Autore |
Discussione  |
|
robi nood
Istrione

Città: Roma
2057 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:49:40
|
Volete salvare la foresta brasiliana? Volete risparmiare 4.380 litri di acqua potabile all’anno per persona? Volete ritardare l’esaurimento di una risorsa preziosa per l’intero pianeta?
La soluzione, avanzata da una ong brasiliana, è semplice: fate pipì sotto la doccia, evitando di tirare lo sciacquone durante una sessione separata. Il risparmio è matematico; il pianeta ne trarrà beneficio; la natura tutta ve ne ringrazierà.
È ovvio che il suggerimento ha carattere universale, non è limitato ai soli naturisti ma può essere messo in pratica da chiunque, con un minimo di coscienza ecologista. Ma avete pensato ai maggiori benefici che trarrebbe l’intero pianeta, se il suggerimento fosse messo in pratica dai naturisti o dai nudisti?
Un non-naturista probabilmente limiterà ad una sola minzione giornaliera il prezioso risparmio. Un nudista che, ad esempio, viva in un nucleo famigliare di quattro persone, potrà invece moltiplicare esponenzialmente il risparmio svuotando la vescica ad ogni doccia di componente famigliare (potrebbero essere organizzati dei turni che prevedano docce nei momenti nevralgici della giornata). Insomma il risparmio di acqua sarà sensibilmente più elevato. A voi scoprire gli ulteriori benefici in termini di risparmio idrico che potrebbero derivare da queste sessioni congiunte di irrigazione-orinazione.
PS La notizia è qui: http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_23/pipi_doccia_ecologia_risparmio_acqua_ong_brasiliana_9580560e-8fe3-11de-ab60-00144f02aabc.shtml
|
Modificato da - robi nood in Data 08/10/2009 19:50:32
|
|
limbogiallo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 20:23:42
|
| Messaggio di robi nood A voi scoprire gli ulteriori benefici in termini di risparmio idrico che potrebbero derivare da queste sessioni congiunte di irrigazione-orinazione.
|
...ma ci si da appuntamento per fare pipi e o per fare la doccia? e se gli stimoli arrivano in tempi diversi? tipo, correte che non ne posso più è ora della doccia! |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 20:31:15
|
In palestra qualche anno fa comparve un cartello con scritto a grossi caratteri che era vietato fare la pipì nelle docce...forse non erano ammessi sportivi ecologisti! |
|
Modificato da - matteone in data 18/10/2009 17:54:05 |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 21:07:31
|
| bimbogiallo ha scritto:
...ma ci si da appuntamento per fare pipi e o per fare la doccia?...
|
Ad una analisi macroscopica, io intravedo due distinte possibilità.
caso 1) Coloro che devono mingere si trattengono fino all'arrivo di coloro che devono farsi la doccia.
caso 2) Viceversa.
|
 |
|
paolo76
iNudistfedele

Regione: Veneto
672 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 00:14:41
|
... vale anche per la cacca?? lo so è una battutaccia schifosa.. ma a quest'ora mi passa questo il cervello.. vado a dormire và... baci |
non mangio e non mordo nessuno, non sono un maniaco e a volte sono pure simpatico! . |
 |
|
Algol
iNudistfedele

Regione: Toscana
1013 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 00:40:51
|
| Messaggio di robi nood
Volete salvare la foresta brasiliana? Volete risparmiare 4.380 litri di acqua potabile all’anno per persona? Volete ritardare l’esaurimento di una risorsa preziosa per l’intero pianeta?
La soluzione, avanzata da una ong brasiliana, è semplice: fate pipì sotto la doccia, evitando di tirare lo sciacquone durante una sessione separata. Il risparmio è matematico; il pianeta ne trarrà beneficio; la natura tutta ve ne ringrazierà.
È ovvio che il suggerimento ha carattere universale, non è limitato ai soli naturisti ma può essere messo in pratica da chiunque, con un minimo di coscienza ecologista. Ma avete pensato ai maggiori benefici che trarrebbe l’intero pianeta, se il suggerimento fosse messo in pratica dai naturisti o dai nudisti?
Un non-naturista probabilmente limiterà ad una sola minzione giornaliera il prezioso risparmio. Un nudista che, ad esempio, viva in un nucleo famigliare di quattro persone, potrà invece moltiplicare esponenzialmente il risparmio svuotando la vescica ad ogni doccia di componente famigliare (potrebbero essere organizzati dei turni che prevedano docce nei momenti nevralgici della giornata). Insomma il risparmio di acqua sarà sensibilmente più elevato. A voi scoprire gli ulteriori benefici in termini di risparmio idrico che potrebbero derivare da queste sessioni congiunte di irrigazione-orinazione.
PS La notizia è qui: http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_23/pipi_doccia_ecologia_risparmio_acqua_ong_brasiliana_9580560e-8fe3-11de-ab60-00144f02aabc.shtml
|
Potrebbe anche andar bene se non ci fosse una semplice regola idraulica-sanitaria...vanno sempre distinte le acque chiare da quelle nere....cioè mai urinare nelle docce e possibilmente nei bidè..perchè lo scolo deve essere di natura acqua chiara che potrebbe anche essere smaltito in pozzi a perdere...mentre i bisogni corporali vanno a scaricarsi nelle acque cosiddette nere intubate nelle fognature comunali che necessitano di adeguati impianti di depurazione per il trattamento organico...(per dirla breve)  |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 00:43:48
|
Va bene essere nudisti......ma se dovessimo orinare dove ci capita...pensate alla Cina...con tutta quella gente!!....Più che Cina si dovrebbe poi chiamare Pis-Cina !!  |
 |
|
Biotto
iNudistfedelissimo

