuale virus
http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2008-110718-2219-99&tabid=3

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:47:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao emanuele.scusa ma da novizio del pc, ti vorrei chiedre se i virus segnalati sono stati messi in quarantena dall antivirus grazie

musicman11

Natour
iNudistaffezionato

Prov.: Parma

317 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi controllare tu stesso nel programma del tuo antivirus sotto la voce quarantena, il mio li ha eliminati. Comunque oggi effettivamente sembra risolto il problema.
Ciao

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musicman11 ha scritto:

ciao emanuele.scusa ma da novizio del pc, ti vorrei chiedre se i virus segnalati sono stati messi in quarantena dall antivirus grazie

Questo non te lo posso dire, dipende dall'antivirus e dal suo aggiornamento, in ogni caso se l'antivirus li ha segnalati puoi stare tranquillo, tre sono infatti le possibilità:
1) l'antivirus ne conosceva il codice virale e ha riparato il file infetto (ma questa evenienza, nel caso in questione è da escludere, trattandosi di file che vengono salvati nei temporanei del browser; potrebbe comunque intervenire se l'infezione, in assenza di antivirus o non da questo inetrcettata, si fosse estesa);
2) l'antivirus ha cancellato il file infetto (che è quanto succede di solito per i temporanei Internet, ovvero il caso in questione)
3) l'antivirus, non conoscendo il virus, mette i file in quarantena.

Ti basta aprire l'antivirus e andare a vedere nel report quello che ha fatto.

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie natour ciao

musicman11

musicman11
iNudistfedelissimo

1674 Messaggi