80x80.gif)
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
1997 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 01:08:33
|
| Algol ha scritto:
Potrebbe anche andar bene se non ci fosse una semplice regola idraulica-sanitaria...vanno sempre distinte le acque chiare da quelle nere....cioè mai urinare nelle docce e possibilmente nei bidè..perchè lo scolo deve essere di natura acqua chiara che potrebbe anche essere smaltito in pozzi a perdere...mentre i bisogni corporali vanno a scaricarsi nelle acque cosiddette nere intubate nelle fognature comunali che necessitano di adeguati impianti di depurazione per il trattamento organico...(per dirla breve) 
|
Io sapevo che tutti gli scarichi domestici sono da considerare acque nere; le acqua bianche derivano da grondaie, griglie di raccolta acque piovane ecc... In effetti lo scarico della vasca da bagno di casa mia va a finire in quello più grande del WC. |
 Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più. Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 01:34:58
|
Io ho detto acque "chiare" nelle quali poi si distinguono quelle grigie e quelle bianche che dici tu...........lo facevo per brevità altrimenti qui ci salta fuori un trattato idro-sanitario che non finisce più con tutte le regolamentazioni e le leggi locali del caso!Quello che intendo io è comunque di non fare mai di un'erba un fascio..Ciao Biotto !  |
 |
|
a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello
24256 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 21:05:49
|
| Biotto ha scritto: ........
Io sapevo che tutti gli scarichi domestici sono da considerare acque nere; le acqua bianche derivano da grondaie, griglie di raccolta acque piovane ecc... In effetti lo scarico della vasca da bagno di casa mia va a finire in quello più grande del WC.
|
correttissimo. anche le acque di doccie e cucine, contenendo detersivi e affini, vanno al depuratore, o perlomeno dovrebbero.....ben diverso appunto da acqua piovana, bianca appunto, che viene defluita direttamente nei fiumi. |
 Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso
Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 10:23:35
|
Questo topic sta prendendo una piega decisamente filosofica. Chi siamo? Dove andiamo? Dove la facciamo? E - soprattutto - dove va a finire? |
 |
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 14:58:15
|
| robi nood ha scritto:
.... Dove la facciamo? E - soprattutto - dove va a finire?
|
ci sarebbe da chiedersi anche: ma il vero nudista/naturista, al mare, la fa la pipì in acqua? |
|
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 16:34:41
|
Ok, rispondere qui.
Da bravo naturista sono solito fare la pipì…
a) esclusivamente nel water
b) nel pappagallo
c) nella borsa del catetere
d) nella doccia
e) nel mare
f) in piscina
g) nell’idromassaggio della SPA
|
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

Prov.: Padova
2088 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 17:25:33
|
Due commenti: 1) La mia casa fa parte di quelle in cui WC, lavandini, bide', doccie vanno tutte nello stesso scolo. Da tempo ho l'abitudine di utilizzare per necessita' "liquide" direttamente il bide' cosi' faccio anche meno fatica perche' quando devo lavarmi sono gia' positionato.
2) spero che in brasile non la facciano nel pappagallo. Li' ci sono quelli veri! 
1bis) mi sembra invece di capire che e' meglio non farla nella grondaia perche' sono acque bianche
|
Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA. |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 18:40:21
|
| alex65 ha scritto:
...Da tempo ho l'abitudine di utilizzare per necessità "liquide" direttamente il bidet così faccio anche meno fatica perché quando devo lavarmi sono già positionato...
|
Prova ad invitare a casa tua Paolo76: credo ti possa fornire ulteriori suggerimenti ergonomici per ottimizzare l'uso dei servizi igienici. |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 20:03:05
|
| robi nood ha scritto:
Ok, rispondere qui.
Da bravo naturista sono solito fare la pipì…
a) esclusivamente nel water |
se son fuori casa, ovviamente
mai successo ancora, per fortuna, o meglio, l'unica volta che volevano la facessi li, non c'è stato nulla da fare: il signorino si è rifiutato categoricamente e si è ritirato nelle segrete (e dopo ho dovuto prendere delle pinzette per ritirarlo fuori; era spaventatissimo  )
| c) nella borsa del catetere
|
non ci scherzare su queste cose, sigh sigh  se capita......tanto poi si lava tutto no?   
perchè se la faccio nel wc del bagnino, ammesso di averne uno a disposizione (nelle nostre spiaggie mai visto bagni e bagnini, ne tantomento toilette) poi non finisce in mare ugualmente?
| f) in piscina
g) nell’idromassaggio della SPA
|
mai e poi mai, inorridisco ad un'eventualità simile. Anche per questo non faccio mai il bagno nella piscina del campeggio. Vedo troppa gente che sta per ore al sole, senza mai andare al bagno, e poi si tuffa.....e sappiamo bene l'effetto dell'acqua fresca su vesciche piene. Ai voglia a varichina..... sarà anche disinfettata, ma pensare di fare un pissing .....autogestito...bleah che schifo....
Ehm ehm....hai dimenticato il pannolone   
|
Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -
Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura. Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 03:06:08
|
Con tutte queste vesciche piene.........sarà meglio darci un taglio?...Ah ah ah........sai che dolori??.....Magari poi un coretto di voci bianche....  |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 15:25:11
|
Aggiungo inoltre che basterebbe avere uno sciacquone moderno con i 2 pulsanti: la mezza cascata e la cascata completa. O magari con lo stop in modo da bloccare la cascata d'acqua a piacimento. Questo gia' permetterebbe discreti risparmi idrici anche a chi non ha il bide' o doccia.
PS ho scritto un post pieno di ca..ate |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 17:16:19
|
Noi a casa tiriamo l'acqua solo per le diezioni solide. Durante il giorno si accumulano quantità di urina nel vater da renderla quasi "sciropposa"......
Il ronzio delle mosche indica il bagno anche ai non vedenti e si risparmia un mucchio di acqua.
Bon...dopo questa battutaccia vado un attimo a vomitare.. |
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
alex65
iNudistfedelissimo

2088 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 17:29:34
|
| ConteMax ha scritto: ... Bon...dopo questa battutaccia vado un attimo a vomitare..
|
dopo pero' tira l'acqua |
 |
|
a_fenice

24256 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 21:51:01
|
| ConteMax ha scritto:
Noi a casa tiriamo l'acqua solo per le diezioni solide. Durante il giorno si accumulano quantità di urina nel vater da renderla quasi "sciropposa"......
Il ronzio delle mosche indica il bagno anche ai non vedenti e si risparmia un mucchio di acqua.
Bon...dopo questa battutaccia vado un attimo a vomitare..
|

no comment |

|
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 02:08:10
|
Eh....ma che schifo!!!    Ben venga allora l'acqua e ben venga il suo spreco!!...In senso buono però...perchè ho proprio letto che purtroppo in Italia gli acquedotti sono dei colabrodi e lo spreco è pari al 40% della fornitura !!! Quasi la metà....ma stiamo scherzando?.....E IO PAGO!!  |
Modificato da - Algol in data 13/10/2009 02:09:56 |
 |
|
robi nood
Istrione

2057 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 07:52:34
|
| Algol ha scritto:
...E IO PAGO!! 
|
In verità, a giudicare da ciò che affdi agli scarichi domestici, direi che il tuo contributo inizia per C! |
 |
|
ConteMax
iNudistfedelissimo

Prov.: Venezia
Città: Mestre
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 08:34:21
|
Il fatto è che sprechiamo un sacco d'acqua potabile. Acqua che ha costi enormi per garantirne la sicurezza e la purezza (che spesso non ha) e poi finisce nello scarico, a lavare l'auto, ad annaffiare i pomidoro, nella lavatrice ecc...
Creare due linee, una potabile ed una industriale (esistono normalmente nelle zone industriali) porterebbe ad un risparmio economico e maggior fruizione di quella potabile, permettendo anche delle vasche d'accumulo di quella piovana. Qualche prototipo già esiste.
|
la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi |
 |
|
jarod73
ilNudistBrianzolo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio
2399 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 10:34:30
|
Personalmente, sentendo un po' di notizie sull' argomento, il maggior spreco si fa a causa delle industrie e dell' agricoltura. Io cerco di fare il possibile, ma se poi risparmio 10 litri di acqua al giorno ed una azienda ne spreca a tonnellate, mi sembra una battaglia persa. E' un po' come le nuove lampadine a risparmio energetico.Io le ho da anni, ma la mia azienda ha neon accesi giorno e notte anche negli uffici, dove non c'è nessuno. Fatto notare mi hanno risposto che non è vero e che vi sono sensori crepuscolari o a tempo che evitano la cosa.Niente di più falso,quindi? Eppure sul giornalino aziendali si spaccia per rispettosa dell'ambiente e negli ultimi anni di aver risparmiato un sacco con la riduzione del consumo d'acqua ad uso industriale,mah. |
 |
|
Algol
iNudistfedele

1013 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 02:14:17
|
| robi nood ha scritto:
| Algol ha scritto:
...E IO PAGO!! 
|
In verità, a giudicare da ciò che affdi agli scarichi domestici, direi che il tuo contributo inizia per C!
|
Appunto!!!..... "C"amionate di euri !!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|